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La vetrina delle preparazioni
4735992
4735992 Inviato: 11 Giu 2008 11:21
Oggetto: La vetrina delle preparazioni
 

Visto che non esiste nessun topic a riguardo ho pensato di rinominare questo e postare qui ogni dubbio o foto di preparazioni icon_wink.gif
non l'ho postato nel topic tecnica perchè se possibile vorrei mantenere il centro dell'attenzione sul rotax anche se dubbi o foto di altri motori sono ben accetti...

qui sotto lascio il messaggio del topic originale e la discussione che era già stata avviata...

a pagina 3 aggiungo le nuove foto dei miei ultimi lavori icon_wink.gif

cosa ne pensate di questo cilindro appena finito? (è uno step 3)

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Sono ben accetti commenti di ogni tipo (possibilmente motivati) icon_wink.gif

Trovate tutte le foto di tutte le lavorazioni sul sito Nrteam.altervista.org
Questa non è una vetrina commerciale ma serve a capire dove migliorare e dove rifinire grazie anche alla vostra esperienza...
per altre domande ecc usate i PM icon_wink.gif

p.s: alcune foto sono precedenti la sabbiatura per mettere in risalto i punti di intervento icon_wink.gif

Ultima modifica di dalcanaleluca il 31 Gen 2009 12:28, modificato 4 volte in totale
 
4736219
4736219 Inviato: 11 Giu 2008 11:42
 

Complimenti... bel sito... però mi sà che se lo vede un mod lo sposta nelle attività commerciali...
 
4736236
4736236 Inviato: 11 Giu 2008 11:43
 

E bella lavorazione... icon_wink.gif
 
4736343
4736343 Inviato: 11 Giu 2008 11:51
 

ma che attività commerciali.... lasciatelo qua....
 
4736437
4736437 Inviato: 11 Giu 2008 12:00
 

ottimo lavoro l aspirazione è fatta a regola d'arte (non le schifezze che si vedono in giro icon_rolleyes.gif )
però una cosa ho notato, che lavorando sui booster sono state tolte le sedi di scorriemento della rave icon_eek.gif può essere pericoloso?
 
4737302
4737302 Inviato: 11 Giu 2008 12:46
 

conoscevo già questo sito! le persone che fanno questi lavori,li fanno perfetti...ed i prezzi sono accettabili!
 
4737845
4737845 Inviato: 11 Giu 2008 13:16
 

ciao luca,il tuo step 3 com è paragonato ad 1 step 3 di banglit ?vedo che il prezzo è decisamente + vantaggioso...con il 3 è consigliata la jolly sp?(scarico a 200?)
 
4738663
4738663 Inviato: 11 Giu 2008 14:04
 

WestColor ha scritto:
Complimenti... bel sito... però mi sà che se lo vede un mod lo sposta nelle attività commerciali...

nella premessa c'è scritto appunto che qui si parla del cilindro e non della mia attività... volevo un parere visto che molti di voi hanno visto tanti bei cilindri in giro... cerco consigli visto che posso ancora migliorare icon_wink.gif
 
4738700
4738700 Inviato: 11 Giu 2008 14:06
 

smarmittato ha scritto:
ottimo lavoro l aspirazione è fatta a regola d'arte (non le schifezze che si vedono in giro icon_rolleyes.gif )
però una cosa ho notato, che lavorando sui booster sono state tolte le sedi di scorriemento della rave icon_eek.gif può essere pericoloso?

si... perchè lo scarico è più largo in questo cilindro...
io uso la pneumatica che ha la ghigliottina con il fondocorsa...
anche la rave dovrebbe averlo... è comunque questo è un cilindro estremo... quello che montavo io... quindi nelle lavorazioni meno estreme il condotto rimane della sua dimensione e le sedi non vengono toccate icon_wink.gif
grazie per i complimenti icon_wink.gif
 
4738733
4738733 Inviato: 11 Giu 2008 14:08
 

Grippatore ha scritto:
conoscevo già questo sito! le persone che fanno questi lavori,li fanno perfetti...ed i prezzi sono accettabili!

grazie icon_wink.gif
comunque sono io quel sito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il team è composto da varie persone... ma le lavorazioni le faccio io icon_wink.gif
 
4738810
4738810 Inviato: 11 Giu 2008 14:12
 

Io che sono un pò ignorante nel riconoscere le tipologie... noto che nella foto dove si vede l'aspirazione (parte inferiore) noto che nonè stata smussata una parte che solitamente si fa... posto una foto per far capire.. icon_wink.gif
 
4738822
4738822 Inviato: 11 Giu 2008 14:13
 

dadel ha scritto:
ciao luca,il tuo step 3 com è paragonato ad 1 step 3 di banglit ?vedo che il prezzo è decisamente + vantaggioso...con il 3 è consigliata la jolly sp?(scarico a 200?)

le fasature dipendono dalla guarnizione di base montata... non a caso infatti abbiamo una lavorazione (in cui è richiesto tutto il blocco) che adegua le fasature e lo squish lavorando sui piani cilindro...
ho sentito parlare di banglit ma non ho mai visto i suoi step icon_wink.gif
 
4738887
4738887 Inviato: 11 Giu 2008 14:16
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


nella parte destra della foto...
 
4739026
4739026 Inviato: 11 Giu 2008 14:24
 

dalcanaleluca ha scritto:

grazie icon_wink.gif
comunque sono io quel sito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il team è composto da varie persone... ma le lavorazioni le faccio io icon_wink.gif

ah! icon_asd.gif non lo sapevo icon_lol.gif
 
4739120
4739120 Inviato: 11 Giu 2008 14:31
 

WestColor ha scritto:
Io che sono un pò ignorante nel riconoscere le tipologie... noto che nella foto dove si vede l'aspirazione (parte inferiore) noto che nonè stata smussata una parte che solitamente si fa... posto una foto per far capire.. icon_wink.gif

non ho capito quale intendi... quella tra l'aspirazione e i travasi?
 
4739167
4739167 Inviato: 11 Giu 2008 14:35
 

dalcanaleluca ha scritto:

non ho capito quale intendi... quella tra l'aspirazione e i travasi?

si esatto...
 
4739784
4739784 Inviato: 11 Giu 2008 15:19
 

quella è una foto work in progress icon_wink.gif
se vedi quello sabbiato è stata fatta la raccordatura col carter che dici tu icon_wink.gif
 
4739909
4739909 Inviato: 11 Giu 2008 15:27
 

dalcanaleluca ha scritto:
quella è una foto work in progress icon_wink.gif
se vedi quello sabbiato è stata fatta la raccordatura col carter che dici tu icon_wink.gif

Hai ragione.. scusa non l'avevo vista... icon_asd.gif
 
4739998
4739998 Inviato: 11 Giu 2008 15:34
 

hai ragione... mi son dimenticato di dire che alcune foto non sono del cilindro finito... ma dei work in progress... doma metto le foto di un altro cilindro di un ragazzo che ho appena finito... però questo è grippato di brutto... andrà anche ricromato icon_wink.gif
 
4740294
4740294 Inviato: 11 Giu 2008 15:58
 

ti faccio una domanda, che interventi bisognerebbe fare ai carter per montare un cilindro con quella preparazione?
perchè mi stai facendo parecchia gola, però mi sa di porcata metterlo sui carter originale icon_confused.gif
 
4740336
4740336 Inviato: 11 Giu 2008 16:01
 

smarmittato ha scritto:
ti faccio una domanda, che interventi bisognerebbe fare ai carter per montare un cilindro con quella preparazione?
perchè mi stai facendo parecchia gola, però mi sa di porcata metterlo sui carter originale icon_confused.gif

Va benissimo sui carter originale... tanto è vero che in SP corrono con i carter originali... però dovresti migliorare la resa icon_wink.gif
 
4740390
4740390 Inviato: 11 Giu 2008 16:05
 

WestColor ha scritto:

Va benissimo sui carter originale... tanto è vero che in SP corrono con i carter originali... però dovresti migliorare la resa icon_wink.gif

vero ottima osservazione icon_mrgreen.gif
ma per resa che intendi?
 
4740403
4740403 Inviato: 11 Giu 2008 16:06
 

smarmittato ha scritto:

vero ottima osservazione icon_mrgreen.gif
ma per resa che intendi?

Io ho anche i carter lavorati... e mi hanno detto che migliora l'erogazione.. e credo che la differenza si senta ai bassi regimi...
 
4740451
4740451 Inviato: 11 Giu 2008 16:10
 

ho capito..
il problema è che ho acquistato ora ora un blocco quasi nuovo, e aprirlo mi sembra uno spreco di soldi tutto qua..!
però potrei farci un pensierino sul blocco che monto ora, a tempo perso potrei prepararlo a modo!
alla fine ho un ottima base, e quello che mi manca è proprio un pò di brio nella termica icon_mrgreen.gif
 
4740491
4740491 Inviato: 11 Giu 2008 16:13
 

l'unica cosa negativa che otteresti con un gt simile è che l'aspirazione avrebbe un pezzettino di carter che spunta...
questo perchè è bella aperta.. speta che ti trovo la foto della minimodifica da fare icon_wink.gif
 
4740532
4740532 Inviato: 11 Giu 2008 16:17
 

thanks icon_mrgreen.gif
 
4740564
4740564 Inviato: 11 Giu 2008 16:19
 

smarmittato ha scritto:
ho capito..
il problema è che ho acquistato ora ora un blocco quasi nuovo, e aprirlo mi sembra uno spreco di soldi tutto qua..!
però potrei farci un pensierino sul blocco che monto ora, a tempo perso potrei prepararlo a modo!
alla fine ho un ottima base, e quello che mi manca è proprio un pò di brio nella termica icon_mrgreen.gif

su un blocco non c'è tanto da fare a livello di carter pompa... puoi sistemare lo scivolo, sabbiare tutto dopo aver tolto i cuscinetti (ho visto dei c******i che sabbiano coi cuscinetti montati) e raccordare la zona evidenziata (che sarebbe da fare per il cilindro che vedi in foto a far bene) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4740599
4740599 Inviato: 11 Giu 2008 16:22
 

Però sò che chi lo ha fatto dopo nonsente tanto la differenza...
 
4740667
4740667 Inviato: 11 Giu 2008 16:28
 

infatti è un "perfezionamento" diciamo che uno step 3 serve a poco se uno lo monta così a caso icon_wink.gif
conta anche quello icon_wink.gif
 
4740682
4740682 Inviato: 11 Giu 2008 16:30
 

dovrei informarmi dove portare a sabbiare i carter in caso icon_confused.gif
lo scivolo non sembra difficile da fare, è un semplice raccordo col cilindro
 
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