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La vetrina delle preparazioni
5183330
5183330 Inviato: 22 Lug 2008 19:57
 

io parlo solo delle lamelle...le ha prese un mio amico per l'rs da pista che ha costruito.....
 
5183342
5183342 Inviato: 22 Lug 2008 19:58
 

non credo proprio... non credo fosse di parma icon_rolleyes.gif
 
5183389
5183389 Inviato: 22 Lug 2008 20:02
 

dalcanaleluca ha scritto:
non credo proprio... non credo fosse di parma icon_rolleyes.gif
eppure dice che gli hai lavorato i carter.. icon_confused.gif mi ha rotto le palle per 3 giorni che devo portarti la mia rs.. ma io la voglio originaleeee....
fa il rondani è un grassone assurdo
 
5183520
5183520 Inviato: 22 Lug 2008 20:16
 

kiuuby ha scritto:
io parlo solo delle lamelle...le ha prese un mio amico per l'rs da pista che ha costruito.....

onestamente non le ho mai provate icon_wink.gif
 
5183592
5183592 Inviato: 22 Lug 2008 20:26
 

andre_08 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
non credo proprio... non credo fosse di parma icon_rolleyes.gif
eppure dice che gli hai lavorato i carter.. icon_confused.gif mi ha rotto le palle per 3 giorni che devo portarti la mia rs.. ma io la voglio originaleeee....
fa il rondani è un grassone assurdo

guarda... direi proprio di no... io del rondani no nconosco nessuno e di carter non ne ho fatti sicuramente per lui icon_wink.gif
 
5193161
5193161 Inviato: 23 Lug 2008 17:09
 

mi spiace andare contro chi considera questi dei lavori ottimi...A MIO PARERE non lo sono

...non perchè il motore non vada ma solo xkè sono cose piccole come lavori....su quell'aspirazione c'è moooooolto lavoro da fare e non parlo sulla luce ma bensì sui condotti..lasciati quasi originali...per non parlare delle finiture che non mi piacciono per niente...che cosa usate per i lavori?il dremel?
perchè se vedessi che vuol dire una cromatura con una finitura decente capiresti che questa non va bene(c'è una foto dove la vista della cromatura dell'aspirazione e pure abbastanza altanelante) e infine la simmetria non va più di tanto(io l'ho notato in alcune viste dei condotti)

senza parlare DEL FATTO CHE NON è LA PREPARAZIONE DEL RESTO dei componenti AD ANDARE DIETRO AL CILINDRO MA IL CILINDRO AD ANDARE ASSIEME AL RESTO...quindi fare un cilindro a uno senza fargli almeno la testa da accordare come geometrie mi sembra un sacrilegio pensando pure che poi magari(se voi non lo fate manualmente) il ragazzo interverra sulle fasature mandando a p*****e squish e rdc originali già carenti per un uso sportivo....mi spiace MA IO sono per fare le cose bene quello che fate voi mi sembra solo una cosa leggera che è ben differente da una preparazione(che non deve essere esasperata ma vista a 360° anche se portata ad ottenere solo 1cv in più) e lo dimostrate pure dal carbu....hai fatto il 30% di quello che serve ad un vhsb e il resto dellle operazioni andrebbero fatte mediante tornitura


ma comunque non voglio attaccarti ma io sapendo i lavori che ci sono da fare non mollerei più 50€ per un lavoro del genere al cilindro e per il carbu farei come una bestia se mi chiedeste più di 20€ per levare lo scalino e lucidare il venturi


spero non vedrai un tono aggressivo ma bensì più diretto a fare critiche sul costruttivo...nella risposta non preoccuparti del linguaggio tecnico perchè ho le mie esperienze alla spalle altrimenti non avrei aperto bocca


piccolo ps:quanto chiedete? per sti lavori anche io le faccio per quelli del mio rione da quando ho 13 anni ora ne ho 19 e più di 150€ non mi lasciano mai tra carbu testa cilindro pacco lamellare e condotta aspirazione e collettore scarico e io faccio TUTTO pure angoli uscita travasi oltre che diagrammi raccordatura e preparazione seria(che non significa per forza spinta ma come me la chiedono e con i pezzi che montano)
 
5194201
5194201 Inviato: 23 Lug 2008 19:03
 

mmm... con ordine... vedo di risponderti a tutto...
hai parlato di molte cose ma non hai messo neanche una foto di cosa intendi tu per lavoro fatto bene... a me quel cilindro non sembra originale ne tantomeno asimmetrico... se guardi le foto sono quasi tutte prelappatura o ricromatura e come ben sai i travasi si rifiniscono dopo...
utilizzo il dremel per alcune parti e trapanino da dentista da 350000 giri minuto per le luci...
per quel che riguarda le lavorazioni del motore è giusto quel che dici... ma daltronde io come preparazioni offro anche quella completa per il motore... se poi uno preferisce farsi le rifiniture da se è libero di farlo... idem la testa... al contrario di molti che le fanno standard io mi faccio mandare il motore e faccio i dovuti rilevamenti... dopodichè tornisco la testa per renderla come interessa a me...
uno che lavora un vhsb al tornio (dal momento che è ovale) devo ancora vederlo...
tranne l'ingresso che è stato appunto fatto col tornio...
con 50 € prepariamo anche collettore e raccordiamo al lamellare...
e comunque questa non è una vetrina per parlare di prezzi... ma di preparazioni... ho letto i tuoi commenti e per essere costruttivi manca qualche dettaglio (zone di asimmetricità, ecc)
comunque sono sempre ben accette icon_wink.gif
 
5194211
5194211 Inviato: 23 Lug 2008 19:04
 

p.s: tutti i cilindri fatti sono in funzione dei pezzi... ma questo è scontato! icon_wink.gif
 
5194355
5194355 Inviato: 23 Lug 2008 19:20
 

dalcanaleluca ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:

Con questa lavorazioni quanti cavallini si ottengono?

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


che setting di carburatore adotterai?

i cavallini non saprei... dipende poi da marmitta ecc... ti dico... potrei sparare una cifra a caso come i 42 cavalli di banglit... ma la verità è che un cilindro stradale non ha bisogno di tanti cavalli di punta... ma di un range utile di giri e di una fruibilità aiu medi che ti spinge fuori dalle curve... sempre favorendo gli alti... però con cognizione di causa... per questo indicare i cavalli vuol dire poco o niente... spesso motori con meno cavalli ma con una fruibilità più alta nella curva di erogazione spingono meglio e di più di motori con qualche cavallo in più icon_wink.gif

x la configurazione non so... questo è il cilindro dell'utente del tinga danny a cui sto facendo il motore...
lui monterà una jolly, v force 3, testa rifatta su mie specifiche, 34 lavorato e spugna filtro aperta...

il mio cilindro era uno step 3 con mikuni da 38... filtro home made (diverso come forma e idea dall'originale), vforce3, testa su mie specifiche, blocco preparato con solo frizione e cambio dentro, jolly su misura per i miei diagrammi e sile accorciato... poi qualche chicca qua e la icon_wink.gif

come vedi sono lavori fatti su particolari specifiche icon_wink.gif
 
5194482
5194482 Inviato: 23 Lug 2008 19:34
 

ma io non ho detto che sia originale ma che non è affatto un lavoro completo anche se si tratta di un pezzo solo e che di lavoro ce ne tantissimo da fare e mi riferisco soprattutto all'aspirazione per l'asimettria l'ho vista nei condotti dei travasi in alcune foto



comunque io per lavoro fatto bene intendo tu mi dici a quanto vuoi che giri e io faccio diversi fasature lavoro sui piani di appoggio superiori e inferiori lavoro in maniera diversa larghezza scarico altezza forma e larghezza aspirazione e idem per i travasi che a seconda del carbu e dell'aspirazione(che ho scelto precedentemente in funzione del regime da raggiungere)hanno bisogno di angoli larghezze e raggiature differenti senza contare i lavori fatti al 3 travaso che influenzano tanto il regime e infine pure la distanza dei travasi tra loro e solo a guardarlo quel cilindro capisco(e smentiscimi se sbaglio icon_wink.gif )nel tuo non sono fatte tutte ste cose o non approfonditamente....poi la testa rdc squish geometria camera scoppio cambiano totalmente da uno all'altro
sono daccordo con il fatto che c'è gente che vuole solo il cilindro fatto ma sta nel tuo buonsenso riuscire almeno a fornire le fasature giuste manualmente non tramite guarnizioni..se ho capito male scusami ma mi è sembrato di leggere che tu non le fai senza i carter
 
5194514
5194514 Inviato: 23 Lug 2008 19:37
 

ah dimenticavo per il carbu lavoro diversamente in lunghezza del corpo e senza il tornio non si fa...per le foto segui il mio post così in caso c'è almeno un altro esperto con cui parlare icon_wink.gif
 
5194720
5194720 Inviato: 23 Lug 2008 19:57
 

w-il-2tempi ha scritto:
ma io non ho detto che sia originale ma che non è affatto un lavoro completo anche se si tratta di un pezzo solo e che di lavoro ce ne tantissimo da fare e mi riferisco soprattutto all'aspirazione per l'asimettria l'ho vista nei condotti dei travasi in alcune foto



comunque io per lavoro fatto bene intendo tu mi dici a quanto vuoi che giri e io faccio diversi fasature lavoro sui piani di appoggio superiori e inferiori lavoro in maniera diversa larghezza scarico altezza forma e larghezza aspirazione e idem per i travasi che a seconda del carbu e dell'aspirazione(che ho scelto precedentemente in funzione del regime da raggiungere)hanno bisogno di angoli larghezze e raggiature differenti senza contare i lavori fatti al 3 travaso che influenzano tanto il regime e infine pure la distanza dei travasi tra loro e solo a guardarlo quel cilindro capisco(e smentiscimi se sbaglio icon_wink.gif )nel tuo non sono fatte tutte ste cose o non approfonditamente....poi la testa rdc squish geometria camera scoppio cambiano totalmente da uno all'altro
sono daccordo con il fatto che c'è gente che vuole solo il cilindro fatto ma sta nel tuo buonsenso riuscire almeno a fornire le fasature giuste manualmente non tramite guarnizioni..se ho capito male scusami ma mi è sembrato di leggere che tu non le fai senza i carter

si ma ti ripeto... tutte le lavorazioni che intendi tu sono fatte di fino dopo la ricromatura o lappatura che sia... non puoi dare un profilo prima che il cilindro come canna sia a posto...
tutte le luci ecc sono dimensionate in base al cilindro che uno mi chiede... non le faccio a caso...
le geometrie della testa nel caso vengono studiate in base all'erogazione che si vuole ottenere e soprattutto dai dati di partenza...
infatti quando faccio le teste lavoro anche i piani cilindro...

i motori li faccio così:
scelgo la guarnizione di base per evitare che al PMI i travasi siano coperti... lavoro i piani e le luci con l'ausilio di un blocco apposito con goniometro... comparo i dati ottenuti con quelli del cilindro dell'utente e se necessario a deguo il mio con spessori calibrati da 0,05 mm l'uno...
ora posso lavorare sul mio "blocco" di prova goniometrato e decido le fasature... fatto questo rifinisco tutti i condotti e le simmetrie e controllo i flussi di miscela in ingresso (sia come portata che come direzione)...
da li, sempre in base alle esigenze (come fasature ecc) faccio le debite misurazioni sulla testa e decido come tornirla... una volta tornita controllo il tutto e se necessario lucido il cilindro... per ULTIMA COSA limo di precisione sui travasi senza cambiarne la fasatura ma intervenendo solo per cambiare angoli e in minimi dettagli la forma...

per il carburatore:
tornisco la corona di immissione finchè è cilindrica per cambiare la strombatura... poi intervengo sui circuiti di minimo e massimo per rifinirli e lucido tutto a specchio...
accorciare il carburatore dal lato collettore è utile solo se uno cambia poi il collettore di conseguenza e soprattutto la pancia perchè è studiata per la lunghezza di aspirazione di serie...
strombarlo di più accorciandolo dall'altro lato è inutile se poi non si monta un cornetto sul carburatore...
visto che tutti quelli che mi hanno fatto richieste non modificavano ubicazione e struttura della cassa filtro non posso accorciarli a mio piacimento... sulla mia è un altro discorso e infatti avevo un mikuni tmx icon_wink.gif

quota la foto a cui ti riferisci quando commenti perchè è un casino capire sennò icon_wink.gif
p.s: alcune foto postate in prima pagina sono post seconda ricromatura... per questo vedi i profili delle luci mossi icon_wink.gif
 
5195195
5195195 Inviato: 23 Lug 2008 20:59
 

dalcanaleluca ha scritto:

si ma ti ripeto... tutte le lavorazioni che intendi tu sono fatte di fino dopo la ricromatura o lappatura che sia... non puoi dare un profilo prima che il cilindro come canna sia a posto...
tutte le luci ecc sono dimensionate in base al cilindro che uno mi chiede... non le faccio a caso...
le geometrie della testa nel caso vengono studiate in base all'erogazione che si vuole ottenere e soprattutto dai dati di partenza...
infatti quando faccio le teste lavoro anche i piani cilindro...

i motori li faccio così:
scelgo la guarnizione di base per evitare che al PMI i travasi siano coperti... lavoro i piani e le luci con l'ausilio di un blocco apposito con goniometro... comparo i dati ottenuti con quelli del cilindro dell'utente e se necessario a deguo il mio con spessori calibrati da 0,05 mm l'uno...
ora posso lavorare sul mio "blocco" di prova goniometrato e decido le fasature... fatto questo rifinisco tutti i condotti e le simmetrie e controllo i flussi di miscela in ingresso (sia come portata che come direzione)...
da li, sempre in base alle esigenze (come fasature ecc) faccio le debite misurazioni sulla testa e decido come tornirla... una volta tornita controllo il tutto e se necessario lucido il cilindro... per ULTIMA COSA limo di precisione sui travasi senza cambiarne la fasatura ma intervenendo solo per cambiare angoli e in minimi dettagli la forma...

per il carburatore:
tornisco la corona di immissione finchè è cilindrica per cambiare la strombatura... poi intervengo sui circuiti di minimo e massimo per rifinirli e lucido tutto a specchio...
accorciare il carburatore dal lato collettore è utile solo se uno cambia poi il collettore di conseguenza e soprattutto la pancia perchè è studiata per la lunghezza di aspirazione di serie...
strombarlo di più accorciandolo dall'altro lato è inutile se poi non si monta un cornetto sul carburatore...
visto che tutti quelli che mi hanno fatto richieste non modificavano ubicazione e struttura della cassa filtro non posso accorciarli a mio piacimento... sulla mia è un altro discorso e infatti avevo un mikuni tmx icon_wink.gif

quota la foto a cui ti riferisci quando commenti perchè è un casino capire sennò icon_wink.gif
p.s: alcune foto postate in prima pagina sono post seconda ricromatura... per questo vedi i profili delle luci mossi icon_wink.gif
è un bel casino comunque visto quante ce ne sono comunque sto in buona fede per l'asimmetria(mi secca riaprire tutte le foto e cercarle icon_lol.gif) ma senza dubbio a prescindere di quanto è aperta o chiusa per via dell'utilizzo a cui e destinato sull'aspirazione hai ancora tanto da fare...secondo me...comunque apena faccio il cilindro ti spiego cosa intendo icon_wink.gif
 
5195327
5195327 Inviato: 23 Lug 2008 21:17
 

perfetto... finalmente ho trovato uno con cui confrontarmi? adesso mi farò un rs per i fatti miei... ci sto lavorando su icon_cool.gif
 
5195369
5195369 Inviato: 23 Lug 2008 21:23
 

dalcanaleluca ha scritto:
perfetto... finalmente ho trovato uno con cui confrontarmi? adesso mi farò un rs per i fatti miei... ci sto lavorando su icon_cool.gif



eggià vedo che c'è tanta gente parla per sentito dire...comunque mi raccomando che sia un confronto intelligente anche perchè se ci capisci saprai che la moto migliore è quella migliore per il suo scopo icon_wink.gif

condividi?

non come tutti sti preparatori che fan i pezzi tutti uguali...magari poi uno con l'rs ci vuol far il trial icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5196601
5196601 Inviato: 24 Lug 2008 0:15
 

volevo fare una domanda a smarmittato visto che ha la mia stessa moto..che kit di ripotenziamento hai?io devo prenderlo tra poco e vorrei il massimo per la mia moto ma nn so ke fare...scusa se ti chiedo consigli su questo topic..ma leggevo per quriosita e hi visto ke hai anke tu un chesterfield
 
5197078
5197078 Inviato: 24 Lug 2008 7:10
 

vale16 ha scritto:
volevo fare una domanda a smarmittato visto che ha la mia stessa moto..che kit di ripotenziamento hai?io devo prenderlo tra poco e vorrei il massimo per la mia moto ma nn so ke fare...scusa se ti chiedo consigli su questo topic..ma leggevo per quriosita e hi visto ke hai anke tu un chesterfield

e che c'entra con le preparazione del dalca? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5200387
5200387 Inviato: 24 Lug 2008 12:20
 

w-il-2tempi ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
perfetto... finalmente ho trovato uno con cui confrontarmi? adesso mi farò un rs per i fatti miei... ci sto lavorando su icon_cool.gif



eggià vedo che c'è tanta gente parla per sentito dire...comunque mi raccomando che sia un confronto intelligente anche perchè se ci capisci saprai che la moto migliore è quella migliore per il suo scopo icon_wink.gif

condividi?

non come tutti sti preparatori che fan i pezzi tutti uguali...magari poi uno con l'rs ci vuol far il trial icon_asd.gif icon_lol.gif

condivido in pieno... la mia mx aveva fasare e angoli in ingresso totalmente diversi da quelli che uso "generalmente" per l'rs icon_wink.gif
 
5288978
5288978 Inviato: 2 Ago 2008 23:00
 

trallallerolla.... visto che l'unico vero topic di tecnica di questo forum langue lo ravvivo un pò con delle fotuzze che secondo me non ho ancora postato di un cilindro parecchio spinto icon_wink.gif

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cosa ve ne pare?
 
5961183
5961183 Inviato: 11 Ott 2008 17:22
 
 
5961226
5961226 Inviato: 11 Ott 2008 17:30
 

Zufolotto un 37' mi sembra esagerato... Comunque ottima lavorazione dalcanaleluca
 
5961879
5961879 Inviato: 11 Ott 2008 18:48
 

che stai facendo a quelle forcelle? Comunque davvero bravo, ti invidio, scusate l'OT se vuoi mi puoi rispondere in mp, ma te pensi di fare tipo ingegneria o di continuare a coltivare questa passione solo come lavoretto?
 
5962480
5962480 Inviato: 11 Ott 2008 19:51
 

LewisHamilton ha scritto:
Zufolotto un 37' mi sembra esagerato... Comunque ottima lavorazione dalcanaleluca

per quale motivo dovrebbe essere esagerato?
 
5962520
5962520 Inviato: 11 Ott 2008 19:56
 

io metterei un tmx 38 ad esempio XD
 
5965053
5965053 Inviato: 12 Ott 2008 9:09
 

SCARABO ha scritto:
che stai facendo a quelle forcelle? Comunque davvero bravo, ti invidio, scusate l'OT se vuoi mi puoi rispondere in mp, ma te pensi di fare tipo ingegneria o di continuare a coltivare questa passione solo come lavoretto?

le modifico un pò... nel precarico e nell'idraulica se riesco... comunque faccio già ingegneria meccanica icon_wink.gif
 
5966741
5966741 Inviato: 12 Ott 2008 12:57
 
 
6059858
6059858 Inviato: 20 Ott 2008 23:34
 

ho riguadato tutto il topic... i vforce non l'avevo visto...

io avevo semplicemente reso simmetrico il guidaflussi ma poi non ho notato il gradino ke si forma xkè non ho tolto le lamelle...

appena ho tempo lo sistemo x bene icon_asd.gif


poi una cosa... mi spisghi le differenze tra stepi 1 2 e 3?


io prossimamente cambierò blocco e sul nuovo voglio togliere le bave di fusione di cui si parla tanto...
oltre a queste dici ke serve anke raccordare il cilindro ai carter o c'è gia una raccordatura accettabile?


x ora ho lavorato solo sul blocco della mini e li ce n'era da raccordare icon_asd.gif
comunque ho ottenuto dei bei risultati


consigli x piccoli accorgimenti x il nuovo blocco? (chè è originale)
 
6200948
6200948 Inviato: 3 Nov 2008 20:34
 

Teo89 ha scritto:
ho riguadato tutto il topic... i vforce non l'avevo visto...

io avevo semplicemente reso simmetrico il guidaflussi ma poi non ho notato il gradino ke si forma xkè non ho tolto le lamelle...

appena ho tempo lo sistemo x bene icon_asd.gif


poi una cosa... mi spisghi le differenze tra stepi 1 2 e 3?


io prossimamente cambierò blocco e sul nuovo voglio togliere le bave di fusione di cui si parla tanto...
oltre a queste dici ke serve anke raccordare il cilindro ai carter o c'è gia una raccordatura accettabile?


x ora ho lavorato solo sul blocco della mini e li ce n'era da raccordare icon_asd.gif
comunque ho ottenuto dei bei risultati


consigli x piccoli accorgimenti x il nuovo blocco? (chè è originale)

io ti consiglio un bel blueprinting del blocco... la raccordatura è vagamente accettabile icon_cool.gif
 
6201838
6201838 Inviato: 3 Nov 2008 21:23
 

dalcanaleluca ha scritto:

io ti consiglio un bel blueprinting del blocco... la raccordatura è vagamente accettabile icon_cool.gif

Dalca ma per una preparazione media( nel senso che vada abbastanza/parecchio ma non che mi duri 1000km) cosa mi consiglieresti???)
 
6201892
6201892 Inviato: 3 Nov 2008 21:26
 

lukers125 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

io ti consiglio un bel blueprinting del blocco... la raccordatura è vagamente accettabile icon_cool.gif

Dalca ma per una preparazione media( nel senso che vada abbastanza/parecchio ma non che mi duri 1000km) cosa mi consiglieresti???)

step 2 più abbassamento piani cilindro icon_wink.gif
 
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