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Vtr 1000 sp1 [info per acquisto]
4733284
4733284 Inviato: 11 Giu 2008 1:24
Oggetto: Vtr 1000 sp1 [info per acquisto]
 

Ho cercato all'interno del forum un parere.. ma di recente non c'è nulla.. quindi preferisco creare qualcosa di nuovo sperando di trovare un utente che ne sia proprietario.

Ecco la mia domanda:

Da ragazzo avevo desiderato questa meraviglia ma al tempo non potevo certo permettermi i suoi 25milioni... oggi invece l'ho trovata a poco più di 3000 euro... (gommata, tagliandata... e sopratutto sicura visto che conosco il proprietario)!

Ho avuto diverse moto e ultimamente utilizzavo quella di mio fratello (1050triumph "vecchia"appena di un 40giorni) ma sopratutto una monster1000 di mio cugino! (io sono da più di due anni senza... ed è giunto il momento di prenderla...)

Ma quando nel sangue ti gira la sportiva allora la nuda è una forzatura! E quindi è tornato l'amore per quella "vecchia" vtr che da ragazzo ci faceva strabuzzare gli occhi e bagnare le mutande ( icon_eek.gif )!

*Oggi come oggi che ne pensate?
*Costi di mantenimento?
*Ritocchi e regolazioni da fare?
*Cosa dovrei sapere?

Chiedo perché essendo passato diverso tempo dalla sua nascita, ormai si saprà tutto di questo missile del 2001!
 
4733311
4733311 Inviato: 11 Giu 2008 1:57
 

E' uno stupendo bicilindrico divertente ed equilibrato sotto ogni punto di vista.
Finiture e affidabilità giapponesi.
Un solo difetto, consuma parecchio.
 
4745645
4745645 Inviato: 12 Giu 2008 1:10
 

Consuma parecchio... beh, non che la monster 1000 o la 1050triumph speed... siano proprio economiche! Ma dici che siamo su consumi maggiori?

Non farà meno di 10 a litro? non sarà una spugna?... beh, la prendo uguale... ma son sicuro che se dici il vero mi svuota il portafogli icon_biggrin.gif
 
4745666
4745666 Inviato: 12 Giu 2008 1:40
 

Tranquillo, non è così assetata.
icon_biggrin.gif
In città e in autostrada sei sui 10 km/litro.
In extraurbano sui 17.
La SP-2 faceva leggermente meglio, ma senza far gridare al miracolo.
Comunque resta una gran moto e se la prendi ti farà godere.
icon_razz.gif
Per avere qualche dritta in più dovresti contattare Miscia.
Anche se ora che di cilindri ne ha due di troppo...
icon_asd.gif
 
4760223
4760223 Inviato: 13 Giu 2008 2:11
 

... come faccio a contattare "Miscia"...? da quel che mi dici capisco che conosce bene la vtr! giusto?
 
4769068
4769068 Inviato: 13 Giu 2008 16:55
 

sparkyroy ti segnalo il nuovo forum **canc**
 
4813779
4813779 Inviato: 17 Giu 2008 16:12
 

Bhè, se conosci il proprietario e sai come l'ha tenuta penso sia già un gran bel vantaggio icon_wink.gif
Sul mezzo sicuramente non si discute, è un'Honda e come saprai problemi a zero e manutenzione poca, a parte la parecchia benzina da mettere icon_lol.gif
Di che anno è ?
 
4822051
4822051 Inviato: 18 Giu 2008 11:40
 

io cel ho icon_mrgreen.gif SP1 è un po pesantina ma a 40km/h è una come le altre, bicilindrico con coppiada paura, non ho mai bisogno di tirare i giri a più di 8000 manutenzione relativamente poca... beve ma non troppo 14km/litro. a me piace troppo poi non c'è troppa elettronica come nelle ultime moto, manutenzione facile, la faccio sempre io tranquillamente
olio filtri, regolare le valvole ogni 24km, gomme...boh io con le metzler K3 faccio 3000km icon_rolleyes.gif
 
4824608
4824608 Inviato: 18 Giu 2008 14:32
 

mika ha scritto:
io cel ho icon_mrgreen.gif SP1 è un po pesantina ma a 40km/h è una come le altre, bicilindrico con coppiada paura, non ho mai bisogno di tirare i giri a più di 8000 manutenzione relativamente poca... beve ma non troppo 14km/litro. a me piace troppo poi non c'è troppa elettronica come nelle ultime moto, manutenzione facile, la faccio sempre io tranquillamente
olio filtri, regolare le valvole ogni 24km, gomme...boh io con le metzler K3 faccio 3000km icon_rolleyes.gif


Bhè ci credo che fai 3000 k con la posteriore, la strapotenza del bicilindricone metterà sicuramente a dura prova le posteriori icon_wink.gif
 
5281867
5281867 Inviato: 1 Ago 2008 20:02
 

Comprata!!!

Spiego le mie considerazioni... per essere un bi-cilindrico ha una dolcezza quasi sa 4 cilindri e la si usa proprio come un 4 cilindri! Chi pensa che risponda come una "ducati" (che poi leggi "cassetto di cucchiai".... visto il suono che fà) si sbaglia di grosso!
E' una moto che gira alta! A meno di 6000 giri dice poco e dopo i 7000 comincia a portar fuori la coppia!!! Diciamo che fra i 7000 e i 10000 (a un passo dal limitatore) la moto sprigiona una potenza che realmente ti costringe ad appenderti al manubrio per non farti sbalzare fuori!

Quindi se si vuol passeggiare è una moto che si lascia guidare (visto il fatto che è molto dolce ai medio bassi giri)tenendo conto però del suo peso limitativo in città! Se vuoi strapazzarla basta stirare le marce (stiri la seconda e come inserisci la terza sei intorno ai 200!)

Inserimento in curva: la moto va guidata! Non è sicuramente come una R1 o R6 che impostano da sole la traiettoria... quì sei tu col tuo fisico e tecnica che buttate giù la moto per la piega... più osi, più pieghi..!

Da modificare all'acquisto:
*tubi dei freni, mettiamo quelli aeronautici! Oltre a migliorare la frenata, miglioreremo anche la sicurezza!
*sotto coda, stop, portatarga... L'originale è inguardabile... e ce la caviamo con meno di 100euro!
*per quanto mi riguarda, la livrea... la moto grigia è inguardabile!


Cosa manca:
*una buona frizione anti-saltellamento... manca proprio e si sente anche perché la frizione stacca molto alta e quindi finché non ci abituiamo a tenere la frizione un pò in tensione alla scalata la ruota ci patinerà lasciando una bella virgola in terra!
*pompa radiale: anche se l'impianto frenante è ottimo, ci accorgeremo (sopratutto in pista) che la staccata può migliorare!

Consumi: Cavolo... a volte consuma in maniera eccessiva... ma ho notato che se andiamo più lentamente consuma meno icon_smile.gif icon_biggrin.gif quindi se non si ha fretta è meglio non stirare le marce e rimanere incollato ai 120!

Consumi Gomme... non lo so ancora.. ma il 190 al posteriore rende la moto troppo poco agile! Peccato che non si possa usare il 180! Ma sicuri che non lo si può usare? Io sotto ho le Dunlop, mi trovo veramente bene!

MIKA.... ogni quanto regoli le valvole???? 24km... non sarà eccessivo?
 
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