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GSX 650 F [come il bandit da cui deriva?]
14055287
14055287 Inviato: 12 Gen 2013 17:28
 

Non so se è il topic più giusto dove scrivere, ma voi che valigie laterali usate? e come vi trovate con i telaietti?
 
14055356
14055356 Inviato: 12 Gen 2013 18:04
 

io monto il kit traveller con le borse poco piu larghe dei specchietti.e l'ho quasi sempre montate.
 
14058660
14058660 Inviato: 14 Gen 2013 10:41
 

Ho un altra domanda sulla moto, questa però riguarda il motore:
non ho mai guidato un 4 cilindri, ma si dice in giro che il motore del bandit tiri bene anche ai bassi, ho dato un occhiata ai grafici del GSX e pare abbia una coppia pressochè costante dai 4000 ai 9000 giri.
Ecco la mia domanda, come si guida questo motore per minimizzare i consumi?? secondo molti la cosa migliore è tenerlo tra i 5 e i 7000 giri, voi cosa ne pensate? eusa_think.gif
grazie! doppio_lamp_naked.gif
 
14060710
14060710 Inviato: 14 Gen 2013 21:40
 

ho avuto il gsx f e attualmente ho la bandit e devo dire di non aver trovato differenza nel comportamento su strada tra le due.
con l'iniezione assistita dall'elettronica il motore sembra elettrico e riprende da qualsiasi n° di
giri stai x cui da 2000 a 8000 è sempre molto regolare e gestibile,oltre tale soglia comincia a urlare(che è un piacere) e tra i 9000 e i 12500 sembra di stare su una moto sportiva.

con guida normale,non lenta si fà intorno ai 20 kml
con guida sportiva si scende tra i 15 e i 18 kml
a lungo con velocità costante(120) con bauletto e borsa piena sul sedile posteriore 22/23 kml.
doppio_lamp.gif
 
14061048
14061048 Inviato: 14 Gen 2013 23:33
 

mi sta prendendo questa gsx/bandit/bandit-s una di queste tre sarà probabilmente la mia moto se ne riesco a trovare una adeguata.

adesso però ho dei dubbi su come trasformarla in vera tourer: le valigie laterali rigide possono dar fastidio al passeggero?

e per quel che riguarda il bauletto ho visto il telaio della givi ma non si può proprio guardare! molto meglio quello originale, ma anche qui, passando ai lati della sella non è di intralcio al passeggero?

doppio_lamp_naked.gif
 
14063184
14063184 Inviato: 15 Gen 2013 21:18
 

io sul gsx avevo montate le givi V35 e non davano nessun fastidio,esteticamente erano aderenti alla moto e rimanevano bene.
sul bandit ho montato un bauletto da 46 litri molto pratico che metto solo quando ne ho necessità ,non piace neanche a me.

doppio_lamp.gif
 
14063714
14063714 Inviato: 16 Gen 2013 0:31
 

Ma spiegarmi una cosa allora, ma il problema del balletto ravvicinato è un problema solo della versione travolgere o è proprio il portapacchi originale suzuki a essere nato male?
 
14064107
14064107 Inviato: 16 Gen 2013 10:59
 

non so dirti,il bauletto givi da 46 con schienalino imbottito non da fastidio,montato su piastra e attacchi givi.
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14266131
14266131 Inviato: 10 Apr 2013 10:50
 

ho su il 52givi con schienalino e solo con le Dunlop roadsmart I tra i 50 e gli 80Km/h a volte dave il problema sul manubrio...una piccola stratta al cannotto e tutto risolto...messi i Metzeller Z8 (o i morbidi dunlop d208) l'effetto "tremolio" è scomparso.
io lateralmente uso le givi morbide, nessun prolema.
 
14507770
14507770 Inviato: 12 Lug 2013 15:12
Oggetto: Re: GSX 650 F [come il bandit da cui deriva?]
 

Io ho la gsx 650 f 2013 presa nuova il 26/6/2013 ho fatto 1250 km oggi con il primo pieno 27-28 euro ho fatto 400 km ad andatura mista (citta, autostrada e statale ) senza forzare più di 6000 giri come da libretto.
In curva ho riscontrato un po di lentezza in entrata ma una sorprendente stabilità e un leggero sottosterzo in uscita ma che comunque non da senso di perdita di aderenza , e comunque si arriva gia a fine copertone alla 3 curva.
In uscita la coppia del motore ti da una discreta botta unica pecca secondo me e il rapporto finale troppo corto infatti ora che ho finito il rodaggio mi sono accorto che a 6800 giri si sta a 130 km/h
e da molto fastidio le vibrazioni sulle pedane.
Comunque dopo 200 km il culo ne risente
 
14507803
14507803 Inviato: 12 Lug 2013 15:21
 

A scusate mi chiamo Massimiliano e mi sono iscritto oggi per info io l'ho presa da Piacentini Moto a €6800 è bianca e blu la normale la nera è solo la traveler cioè quella con le borse e non è previsto abs neanche su richiesta anche se sul dépliant dice che è di serie.
 
14507883
14507883 Inviato: 12 Lug 2013 15:55
 

doppio_lamp.gif
più o meno hai visto tutto giusto, vibrazioni comprese ma sull'abs mi sa che ti han preso in giro, ci sono eccome... e si, la nera ora è solo traveller...
di contro, io a 50.000Km stò vedendo che con il caldone butta fuori liquido refrigerante dal tubicino posto sotto la moto...e ne butta fuori troppo direi.... vuoi vedere che quel calorifero di motore racchiuso nella carena, iniziando il 6.o anno di vita, ha "cotto" il termostato? icon_evil.gif
doppio_lamp.gif
 
14508049
14508049 Inviato: 12 Lug 2013 17:32
 

Io pero parlando con il mio meccanico mi ha consigliato di variare il rapporto mettendo 2 denti in meno di corona dovrebbe sparire la vibrazione e viaggiare un po più rilassata più o meno a 130 km/h dovrebbe scendere a 6000 giri e poi visto che a abbastanza coppia essendo 650 non dovrebbe perdere tantissimo in accelerazione e acquistare anche un po di allungo io comunque 230 km/h di strumento li ho visti non so quanto siano veri però
 
14508507
14508507 Inviato: 12 Lug 2013 21:27
 

nonnobob73 ha scritto:
A scusate mi chiamo Massimiliano e mi sono iscritto oggi per info io l'ho presa da Piacentini Moto a €6800 è bianca e blu la normale la nera è solo la traveler cioè quella con le borse e non è previsto abs neanche su richiesta anche se sul dépliant dice che è di serie.

sei quello che stava a Castelgandolfo domenica mattina ?
se eri tu, io ero lì con la bandit bianca,ti ho cercato dopo preso il caffè ma non ti ho visto.
teniamoci in contatto che si organizza qualche uscita.
doppio_lamp.gif
 
14508832
14508832 Inviato: 13 Lug 2013 6:31
 

Si ero io pero sono dovotu andare al lavoro oggi vado a prendere il caffe prima del lavoro questo e il mio cellulare 3776812580
 
14510205
14510205 Inviato: 13 Lug 2013 22:48
 

nonnobob73 ha scritto:
Si ero io pero sono dovotu andare al lavoro oggi vado a prendere il caffe prima del lavoro questo e il mio cellulare 3776812580


hai un MP

doppio_lamp.gif
 
14516502
14516502 Inviato: 16 Lug 2013 20:20
Oggetto: Re: GSX 650 F [come il bandit da cui deriva?]
 

nonnobob73 ha scritto:
Io ho la gsx 650 f 2013 presa nuova il 26/6/2013 ho fatto 1250 km oggi con il primo pieno 27-28 euro ho fatto 400 km ad andatura mista (citta, autostrada e statale ) senza forzare più di 6000 giri come da libretto.
In curva ho riscontrato un po di lentezza in entrata ma una sorprendente stabilità e un leggero sottosterzo in uscita ma che comunque non da senso di perdita di aderenza , e comunque si arriva gia a fine copertone alla 3 curva.
In uscita la coppia del motore ti da una discreta botta unica pecca secondo me e il rapporto finale troppo corto infatti ora che ho finito il rodaggio mi sono accorto che a 6800 giri si sta a 130 km/h
e da molto fastidio le vibrazioni sulle pedane.
Comunque dopo 200 km il culo ne risente

prova a viaggiare a 6500 o 7000 giri e vedrai che non ci sono vibrazioni...in media fai i 350K, con i tuoi 18litri poi meglio far benzina...settimana scorsa ho toccato i 400Km e mi sono ritrovato a metterli 17,6 Lit icon_cool.gif
lenta non sò, con i suoi 250Kg e passa ... forse sono i bridgestone di primo equipaggiamento, prova alte morbide e vedrai come cambia in meglio.
puoi cambiare il rapporto, all'estero lo fanno in tanti ma alla fine tornano quasi tutti all'originale, dipende dall'uso che ne fai 0509_up.gif
purtroppo la sella è così, puoi cambiarla con quella del sellaio bresciano oppure...ce ne son tante;)
buone scorribande doppio_lamp.gif
la mia ha toccato oggi i 50mila Km...certo è un pò cambiata rotfl.gif ma, malgrado le pecche direi che altri 2 o 3 annetti se li fà tutti 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
--prima o poi posto la foto della versione Mk10--
 
14516508
14516508 Inviato: 16 Lug 2013 20:22
 

superdonda ha scritto:
mi sta prendendo questa gsx/bandit/bandit-s una di queste tre sarà probabilmente la mia moto se ne riesco a trovare una adeguata.

adesso però ho dei dubbi su come trasformarla in vera tourer: le valigie laterali rigide possono dar fastidio al passeggero?

e per quel che riguarda il bauletto ho visto il telaio della givi ma non si può proprio guardare! molto meglio quello originale, ma anche qui, passando ai lati della sella non è di intralcio al passeggero?

doppio_lamp_naked.gif

il telaietto originale ha di buono le manigle per il passeggero che il givi non ha eusa_wall.gif
 
14517081
14517081 Inviato: 17 Lug 2013 6:32
 

Stamattina ho notato che vibrava molto meno abbassando la pressione dei pneumatici di 2 punti (da2.5 a 2.3 sia ant. che post.) forse le vibrazioni sono dovute alla pressione troppo alta.
Il manuale pero dice per tutti e due i pneumatici vanno a 2.5 ?
 
14518548
14518548 Inviato: 17 Lug 2013 16:01
 

2.5 ant e post se da solo, 2.5 - 2.9 se in due...avendo bauletto pieno giro sempre con quest'ultima pressione; l'unico "problema" di vibrazioni l'ho avuto con i Dunlop Roadsmart, con gli originali ed altri due tipi mai avuto problemi.
che scarpine hai su?
 
14519106
14519106 Inviato: 17 Lug 2013 19:55
 

io monto le roadsmart da anni e non mi vibra niente a me!7000 giri non sa neanche che cosa si per questa moto.in autostrada gira da 3000 a 4000 giri.se davvero vai un po piu forte arrivi a 4500,ma li siamo gia pronti per l'autovelox!
 
14520348
14520348 Inviato: 18 Lug 2013 11:27
 

lucagsr ha scritto:
io monto le roadsmart da anni e non mi vibra niente a me!7000 giri non sa neanche che cosa si per questa moto.in autostrada gira da 3000 a 4000 giri.se davvero vai un po piu forte arrivi a 4500,ma li siamo gia pronti per l'autovelox!

non sapevo che fosse stato prodotto un GSR diesel rotfl.gif
le Roadsmart sono buone, le usano in tanti, non mi son trovato male ma sulla mia davano questo difetto, il gommista me le sostitui con un treno nuovo ma nulla...appena finite le ho sostituite con le Z8 ed il problema è sparito; quando finirò queste magariprovo le Roadsmart II che sicuramente han risolto diversi difettucci del primo roadsmart icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
-edit-
ah no, scusa, tu hai il 1250...allora è ovvio ma non serve come paragone 0509_si_picchiano.gif
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14558583
14558583 Inviato: 5 Ago 2013 19:07
 

Ho appena finito un test sul consumo della mia GSX 650 F 2013
ho portato al limite la riserva sino a quando non si e spenta poi ho spinto la moto sino al benzinaio ho fatto il pieno ci sono entrati 19 litri fino all'orlo serbatoio 33.82 euro (1.78 euro) ho azzerato il km e sono partito per il test definitivo sul consumo non fidandomi delle riviste ciclo misto:
casa - lavoro , uscita in coppia e sparata con gli amici.
Sono rimasto a piedi compresa la riserva ha curiosita in riserva ci ho fatto 50 km dopo 435 km
con un consumo medio di
22.89 km/litro.
Penso sia un ottimo risultato , quasi 23 al litro , calcolando che non mi sono risparmiato con il gas.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14558683
14558683 Inviato: 5 Ago 2013 19:59
 

è possibile farli,io sono arrivato a 22 su un percorso molto lungo ad andatura costante non troppo veloce.
ti assicuro però che se fai cantare il motore tra i 7000 e i 12000 scende tra i 12 e i 15.

ps perkè ogni tanto non vieni a fare qualche giro ?
il prossimo : sabato 10/ago. frescogiro

doppio_lamp.gif
 
14558686
14558686 Inviato: 5 Ago 2013 20:01
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif prova a rifarlo a gennaio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque si, usandola normalmente senza stare esclusivamente in città, ci si attesta su 21 o 22 Km/Lit (periodo estivo, uso non prettamente sportivo-pistaiolo altrimenti son 15Km/lit).
Lamps
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14558833
14558833 Inviato: 5 Ago 2013 21:25
 

Non posso magari domani parto per Milano per lavoro torno il 20 a Roma
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14625681
14625681 Inviato: 9 Set 2013 18:44
 

la mia ritirata in maggio 4500km moto perfetta ieri ,passo verghereto passo spino .passo mandrioli ,passo carnaio,318 km 20 di media divertito un tot. solo la gomma davanti ormai è alla tacca di usura ,proverò le diablo rosso 2 .piu' la uso piu'mi sorprende in positivo anche perchè provengo da una yamaha fz1moto in cui ètroppo difficile da guidare .un saluto a tutti.
 
14630006
14630006 Inviato: 11 Set 2013 14:01
 

è la mia prima moto, l'ho comprata usata del 2008 con 15000 km prima ancora di prendere la patente, ho imparato con questa e la trovo perfetta, il peso eccessivo? solo per i primi 15 giorni! poi dopo presa la patente ho iniziato a girarci sempore di + dalla città all'autostrada e ne sono sempre + contento, ora la uso tutti i giorni e non riesco a farne a meno, da maggio ad ora ci avrò fatto 5000 km almeno.
frizione poco modulabile? mah è la mia prima moto e magari è solo questione di manico.
i consumi li trovo ottimi, rispetto a quando mi muovevo con la macchina faccio qausi il doppio dei km e spendo + o - lo stesso.
all'inizio in verità mi ero innamorato della 600 r ma a salirci sopra mi è sembrata troppo piccola, quando sono salito si questa mi è sembrata perfetta....e non sono più sceso, e ogni tanto qualcuno mi fa anche i complimenti per la moto.
non so a chi possa interessare, ma mi andava di condiviere la mia esperienza. 0509_banana.gif
 
14721022
14721022 Inviato: 2 Nov 2013 19:42
Oggetto: Consiglio
 

Ciao a tutti.
Volevo farvi una domanda: passereste da una honda tipo nc 700 x ad una Suzuki Gsx 650 f ? .
So che sono moto diverse, ma come affidabilità', guida e servizi della casa, quale scegliereste? Grazie
doppio_lamp.gif Lamps a tutti
 
14723925
14723925 Inviato: 4 Nov 2013 19:51
 

per quanto riguarda il motore è come scendere da un somaro e salire su un cavallo icon_asd.gif
il 650 suzuki è uno dei motori più collaudati e affidabili in circolazione,ho avuto un gsx f e adesso ho un bandit che è la stessa moto con carena diversa(semi),è una moto turistica non sportiva ottima e stabile x viaggiare un pò meno x la guida sportiva a causa del peso dato dal telaio tradizionale,non sono sicuro ma la versione F mi sembra che ancora esca senza ABS(ho preso il bandit pechè lo ha di serie),da 2000 a 7/8000 giri sembra un motore elettrico lineare e sanza strappi,da 8000 a 12000 urla e diventa cattivo spingendo la moto oltre i 220 kmh di contachilometri.
spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
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