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Cilindro (consigli per favore)
4716941
4716941 Inviato: 9 Giu 2008 16:18
Oggetto: Cilindro (consigli per favore)
 

io ho 1 hm derapage volevo metterci o il tpr (che pero mi hanno detto che si rompe quasi subito) o il top viola o il big bore (ecco volevo 1 consiglio su di questo :meglio il 77cc o l' 86cc e volevo sapere anche qualche informazione riguardo al prezzo) comunque volevo mettere anche albero della top,carburatore 24 e la marmitta ancora devo decidere.
 
4717989
4717989 Inviato: 9 Giu 2008 18:00
 

personalmente ritengo che se non hai bene in mente come siano fatti i cilindri ecc ecc ecc, forse è meglio se ti rivolgi a qualcuno Bravo (notare la maiuscola) che lavori nel settore e ti faccia un lavoro per bene
 
4718320
4718320 Inviato: 9 Giu 2008 18:31
 

il 24 per un settanta è troppo grosso, non funziona ai bassi, fa solo rumore e non cammina..

usa un PHBG 19 o un PHBN 17.5(preferibile perchè piu simile al tuo) che sono già difficili da usare tutti!

comunque per il cilindro prendine uno che duri un pochino, anche a scapito delle prestazioni, magari non ti si ferma una volta la settimana, e poi io prenderei il motore più piccolo, magari riesci a farlo girare di più con meno stress per l'albero motore!

la marnitta spesso è solo rumore, ma deve essere giusta per il tuo motore una volta che l'hai montato, perchè se è troppo corta e tu hai un motore che deve girare tantissimo , ti limita la potenza, e se invece hai un motore con tanta coppia che non deve girare tantissimo, con una marmitta troppo lunga ti si svuota in basso e non riesci ad avere potenza in alto, quindi è una scelta da fare bene!

per l'albero lascia perdere, procedi per passi, non è che faccia tantissimo, pensa prima al gruppo termico con una bella testa.
 
4718827
4718827 Inviato: 9 Giu 2008 19:28
 

alexss ha scritto:

per l'albero lascia perdere, procedi per passi, non è che faccia tantissimo, pensa prima al gruppo termico con una bella testa.


eusa_think.gif non sono troppo d'accordo.L albero è importante quanto il resto del motore se non è proporzionato poi si sbraga subito e così deve buttare via mezzo blocco...
 
4719094
4719094 Inviato: 9 Giu 2008 20:04
 

ARUKI ha scritto:


eusa_think.gif non sono troppo d'accordo.L albero è importante quanto il resto del motore se non è proporzionato poi si sbraga subito e così deve buttare via mezzo blocco...


l'albero serve a dare una maggiore pressione per il lavaggio agli alti giri perchè occupa più spazio rispetto quello originale dentro i carter, ma ti assicuro è l'ultima cosa che si può cambiare!
 
4719416
4719416 Inviato: 9 Giu 2008 20:46
 

sì, e poi quando sbielli ti trovi i pezzettini di biella dentro ai carter e nel pistone icon_rolleyes.gif
 
4719771
4719771 Inviato: 9 Giu 2008 21:31
 

alexss ha scritto:
il 24 per un settanta è troppo grosso, non funziona ai bassi, fa solo rumore e non cammina..

usa un PHBG 19 o un PHBN 17.5(preferibile perchè piu simile al tuo) che sono già difficili da usare tutti!

comunque per il cilindro prendine uno che duri un pochino, anche a scapito delle prestazioni, magari non ti si ferma una volta la settimana, e poi io prenderei il motore più piccolo, magari riesci a farlo girare di più con meno stress per l'albero motore!

la marnitta spesso è solo rumore, ma deve essere giusta per il tuo motore una volta che l'hai montato, perchè se è troppo corta e tu hai un motore che deve girare tantissimo , ti limita la potenza, e se invece hai un motore con tanta coppia che non deve girare tantissimo, con una marmitta troppo lunga ti si svuota in basso e non riesci ad avere potenza in alto, quindi è una scelta da fare bene!

per l'albero lascia perdere, procedi per passi, non è che faccia tantissimo, pensa prima al gruppo termico con una bella testa.


grazie del consiglio ..... eusa_angel.gif ma per te allora devo mettere il top viola? O che altro?
 
4720238
4720238 Inviato: 9 Giu 2008 22:12
 

io ti consiglio quello più resistente perchè poi se vuoi puoi lavorarci sopra, senza dovertene preoccupare troppo.

icon_asd.gif

comunque se il top performance viola è quello più piccolo ti consiglio quello.

la top performance è una ottima base
 
4720378
4720378 Inviato: 9 Giu 2008 22:23
 

Usare la funzione cerca icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
4721001
4721001 Inviato: 9 Giu 2008 23:11
 

se vuoi un 70 che duri tantissimo montaci un top nero che se hai pochi km con l'albero originale puoi ancora tenere quello...
e con il nero non spendi neanche tanto di elaborazione...
 
4721337
4721337 Inviato: 10 Giu 2008 0:28
 

io consiglio VIVATAMENTE di cambiare l'albero!!! icon_wink.gif

meglio spendere 90 euro (prp racing) che 200 per un blocco nuovo....anche perchè quando sbielli non sai mai la gravità di come si è danneggiato l'albero....poi magari ti si pianta la biella nel carter e li sono pianti icon_asd.gif (toccatina)
 
4721395
4721395 Inviato: 10 Giu 2008 1:24
 

non so se lo leggi questo messaggio pero volevo solo dirti ke se hai la versione six l'albero è gia molto buono ke xo con un tpr dv perforza mettere il suo bel "44" gli altri gt viola nero se sn lavorati bene e cn una buona marmitta t diverti alla grande...il 24 t consiglio un mikuni ke sull'hm è perfetto cn un 80 sotto se è carburato bene va alla grande e senti sia il rumore ke le prestazioni e nn devi stare sempre a tutto gas..ciao se vuoi altri consigli cercami l ho vista anke da poco una mega preparazione x questa moto ciao
 
4721397
4721397 Inviato: 10 Giu 2008 1:29
 

Come detto sopra, usa la funzione cerca.
 
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