Leggi il Topic


Cilindro Usato Beta 80cc [consigli acquisto]
4037832
4037832 Inviato: 28 Mar 2008 20:27
Oggetto: Cilindro Usato Beta 80cc [consigli acquisto]
 

ragazzi con mia grande felicità ho forse trovato da uno un cilindro usato Beta 80cc per il mio blocco KTM RK6, è un cilindro in alluminio monofascia (non amo i cilindri in alluminio, però se non ho altra scelta e il prezzo è buono...icon_lol.gif)!! finalmente...

comunque volevo chiedervi:
cosa dovrei controllare per accertarmi dello stato?? premetto che il cilindro non è a Milano quindi posso solo contare sulla serietà del tipo e su foto.....

e poi sapete quanto costa nuovo? perchè non mi ha ancora detto a quanto me lo farebbe e volevo sapere il prezzo originale per valutare la sua proposta..

aspetto tante risposte!!!!!!
 
4038026
4038026 Inviato: 28 Mar 2008 20:41
 

la fascia il pistone se occorre rettificarlo e ricromarlo poi non so dirti altro
 
4038087
4038087 Inviato: 28 Mar 2008 20:46
 

Non ami i clindri in alluminio? icon_eek.gif icon_eek.gif E cosa ami la ghisa magari? icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque dubito fortemente che possa essere un 80cc....
 
4038249
4038249 Inviato: 28 Mar 2008 20:55
 

Lucas ha scritto:
Non ami i clindri in alluminio? icon_eek.gif icon_eek.gif E cosa ami la ghisa magari? icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque dubito fortemente che possa essere un 80cc....


non li amo non per le prestazioni, anzi..ma per la loro fragilità e la loro durata...sinceramente non ho troppi soldi da spendere per sta moto e non ci tengo a spendere 400€ magari per un cilindro che mi duri 2000 km...
sembrerà stupido, lo so, però la penso così..

se avessi 1000€ da spendere per sta moto, oddio, li avrei già comprati e vaffanc***, ma visto che non è così.....



comunque sono quasi sicuro che è un 80cc:https://www.youtube.com/watch?v=9jtrovbT86o

Ultima modifica di andy_re il 28 Mar 2008 21:01, modificato 1 volta in totale
 
4038269
4038269 Inviato: 28 Mar 2008 20:57
 

andy_re ha scritto:
Lucas ha scritto:
Non ami i clindri in alluminio? icon_eek.gif icon_eek.gif E cosa ami la ghisa magari? icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque dubito fortemente che possa essere un 80cc....


non li amo non per le prestazioni, anzi..ma per la loro fragilità e la loro durata...sinceramente non ho troppi soldi da spendere per sta moto e non ci tengo a spendere 400€ magari per un cilindro che mi duri 2000 km...
sembrerà stupido, lo so, però la penso così..

se avessi 1000€ da spendere per sta moto, oddio, li avrei già comprati e vaffanc***, ma visto che non è così.....


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Guarda che un cilindro in alluminio, con la giusta manutenzione, dura molto di + della ghisa e avrà prestazioni di tutto rispetto icon_wink.gif
Unica pecca icon_question.gif Non si può rettificare in caso di grippata icon_rolleyes.gif
 
4038274
4038274 Inviato: 28 Mar 2008 20:57
 

Guarda che l'alluminio ha durata circa 10 volte tanto la ghisa, e un'usura molto minore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4038331
4038331 Inviato: 28 Mar 2008 21:01
Oggetto: Re: Cilindro Usato Beta 80cc [consigli acquisto]
 

andy_re ha scritto:
ragazzi con mia grande felicità ho forse trovato da uno un cilindro usato Beta 80cc per il mio blocco KTM RK6, è un cilindro in alluminio monofascia (non amo i cilindri in alluminio, però se non ho altra scelta e il prezzo è buono...icon_lol.gif)!! finalmente...

comunque volevo chiedervi:
cosa dovrei controllare per accertarmi dello stato?? premetto che il cilindro non è a Milano quindi posso solo contare sulla serietà del tipo e su foto.....

e poi sapete quanto costa nuovo? perchè non mi ha ancora detto a quanto me lo farebbe e volevo sapere il prezzo originale per valutare la sua proposta..

aspetto tante risposte!!!!!!
non capisco perche tu non ti piacciono i cilindri in alluminio ... icon_razz.gif
 
4038358
4038358 Inviato: 28 Mar 2008 21:03
 

The_Godfather ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Guarda che un cilindro in alluminio, con la giusta manutenzione, dura molto di + della ghisa e avrà prestazioni di tutto rispetto icon_wink.gif
Unica pecca icon_question.gif Non si può rettificare in caso di grippata icon_rolleyes.gif


Si rettifica eccome icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4038363
4038363 Inviato: 28 Mar 2008 21:03
 

vabb ragazzi scusate l'ignoranza allora...se lo dite voi, cavolo, mi fido..

comunque allora dovrei farmi mandare foto della fascia e del pistone?
se me lo vende a non tanto dovrei farci qualche cosa come 'restauro' (come ha detto nicoderapata ad esempio di ricromarlo o cazzate varie)??

e poi godfather dicevi che non si può rettificare in caso di grippata? vabb cercherò di non grippare.. icon_biggrin.gif
ma lucas dice che si può invece...quindi?
 
4038702
4038702 Inviato: 28 Mar 2008 21:24
 

Ti posso assicurare che un cilindro in alluminio, con la dovuta manutenzione, macina molti + kilometri del ghisa mantenedo prestazioni di tutto rispetto icon_wink.gif
Per quanto riguarda la rettifica forse mi sono sbagliato, ma avevo capito così icon_wink.gif
 
4038718
4038718 Inviato: 28 Mar 2008 21:25
 

Si può benissimo rettificare solo che poi va ricromato, il tutto costa 70 euro....
 
4038855
4038855 Inviato: 28 Mar 2008 21:34
 

quanti km ha quel cilindro? e a quanto te lo vende?
 
4038923
4038923 Inviato: 28 Mar 2008 21:40
 

ah ok grazie..non è nemmeno tanto se grippi..

nicoderapata ha scritto:
quanti km ha quel cilindro? e a quanto te lo vende?

eh questo n lo so ancora, sto aspettando la sua risposta..

appena so vi dico e vi posto le foto!
 
4040259
4040259 Inviato: 29 Mar 2008 1:07
 

Lucas ha scritto:
Si può benissimo rettificare solo che poi va ricromato, il tutto costa 70 euro....

per la ricromatura a chi bisogna rivolgersi??
 
4041113
4041113 Inviato: 29 Mar 2008 11:28
 

simmi ha scritto:

per la ricromatura a chi bisogna rivolgersi??


Devi rivolgerti in rettifica motori....
 
4041479
4041479 Inviato: 29 Mar 2008 12:44
 

Andy devi vedere come è messa la canna, se ha dei solchi di parecchi millimetri, in che stato è il pistone e la fascia. icon_wink.gif
 
4043851
4043851 Inviato: 29 Mar 2008 19:50
 

io non ho capito ma rettificandolo và di più di meno o uguale all'originale?
 
4043912
4043912 Inviato: 29 Mar 2008 20:02
 

se un motore è stato rettificato a regola d'arte e monta un pistone giusto è affidabile quanto un cilindro nuovo.

ps i cilindri in alluminio sono molto meglio della ghisa, per rigarli devi far delle grippate pesanti, le scaldate o grippate leggere nn gli fanno nulla....

e io ne so qualcosa. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4043941
4043941 Inviato: 29 Mar 2008 20:05
 

Derapage ha scritto:
se un motore è stato rettificato a regola d'arte e monta un pistone giusto è affidabile quanto un cilindro nuovo.

ps i cilindri in alluminio sono molto meglio della ghisa, per rigarli devi far delle grippate pesanti, le scaldate o grippate leggere nn gli fanno nulla....

e io ne so qualcosa. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si?
speriamo...grazie dei consigli ragazzi



@ nicoderapata: come ha detto Derapage se è fatto bene su un cilindro a posto viene una cosa davvero bella....prima invece noi parlavamo in caso di grippaggio: infatti la rettifica in questo caso serve ad eliminare la grippatura e farlo tornare a posto
 
4043966
4043966 Inviato: 29 Mar 2008 20:08
 

far saltare la cromatura è difficile, e in quel caso...so un pò di c***i, cè poca gente che fa la ricromatura.

e molti di quei pochi la fanno pagare cosi poco che si fa prima a comprare un cilindro nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però se partiamo già con l'idea di grippare tenetevi la moto originale....

se partite con l'idea di tenere bene la moto e di volerla farla andare alluminio a nastro!
 
4044002
4044002 Inviato: 29 Mar 2008 20:12
 

Derapage ha scritto:
far saltare la cromatura è difficile, e in quel caso...so un pò di c***i, cè poca gente che fa la ricromatura.

e molti di quei pochi la fanno pagare cosi poco che si fa prima a comprare un cilindro nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però se partiamo già con l'idea di grippare tenetevi la moto originale....

se partite con l'idea di tenere bene la moto e di volerla farla andare alluminio a nastro!


io sono senza dubbio la seconda classe!!
è solo la paura...poi ovvio è meglio essere informati e prevenire che curare icon_wink.gif
 
4044056
4044056 Inviato: 29 Mar 2008 20:18
 

andy_re ha scritto:


io sono senza dubbio la seconda classe!!
è solo la paura...poi ovvio è meglio essere informati e prevenire che curare icon_wink.gif


io ho il cilindro in alluminio da 18mila km....ho sbiellato 1 volta e rotto un cuscinetto un'altra.

la prima volta il pistone sè sminchiato la 2 no ma il cilindro nn ha su nessun segno.

l'importante è nn grippare per miscela magra o mancanza d'olio, se fai scaldate tranquillo che le regge benissimo.
 
4044139
4044139 Inviato: 29 Mar 2008 20:29
 

Derapage ha scritto:


io ho il cilindro in alluminio da 18mila km....ho sbiellato 1 volta e rotto un cuscinetto un'altra.

la prima volta il pistone sè sminchiato la 2 no ma il cilindro nn ha su nessun segno.

l'importante è nn grippare per miscela magra o mancanza d'olio, se fai scaldate tranquillo che le regge benissimo.


minchia icon_eek.gif icon_eek.gif 18'000??

ti ammiro icon_asd.gif icon_asd.gif

bè dai spero che possa raggiungerli anche io!!!
 
4044177
4044177 Inviato: 29 Mar 2008 20:33
 

controlla se la canna è sfrisciata icon_wink.gif ma non quella che si fuma icon_lol.gif
 
4044189
4044189 Inviato: 29 Mar 2008 20:36
 

danielemc ha scritto:
controlla se la canna è sfrisciata icon_wink.gif ma non quella che si fuma icon_lol.gif


ok muhahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif
no di solito non le sfriscio quelle icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4044199
4044199 Inviato: 29 Mar 2008 20:37
 

andy_re ha scritto:


minchia icon_eek.gif icon_eek.gif 18'000??

ti ammiro icon_asd.gif icon_asd.gif

bè dai spero che possa raggiungerli anche io!!!


bè è un 50....

e il km è stimato perchè il contachilometri si azzera spesso icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque domani molto probabilmente ci vado in montagna...300km in un gg.
 
4044253
4044253 Inviato: 29 Mar 2008 20:45
 

ora sento se un mio amico ha ancor ail suo gt, un polini d50 in alluminio, ci ha fatto 30mila km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cambiando un solo pistone causa super scaldata(era caduto rompeno un tubo del radio e nn sè nè accorto).

lo ha cambiato a tipo 12-13mila km....

le fasce le cambiava ogni 8mila.

l'abbiamo tolto che era ancora bello, bisognoso di una lucidata ma andava ancora benissimo....
 
4044263
4044263 Inviato: 29 Mar 2008 20:46
 

Derapage ha scritto:
ora sento se un mio amico ha ancor ail suo gt, un polini d50 in alluminio, ci ha fatto 30mila km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cambiando un solo pistone causa super scaldata(era caduto rompeno un tubo del radio e nn sè nè accorto).

lo ha cambiato a tipo 12-13mila km....

le fasce le cambiava ogni 8mila.

l'abbiamo tolto che era ancora bello, bisognoso di una lucidata ma andava ancora benissimo....


porca la vacchina 8O8O8O8O mica male



ragazzi mi state veramente rassicurando icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

grazie ehhe

poi allora vi faccio sapere com'è e al max posto delle foto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©