Gi0rGiO ha scritto:
Ok perfetto!! grazie mille!!
Quindi in conclusione se riusciamo ad essere almeno 5 i collettori in totale costerebbero (600+iva=720, -10%=) 650euri.
bhe, ognuno sceglie il materiale che vuole...
se si prende acciaio sono 390+iva=468, -10% = 421,20 euri
Citazione:
ora il mio dubbio è il seguente: devo spendere altre 300euri per la centralina oppure posso lasciare le sonde lambda e risparmiare così qualcosa?? (almeno finchè non ritrovo le finanze per acquistare una bella PWC)
quali sono le differenze tra pwc e sonde originali a livello di prestazioni, pro e contro? e più in generale posso lasciare le sonde al posto di installare una centralina aggiuntiva?
Grazie!
allora... fai un po' di confusione...
la sonda lambda nella nostra moto serve per adattare la carburazione (solo in minima parte) in base alla temperatura dei gas di scarico, che possono variare in base a numerosi fattori.
la centralina invece ti permette di fare una mappa appositamente per tutti i regimi di giri e dire dove dare + o meno benzina in base alle modifiche che hai fatto.
a parte tutto questo, non è previsto l'attacco per le sonde lambda su questo tipo di collettori (posso anche chiederglielo se lo fa, xo dopo vai a "falsare" la mappatura a banco fatta con la centralina powercommander); al posto delle 2 sonde, vengono messi 2 ingannatori che servono esplicitamente a non far comparire solo la luce rossa sul cruscotto.
se proprio nn vuoi installare la centralina adesso, basta prendere questi ingannatori (penso che costino 30 euro) e montarglieli... sicuramente xo, non avrai molti benefici dal montare i collettori e lo scarico senza powercommander, potresti avere vuoti in erogazione.