turbo46 ha scritto:
kakkio.. comunque l'albero nuovo costa 170 € xk è della carenzi. ma si perdono prestazioni togliendo solamente la ruggine? come la tolgo con cosa la gratto?
questa è l'ultima settimana di scuola durante la quale ci faranno gli ultimi espe e nn riesco ad aprirlo, l'ho riempito di benzina e olio e ho kiuso tt posso lasciarlo cosi fino a giovedi? fatemi sapere ke sono preoccupato xk se peggiora dovro rispendere 170 € di albero e 150 € di cilindro pinasco g-force.fatemi sapere e thx x le vostre risposte
ps nn ho mai aperto il blocco ma sono paratico. ce la posso fare da solo o con un amico ke l'ha gia fatto?
c***o... credevo avessi un base, comuqnue stai tranquillissimo, il motore sono sicuro al 100% che non si arruginisce, in quanto è ineramente in alluminio, se vuoi essere ancora più sicuro, smontalo e lascialo smontato, i carter non avere paura, perchè non si possono arruginire, quello che vedi è solo la ruggine che dall'albero è colata sui carter, ma va via tranquillamente, per l'albero, bagnalo un pò nell'olio per miscela, almeno la ruggine si ammorbidisce un po, per togliere la ruggine dall'albero dovresti grattare con carta vetrata fine, però non ne sono siurissimo, in ogni caso non è da buttare, l'importante è che non si sia arruginito anche dentro se no sono c***i...
Aprire è carter mi dispiace dirtelo ma è molto difficile, in uno scooter è la cosa più difficile che cè da fare, dovresti almeno aver provato su un carter da buttare, il problema non è tanto aprirli, ma rimontare il tutto dop, se il tuo amico l'ha già fatto, dovreste farcela, una volta aperti, la cosa difficile è togliere i cuscinetti, ma volendo se li hai combiati da poco puoi lasciare qulli che ci sono...
Se vuoi sapere altro chiedi pure, comunque per l'albero non hai fato bene a comprarlo, con 170€ ti compravi 3 o 4 carenzi evolution che reggono fino ad un semitrofeo...