marcoformi ha scritto:
(non avendo trovato un appropriata sezione per la presentazione, la faccio in questo topic... nel caso stessi commettendo un errore, provvederò a rimediare!! =P )
comunque...
salve a tutti piacere sono Marco.
Mi sono iscritto a questo forum principalmente perchè avevo una domanda da porre proprio riguardo al mio honda x8r...
vi spiego...
l'ho preso un anno fa, era fermo da due anni e i primi tempi ho un po' tribulato perchè tentennava ad andare... adesso bene o male raggiungo una discreta velocità (dai 60 ai 70 km\h)
attualmente ho cambiato le gomme che erano distrutte e l'ho rimesso giusto in sesto per poterlo portare senza la paura che mi accada qualcosa...
quello che vi chiedo cortesemente è...
io non penso che il proprietario precedente abbia cambiato i rulli.
io avevo intenzione di cambiarli perchè un mio amico mi ha detto che comunque le prestazioni cambiano a seconda dei rulli... ed è vero da come ho letto nei post precedenti...
cosa mi consigliate di rulli? cioè... il mio attualmente non ha molta accellerazione ma sul lungo prende velocità...
probabilmente ho i rulli pesanti no? volessi migliore le prestazioni per l'accellerazione? cosa consigliate?
PS: i rulli sono situati a sx "sotto" il carburatore in quella specie di scatoletta da smontare?
grazie mille per la pazienza nella lettura del papiro!!!!
un saluto a tutti e complimenti per il forum!!!
[b]ciao marco allora da qll k ho capito tu devi cambiare i rulli pesanti k hai cn i + leggeri x avere + accelerazione all'inizio..io ti consiglio x avere una buona accelerazione di prendere una centralina nuova come la malossi o la athena xk ti levano il limitatore di giri..poi ti prendi un carburatore da 17.5,un variatore malossi,la frizione malossi non regolabile e un motore malossi o polini base..andresti a spendere all'incirca sui 400€..cn questi pezzi dovresti arrivare a toccare i 90/100 km/h..i rulli sono situati nel variatore,mi spiego mejio..sotto al carburatore ce una "scatola" kiusa cn delle viti..quello li si kiama carter e dentro ce la trasmissione del motorino ossia variatore,cinghia,frizione,ecc..il variatore e situato a sinistra(sempre dentro al carter)di quest'ultimo k ti ho detto..spero di esserti stato utile..
comunque...
salve a tutti piacere sono Marco.
Mi sono iscritto a questo forum principalmente perchè avevo una domanda da porre proprio riguardo al mio honda x8r...
vi spiego...
l'ho preso un anno fa, era fermo da due anni e i primi tempi ho un po' tribulato perchè tentennava ad andare... adesso bene o male raggiungo una discreta velocità (dai 60 ai 70 km\h)
attualmente ho cambiato le gomme che erano distrutte e l'ho rimesso giusto in sesto per poterlo portare senza la paura che mi accada qualcosa...
quello che vi chiedo cortesemente è...
io non penso che il proprietario precedente abbia cambiato i rulli.
io avevo intenzione di cambiarli perchè un mio amico mi ha detto che comunque le prestazioni cambiano a seconda dei rulli... ed è vero da come ho letto nei post precedenti...
cosa mi consigliate di rulli? cioè... il mio attualmente non ha molta accellerazione ma sul lungo prende velocità...
probabilmente ho i rulli pesanti no? volessi migliore le prestazioni per l'accellerazione? cosa consigliate?
PS: i rulli sono situati a sx "sotto" il carburatore in quella specie di scatoletta da smontare?
grazie mille per la pazienza nella lettura del papiro!!!!
un saluto a tutti e complimenti per il forum!!!
Ps:hai delle foto del tuo motorino?
Ciao Andrea