honda X8R... sbloccaggio! [info fermi e miglioramenti X8R]
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Inviato: 27 Ott 2010 14:15
Con tutta la roba che ci hai messo pensavo facesse di più Comunque non ti so aiutare per quel simonini 90cc, ma secondo me con la tua ela puoi mettere un gt base
viktorider92
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Inviato: 27 Ott 2010 14:20
ma te lo detto andrebbe benissimo un dr o top 2 fasce, ma vorrei un motore in alluminio come x esempio il malossi bifascia in alluminio....
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Foglio Rosa
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10842357
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Inviato: 27 Ott 2010 14:24
il problema è che non ho idea dei motori che fanno per il tuo blocco, prova a guardare nei link che ho messo sopra, dato che sto aiutando anche l'altro utente
viktorider92
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10842557
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Inviato: 27 Ott 2010 15:01
mi potresti aiutare a cercare un dr per il web??
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Foglio Rosa
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10842559
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Inviato: 27 Ott 2010 15:02
eh ma guarda su quei siti, non posso fare tutto io
viktorider92
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10843592
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Inviato: 27 Ott 2010 18:07
ho trovato un bel gt intermedio.... costa un pò ma mi piace molto... è il malossi mhr replica.... è un bifascia in alluminio... prezzo è 200€... cosa ne pensi???
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Foglio Rosa
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10843621
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Inviato: 27 Ott 2010 18:10
Sisi è un buon gt intermedio, ovviamente devi mettere come minimo un carburatore da 21, un albero come si deve, una buona trasmissione, pacco lamellare, e la marmitta nrx tappa un pò troppo, è per 50cci
viktorider92
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10843803
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Inviato: 27 Ott 2010 18:33
ho comprato da poco il 19 e non mi va di spendere altri solducci per il carburatore... per la marmitta ora mi devo accontentare di questa... idem per l' albero.. per la trasmissione non va bene??? manca solo il correttore... ho il multivar, la cinghia in kevlar e la delta clutch della malox che è la migliore... ora sto vedendo dei rapporti primari... ho trovato un paio nuovi pero sono sporchi a 25 euro poi devo prendere la centralina... ho trovato la tc unit rpm control con l' interruttore del limitatore a 120 cash!! secondo te con un motore di quello che configurazione dorei avere per la trasmissione???
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Foglio Rosa
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10843874
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Inviato: 27 Ott 2010 18:45
Beh il multivar non è il massimo come variatore per un gt intermedio, la paura tappa da paura e l'albero è fondamentale su un gt intermedio, rischi di sbiellare. Vedi tu se ti conviene
viktorider92
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10843907
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Inviato: 27 Ott 2010 18:48
sull' albero originale ho il simonini 76cc in alluminio monofascia! io penso che il multivar 2000 è abbastanza buono come variatore.... se la marmitta tappa troppo può succedere qualcosa al motore nuovo???
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Foglio Rosa
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10843919
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Inviato: 27 Ott 2010 18:50
Diciamo che il motore non esprire la sua vera potenza, sarebbe sottoalimentato. Oltre a una riduzione notevole delle prestazioni potresti avere dei problemi di surriscaldamento
viktorider92
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10843985
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Inviato: 27 Ott 2010 18:57
e ma non c' è molta scelta di marmitte per questo motorino... c' è la mhr replica omologata ma mi hanno detto che fa vermente schifo ... che è come un arrow e paghi solo la marca malossi... poi cè la polini super race che costa ben 235 eurucci e basta .... le marmitte per questo scooter sono davvero limitatissime.... non c' è nessuna ad espansione seria... io volevo una nardò che mi da moltissima ripresa ma non c' è oppure mi sarebbe piaciuta una stage 6 quella non omologata ma purtroppo nt... ci sono le leovince (tt rr zx) alcuni tipi di giannelli tranne la shot (proprio la migliore non c' è) 2 tipi di arrow quella normale e la black edition poi la mhr e la polini e basta...il mio bagget al momento è di 400 euro e con questi dovrei prendere centralina (130) motore (200) e rapporti (40 o 70) per l' albero e la marmitta adesso proprio non c' è la faccio :S
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Foglio Rosa
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10844006
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Inviato: 27 Ott 2010 19:00
Beh la centralina la lascerei stare, non è detto che serva. A sto punto se mancano i fondi fai un'ela base, metti un malossi base che dovrebbe esserci. Comunque la replica è come la nrx
viktorider92
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10844049
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Inviato: 27 Ott 2010 19:04
la centralina è fondamentale per togliere il blocco a 7000 giri e per sostenere quelli del nuovo motore.... non voglio il gt base della malossi perché è in ghisa poi si vedrà x natale se lavoro prendo qualche soldino oppure mi faccio comprare qualcosa da mia madre ma gia gli ho chiesto di farmi far riverniciare lo scoot
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Foglio Rosa
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10844062
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Inviato: 27 Ott 2010 19:06
Beh tu conta che se cambi la centralina e non l'albero andando oltre i 7000giri con l'albero originale, è molto probabile che sbielli. Come marmitta la superrace andrebbe bene
viktorider92
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10844104
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Inviato: 27 Ott 2010 19:10
questa non l' avevo pensata... sei un genio però te lo detto con un elaborazione base non vado da nessuna parte vorrei arrivare almeno ai 105 110 in piano se prendo le cose che ho detto finora e pian piano aggiungo altri pezzi rischio di rovinare qualcosa?? (p.s, non tiro quasi mai lo scoot lo uso x impennare e andare in giro x il paese )
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Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2010 19:13
IO te l'ho detto dipende quanto tempo tieni quelle cose, io metterei per prima cosa il gt e l'albero. In seguito la marmitta e poi la centralina, in seguito i miglioramenti come pacco lamellare, trasmissione migliore
viktorider92
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Inviato: 27 Ott 2010 19:21
allora mi piace la tua opzione ma questo scoot ha anche i rapporti originale che sono extra corti e la centralina bloccata e il blocco che fa schifo ... quindi nell' allungo con motore e albero nuovi non andrà una mazza lo stesso!!! comunque il pacco lamellare quale dovrei prendere e quanto è il prezzo circa???
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Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2010 19:42
Beh secondo me con una buona taratura e carburazione andrà meglio di ora. Comunque il pacco lamellare lascialo per ultimo, dopo gt e centralina ci vuole un 21 e una marmitta come si deve. La più aperta che hai trovato qual'è?
viktorider92
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Inviato: 27 Ott 2010 21:44
la polini è l' unica.... la mhr fa schifo.... le giannelli e arrow e leovince so tutte na cagata per 50ini...
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Foglio Rosa
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10847759
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Inviato: 28 Ott 2010 13:07
prima c' era anche una polini "funky" ma adesso non la trovo piùù dici che è meglio della super race???
Per il fatto che tutte e due sono marmite adatte a gt base, quindi già tapperebbero sul replica, ma per ora sono le migliori. Date le prestazioni simili, beh spendere 100€ forse è meglio. Guarda qua: Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
viktorider92
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Inviato: 28 Ott 2010 14:59
bel topic ma per la marmitta si vedrà.... con la mia elaborazione.. contando che sto sopra i 90 kg ke rulli dovrei mettere???
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Foglio Rosa
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10849396
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Inviato: 28 Ott 2010 17:56
Il linguaggio sms (comprese le k) è vietato dal regolamento. Comunque il peso di una persona influisce pcoo sulla taratura, la taratura va fatta dopo aver montato tutto. Ridimmi tutti i componenti
viktorider92
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Inviato: 28 Ott 2010 18:46
come adesso:
simonini monofascia in alluminio
giannelli nrx
19 malossi
multivar malossi
cinghia malossi kevlar
malossi delta clutch
molla di contrasto e mollettine bianche
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Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ott 2010 18:47
ok allora prova con molla di contrasto gialla malossi, rulli sui 4.5g e molle frizione gialle malossi. Poi cambiando gt cambierà anche la taratura comunque. Ma il gt che hai ora di che categoria è?
viktorider92
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Inviato: 28 Ott 2010 18:54
penso ho intermedio o semi-trofeo (un base no assolutamente)
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