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honda X8R... sbloccaggio! [info fermi e miglioramenti X8R]
10842298
10842298 Inviato: 27 Ott 2010 14:15
 



Con tutta la roba che ci hai messo pensavo facesse di più eusa_think.gif Comunque non ti so aiutare per quel simonini 90cc, ma secondo me con la tua ela puoi mettere un gt base icon_wink.gif
 
10842332
10842332 Inviato: 27 Ott 2010 14:20
 

ma te lo detto andrebbe benissimo un dr o top 2 fasce, ma vorrei un motore in alluminio come x esempio il malossi bifascia in alluminio....
 
10842357
10842357 Inviato: 27 Ott 2010 14:24
 

il problema è che non ho idea dei motori che fanno per il tuo blocco, prova a guardare nei link che ho messo sopra, dato che sto aiutando anche l'altro utente 0509_up.gif
 
10842557
10842557 Inviato: 27 Ott 2010 15:01
 

mi potresti aiutare a cercare un dr per il web?? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
10842559
10842559 Inviato: 27 Ott 2010 15:02
 

eh ma guarda su quei siti, non posso fare tutto io eusa_wall.gif
 
10843592
10843592 Inviato: 27 Ott 2010 18:07
 

ho trovato un bel gt intermedio.... costa un pò ma mi piace molto... è il malossi mhr replica.... è un bifascia in alluminio... prezzo è 200€... cosa ne pensi???
 
10843621
10843621 Inviato: 27 Ott 2010 18:10
 

Sisi è un buon gt intermedio, ovviamente devi mettere come minimo un carburatore da 21, un albero come si deve, una buona trasmissione, pacco lamellare, e la marmitta nrx tappa un pò troppo, è per 50cci icon_wink.gif
 
10843803
10843803 Inviato: 27 Ott 2010 18:33
 

ho comprato da poco il 19 e non mi va di spendere altri solducci per il carburatore... per la marmitta ora mi devo accontentare di questa... idem per l' albero.. per la trasmissione non va bene??? manca solo il correttore... ho il multivar, la cinghia in kevlar e la delta clutch della malox che è la migliore... ora sto vedendo dei rapporti primari... ho trovato un paio nuovi pero sono sporchi a 25 euro poi devo prendere la centralina... ho trovato la tc unit rpm control con l' interruttore del limitatore a 120 cash!! secondo te con un motore di quello che configurazione dorei avere per la trasmissione???
 
10843874
10843874 Inviato: 27 Ott 2010 18:45
 

Beh il multivar non è il massimo come variatore per un gt intermedio, la paura tappa da paura e l'albero è fondamentale su un gt intermedio, rischi di sbiellare. Vedi tu se ti conviene icon_wink.gif
 
10843907
10843907 Inviato: 27 Ott 2010 18:48
 

sull' albero originale ho il simonini 76cc in alluminio monofascia! io penso che il multivar 2000 è abbastanza buono come variatore.... se la marmitta tappa troppo può succedere qualcosa al motore nuovo???
 
10843919
10843919 Inviato: 27 Ott 2010 18:50
 

Diciamo che il motore non esprire la sua vera potenza, sarebbe sottoalimentato. Oltre a una riduzione notevole delle prestazioni potresti avere dei problemi di surriscaldamento icon_wink.gif
 
10843985
10843985 Inviato: 27 Ott 2010 18:57
 

e ma non c' è molta scelta di marmitte per questo motorino... c' è la mhr replica omologata ma mi hanno detto che fa vermente schifo ... che è come un arrow e paghi solo la marca malossi... poi cè la polini super race che costa ben 235 eurucci e basta .... le marmitte per questo scooter sono davvero limitatissime.... non c' è nessuna ad espansione seria... io volevo una nardò che mi da moltissima ripresa ma non c' è oppure mi sarebbe piaciuta una stage 6 quella non omologata ma purtroppo nt... ci sono le leovince (tt rr zx) alcuni tipi di giannelli tranne la shot (proprio la migliore non c' è) 2 tipi di arrow quella normale e la black edition poi la mhr e la polini e basta...il mio bagget al momento è di 400 euro e con questi dovrei prendere centralina (130) motore (200) e rapporti (40 o 70) per l' albero e la marmitta adesso proprio non c' è la faccio :S icon_neutral.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10844006
10844006 Inviato: 27 Ott 2010 19:00
 

Beh la centralina la lascerei stare, non è detto che serva. A sto punto se mancano i fondi fai un'ela base, metti un malossi base che dovrebbe esserci. Comunque la replica è come la nrx icon_wink.gif
 
10844049
10844049 Inviato: 27 Ott 2010 19:04
 

la centralina è fondamentale per togliere il blocco a 7000 giri e per sostenere quelli del nuovo motore.... non voglio il gt base della malossi perché è in ghisa icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif poi si vedrà x natale se lavoro prendo qualche soldino oppure mi faccio comprare qualcosa da mia madre ma gia gli ho chiesto di farmi far riverniciare lo scoot icon_xd_2.gif
 
10844062
10844062 Inviato: 27 Ott 2010 19:06
 

Beh tu conta che se cambi la centralina e non l'albero andando oltre i 7000giri con l'albero originale, è molto probabile che sbielli. Come marmitta la superrace andrebbe bene 0509_up.gif
 
10844104
10844104 Inviato: 27 Ott 2010 19:10
 

questa non l' avevo pensata... sei un genio però te lo detto con un elaborazione base non vado da nessuna parte vorrei arrivare almeno ai 105 110 in piano se prendo le cose che ho detto finora e pian piano aggiungo altri pezzi rischio di rovinare qualcosa?? (p.s, non tiro quasi mai lo scoot lo uso x impennare e andare in giro x il paese icon_xd_2.gif )
 
10844127
10844127 Inviato: 27 Ott 2010 19:13
 

IO te l'ho detto dipende quanto tempo tieni quelle cose, io metterei per prima cosa il gt e l'albero. In seguito la marmitta e poi la centralina, in seguito i miglioramenti come pacco lamellare, trasmissione migliore icon_wink.gif
 
10844181
10844181 Inviato: 27 Ott 2010 19:21
 

allora mi piace la tua opzione ma questo scoot ha anche i rapporti originale che sono extra corti e la centralina bloccata e il blocco che fa schifo ... quindi nell' allungo con motore e albero nuovi non andrà una mazza lo stesso!!! comunque il pacco lamellare quale dovrei prendere e quanto è il prezzo circa???
 
10844394
10844394 Inviato: 27 Ott 2010 19:42
 

Beh secondo me con una buona taratura e carburazione andrà meglio di ora. Comunque il pacco lamellare lascialo per ultimo, dopo gt e centralina ci vuole un 21 e una marmitta come si deve. La più aperta che hai trovato qual'è?
 
10845564
10845564 Inviato: 27 Ott 2010 21:44
 

la polini è l' unica.... la mhr fa schifo.... le giannelli e arrow e leovince so tutte na cagata per 50ini... 0509_up.gif
 
10847759
10847759 Inviato: 28 Ott 2010 13:07
 

prima c' era anche una polini "funky" ma adesso non la trovo piùù dici che è meglio della super race???
 
10848208
10848208 Inviato: 28 Ott 2010 14:04
 

sisi è meglio
 
10848290
10848290 Inviato: 28 Ott 2010 14:15
 
 
10848310
10848310 Inviato: 28 Ott 2010 14:18
 
 
10848547
10848547 Inviato: 28 Ott 2010 14:59
 

bel topic ma per la marmitta si vedrà.... con la mia elaborazione.. contando che sto sopra i 90 kg ke rulli dovrei mettere???
 
10849396
10849396 Inviato: 28 Ott 2010 17:56
 

Il linguaggio sms (comprese le k) è vietato dal regolamento. Comunque il peso di una persona influisce pcoo sulla taratura, la taratura va fatta dopo aver montato tutto. Ridimmi tutti i componenti icon_wink.gif
 
10849785
10849785 Inviato: 28 Ott 2010 18:46
 

come adesso:
simonini monofascia in alluminio
giannelli nrx
19 malossi
multivar malossi
cinghia malossi kevlar
malossi delta clutch
molla di contrasto e mollettine bianche
 
10849794
10849794 Inviato: 28 Ott 2010 18:47
 

ok allora prova con molla di contrasto gialla malossi, rulli sui 4.5g e molle frizione gialle malossi. Poi cambiando gt cambierà anche la taratura comunque. Ma il gt che hai ora di che categoria è?
 
10849873
10849873 Inviato: 28 Ott 2010 18:54
 

penso ho intermedio o semi-trofeo (un base no assolutamente) 0509_si_picchiano.gif
 
10849892
10849892 Inviato: 28 Ott 2010 18:57
 

sisi lo immaginavo 0509_up.gif
 
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