Leggi il Topic


R6 - la compro?info [acquisto]
4679974
4679974 Inviato: 5 Giu 2008 22:49
Oggetto: R6 - la compro?info [acquisto]
 



ciao a tutti sono un possessore di un hondache dovrei passare alla mia zavorrina e mi piacerebbe acquistare la nuova r6 e avrei bisogno gentilmente di piu informazioni possibili su tutto dalla guida al motore all affidabilita etc premetto che non mi interessa se è prettamente destinata alla pista io la uso spesso in citta per brevi tratti mi hanno detto(chi l ha provata)che ha una ciclistica esagerata ma motore fiacco e che dai 16 ai 18000 giri muore????fatemi sapere in tenti pro e contro grazie
 
4680018
4680018 Inviato: 5 Giu 2008 22:54
 

cerca su gli altri topic bene e troverai tutte le risposte che cerchi, se vuoi leggere di tecnica puoi utilizzare anche il sito della Yamaha motors, buon divertimento icon_wink.gif
 
4680034
4680034 Inviato: 5 Giu 2008 22:57
Oggetto: Re: r6 la compro?info
 

davide600f ha scritto:
ciao a tutti sono un possessore di un hondache dovrei passare alla mia zavorrina e mi piacerebbe acquistare la nuova r6 e avrei bisogno gentilmente di piu informazioni possibili su tutto dalla guida al motore all affidabilita etc premetto che non mi interessa se è prettamente destinata alla pista io la uso spesso in citta per brevi tratti mi hanno detto(chi l ha provata)che ha una ciclistica esagerata ma motore fiacco e che dai 16 ai 18000 giri muore????fatemi sapere in tenti pro e contro grazie

se il tuo problema non è la pista... direi che dai 16k ai 18k giri non è il tuo principale interesse
 
4680056
4680056 Inviato: 5 Giu 2008 23:00
 

ho capito che non e di mio interesse tenere la moto tra i 16 e i 18 mila giri ma volevo sapere se era vero questa cosa
 
4680406
4680406 Inviato: 6 Giu 2008 0:16
 

davide600f ha scritto:
ho capito che non e di mio interesse tenere la moto tra i 16 e i 18 mila giri ma volevo sapere se era vero questa cosa


no. Dai 12000 giri il motore va benissimo, casomai è ai regimi bassi e medio bassi (conta da 1000 a 8000) che è un pò fiacco, proprio perchè è una moto più pensata per la pista che per la strada. Per fiacco però non intendo però che sia morto... Poi se proprio la usi solo per strada una aggiustata a pignone o corona e il problema non dico che sparisce, ma si riduce sensibilmente...
 
4680717
4680717 Inviato: 6 Giu 2008 7:23
 

qunate cazzate si sentono al bar....e quanta gente giudica senza provare...si è vero la r6 non has di certo la coppia di un ducati...ma fidati il tiro non manca...unico scotto...devi muovere molto il piede sinistro...su questa moto si cambia molto...il tiro bisogna giocarselo...forse per questo è stata un po accusata di essere una moto specialistica.
comunque vai tanquillo...va benissimo anche in strada...punto a favore per la posizione di giuda...ingannevole al massimo..infatti per chi la guarda e basta sembra una moto ferrodastiro in stile 916..ma per chi la guida ti garantisco che è piu' comoda di quanto non sembri.
E' inoltre una moto esagerate cegli inserimenti..velocissima...(pista).

io personalmente te la consiglio. Se trovi qualche usato mod 2006 prendici dentro..perchè sicuramente diventerà e lo sta già diventando un modello esclusivo che segna un salto di qualità costruttiva rispetto al resto delle due ruote.
il mod 2008 è un'altra storia..ha un motore diverso...a mio parere però ci si diverte meno. Nel modello 2006 ci devi salire in cima con speroni e stivali da cowboy..mentre nel 2008 fianchetti neri...meglio se togli gli speroni perchè la moto si è nonnizzata di un pelo...è sicuramnte meno cazzone ma ache meno divertente.

spero di essere stato esauriente in questa sintetica descrizione di questa grandiosa moto..se ti servono dei consigli non esitare a chiedeli.

ciao.
 
4680993
4680993 Inviato: 6 Giu 2008 8:21
Oggetto: Re: R6 - la compro?info [acquisto]
 

davide600f ha scritto:
ciao a tutti sono un possessore di un hondache dovrei passare alla mia zavorrina e mi piacerebbe acquistare la nuova r6 e avrei bisogno gentilmente di piu informazioni possibili su tutto dalla guida al motore all affidabilita etc premetto che non mi interessa se è prettamente destinata alla pista io la uso spesso in citta per brevi tratti mi hanno detto(chi l ha provata)che ha una ciclistica esagerata ma motore fiacco e che dai 16 ai 18000 giri muore????fatemi sapere in tenti pro e contro grazie


ehehehehhe....e pure se fosse??? che ti frega...tanto in città arrivi a 16mila solo se da fermo giri tutto il manico fino in fondo
 
4681321
4681321 Inviato: 6 Giu 2008 9:10
 

"...16 , 18 muore ?!?!"""

e vorrei ben vedere icon_wink.gif la mia (2008) attorno a 14 indicati fa l'ultimo guizzo fino a 16.500 circa segnati e poi sei a limitatore scordati quindi i 18000 giri icon_asd.gif

Ai bassi e medi, va benissimo!!!! ha un erogazione lineare senza buchi tanto che non rimpiango il mio 636.

funirà mai questa leggenda dell' R6 fiacca? boo icon_rolleyes.gif
 
4682042
4682042 Inviato: 6 Giu 2008 10:18
 

DkBlake ha scritto:
"...16 , 18 muore ?!?!"""

e vorrei ben vedere icon_wink.gif la mia (2008) attorno a 14 indicati fa l'ultimo guizzo fino a 16.500 circa segnati e poi sei a limitatore scordati quindi i 18000 giri icon_asd.gif

Ai bassi e medi, va benissimo!!!! ha un erogazione lineare senza buchi tanto che non rimpiango il mio 636.

funirà mai questa leggenda dell' R6 fiacca? boo icon_rolleyes.gif


ma piu che finire sta leggenda vorrei capire tutta queste chiacchiere da bar di gente che sta a fossilizzarsi sul meno spunto ai bassi,la minor coppia o la cicilistica leggermente superiore,ma siamo semplici piloti,mica facciamo la motogp tante cose per apprezzarle fino in fondo bisognerebbe guidare la moto al limite,ma il vero limite,e piu conosco gente e piu vedo che c'è chi anche con le gomme originali(per esempio) gratta i gomiti e chi nn toccherà manco con le slick,percio per farla breve compra la moto che ti piace di piu e non stare a riflettere troppo fra le piccole possibili differenze tra un modello e un altro perche per un uso normale sono tutte sullo stesso piano icon_wink.gif
 
4683683
4683683 Inviato: 6 Giu 2008 12:19
 

parole sante cristiano...quoto in pieno...le chicchere lasciale a chi in moto ci sa andare solo a parole.

la erre è una moto veramente emozionante..se è quello che cerchi vai sul sicuro. icon_wink.gif
 
4685700
4685700 Inviato: 6 Giu 2008 14:54
 

JohnJRambo ha scritto:
parole sante cristiano...quoto in pieno...le chicchere lasciale a chi in moto ci sa andare solo a parole.

la erre è una moto veramente emozionante..se è quello che cerchi vai sul sicuro. icon_wink.gif


Emozionante non solo da guidare icon_wink.gif
 
4688437
4688437 Inviato: 6 Giu 2008 18:20
 

allora io intendevo la versione 2007 o 2008 perche la precedente l ho gia provata icon_biggrin.gif pero l ultima esteticamente mi fa impazzire.
quello che ho detto sono solo cose che mi ha riportato un ragazzo dopo averla provata pero primo non lo conosco e secondo ho pensato fosse meglio chiedere a voi no?ma problemi ne ha?(tipo il tendicatena per le honda)
 
5184218
5184218 Inviato: 22 Lug 2008 21:35
 

qunate cazzate si sentono al bar....e quanta gente giudica senza provare...si è vero la r6 non has di certo la coppia di un ducati...ma fidati il tiro non manca...unico scotto...devi muovere molto il piede sinistro...su questa moto si cambia molto...il tiro bisogna giocarselo...forse per questo è stata un po accusata di essere una moto specialistica.
comunque vai tanquillo...va benissimo anche in strada...punto a favore per la posizione di giuda...ingannevole al massimo..infatti per chi la guarda e basta sembra una moto ferrodastiro in stile 916..ma per chi la guida ti garantisco che è piu' comoda di quanto non sembri.
E' inoltre una moto esagerate cegli inserimenti..velocissima...(pista).

io personalmente te la consiglio. Se trovi qualche usato mod 2006 prendici dentro..perchè sicuramente diventerà e lo sta già diventando un modello esclusivo che segna un salto di qualità costruttiva rispetto al resto delle due ruote.
il mod 2008 è un'altra storia..ha un motore diverso...a mio parere però ci si diverte meno. Nel modello 2006 ci devi salire in cima con speroni e stivali da cowboy..mentre nel 2008 fianchetti neri...meglio se togli gli speroni perchè la moto si è nonnizzata di un pelo...è sicuramnte meno cazzone ma ache meno divertente.

spero di essere stato esauriente in questa sintetica descrizione di questa grandiosa moto..se ti servono dei consigli non esitare a chiedeli.

ciao. parole sante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif
 
5184747
5184747 Inviato: 22 Lug 2008 22:38
 

io adoro la r6 del 2006 x la sua linea, veramente bella, anzi se fossi piu basso la comprerei subito, ma nn state qui a dire che nn è vuota ai bassi xche è una piccola menzogna, usarla in citta e come pugnalarti al cuore, se usi la moto in citta quello che compri compri(600 4 cilindri) sara sempre vuota, o prendi un mille cosi senti meno il buco o prenditi un bicilindrico che poi pero finisce subito
 
5186132
5186132 Inviato: 23 Lug 2008 8:14
 

r1forever ha scritto:
io adoro la r6 del 2006 x la sua linea, veramente bella, anzi se fossi piu basso la comprerei subito, ma nn state qui a dire che nn è vuota ai bassi xche è una piccola menzogna, usarla in citta e come pugnalarti al cuore, se usi la moto in citta quello che compri compri(600 4 cilindri) sara sempre vuota, o prendi un mille cosi senti meno il buco o prenditi un bicilindrico che poi pero finisce subito


o monti un pignone -1 come ho fatto io e c'è solo da godere icon_asd.gif
 
5186523
5186523 Inviato: 23 Lug 2008 8:48
 

chiama un concessionario e fissa una prova...semplice...
 
5186602
5186602 Inviato: 23 Lug 2008 8:56
 

JohnJRambo ha scritto:
qunate cazzate si sentono al bar....e quanta gente giudica senza provare...si è vero la r6 non has di certo la coppia di un ducati...ma fidati il tiro non manca...unico scotto...devi muovere molto il piede sinistro...su questa moto si cambia molto...il tiro bisogna giocarselo...forse per questo è stata un po accusata di essere una moto specialistica.
comunque vai tanquillo...va benissimo anche in strada...punto a favore per la posizione di giuda...ingannevole al massimo..infatti per chi la guarda e basta sembra una moto ferrodastiro in stile 916..ma per chi la guida ti garantisco che è piu' comoda di quanto non sembri.
E' inoltre una moto esagerate cegli inserimenti..velocissima...(pista).

io personalmente te la consiglio. Se trovi qualche usato mod 2006 prendici dentro..perchè sicuramente diventerà e lo sta già diventando un modello esclusivo che segna un salto di qualità costruttiva rispetto al resto delle due ruote.
il mod 2008 è un'altra storia..ha un motore diverso...a mio parere però ci si diverte meno. Nel modello 2006 ci devi salire in cima con speroni e stivali da cowboy..mentre nel 2008 fianchetti neri...meglio se togli gli speroni perchè la moto si è nonnizzata di un pelo...è sicuramnte meno cazzone ma ache meno divertente.

spero di essere stato esauriente in questa sintetica descrizione di questa grandiosa moto..se ti servono dei consigli non esitare a chiedeli.

ciao.


Quotone... !!! icon_cool.gif

Io ce l'ho, ed è uno spasso... icon_mrgreen.gif

icon_wink.gif
 
5194176
5194176 Inviato: 23 Lug 2008 19:00
 

io adoro la r6 del 2006 x la sua linea, veramente bella, anzi se fossi piu basso la comprerei subito, ma nn state qui a dire che nn è vuota ai bassi xche è una piccola menzogna, usarla in citta e come pugnalarti al cuore, se usi la moto in citta quello che compri compri(600 4 cilindri) sara sempre vuota, o prendi un mille cosi senti meno il buco o prenditi un bicilindrico che poi pero finisce sub
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©