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Pneumatico anteriore perforato ma non afflosciato..Ke fare??
4678141
4678141 Inviato: 5 Giu 2008 20:41
Oggetto: Pneumatico anteriore perforato ma non afflosciato..Ke fare??
 

Stasera ero in giro con la mia zetina. Ad un certo punto mi sono fermato a prendere un caffè con degli amici e mentre guardavo la mia moto ho notato al centro del battistrada del pneumatico anteriore un bel chiodo!!! Ho guardato un pò la gomma e poi ahimè ho anche bestemmiato un pochino(cacchio 1950 km). comunque il problema è questo. Il chiodo è perfettamente dentro e la gomma non ha perso aria. Il fatto che ho paura a camminarci sapendo che c'è un chiodo per altro sull'anteriore. Inoltre so che alle moto non è consigliabile fare la bucatura in quanto è pericoloso. Cosa devo fare???Comprare la gomma nuova??? e quanto m viene a fare??? Aiutatemi...entro domani voglio risolvere la situazione perchè domenica vorrei andare a Caserta. RIngrazio anticipatamente ciao
 
4678159
4678159 Inviato: 5 Giu 2008 20:42
 

non saprei....io non mi fiderei.. icon_confused.gif
 
4678341
4678341 Inviato: 5 Giu 2008 20:51
 

onestamente non hai molte scelte, o cambi le gomme, ma se non le ha devi attendere finchè arrivano, oppure temporaneamente vai dal gommista e fai vulcanizzare la gomma, che torna quasi nuova icon_wink.gif
poi quando torni da caserta se vuoi compri quelle nuove... però io un viaggio fino a caserta con un chiodo all'anteriore non lo farei proprio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4678536
4678536 Inviato: 5 Giu 2008 21:01
 

Luckyman ha scritto:
però io un viaggio fino a caserta con un chiodo all'anteriore non lo farei proprio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Quoto le due alternative, e questa frase in particolare. icon_wink.gif

La cosa migliore sarebbe cambiarla, in questo caso fai il possibile per montare lo stesso modello che hai al posteriore.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
4679261
4679261 Inviato: 5 Giu 2008 21:43
 

grazie ragazzi per l'aiuto....però quanto costa la gomma??? grazie ciao
 
4679399
4679399 Inviato: 5 Giu 2008 21:54
 

max240889 ha scritto:
grazie ragazzi per l'aiuto....però quanto costa la gomma??? grazie ciao

Guarda, anche io non mi fiderei per niente! Sopratutto perchè sulla gomma anteriore è ancora più pericoloso.. L'unica soluzione è cambiare la gomma!

Quella davanti non costa eccessivamente, la trovi senza problemi sui 120 euro circa, dipende poi dal modello! icon_wink.gif
 
4680119
4680119 Inviato: 5 Giu 2008 23:09
 

ragazzo, oggi e' il tuo giorno fortunato icon_biggrin.gif
siccome io lunedi' cambio gomme (metto le metzeler m3), ti posso cedere la mia anteriore per una cifra simbolica...
ha 4000km, ma non e' molto consumata...non l'ho nemmeno chiusa
comunque il modello e' Dunlop Qualifier, quelle di serie sulla z750 k7/8
lunedi' monto le nuove gomme, al massimo martedi', per cui, se ti va, ci possiamo mettere d'accordo icon_wink.gif

p.s.
le cambio perche' io ho bekkato un chiodo al posteriore proprio come te, a circa 2000km. pero' l'ho fatta rattoppare, ma perde un po di pressione alla settimana...non tiene perfettamente. con la perdita di gas anke la gomma tiene poco, e quindi ti ocnsiglio anch'io di cambiarla

lampssss
 
4680695
4680695 Inviato: 6 Giu 2008 7:19
 

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che cambi gomma a fare con 2000 km.

Io ho avuto lo stesso patema sulla moto precedente quando, il giorno prima di partire 15gg per il mare ho visto la testa di una vite che sbucava con aria sorniona dal battistrada.

Panico generale, chiedo ad un amico consiglio in quanto più esperto e mi dice "seguimi".
Andati dal suo gommista di fiducia, smontato lo pneumatico, tolta la vite (10 cm di ferraccio nella gomma porca paletta!), tappo in silicone dall'interno e via.

Risultato, 10 € di spesa, 20 minuti di lavoro e 15 giorni a girare al mare con donna e bagagli al seguito. Fatti altri 3000 km con la gomma riparata, l'ho cambiata solo quando era ormai liscia per la normale usura icon_wink.gif
 
4681193
4681193 Inviato: 6 Giu 2008 8:52
 

100 euro!!!!!!!!!!
 
4681357
4681357 Inviato: 6 Giu 2008 9:13
 

io quando avevo bucato con la mia (vite nella ruota dietro)... mi sono fatto sistemare il copertone con una specie di catrame che ti infilano nel buco (della vite nella ruota icon_asd.gif ) con un cacciavite...non so che materiale è, è nero e appiccica tipo l'asfalto fresco..poi quando secca tappa il buco completamente... con quella ruota c'ho fatto ancora 6-7000 km e non ha mai perso manco un filo di pressione... se vai da un gommista ti fa pagare 5-10€, ma dopo averlo fatto ho scoperto che vendevano anche dal brico questo "materiale tappabuchi" e con 10 euro c'erano 10 "porzioni"..... ed è una stupidata mettere a posto tutto da soli....
 
4681398
4681398 Inviato: 6 Giu 2008 9:17
 

mah guarda considerando che le gomme di serie fanno abbastanza schifo...non sarebbe male cambiarle!!!

la guidabilità migliora e anche la piega della moto icon_wink.gif
 
4682366
4682366 Inviato: 6 Giu 2008 10:45
 

grazie a tutti, ma penso ke per il momento farò la "vulcanizzazione". Non ho la disponibilità al momento d cambiare la gomma anke perchè se mi trovo a cambiarla cambio anche quella dietro!!! grazie per l'aiuto comunque. Siete fantastici
 
4683178
4683178 Inviato: 6 Giu 2008 11:37
 

we Max icon_wink.gif
Vai da bruno il gommista (quello nel vicoletto vicino al liceo) e dici che sei amico di Giacomo icon_wink.gif
se vuoi ci andiamo assieme tipo nel primo pomeriggio
fammi sapere pure su msn icon_wink.gif
 
4683435
4683435 Inviato: 6 Giu 2008 11:56
 

max240889 ha scritto:
grazie a tutti, ma penso ke per il momento farò la "vulcanizzazione". Non ho la disponibilità al momento d cambiare la gomma anke perchè se mi trovo a cambiarla cambio anche quella dietro!!! grazie per l'aiuto comunque. Siete fantastici


io la gomma con meno di 2000 km la farei riparare, magari la controllerei spesso, però non la cambierei se ti fanno un buon lavoro puoi stare tranquillo.

Secondo me le gomme vanno cambiate assieme, e mi sfalzerebbe il cambio avere 2000 km di differenza tra ant. e post., un qualifier anteriore con 4000 km per quanto possa essere in buone condizioni sarà sicuramente scalinato, a maggior ragione che è stato usato poco sui lati esterni.

Aggiusta quella che hai facci altri 2000/2500 km e poi vedrai che le cambierai assieme.
 
4683855
4683855 Inviato: 6 Giu 2008 12:35
 

MinimoAlto ha scritto:



Secondo me le gomme vanno cambiate assieme, e mi sfalzerebbe il cambio avere 2000 km di differenza tra ant. e post., un qualifier anteriore con 4000 km per quanto possa essere in buone condizioni sarà sicuramente scalinato, a maggior ragione che è stato usato poco sui lati esterni.



Bhè dipende, se si usa la moto molto in città o per strade a scorrimento veloce; oppure spesso con passeggero al seguito inevitabilmente si consumerà di più al posteriore.
Qundi più o meno sarà ogni 2 cambi del posteriore si cambia anche l'anteriore.

Questo permette anche di risparmiare un bel po' di soldini ^_^
 
4684731
4684731 Inviato: 6 Giu 2008 13:41
 

io ho avuto lo stesso problema, falla riparare..con 10 euro te la cavi e la gomma torna nuova...certo, se la riparazione fosse sulla spalla della goma sarebbe pericolosa, ma visto che è al centro vai tranquillo!!!!!!

lamps
 
4684805
4684805 Inviato: 6 Giu 2008 13:48
 

ragazzi sono andato dal gommista, 10 euro e mi ha riparato la gomma. SInceramente sono abbastanza tranquillo perchè non era un chiodo ma il "perno" di un orecchino. Il buchetto era davvero piccolo.
 
4684925
4684925 Inviato: 6 Giu 2008 13:57
 

io opterei per due strade...

seguirei com un cane da presa il prof toggy fino al gommista...
(le ho montate anche io)

oppure le farei vulcanizzare e controllerei regolarmente la pressione per una sicurezza maggiore...

tienici aggiornato e ci vedremo a caserta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4686331
4686331 Inviato: 6 Giu 2008 15:49
 

Grograman ha scritto:


Bhè dipende, se si usa la moto molto in città o per strade a scorrimento veloce; oppure spesso con passeggero al seguito inevitabilmente si consumerà di più al posteriore.
Qundi più o meno sarà ogni 2 cambi del posteriore si cambia anche l'anteriore.

Questo permette anche di risparmiare un bel po' di soldini ^_^



Raggiunti i 5000 km con le gomme della zetina (visto che di serie ci soo gomme sportive), sono da cambiare entrambe, l'anteriore anche se ancora con battistrada che non è sotto il millimetro, sarà comunque consumato in modo anomalo creando una sorta di scalino, la gomma risulterà consumata al centro, di più sui lati e molto buona agli estremi.

Con una gomma nuova al posteriore e un'anteriore in quelle condizioni, se inizi a alzare il ritmo rischi di perdere aderenza e, l'anteriore darà sensazione di cadere.

Io consiglio di cambiare un treno completo assieme, ovviamente se hanno lo stesso chilometraggio ora si può tenere un anteriore con 1000 KM in più, ma su gomme sportive che hanno una resa di 5000 km quando va bene oltre non è possibile, quindi mi sento di sconsigliare 2 davanti e una dietro, a meno che non usiate gomme touring, ma anche qua il chilometraggio salirebbe attorno ai 10.000 km e il discorso resterebbe molto simile.
 
4686812
4686812 Inviato: 6 Giu 2008 16:23
 

raga il topic cade a pennello ..io oggi arrivo al bar...parlo con papà guardo la ruota...e parte la bestemmiaaaaa....
chiodo di quelli fini x appendere i quadri di quelli che sai dove iniziano e nn sai dove finiscono insomma intesi...insomma vado dal mio conce che mi manda dal loro gommista di fiducia che mi tranquillizza e mi fa nn preoccuparti... inizia a lavorare e penso so che è il tuo mestiere ma cavolo che rapidità...tutto risolto in 15 minuti il tempo più lungo è stato x fare il lavoro a caldo ..gli ho chiesto se avrei avuto problemi... e mi ha risposto vai tranquillo piega dai gas e consuma ste gomme che sono nuove hhihihihihi
spesa 10 eurini....
ps: bravo è bravo ma vederla smontare mi faceva piangere il cuore icon_cry.gif
 
4687287
4687287 Inviato: 6 Giu 2008 16:53
 

ragazzi una domanda (anche se è ot icon_mrgreen.gif ), potete farmi un esempio di gomme touring per la zetina, grazie icon_mrgreen.gif

ps. le gomme originali cambiale counque il prima possibile perchè non sono un granchè icon_wink.gif
 
4690257
4690257 Inviato: 6 Giu 2008 20:54
 

Luckyman ha scritto:
ragazzi una domanda (anche se è ot icon_mrgreen.gif ), potete farmi un esempio di gomme touring per la zetina, grazie icon_mrgreen.gif

ps. le gomme originali cambiale counque il prima possibile perchè non sono un granchè icon_wink.gif


Per decisione del Sommo del Tinga 0510_inchino.gif di pneumatici si parla solo nel forum pneumatici.

La buona notizia è che se ci vai e scrivi Z750 trovi un mucchio di topic pieni di pareri impressioni e consigli icon_wink.gif

Stessa cosa se hai in mente qualche modello, come per esempio le nuove diablo rosso.

Lamps!
 
4691403
4691403 Inviato: 6 Giu 2008 22:19
 

no intendevo solo sapere un esempio di gomme turistiche, non quanti km durano, prestazioni, affidabilità etc... non intendevo in nessun modo iniziare una discussione in una sezione non adatta 0509_up.gif 0509_up.gif

detto questo so che diablo rosso, metzeler m3, michelin pilot power e compagnia bella sono sportive, mi manca un riferimento per quelle turistiche, qualcuno può darmelo (only the name please) icon_question.gif icon_question.gif
poi eventualmente aprirò una sezione adatta icon_wink.gif

tanto per rimanere in tema ribadisco quanto detto: appena puoi cambia le originali, sono le peggiori 0509_boxed.gif
 
4692572
4692572 Inviato: 7 Giu 2008 1:38
 

Luckyman ha scritto:
no intendevo solo sapere un esempio di gomme turistiche, non quanti km durano, prestazioni, affidabilità etc... non intendevo in nessun modo iniziare una discussione in una sezione non adatta 0509_up.gif 0509_up.gif

detto questo so che diablo rosso, metzeler m3, michelin pilot power e compagnia bella sono sportive, mi manca un riferimento per quelle turistiche, qualcuno può darmelo (only the name please) icon_question.gif icon_question.gif
poi eventualmente aprirò una sezione adatta icon_wink.gif

tanto per rimanere in tema ribadisco quanto detto: appena puoi cambia le originali, sono le peggiori 0509_boxed.gif


Contiroad attack, pirelli diablo strada, metzeller roadtech z4 e z6, dunlop roadsmart, bridgeston bt 021, questi tipi di gomma sono stradali turistici, sono ottime e durano mooooolto di più e hanno le misure anche per la Zetina e dovrebbero arrivare a fare 10.000 km.
 
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