boreale83 ha scritto:
Ciao ragazzi,
anche io qualche settimana fa mi sono dilettato nello smontare il faro della zeta per sostituire le lampadine (o meglio, ho cambiato solo l'anabbagliante).
Ma voi dopo aver rimontato, tutto bene
A me con la moto ferma il faro ora fa una vibrazione fastidiosissima, ho già provato a ri-serrare tutte le viti, ma non cambia nulla... la cornice di carenatura vibra sulla parte trasparente del faro
Momentaneamente ho risolto con un piccolo gommino di spessore, attendendo che arrivino abbagliante e posizioni per rismontare il tutto e vedere cosa diavolo
c'è che non va.
PS: cosa avete montato come posizioni?!?!? (led? ...a me non piacciono un gran che, sto cercando delle lampadine che siano solo leggermente più bianche)
Controlla bene da dove proviene il rumore, il faro essendo fissato con dei distanziali che si ruotano potrebbe ( e dico potrebbe perchè a me non è successo) pendere da un lato di quel poco che basta per creare contatto con il musetto.
Rino82 ha scritto:
Grazie mille The Crow!!!
Ho appena finito di rimontare tutto il cupolino, e dopo qualche imprevisto comunque risolvibile, sono riuscito a montare queste benedette luci! devo dire comunque che senza togliere tutta la maschera non sarei riuscito nella sostituzione delle luci di posizioni, i connettori erano stretti per bene, ho dovuto usare una pinza per ruotarli! Comunque ora è tutto a posto, ti ringrazio ancora per l'aiuto, e anche per le foto!
Figurati, dovevo gia smontare il musetto per controllare gli attacchi del faro, ho semplicemente fatto qualche foto .
Le posizioni ricordo che mi hanno fatto dannare abbastanza perchè sono piccole e posizionate male.
Rino82 ha scritto:
Io dopo aver fatto la sostituzione questa mattina, poi sono andato a fare un giro, per commissioni personali e anche per provare il rimontaggio... tutto a posto, come prima, solo un leggero distacco sulla parte destra (parlo ovviamente di mm...) ma fortunatamente non vibra niente. All'inizo la carena del faro (la parte terminale anteriore del muso a punta) era rimasta sopra il faro stesso, allora ho svitato leggermente le viti sotto le frecce e con un pò di pressione ho riportato il tutto alla posizione originale, con uno scarto di qualche mm tra faro e carena anteriore.
Per quanto riguarda i led, me li ero fatti montare due di azzurrati, però nel giro di tre mesi me ne sono bruciati due, così ho deciso di provare le classiche lampadine; con il kit che ho preso su ebay di philips blue visione xenon effect c'erano anche due lampadine con il vetro azzurro. Diciamo che non fanno luce azzurra come i led (è normale, tendente però al bianchiccio), però comunque ne fanno di più secondo me. stasera magari posto delle foto con faro spento e acceso così vedi le differenze.
Sarebbe ottima come cosa, perchè pensavo di mettere le posizioni a led ma ho sentito molta gente a cui si sono bruciate spesso...è uan spesa irrisoria, pero solo per rimetterle devo smontare il faro e non è che mi vada molto a genio.