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migliorare freno anteriore
13874931
13874931 Inviato: 24 Ott 2012 22:15
Oggetto: migliorare freno anteriore
 



salve
x migliorare freno ateriore my k9
volevo montare pompa radiale nissin + tubi treccia,
può essere soluzione valida? eusa_think.gif
consigli...
grazie
 
13874990
13874990 Inviato: 24 Ott 2012 22:43
 

ciao io ho fatto questa modifica! va meglio il freno ma non credo che sentirai questa grande differenza! dovresti mettere delle buone pastiglie e cambiare anche le pinze!
 
13874999
13874999 Inviato: 24 Ott 2012 22:50
 

dici quelle sinterizzate,
le pinze eventualmente + avanti, non posso spendere molto x ora
 
13875340
13875340 Inviato: 25 Ott 2012 8:21
 

jolly63 ha scritto:
dici quelle sinterizzate,
le pinze eventualmente + avanti, non posso spendere molto x ora


Ho appena fatto la modifica con:
- Tubi in treccia della frentubo
- pastiglie freno SBS
- Olio fresco (ovviamente)
- spurgo freni decente

Vedrai come ti cambia la frenata.
In tutto ho speso:
-Tubi treccia guaine verdi ca. 90€
-Pastiglie ant+post SBS ca. 90€
-Olio freno 500ml castrol racing dot 4 ca 15€ (era in offerta)

Se fai tu la modifica occhio con lo spurgo dei freni! Non avere fretta. Per i tre freni ci ho impiegato ca. 1 ora icon_smile.gif (son pignolo)

Poi se non ti basta ancora consiglio pompa radiale...

Se poi vuoi ancora di più.. beh allora devi cambiare anche le pinze con relativa modifica all'attacco.
 
13877061
13877061 Inviato: 25 Ott 2012 16:27
Oggetto: Re: migliorare freno anteriore
 

jolly63 ha scritto:
salve
x migliorare freno ateriore my k9
volevo montare pompa radiale nissin + tubi treccia,
può essere soluzione valida? eusa_think.gif
consigli...
grazie


Io prima di cambiare le pinze avevo cambiato i tubi e montato la pompa radiale...si in effetti qualcosa cambia, quando fai dei passi di montagna che ci dai dentro la frenata resta abbastanza stabile perchè l'effetto spugna viene eliminato, poi montando una radiale a parità di frenata fai molta meno fatica è questo ti da una senzazione di aver una migliore frenata, mentre quando ho cambiato le pinze la differenza è stata abissale, certo è una cosa se decidi di mettere mano all'impianto frenante in maniera pesante devi avere una forca adatta perchè con quella di serie diventerebbe pericoloso. 0510_saluto.gif
 
13877962
13877962 Inviato: 25 Ott 2012 20:28
 

si mi basta fare meno forza sulla leva avendo lo stesso effetto di
ora, poi voi che ne pensate, dovrebbero funzionare meglio due tubi diretti
pompa pinze che la configurazione originale?
 
13878226
13878226 Inviato: 25 Ott 2012 21:48
 

jolly63 ha scritto:
si mi basta fare meno forza sulla leva avendo lo stesso effetto di
ora, poi voi che ne pensate, dovrebbero funzionare meglio due tubi diretti
pompa pinze che la configurazione originale?

Si due tubi diretti dovrebbero funzionare meglio del by pass della configurazione originale 0510_saluto.gif
 
13878272
13878272 Inviato: 25 Ott 2012 22:07
 

shachi ha scritto:

Si due tubi diretti dovrebbero funzionare meglio del by pass della configurazione originale 0510_saluto.gif

si molto meglio!le due pinze lavorano in sincronia dato che hanno un tubo per pinza

per il discorso dei dischi margherita i dischi in questione hanno piu' velocita nel dissipare calore e pesano meno avendo meno massa

le pompe radiali ti danno la possibilita di fare meno fatica nella forza frenante

le pinze a 4 pistoncini tipo "636" hanno 4 pistoncini e non due come nella z normale offrono una frenata molto piu potente

i tubi in treccia meglio,come detto sopra,meglio uno per pinza e fanno si anche se sotto stress non si dilatano andando a perdere forza frenante

ma tutte queste modifiche sono controproducenti se non ottimizzi le forcelle perche' la maggior forza frenate potrebbe farti andare a pacco le forcelle e quindi diventa molto periclloso...
 
13878586
13878586 Inviato: 26 Ott 2012 7:43
 

unheardlupo ha scritto:

si molto meglio!le due pinze lavorano in sincronia dato che hanno un tubo per pinza

per il discorso dei dischi margherita i dischi in questione hanno piu' velocita nel dissipare calore e pesano meno avendo meno massa

le pompe radiali ti danno la possibilita di fare meno fatica nella forza frenante

le pinze a 4 pistoncini tipo "636" hanno 4 pistoncini e non due come nella z normale offrono una frenata molto piu potente

i tubi in treccia meglio,come detto sopra,meglio uno per pinza e fanno si anche se sotto stress non si dilatano andando a perdere forza frenante

ma tutte queste modifiche sono controproducenti se non ottimizzi le forcelle perche' la maggior forza frenate potrebbe farti andare a pacco le forcelle e quindi diventa molto periclloso...


Dici che cambiando solo i tubi ed eventualmente pompa radiale bisogna già lavorare sulla forca? eusa_think.gif
Concordo se si parla di mettere anche le pinze nuove.
 
13878793
13878793 Inviato: 26 Ott 2012 9:10
 

-JC- ha scritto:


Dici che cambiando solo i tubi ed eventualmente pompa radiale bisogna già lavorare sulla forca? eusa_think.gif
Concordo se si parla di mettere anche le pinze nuove.

no penso di no.... i tubi e la pompa ,come avevo io prima di passare al avantreno 636,ti aiutano a fare meno fatica nella frenata e non ti danno l effetto polmone
poi ovvio bisogna vedere in che condizioni sono le forche icon_smile.gif
 
13878814
13878814 Inviato: 26 Ott 2012 9:20
 

unheardlupo ha scritto:

no penso di no.... i tubi e la pompa ,come avevo io prima di passare al avantreno 636,ti aiutano a fare meno fatica nella frenata e non ti danno l effetto polmone
poi ovvio bisogna vedere in che condizioni sono le forche icon_smile.gif


Concordo, se poi si parla di tubi+radiale+pinze+pastiglie l'avantreno va in crisi!

Poi ovvio... la forca originale, anche se e perfettamente funzionante, non sarà mai il massimo.. un bell'avantreno come hai fatto tu fa miracoli! doppio_lamp.gif
 
13881026
13881026 Inviato: 26 Ott 2012 20:05
 

io eventualmente avevo intenzione di montare pompa radiale,tubi treccia,pasticche.
le pinze per ora no,proprio se non ho miglioramenti.
riguardo alle forcelle ho già la modifica mupo molle+pompante. eusa_think.gif
 
13881249
13881249 Inviato: 26 Ott 2012 20:48
 

Anch io ho fatto la modifica del cambio pinze anteriori e devo dire che adesso frena
Monto pinze brembo serie oro con adattatori fatti da me, tubi diretti alle pinze, pompa semiradiale di una ducati 848
ho fatto passi alla volta, prima le pinze con tubi originali, e già la frenata era cambiata per davvero, poi tubi in treccia, e in fine pompa semiradiale
Ancora non l ho provata per bene però già siamo a buon punto

Totale della spesa 400€
Pinze 130€
Pastiglie braking 55€ ( non mi piacciono un granchè, le prossime saranno le sbs)
tubi 75€/80€
pompa 130€


+ 350€ di kit forcella.......

Ma dico io, non poteva pensarci direttamente la kawasaki a mettere tutto di serie... nooooo 0509_mitra.gif
 
13881932
13881932 Inviato: 27 Ott 2012 8:23
 

pepsi89 ha scritto:
Anch io ho fatto la modifica del cambio pinze anteriori e devo dire che adesso frena
Monto pinze brembo serie oro con adattatori fatti da me, tubi diretti alle pinze, pompa semiradiale di una ducati 848
ho fatto passi alla volta, prima le pinze con tubi originali, e già la frenata era cambiata per davvero, poi tubi in treccia, e in fine pompa semiradiale
Ancora non l ho provata per bene però già siamo a buon punto

Totale della spesa 400€
Pinze 130€
Pastiglie braking 55€ ( non mi piacciono un granchè, le prossime saranno le sbs)
tubi 75€/80€
pompa 130€


+ 350€ di kit forcella.......

Ma dico io, non poteva pensarci direttamente la kawasaki a mettere tutto di serie... nooooo 0509_mitra.gif


Caspita che bell lavoro che hai fatto! frenando con solo due dita (in caso di staccata ne aggiungo altre 2 0509_up.gif ) un pensierino sulla pompa radiale la sto facendo pure io.

Ho visto che con 130-150 si trovano delle pompe niente male.

Con quello che costa la kawa non possiamo pretendere di avere tutte queste "chicche" icon_wink.gif
 
13883237
13883237 Inviato: 27 Ott 2012 17:32
 

pepsi89 ha scritto:
Anch io ho fatto la modifica del cambio pinze anteriori e devo dire che adesso frena
Monto pinze brembo serie oro con adattatori fatti da me, tubi diretti alle pinze, pompa semiradiale di una ducati 848
ho fatto passi alla volta, prima le pinze con tubi originali, e già la frenata era cambiata per davvero, poi tubi in treccia, e in fine pompa semiradiale
Ancora non l ho provata per bene però già siamo a buon punto

Totale della spesa 400€
Pinze 130€
Pastiglie braking 55€ ( non mi piacciono un granchè, le prossime saranno le sbs)
tubi 75€/80€
pompa 130€


+ 350€ di kit forcella.......

Ma dico io, non poteva pensarci direttamente la kawasaki a mettere tutto di serie... nooooo 0509_mitra.gif


Ciao pepsi, mi faresti vedere i tuoi adattatori? 0510_saluto.gif
 
13883275
13883275 Inviato: 27 Ott 2012 17:48
 

-JC- ha scritto:


Concordo, se poi si parla di tubi+radiale+pinze+pastiglie l'avantreno va in crisi!

Poi ovvio... la forca originale, anche se e perfettamente funzionante, non sarà mai il massimo.. un bell'avantreno come hai fatto tu fa miracoli! doppio_lamp.gif
già se non è settato bene con molle olio pompante va in crisi,senza ti ammazzi proprio...alla prima staccata seria ti cappotti nel vero senso della parola icon_asd.gif
 
13883284
13883284 Inviato: 27 Ott 2012 17:50
 

pepsi89 ha scritto:
Anch io ho fatto la modifica del cambio pinze anteriori e devo dire che adesso frena
Monto pinze brembo serie oro con adattatori fatti da me, tubi diretti alle pinze, pompa semiradiale di una ducati 848
ho fatto passi alla volta, prima le pinze con tubi originali, e già la frenata era cambiata per davvero, poi tubi in treccia, e in fine pompa semiradiale
Ancora non l ho provata per bene però già siamo a buon punto

Totale della spesa 400€
Pinze 130€
Pastiglie braking 55€ ( non mi piacciono un granchè, le prossime saranno le sbs)
tubi 75€/80€
pompa 130€


+ 350€ di kit forcella.......

Ma dico io, non poteva pensarci direttamente la kawasaki a mettere tutto di serie... nooooo 0509_mitra.gif
hanno fatto la r appunto icon_biggrin.gif
350 euro un kit forcella? icon_eek.gif
 
13883331
13883331 Inviato: 27 Ott 2012 18:06
 

troppo tardi l hanno fatta, quando ho comprato questa la R non esisteva

350€ incluso il montaggio, da solo non mi fidavo
 
13885130
13885130 Inviato: 28 Ott 2012 16:02
 

pepsi89 ha scritto:
troppo tardi l hanno fatta, quando ho comprato questa la R non esisteva

350€ incluso il montaggio, da solo non mi fidavo

Domanda da fesso, cosa comprende esattamente il kit?
 
13885133
13885133 Inviato: 28 Ott 2012 16:03
 

teo038288 ha scritto:
hanno fatto la r appunto icon_biggrin.gif
350 euro un kit forcella? icon_eek.gif


ha ragione, ma la "R" costicchia anche qualche soldo in più
 
13885145
13885145 Inviato: 28 Ott 2012 16:13
 

-JC- ha scritto:

Domanda da fesso, cosa comprende esattamente il kit?
ci sono 2 tipi di kit
cartuccia pressurizztata

immagini visibili ai soli utenti registrati



molle olio pompante (è quello che avevo io)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13885149
13885149 Inviato: 28 Ott 2012 16:14
 

-JC- ha scritto:


ha ragione, ma la "R" costicchia anche qualche soldo in più
ma vale anche qualche soldo in +...
hai un mono + valido
hai una forca + valida
hai una pompa radiale
tubi in treccia
pinze radiali
e qualche finocchieria estetica per i fun delle frocerie icon_asd.gif

vero che con 1000 e passa euro te ne fai di roba sulla z "base"...ma poca gente ragiona così icon_mrgreen.gif
 
13885155
13885155 Inviato: 28 Ott 2012 16:16
 
 
13885161
13885161 Inviato: 28 Ott 2012 16:20
 

teo038288 ha scritto:
ma vale anche qualche soldo in +...

vero che con 1000 e passa euro te ne fai di roba sulla z "base"...ma poca gente ragiona così icon_mrgreen.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13885163
13885163 Inviato: 28 Ott 2012 16:20
 

-JC- ha scritto:


grazie teo, gentilissimo come sempre 0509_doppio_ok.gif

Quindi tu consigli la seconda soluzione? Tra i due kit c`è tanta differenza?

si di differenza ce ne sta tanta...ma la differenza è tanta anche nel prezzo icon_rolleyes.gif
vai di seconda icon_wink.gif poca spesa ,discreta resa...basta e avanza icon_smile.gif
 
13885175
13885175 Inviato: 28 Ott 2012 16:25
 

teo038288 ha scritto:
ma vale anche qualche soldo in +...
hai un mono + valido
hai una forca + valida
hai una pompa radiale
tubi in treccia
pinze radiali
e qualche finocchieria estetica per i fun delle frocerie icon_asd.gif

vero che con 1000 e passa euro te ne fai di roba sulla z "base"...ma poca gente ragiona così icon_mrgreen.gif


concordo al 100%
Peccato che la "R" era fuori budget adesso però mi morderei nelle balle.. eusa_think.gif
 
13885245
13885245 Inviato: 28 Ott 2012 17:03
 

-JC- ha scritto:


concordo al 100%
Peccato che la "R" era fuori budget adesso però mi morderei nelle balle.. eusa_think.gif
con i soldi che hai risparmiato,sai come rendi kittata la tua? icon_smile.gif
 
13885468
13885468 Inviato: 28 Ott 2012 18:20
 

teo038288 ha scritto:
con i soldi che hai risparmiato,sai come rendi kittata la tua? icon_smile.gif


Sono già all'opera icon_smile.gif
il kit per la forca mi attizza non poco, magari in primavera lo faccio fare!
Tu l'hai fatto da te?
 
13885508
13885508 Inviato: 28 Ott 2012 18:37
 

-JC- ha scritto:


Sono già all'opera icon_smile.gif
il kit per la forca mi attizza non poco, magari in primavera lo faccio fare!
Tu l'hai fatto da te?
no,ho smontato la forcella dalla moto e l'ho portata ad un tipo qui in zona e ho fatto montare tutto a lui.
p.s. mi cimenterò nella revisione forcella col klr,così evito di far danni icon_asd.gif
 
13885532
13885532 Inviato: 28 Ott 2012 18:46
 
 
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