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Informazione [rubinetto benzina su enduro]
4657244
4657244 Inviato: 4 Giu 2008 12:24
Oggetto: Informazione [rubinetto benzina su enduro]
 

nel carburatore, la leva OFF per evitare il passaggio della benzina quando serve???
 
4657308
4657308 Inviato: 4 Giu 2008 12:29
 

quando lasci la moto spenta per un bel pò devi chiudere la benzina.
 
4657415
4657415 Inviato: 4 Giu 2008 12:37
Oggetto: Re: Informazione
 

Crosta ha scritto:
nel carburatore, la leva OFF per evitare il passaggio della benzina quando serve???

quando lasci la moto a riposo per molto,in generale è sempre meglio chiuderla quanso si mette via la moto per evitare problemi in caso di galleggiante rotto/incastrato.
Molto utile anche quando la moto è a terra per un motivo o per un altro...sempre chiuderla se no si ingolfa.!
 
4657436
4657436 Inviato: 4 Giu 2008 12:39
 

Se ti fermi però per 10 minuti per esempio, non importa che chiudi il rubinetto.
 
4658063
4658063 Inviato: 4 Giu 2008 13:22
 

E direi anche se per qualche motivo devi smontare il serbatoio...tipo lavorare sul carburatore con piu spazio. Non puoi mica aspettare di finire la benzina o metterti a travasare il serbatoio....
 
4658069
4658069 Inviato: 4 Giu 2008 13:23
 

e se la tengo aperta per tipo una settimana? puo far danni?
 
4659395
4659395 Inviato: 4 Giu 2008 14:33
 

Ma cosa ti costa girare una levetta la sera quando ti fermi?? La giri e sei tranquillo...
 
4660273
4660273 Inviato: 4 Giu 2008 15:26
 

Lutom ha scritto:
e se la tengo aperta per tipo una settimana? puo far danni?

Ti conviene chiuderla, se il galleggiante è apposto, non dovrebbe succeder nulla, al limite si ingolfa un pò. icon_wink.gif
 
4660313
4660313 Inviato: 4 Giu 2008 15:29
 

Ggalez ha scritto:

Ti conviene chiuderla, se il galleggiante è apposto, non dovrebbe succeder nulla, al limite si ingolfa un pò. icon_wink.gif

come ti hanno già detto, per soste lunghe è più conveniente chiuderla. per sicurezza il la chiuderei ogni sera quando metti la moto in garage, non si sa mai.
 
4662069
4662069 Inviato: 4 Giu 2008 17:37
 

ma per danneggiare il galleggiante cosa intendete??? Il galleggiante nel carburatore??? Perche se dite quello non vedo l'utilità di chiudere la benzina per non danneggiarlo, perche la anche se chiudi la benzina, la benzina nella vaschetta ci rimane lo stesso, mica la risucchia...

Se sto sparando una ca**ata ditemelo icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4662512
4662512 Inviato: 4 Giu 2008 18:08
 

grazie, era per sapè icon_biggrin.gif
 
4663076
4663076 Inviato: 4 Giu 2008 18:44
 

_MeLa_ ha scritto:
ma per danneggiare il galleggiante cosa intendete??? Il galleggiante nel carburatore??? Perche se dite quello non vedo l'utilità di chiudere la benzina per non danneggiarlo, perche la anche se chiudi la benzina, la benzina nella vaschetta ci rimane lo stesso, mica la risucchia...

Se sto sparando una ca**ata ditemelo icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

No, intendevo Se il galleggiante rimane bloccato entra benzina continuamente e esce. icon_wink.gif
 
4664073
4664073 Inviato: 4 Giu 2008 19:55
 

Ggalez ha scritto:
_MeLa_ ha scritto:
ma per danneggiare il galleggiante cosa intendete??? Il galleggiante nel carburatore??? Perche se dite quello non vedo l'utilità di chiudere la benzina per non danneggiarlo, perche la anche se chiudi la benzina, la benzina nella vaschetta ci rimane lo stesso, mica la risucchia...

Se sto sparando una ca**ata ditemelo icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

No, intendevo Se il galleggiante rimane bloccato entra benzina continuamente e esce. icon_wink.gif


Ah...ok ok...ora mi torna...non si sa mai!!!
 
4665749
4665749 Inviato: 4 Giu 2008 21:35
 

Non sempre esce,per un galleggiante incastrato mi sono ritrovato tutta la camera di manovra e la pancia piena di benzina!
UN lavoraccio!
 
4666094
4666094 Inviato: 4 Giu 2008 21:59
 

dipende, perke si puo incastrare in due modi, o su o giu, in uno non passa piu benzina (x cui non va piu la moto ovviamente), nell' altro fai una pozzanghera per terra perke continua a uscire dallo sfiato del carbu icon_wink.gif
 
4667229
4667229 Inviato: 4 Giu 2008 23:58
 

Baldo377 ha scritto:
dipende, perke si puo incastrare in due modi, o su o giu, in uno non passa piu benzina (x cui non va piu la moto ovviamente), nell' altro fai una pozzanghera per terra perke continua a uscire dallo sfiato del carbu icon_wink.gif


O come ha detto catana di si riempie la camera di scoppio e la pancia!!! Che molto probailmente, anzi senza dubbio, è peggio!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4672806
4672806 Inviato: 5 Giu 2008 14:33
 

_MeLa_ ha scritto:
E direi anche se per qualche motivo devi smontare il serbatoio...tipo lavorare sul carburatore con piu spazio. Non puoi mica aspettare di finire la benzina o metterti a travasare il serbatoio....

esatto principalmente serve a quello
oppure serve a farti fare una figura di m***a quando tutto contento vai a girare in pista e scarichi la moto e ti dimentichi il rubinetto chiuso, così a metà pista, guarda a caso nel salitone più difficile la moto ti lascia a piedi icon_lol.gif icon_lol.gif a me è successo icon_lol.gif
 
4694380
4694380 Inviato: 7 Giu 2008 11:33
 

ma che il galleggiante si incastri, è una cosa + o - normale che può capitare e poi si sblocca dasolo, o è qualcosa di un po' più grave? io l'ho lasciata anche più di un mese e non c'ho pensato di chiudere, ma è sempre andata al primo/secondo colpo....
 
4694557
4694557 Inviato: 7 Giu 2008 11:55
 

se uno cura la moto...sopratutto se pulisce bene il filtro e tutti i condotti in cui passa l'aria, e pulisce "regolarmante" il carburatore...il rischio che si incastri il galleggiante è praticamente nullo...
 
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