massi71 ha scritto:
CIAO A TUTTI ... non vi seguivo da una settimana per via i una bella settimana al mare con famiglia ... ma da quì riprendiamo il dibattito sulla DORSO sorella della mia amata SHIVER .
Allora guardiamo prima di tutto l'estetica ... bella non c'è dubbio (come linea e azzeccata dalla maggior parte di chi piace il genere motard o no ...) ,anche dall'amico che passerebbe volentieri dalla YAMA all'APRILIA a quanto pare piace molto ma con dubbi non indifferenti ,certo se si guarda al prezzo non viene regalata neppure se viene messo una forca di compressione e una di recupero ,ma se l'ha fatta l'aprilia e non corro in pista tutte le domeniche ( RIPETO SE NON SI GAREGGIA IN PISTA TUTTE LE DOMENICHE) ma si usa per portarla su strada e giocherellare su ogni tornante io credo che non vi deluderà per niente ... anzi ! ,almeno si può contare su una regolazione che sulla SHIVER non e prevista ma a mio avviso se non si esige non se ne sente la mancanza (almeno per la mia guida per adesso non impegnativa per le forche della mia shiver).
Poi se passiamo alla componentistica cioè telaio a traliccio + piastre , forcellone "ripeto" forcellone fatto come si deve non uno scatolato come l'ho si trova nella maggior parte delle moto della stessa fascia (per non fare nomi) ,o meglio anche qualche volta allo stesso prezzo ti ritrovi a frenare con i pompanti da scooter e non le tubazioni a treccia metallica che monta APRILIA non solo ai modelli TUONO - RSV ma concessi anche alle DORSO o SHIVER e non mi sembra poco e in più un bel attacco radiale .
Poi passiamo alla frenata CINESE che non è ! ... ma TAILANDESE ,intanto diciamo che la sunstars che farebbe l'impianto frenante della mia SHIVER e della DORSO e un prodotto anche della Braking azienda ITALIANA - GIAPPONESE inventore del disco WAVE per dirne una ,che ha acquisito la sunstars per allargarsi anche nel mercato asiatico e per come frena (e ti spappola i cosiddetti al serbatoio), tanto di cappello dico io ... tanto oramai cosa non si fa più per stare sotto con i prezzi ,ma se si vuole spendere di più solo per avere la scritta BREMBO aaa bè allora .
Per finire questa mia considerazione non esistono moto create per piacere o meno a tutti ,se dovessimo crearne una a nostro piacere (su ordinazione) non c'è ne sarebbe nemmeno una uguale all'altra ,questo per dire che non esisterà mai una moto che possa piacere a tutti che siano americane-tedesche-inglesi e loro le jap ... NO !!!
Se la moto in questione vi piace (DORSODURO) certo sapere e non sapere con quali componenti APRILIA c'è l'ha confeziona e legittimo ,ma a mio avviso io il pacchetto (moto) lo tocco con mano tutti i giorni e funziona alla grande .
CIAO Uitox77 questa e la mia considerazione , niente di personale ...
piccolo OT
massi...fatti sentire via m, lasciamo la tua mail o cell che si sta organizzando una bella uscita in moto shiverizzati e non...siamo già in 3 di shiver a padova