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Variatore o Carburatore? [con 70€ cosa compro?]
4642696
4642696 Inviato: 3 Giu 2008 8:48
Oggetto: Variatore o Carburatore? [con 70€ cosa compro?]
 



Salve a tutti!!
Ho a disposizione circa 70 euro e sono indeciso se prendere il variatore o il carburatore. Ho 1 booster originale e devo prendere anche la zx. Cosa mi consigliate da accoppiarci per avere 1 ottimo scatto? motivate le risposte icon_wink.gif
 
4642844
4642844 Inviato: 3 Giu 2008 9:10
Oggetto: Re: Variatore o Carburatore?
 

SuperLeo93 ha scritto:
Salve a tutti!!
Ho a disposizione circa 70 euro e sono indeciso se prendere il variatore o il carburatore. Ho 1 booster originale e devo prendere anche la zx. Cosa mi consigliate da accoppiarci per avere 1 ottimo scatto? motivate le risposte icon_wink.gif


il booster ha già dei rapporti corti da originale...
quindi il 17,5 sarebbe meglio... icon_asd.gif
 
4642857
4642857 Inviato: 3 Giu 2008 9:12
 

il variatore devi prendere, xche con un motore originale c fai ben poco di un carburatore piu grosso... quindi ti consiglio vivamente di prenderti il variatore malossi multivar 2000 ciao!
 
4642862
4642862 Inviato: 3 Giu 2008 9:13
 

Ma mettendo il 17.5 quanto aumenteranno in media i consumi?
 
4642895
4642895 Inviato: 3 Giu 2008 9:17
 

con il 17.5 il motore spingerà di più...i consumi aumenteranno di poco..
col variatore andrà via meglio diciamo.. io ci metterei prima il carburatore e dopo il variatore..
il variatore non centra nulla con i rapporti..
 
4642946
4642946 Inviato: 3 Giu 2008 9:25
 

VALERIO_f12 ha scritto:
con il 17.5 il motore spingerà di più...i consumi aumenteranno di poco..
col variatore andrà via meglio diciamo.. io ci metterei prima il carburatore e dopo il variatore..
il variatore non centra nulla con i rapporti..


lo so che non centra niente, però il variatore da fermo permette di inserire un rapporto più corto, è per quello che ho detto così
comunque sono indispensabili tutti e 2 e poi un boosterino col 17,5 leva di brutto... icon_asd.gif
 
4642985
4642985 Inviato: 3 Giu 2008 9:30
 

si inteso cosi è giusto ha un escursione + ampia e guadagni anche 4-5km/h segnati in velocità...
 
4643293
4643293 Inviato: 3 Giu 2008 10:18
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si inteso cosi è giusto ha un escursione + ampia e guadagni anche 4-5km/h segnati in velocità...


esatto la migliore cosa è metterli tutti e 2 così riesce a tirare il rapporto più lungo che riesce a mettere quando si trova alla massima velocità... icon_wink.gif
 
4644415
4644415 Inviato: 3 Giu 2008 12:19
 

stepfast ha scritto:


esatto la migliore cosa è metterli tutti e 2 così riesce a tirare il rapporto più lungo che riesce a mettere quando si trova alla massima velocità... icon_wink.gif

giusto,secondo me dovrebbe comprare il variatore per primo così riesce a tarare quando monterà la zx no? icon_rolleyes.gif
poi per il carburatore ci penserà più avanti o ne prenderà uno usato! icon_wink.gif
 
4644668
4644668 Inviato: 3 Giu 2008 12:41
 

io con 70 euro sono in grado di prendere tutte e due icon_wink.gif
 
4644769
4644769 Inviato: 3 Giu 2008 12:48
 

adriano_91 ha scritto:
io con 70 euro sono in grado di prendere tutte e due icon_wink.gif

che fortunello....
comunque vai di questo ordine

marmitta
carburatore
variatore....
cosi tari e carburi alla perfezione.....
 
4644814
4644814 Inviato: 3 Giu 2008 12:52
 

robyliberty91 ha scritto:

che fortunello....
comunque vai di questo ordine

marmitta
carburatore
variatore....
cosi tari e carburi alla perfezione.....


lo so icon_biggrin.gif
 
4645702
4645702 Inviato: 3 Giu 2008 13:53
 

prima carbu poi vario icon_mrgreen.gif
 
4652995
4652995 Inviato: 3 Giu 2008 21:56
 

LiukTzr ha scritto:
prima carbu poi vario icon_mrgreen.gif


q8
 
4658120
4658120 Inviato: 4 Giu 2008 13:25
 

Ragazzi mi sa ch prendo il vario anche perchè la mia trasmissione è proprio messa male...Sono starato al massimo infatti lo scooter fa solo 60 ma con un accellerazione sorprendente.Dite che cosi si rovina?
 
4658135
4658135 Inviato: 4 Giu 2008 13:26
 

SuperLeo93 ha scritto:
Ragazzi mi sa ch prendo il vario anche perchè la mia trasmissione è proprio messa male...Sono starato al massimo infatti lo scooter fa solo 60 ma con un accellerazione sorprendente.Dite che cosi si rovina?


taralo senza metterci il multivar
e comprati un 17.5
 
4658236
4658236 Inviato: 4 Giu 2008 13:31
 

secondo me farebbe meglio a metterci prima un bel vario...poi una bella marmitta e non la zx e successivamente toccare l'alimentazione con una più aperta...comunque con 70 € ce la fa a comprare tutto (vario e alimentazione)...metti qualcos'altro da parte e poi compra vario e carburo 17,5 insieme...
 
4658454
4658454 Inviato: 4 Giu 2008 13:43
 

cicciogp1 ha scritto:
metti qualcos'altro da parte e poi compra vario e carburo 17,5 insieme...


quella sarebbe una soluzione
 
4658511
4658511 Inviato: 4 Giu 2008 13:45
 

mi fa piacere...
 
4685513
4685513 Inviato: 6 Giu 2008 14:38
 

prendi 1 19
 
4686623
4686623 Inviato: 6 Giu 2008 16:10
 

Comprati!!!!!!!!!!
Ho comprato il variatore top tpr e la leovince zx
Wow la zx è bellissima lo so che ora mi direte che fa schifo ma giannelli arrow ecc. qui da me non costano poco, e poi non voglio fare chissa che cosa nello scooter anzi penso proprio che mi fermerò qui.
Comunque sono ancora indeciso se montarli da me o andare sul sicuro e farli montare dal meccanico.Io penso di farcela ma il problema sarebbe smontare il variatore perchè non ho la pistola. Qualcuno sa come smontarlo senza pistola?

Ultima modifica di SuperLeo93 il 10 Giu 2008 10:31, modificato 1 volta in totale
 
4686829
4686829 Inviato: 6 Giu 2008 16:24
 

prossimo aquisto,prendi il 17.5.....e red sponge...
 
4688121
4688121 Inviato: 6 Giu 2008 17:59
 

SuperLeo93 ha scritto:
Comprati!!!!!!!!!!
Ho comprato il variatore top tpr e la leovince zx
Wow la zx è bellissima lo so che ora mi direte che fa schifo ma giannelli arrow ecc. qui da me costano poco, e poi non voglio fare chissa che cosa nello scooter anzi penso proprio che mi fermerò qui.
Comunque sono ancora indeciso se montarli da me o andare sul sicuro e farli montare dal meccanico.Io penso di farcela ma il problema sarebbe smontare il variatore perchè non ho la pistola. Qualcuno sa come smontarlo senza pistola?

il variatore se non sei serrato lascia stare.. ma la marmitta è facilissima.. ti serve una brugola da 5mm e una chiave inglese da 13 (quando monterai la ZX è meglio se hai pure un crick per bloccare il bullone)

Praticamente tu togli lo sportello quello dell' ispezione candela.. e in alcuni modelli c' è pure un vano in plastica.. tu togli tutto e ti trovi davanti la marmitta.. incominci a svitare piano piano i 2 prigionieri (se non l' hai mai fatto quello di destra ti darà dei problemi, perchè non c' è spazio per lavorare)
e poi smontati i 2 prigionieri, levi la marmitta dal telaio con la chiave 13.. non ti preoccupare non cascherà in terra... devi spingerla verso lo scudo della carena e piano piano la togli

Per montare la ZX ti daranno le staffe... ti consiglio di montarle subito ma senza stringerle in modo che ti diano un pò di mobilità, poi attacchi la marmitta alla staffa ma senza stringere (capirai il motivo quando la monterai) e procedi a mettere la marmitta attaccata al cilindro.. con i 2 prigionieri.. strinti i prigionieri, ti sistemi le staffe a modo e serri il tutto..

niente di eccezionale.. lo puoi fare da solo, se hai qualche dubbio chiedi icon_wink.gif
 
4688751
4688751 Inviato: 6 Giu 2008 18:41
 

Jafar ha scritto:

il variatore se non sei serrato lascia stare.. ma la marmitta è facilissima.. ti serve una brugola da 5mm e una chiave inglese da 13 (quando monterai la ZX è meglio se hai pure un crick per bloccare il bullone)

Praticamente tu togli lo sportello quello dell' ispezione candela.. e in alcuni modelli c' è pure un vano in plastica.. tu togli tutto e ti trovi davanti la marmitta.. incominci a svitare piano piano i 2 prigionieri (se non l' hai mai fatto quello di destra ti darà dei problemi, perchè non c' è spazio per lavorare)
e poi smontati i 2 prigionieri, levi la marmitta dal telaio con la chiave 13.. non ti preoccupare non cascherà in terra... devi spingerla verso lo scudo della carena e piano piano la togli

Per montare la ZX ti daranno le staffe... ti consiglio di montarle subito ma senza stringerle in modo che ti diano un pò di mobilità, poi attacchi la marmitta alla staffa ma senza stringere (capirai il motivo quando la monterai) e procedi a mettere la marmitta attaccata al cilindro.. con i 2 prigionieri.. strinti i prigionieri, ti sistemi le staffe a modo e serri il tutto..

niente di eccezionale.. lo puoi fare da solo, se hai qualche dubbio chiedi icon_wink.gif


complimenti jafar bella spiegazione icon_wink.gif
 
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