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Modifica Zippetto [elaborazione con 600€]
4641701
4641701 Inviato: 2 Giu 2008 22:42
Oggetto: Modifica Zippetto [elaborazione con 600€]
 

Salve Avrei da chiedervi un paio di Cose riguardo una delle modifiche che vorrei fare...
Ho uno scooter Piaggio Zip 2t ad aria che appartiene alla produzione prima del 2000..quindi abbastanza vecchiotto... icon_wink.gif
Quindi vorrei chiedervi...dovendolo modificare....e non avendo un budget molto alto se le parti della Hebo hanno delle buone prestazioni e soprattutto se durano...Premetto che vorrei mettere un Carburatore Stage 6 a valvola piatta 21...
Aspetto vostre risposte e se ci sono,anche consigli icon_razz.gif
 
4641761
4641761 Inviato: 2 Giu 2008 22:51
 

dipende quanto poco vuoi spendere
comunque se vuoi spendere proprio poco ti consiglio un ela soft:
MARMITTA:arrow extreme/giannelli reverse/top line
VARIATORE:polini speed control/malossi multivar
SPUGNA FILTRO:malossi red sponge
CARBURATORE:17.5 dell'orto
 
4641778
4641778 Inviato: 2 Giu 2008 22:55
 

6allora nn puoi partire chevuoi un carb 21 perche un 21 nn lo puoi mettere su una ela soft.....ci sono diverse tipi di elaborazione...soft..base..intermedia...semitrofeo...trofeo e overtrofeo.....si parte da una spesa minora quindi sui 250-300 fino hai 2500 euro....e si parte da una velocità di 90 kmh effettiva fino a 140kmh.....adesso dimmi qunto vuoi spendere e a che velocita vuoi arrivare....
 
4645301
4645301 Inviato: 3 Giu 2008 13:28
 

gt top trophy
vario multivar
carbu 19
marmitta a scelta
frizione fly malossi
campana malossi
cinghia malossi

la più classica delle classiche icon_biggrin.gif
 
4645497
4645497 Inviato: 3 Giu 2008 13:42
Oggetto: OoOoK!
 

Grazie per le risposte...Comunque per rispondere a danyy_90 ho un budget che si aggira sui 600€ quindi credo di essere sulla intermedia
a me inoltre non mi importa tanto la velocità quanto l'accelerazione che deve essere bruciante...infatti volevo montare rulli da 3gr comunque ora sai il budget...quindi dimmi come lo faresti tu avendo quella somma...questa richiesta è anche per gli altri se vogliono..grazie a tutti icon_lol.gif [/quote]
 
4645580
4645580 Inviato: 3 Giu 2008 13:47
 

La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:

Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr

Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler

Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto

Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)

Filtro: air box con red sponge

PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)

PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni

DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.

SPESA: 400 euro

velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro


Elaborazione intermedia

Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport

Marmitta: top nardò, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r

Albero: rms super racing, carenzi, rhq

Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control

Frizione: fly clutch, delta clutch malossi

Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6

Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di più

pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)

rapporti primari.

PREGI: Durata, consumo accettabile, prestazioni buone.

DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.

SPESA: 600 euro.

VELOCITÀ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'è da cambiare l'albero.
 
4645638
4645638 Inviato: 3 Giu 2008 13:50
 

gt mhr replica
marmitta pinasco pws
albero carenzi (se il tuo ha più di 15000 km)
variatore multivar
frizione e campana malossi
carburatore 21 (meglio 24 stage 6)
red sponge (o filtro aperto)
Rapporti primari

dovresti starci sui 600, però non hai specificato se è compreso il montaggio
 
4645767
4645767 Inviato: 3 Giu 2008 13:57
 

funzione cerca....

Importante: Raccolta topic tecnici su elaborazioni, GT e scarichi
 
4647882
4647882 Inviato: 3 Giu 2008 16:30
 

Steelman ha scritto:
gt mhr replica
marmitta pinasco pws
albero carenzi (se il tuo ha più di 15000 km)
variatore multivar
frizione e campana malossi
carburatore 21 (meglio 24 stage 6)
red sponge (o filtro aperto)
Rapporti primari

dovresti starci sui 600, però non hai specificato se è compreso il montaggio

sarebbe la meglio ela (escludendo il montaggio)

o semmai:
2+
giannelli shot
carburatore 21
filtro a cono
vario multivar
rapporti primari
frizione fly (non regolabile)

questa ela è se non conti il montaggio icon_wink.gif
 
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