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fasature malossi base ad aria (aiuto!!!!!)
4634570
4634570 Inviato: 2 Giu 2008 12:08
Oggetto: fasature malossi base ad aria (aiuto!!!!!)
 

ciao ragazzi, ho un malossi base ad aria per blocco piaggio...
le fasature sono queste: scarico 169°, travasi 114°
secondo voi posso portarle a 180° e 120° oppure ,siccome il gt è in ghisa, si scalda troppo e si spacca tutto????.... icon_arrow.gif icon_arrow.gif
 
4634698
4634698 Inviato: 2 Giu 2008 12:19
 

certo che puoi portarcelo...però ti consiglio di montare almeno un 19 con red sponge e una marmitta abbastanza aperta...e anche un convogliatore e una ventola maggiorata....
oerché le temperature specialmente nei gt ad aria sono elevatissime!
 
4634727
4634727 Inviato: 2 Giu 2008 12:21
 

quoto, comunque rischi il grippaggio
 
4635236
4635236 Inviato: 2 Giu 2008 13:04
 

con quel gt avrei 17.5, red sponge con air box originale (magari lo buco un po) e leovince tt
 
4635314
4635314 Inviato: 2 Giu 2008 13:08
 

DJady ha scritto:
con quel gt avrei 17.5, red sponge con air box originale (magari lo buco un po) e leovince tt


Bè allora non ti consiglio di aumentare la grandezza delle fasature!
perchè il 17.5 è un carburatore abbastanza piccolo, non lubrificherebbe bene un Gt lavorato!
E poi anche la TT è una marmitta che va bene su un Gt 50cc non su un 70base lavorato! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4635816
4635816 Inviato: 2 Giu 2008 13:44
Oggetto: Re: fasature malossi base ad aria (aiuto!!!!!)
 

DJady ha scritto:
ciao ragazzi, ho un malossi base ad aria per blocco piaggio...
le fasature sono queste: scarico 169°, travasi 114°
secondo voi posso portarle a 180° e 120° oppure ,siccome il gt è in ghisa, si scalda troppo e si spacca tutto????.... icon_arrow.gif icon_arrow.gif


io ho il polini base che ha originale una fasatura simile alla tua e l'ho elaborato più o meno come te... è comunque molto affidabbile. pensa che il corsa (sempre per piaggio ad aria) ha fasatura più ancora più spinte (lo scarico è sui 185)
se vuoi più affidabbilità metti un 19
 
4635965
4635965 Inviato: 2 Giu 2008 13:55
 

e invece che comprare un 19 non potrei lavorare il 17.5 o l'air box bucandolo???...se si come???
 
4643280
4643280 Inviato: 3 Giu 2008 10:17
 

beh potresti allargare di 2 punti il getto max e mkettere una red sponge all'airbox...e poi fai un buco con una punta da 12 su di esso!
 
4649195
4649195 Inviato: 3 Giu 2008 18:16
 

la red sponge già ce lò (il getto adesso col motore originale è 64/65)...altri consigli???...per esempio il buco dove lo faccio e poi mi sembra che ci voglia anche un tubicino...???
 
4649849
4649849 Inviato: 3 Giu 2008 19:01
 

DJady ha scritto:
la red sponge già ce lò (il getto adesso col motore originale è 64/65)...altri consigli???...per esempio il buco dove lo faccio e poi mi sembra che ci voglia anche un tubicino...???

di getto devi mettere almeno un 75-80, se non comprare un 19...la marmitta tappa, l'air box lascialo com'è
 
4657532
4657532 Inviato: 4 Giu 2008 12:47
 

anche io avevo il carburo originale con il malossi prima...però è facilissimo grippare...quindi ti consiglio di mettere un 19.... o almeno io prima avevo il getto da 80 e la red sponge con l'entraa del filtro allargata...meglio che niente...ma non lo lavorare il cilindro se non monti almeno un 19!
 
4658048
4658048 Inviato: 4 Giu 2008 13:21
 

guarda che 11 gradi sono tanti tanti eh
sta all'occhio
 
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