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Fasature stage 6 sport vs top 2 +: chi è meglio in salita?
10161506
10161506 Inviato: 4 Lug 2010 16:32
Oggetto: Fasature stage 6 sport vs top 2 +: chi è meglio in salita?
 

le fasature di un cilindro se sono basse, in salita e in ripresa andrà molto meglio di un cilindro che ha le fasature alte?

Ela:
-21 + e13
-over range
-delta + stage6 super ventilata
-rhq
-fro
-top rossa
 
10161534
10161534 Inviato: 4 Lug 2010 16:38
 

te l'ho gia detto sull altro topic 2+ ma a sto punto prenditi o tpr o stage racing
 
10162123
10162123 Inviato: 4 Lug 2010 18:56
 

meglio lo sport dato che è anche in alluminio....
 
10162567
10162567 Inviato: 4 Lug 2010 20:22
 

dicono che il 2+ tiri molto a giri lunghi quindi penso sia meglio lo stage in ripresa ma non sono sicuro
 
10164958
10164958 Inviato: 5 Lug 2010 10:02
 

ma dai...come fai a scegliere un gt in base a salitao discesa... per me è sempre il solito discorso se apri va du di giri quindi meglio uno con piu alti, che per uno scooter sono i piu importanti! specialmente se elaborati
 
10166762
10166762 Inviato: 5 Lug 2010 13:41
 

OnlyBooster ha scritto:
ma dai...come fai a scegliere un gt in base a salitao discesa... per me è sempre il solito discorso se apri va du di giri quindi meglio uno con piu alti, che per uno scooter sono i piu importanti! specialmente se elaborati


sisi quello hai ragione tu,pero non riesco a spiegarmi il fatto che:
2 + : ghisa stage 6 sport: alluminio quindi meglio alluminio
2 +: diametro 47 stage 6: 47,6 quindi meglio lo stage 6
2+: monofascia stage 6: monofascia quindi uguali da questo punto di vista
hanno entrambi 5 travasi
le fasi di scarico sono nello stage molto basse e nel top molto alte
lo stage ha circa 1 cv in più del top
e non riesco a capire perchè vada comunque di più il top?
 
10167465
10167465 Inviato: 5 Lug 2010 15:09
 

mirco95 ha scritto:


sisi quello hai ragione tu,pero non riesco a spiegarmi il fatto che:
2 + : ghisa stage 6 sport: alluminio quindi meglio alluminio
2 +: diametro 47 stage 6: 47,6 quindi meglio lo stage 6
2+: monofascia stage 6: monofascia quindi uguali da questo punto di vista
hanno entrambi 5 travasi
le fasi di scarico sono nello stage molto basse e nel top molto alte
lo stage ha circa 1 cv in più del top
e non riesco a capire perchè vada comunque di più il top?

anche se lo stage ha 0.6mm in + di alesaggio non è detto che vada di più... poi mi devi spiegare cosa intendi per "vada di più ??"
il top come hai detto tu tira a giri più alti perchè appunto ha lo scarico più alto...penso 196°, più o meno, invece lo stage 6 tira di più in basso perchè ha le fasature + basse...
la stessa cosa è fra il malossi base e il dr... il malossi tira + in basso invece il dr un pelo + in alto.
comunque secondo me va meglio lo stesso il 2+ anche in salita perchè poi alla fine basta tarare più leggero per farlo stare sempre in coppia 0509_up.gif
se non hai capito qualcosa chiedi pure 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10168871
10168871 Inviato: 5 Lug 2010 19:14
 

enry94 ha scritto:

anche se lo stage ha 0.6mm in + di alesaggio non è detto che vada di più... poi mi devi spiegare cosa intendi per "vada di più ??"
il top come hai detto tu tira a giri più alti perchè appunto ha lo scarico più alto...penso 196°, più o meno, invece lo stage 6 tira di più in basso perchè ha le fasature + basse...
la stessa cosa è fra il malossi base e il dr... il malossi tira + in basso invece il dr un pelo + in alto.
comunque secondo me va meglio lo stesso il 2+ anche in salita perchè poi alla fine basta tarare più leggero per farlo stare sempre in coppia 0509_up.gif
se non hai capito qualcosa chiedi pure 0509_up.gif 0509_up.gif

giusto hai ragione...ma il fatto dell'alluminio----> dissipa meglio e più performante??
cosa ne pensi?
 
10168947
10168947 Inviato: 5 Lug 2010 19:22
 

sicuramente stage 6 sport....per le maggiori prestazioni e quindi anche per l'alluminio...per il discorso delle fasature, il top le ha altissime, 193° e 199° mi sembra, quindi....
 
10168979
10168979 Inviato: 5 Lug 2010 19:26
 

bobus ha scritto:
sicuramente stage 6 sport....per le maggiori prestazioni e quindi anche per l'alluminio...per il discorso delle fasature, il top le ha altissime, 193° e 199° mi sembra, quindi....


si esatto il t.m ha la luce di scarico a 193° mentre il t.s ce l'ha a 199°.......... io se fossi in tè mi prenderei lo stage anche per cambiare visto che tutti hanno il 2+....... icon_wink.gif
 
10168994
10168994 Inviato: 5 Lug 2010 19:28
 

c***o erano giuste quelle che ricordavo! ahaha

comunque oltre al fatto di cambiare lo stage 6 sport va semplicemente di piu
 
10169002
10169002 Inviato: 5 Lug 2010 19:29
 

bobus ha scritto:
sicuramente stage 6 sport....per le maggiori prestazioni e quindi anche per l'alluminio...per il discorso delle fasature, il top le ha altissime, 193° e 199° mi sembra, quindi....

si ma con una taratura "bassa" con rulli leggeri può essere sempre in coppia no?
 
10169014
10169014 Inviato: 5 Lug 2010 19:30
 

sisi appunto, ma resta il fatto che non puoi modificare l'incidenza delle fasature semplicemente cambiando rulli....
 
10169089
10169089 Inviato: 5 Lug 2010 19:37
 

bobus ha scritto:
sisi appunto, ma resta il fatto che non puoi modificare l'incidenza delle fasature semplicemente cambiando rulli....

giusto icon_smile.gif beh...però lo sport anche se ha le fasature basse va comunque forte vero?
 
10169131
10169131 Inviato: 5 Lug 2010 19:42
 

lo sport al banco prova è superiore al 2+
 
10169226
10169226 Inviato: 5 Lug 2010 19:52
 

bobus ha scritto:
lo sport al banco prova è superiore al 2+


*.* icon_biggrin.gif mi fa felicissima questa notizia!!!!! icon_biggrin.gif

ma sei sicuro ?? dove l hai letto?
 
10169353
10169353 Inviato: 5 Lug 2010 20:04
 

è risaputo.....chiedi ad ark_tony91, lui ce l'aveva
 
10175775
10175775 Inviato: 6 Lug 2010 18:08
 

faccio notare un cosa però questi sono cilindri possiamo dire da gara anche se non sono il mAssimo perche c'è di meglio ma un gt studiato per la pista secondo voi va bene in salita???direi proprio di no rischiate di rovinarlo subito entrambi!!!
 
10175983
10175983 Inviato: 6 Lug 2010 18:38
 

Runner69 ha scritto:
faccio notare un cosa però questi sono cilindri possiamo dire da gara anche se non sono il mAssimo perche c'è di meglio ma un gt studiato per la pista secondo voi va bene in salita???direi proprio di no rischiate di rovinarlo subito entrambi!!!

eh si!!soprattutto non dire al gt che stai in salita sennò si ferma si smonta e torna a casa a piedi...e ringrazia che non si tratta di un 4t perchè quelli oltre ad andare a casa a piedi bestemmiano come turchi!!!e se li becca la municipale ecco la multa!!!
ma perfavore che vuoi che ne sappia un cilindro se stai in salita o in discesa...il pistone sale e scende sale e scende non è che prova sentimenti!!riceverà un pò di attrito ma non è che si smonta...io che stò in mezzo alle colline che c***o faccio cambio gt ogni settimana?!?per tua informazione ho un mono-fascia in alluminio!ma smettila di scrivere cavolate quando l'unica cosa che conosci di un motore è il variatore -.-"
 
10175999
10175999 Inviato: 6 Lug 2010 18:40
 

Runner69 ha scritto:
faccio notare un cosa però questi sono cilindri possiamo dire da gara anche se non sono il mAssimo perche c'è di meglio ma un gt studiato per la pista secondo voi va bene in salita???direi proprio di no rischiate di rovinarlo subito entrambi!!!




rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10176314
10176314 Inviato: 6 Lug 2010 19:21
 

bobus ha scritto:
sisi appunto, ma resta il fatto che non puoi modificare l'incidenza delle fasature semplicemente cambiando rulli....

ok..ma diciamo che si sente meno...così come il fatto delle marmitte aperte..
invece pensa tipo su una minimoto o su una moto a marce ( senza sfrizionare)
li si che bisognerebbe tenere contro degli rpm in cui tirano le marmitte e delle fasature dei gt, per nn rimanere sempre sotto coppia...
uno non potrebbe mettere una nardo su un 50cc originale senza essere sempre a manetta agli alti regimi, dove appunto tira la top:asd: icon_asd.gif icon_asd.gif
so che nn c'entra niente ma ci tenevo a precisare
 
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