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Fasature pinasco g-force [quali sono?]
2071979
2071979 Inviato: 16 Lug 2007 11:22
Oggetto: Fasature pinasco g-force [quali sono?]
 

ciap,avevo intenzione di lavorare il cilindro in alluminio della pinasco,il g-force(intermedio). . .e volevo sapere le fasature sia della luce di scarico che di travaso

Inoltre volevo sapere di quanto si possono alzare luci

p.s. se qualcuno ha gia lavorato dei cilindri mi aiuti cosi sono piu sicuro
x adesso mi sn esercitato sul cilindro originale
 
2072014
2072014 Inviato: 16 Lug 2007 11:24
 

Scusa ma hai per caso a casa un tornio k gira a 13000 giri?
guarda k per lavorare un gt in alluminio non serve mica una limetta e basta...se sbagli di pochissimo puoi buttare via il gt...io non ti consiglio di lavorarlo
 
2072060
2072060 Inviato: 16 Lug 2007 11:29
 

forse lo farà fare ad un professionista
 
2072078
2072078 Inviato: 16 Lug 2007 11:31
 

no ho il dremel di mio zio e varie lime...
ho gia fatto parecchie prove sul gt originale e penso di essere pronto a lavorare un 70....solo che non avendo voglia di misurare le fasature volevo sapere se qualcuno le sapessa gia
 
2072958
2072958 Inviato: 16 Lug 2007 13:11
 

Si ma il problema è k il gt originale è in ghisa...il tuo in alluminio
 
2073121
2073121 Inviato: 16 Lug 2007 13:26
 

perché l'alluminio non si puo lavorare?
 
2073136
2073136 Inviato: 16 Lug 2007 13:27
 

viene piu difficile!!perche e un materiale + duro della ghisa...
 
2073208
2073208 Inviato: 16 Lug 2007 13:34
 

ma poi bisogna ricromarlo o non serve???
 
2111664
2111664 Inviato: 20 Lug 2007 20:43
 

ho deciso di alzare si lo scarico che i travasi di 4mm,dite che va bene o è troppo??? io so che uno ha fatto cosi col trophy e poi andava da paura..
 
2112477
2112477 Inviato: 21 Lug 2007 0:15
 

forse è un po troppo...comunque ricordati di raccordare gli pigoli dei travasi...senno sono riserve di calore e in + ti consumano anche le fascie...attento a non allargarli troppo
 
2112488
2112488 Inviato: 21 Lug 2007 0:19
 

secondo me farai solo danni.non si possono lavorare dei cilindri a "mano libera"
 
2112622
2112622 Inviato: 21 Lug 2007 1:27
 

l'alluminio è più morbido della ghisa
 
2112832
2112832 Inviato: 21 Lug 2007 7:47
 

quindi essendo piu morbido dorvebbe essere piu facile giusto????
comunque è ovvio che non lavoro a mano libera cosi a caso,sarebbe da pazzi. . . devo trovare ancora il metodo per segnare dei punti perchè ho provato col pennarello ma va via subito. . .

ma dite che 4mm sono troppi o vanno bene???Datemi delle misure voi a grandi linee,magari uno che ha gia lavorato su dei cilindri e sa quanto asportare icon_wink.gif
 
2113230
2113230 Inviato: 21 Lug 2007 9:46
 

io fossi inte stateri ben ettento a qll k faccio..
comunque si 4 mm sono decisamente troppi.. io farei anche solo 2.. se poi nn sei convinto smonti e levi un altro mm..
comunque io invece di allargare le luci abbasserei la testa icon_cool.gif
0.2 o 0.3 mm sono gia più che sufficenti x sentire una potenza quasi raddoppiata..
 
2114773
2114773 Inviato: 21 Lug 2007 13:44
 

grazie per il consiglio,allora vada per 2 mm,avevo gia pensato a mettere delle gurnizioni piu spesse per alzare di qualche grado,ma poi bisognerebbe abbassare la testa per riavere lo squish esatto e diventa troppo complicato icon_wink.gif
 
2114823
2114823 Inviato: 21 Lug 2007 13:52
 

secondo me nn lo dovresti toccare xche e gia un cilindro potente perche ritocarlo?cosi perderebbe solo affidabilita
 
2116509
2116509 Inviato: 21 Lug 2007 19:57
 

perchè prenderoò o il tpr o l'evo II,e se non riesco a vendere il gt lo lavoro per poi provare come va....
 
2119205
2119205 Inviato: 22 Lug 2007 14:16
 

peccato scusa ma di dove sei io lo voglio un gt cosi e anche la tua marmitta
 
2119229
2119229 Inviato: 22 Lug 2007 14:21
 

ma prima di lavorarlo prova a levare le sbavature di fabbrica e ad eliminare gli spigoli dei travasi etc..così andrà sicuramente di più..poi nn ho capito..tu vorresti allargare goni travaso di 4mm??? sei matto è tantissimo icon_surprised.gif
 
2119952
2119952 Inviato: 22 Lug 2007 18:01
 

è quello che voglio capire icon_wink.gif se 4 mm è tanto,comunque ho deciso di 2mm

comunque mi sono fatto spiegare da un tipo cosa fare,e mi ha detto che su cilindri come questo bisogna aumentare la differenza tra travasi e scarico,ma il mio problema è....Come si fa???????
 
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