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consiglio fasature!!
11403593
11403593 Inviato: 19 Feb 2011 10:20
Oggetto: consiglio fasature!!
 

Ciao ragazzi, dato che dovrei lavorare il mio GT stage 6 sport, vorrei un consiglio sulle nuove fasature...
vorrei che il GT spingesse bene ai medio-bassi ma allo stesso tempo con un ottimo incremento di coppia e di potenza....
io avevo pensato a : luce di scarico 190-195 , travasi primari 130-135 , controluce 125-130..
cosa ne dite, avanti gli esperti!!
 
11403710
11403710 Inviato: 19 Feb 2011 11:18
 

se lo lavori sicuramente perderai un po' di potenza sotto e la sposterai sopra,inoltre dovrai rivedere lo squish.
quindi ti consiglio solo di appiattire il profilo superiore della luce di scarico.
 
11403983
11403983 Inviato: 19 Feb 2011 12:52
 

diegomilani96 ha scritto:
se lo lavori sicuramente perderai un po' di potenza sotto e la sposterai sopra,inoltre dovrai rivedere lo squish.
quindi ti consiglio solo di appiattire il profilo superiore della luce di scarico.

qualche risposta piu sensata... icon_rolleyes.gif
 
11406903
11406903 Inviato: 20 Feb 2011 10:00
Oggetto: Re: consiglio fasature!!
 

NicoNeos ha scritto:
Ciao ragazzi, dato che dovrei lavorare il mio GT stage 6 sport, vorrei un consiglio sulle nuove fasature...
vorrei che il GT spingesse bene ai medio-bassi ma allo stesso tempo con un ottimo incremento di coppia e di potenza....
io avevo pensato a : luce di scarico 190-195 , travasi primari 130-135 , controluce 125-130..
cosa ne dite, avanti gli esperti!!
guarda ti dico che 195 di scarico per quel gt è veramente tanto fai conto un un 6t team ci arriva ma precisono, ache se lo lavori penso starai intorno ai 188 e sui 128 di travasi io per un periodo montavo l'athena sporting che è identico, con squish a 0,7mm

stavo a 123 di travasi e 180 di scarico ovviamente gt non lavorato.

io comunque starei sui dati che ti ho detto 188 di scarico 128 travasi
 
11406970
11406970 Inviato: 20 Feb 2011 10:21
 

allora che ne dici di queste fasature: 190° , 130°, 128° ?
 
11406975
11406975 Inviato: 20 Feb 2011 10:22
 

NicoNeos ha scritto:
allora che ne dici di queste fasature: 190° , 130°, 128° ?
se ce la fai a farle si.
 
11406989
11406989 Inviato: 20 Feb 2011 10:25
 

scusa ma perchè non dovrei farcela? alla fine ha alesaggio 47,6 ed è molto simile allo stage 6 racing come stampo tranne per il traversino...
 
11406995
11406995 Inviato: 20 Feb 2011 10:27
 

NicoNeos ha scritto:
scusa ma perchè non dovrei farcela? alla fine ha alesaggio 47,6 ed è molto simile allo stage 6 racing come stampo tranne per il traversino...
guarda è tanto 190 di scarico poi conta che anche con un buono squish stà sempre basso di gradazioni te lo dico perchè lo avevo ma penso lo avrai notato anche te. fallo arrivare a 190 di scarico non è facile.
 
11407014
11407014 Inviato: 20 Feb 2011 10:30
 

lo squish ce lo a 0,7 ..
dici che riesco a lavorare i travasi con il flessibile del dremel ?
 
11407026
11407026 Inviato: 20 Feb 2011 10:33
 

NicoNeos ha scritto:
lo squish ce lo a 0,7 ..
dici che riesco a lavorare i travasi con il flessibile del dremel ?
occhio con le puntine devi entrarci bene se sgarri butti via tutto.
 
11407029
11407029 Inviato: 20 Feb 2011 10:35
 

si bhe certo..però dici che riesco utilizzando il flessibile oppure devo per forza utilizzare la testa a 90° ?
 
11407034
11407034 Inviato: 20 Feb 2011 10:36
 

NicoNeos ha scritto:
si bhe certo..però dici che riesco utilizzando il flessibile oppure devo per forza utilizzare la testa a 90° ?
io penso che riesci ad utilizzarlo.
 
11418544
11418544 Inviato: 22 Feb 2011 12:26
 

NicoNeos ha scritto:
si bhe certo..però dici che riesco utilizzando il flessibile oppure devo per forza utilizzare la testa a 90° ?


devi usare le punte a 90° perchè se no togli la cromatura dalla canna
 
11420302
11420302 Inviato: 22 Feb 2011 18:07
 

Ti consiglio 190, 130, 128, con squsch a 0,5 se il cilindro è a liquido. dovresti avere una buona erogazione già dai bassi con discreti alti.
 
11420578
11420578 Inviato: 22 Feb 2011 19:01
 

Garu89 ha scritto:
Ti consiglio 190, 130, 128, con squsch a 0,5 se il cilindro è a liquido. dovresti avere una buona erogazione già dai bassi con discreti alti.
quel cilindro è dura portarlo a 0.5 andrebbe fatto dei lavori al gruppo termico. come spianarlo.
 
11420665
11420665 Inviato: 22 Feb 2011 19:18
 

speedy4ever ha scritto:
quel cilindro è dura portarlo a 0.5 andrebbe fatto dei lavori al gruppo termico. come spianarlo.

forse con una guarnizione di base fine ce la potrebbe fare!
 
11422919
11422919 Inviato: 23 Feb 2011 8:04
 

sto lavorando il GT...
ho deciso come fasature. scarico 190, travasi 130, controluce 128...
però ho un problema con le punte....
quale punta dovrei usare per lavorare ??
potreste postarmi una foto? grazie
 
11434367
11434367 Inviato: 25 Feb 2011 8:00
 

Rega ho finito il lavoro!!!
 
11434586
11434586 Inviato: 25 Feb 2011 9:40
 

NicoNeos ha scritto:
Rega ho finito il lavoro!!!
come è venuto?
 
11435393
11435393 Inviato: 25 Feb 2011 13:24
 

foto foto foto foto foto foto foto foto foto...se le hai fatte
 
11435943
11435943 Inviato: 25 Feb 2011 15:07
 

ho fatto fasature abbastanza alte icon_asd.gif
peccato per le foto che non le ho icon_confused.gif
 
11437446
11437446 Inviato: 25 Feb 2011 20:34
 

NicoNeos ha scritto:
ho fatto fasature abbastanza alte icon_asd.gif
peccato per le foto che non le ho icon_confused.gif
e falle icon_asd.gif
 
11441190
11441190 Inviato: 26 Feb 2011 20:59
 

devo rismontare per l ennesima volta il gt e sinceramente non ne ho voglia!!! icon_asd.gif
 
11441315
11441315 Inviato: 26 Feb 2011 21:34
 

NicoNeos ha scritto:
devo rismontare per l ennesima volta il gt e sinceramente non ne ho voglia!!! icon_asd.gif
però ci dovevi pensare è icon_asd.gif
 
11441679
11441679 Inviato: 26 Feb 2011 23:41
 

mmm, forse si!! eusa_doh.gif
 
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