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Benzina magra o grassa con clima caldo?
4627618
4627618 Inviato: 1 Giu 2008 8:48
Oggetto: Benzina magra o grassa con clima caldo?
 



Ciao ragazzi abito a palermo e qui il clima e molto caldo specialmente ora che inizia la bella stagione, possiedo una honda cbr 1000 2008 e ho installato il powercommander.. volevo un consiglio appunto con clima caldo meglio ingrassare o smagrire la benzina?
 
4627675
4627675 Inviato: 1 Giu 2008 9:10
 

smagrire icon_wink.gif
 
4627692
4627692 Inviato: 1 Giu 2008 9:16
 

pietrotzr ha scritto:
smagrire icon_wink.gif
beh la tua risposta mi potrebbe essere di aiuto se mi dassi almeno una spiegazione appena un po piu dettagliata..
 
4628028
4628028 Inviato: 1 Giu 2008 10:45
 

Simone71 ha scritto:
pietrotzr ha scritto:
smagrire icon_wink.gif
beh la tua risposta mi potrebbe essere di aiuto se mi dassi almeno una spiegazione appena un po piu dettagliata..


il congiuntivo questo sconosciuto...(dessi)

in estate di solito si smagrisce la miscela A/B
ma se hai la moto originale, non toccare nulla!!!!
 
4628361
4628361 Inviato: 1 Giu 2008 11:36
 

centaurus86 ha scritto:


il congiuntivo questo sconosciuto...(dessi)

in estate di solito si smagrisce la miscela A/B
ma se hai la moto originale, non toccare nulla!!!!
non guardare il pelo sull'uovo e stato solo un'errore di scruttura!!! comunque nella mia moto ho montato terminale leovince evo2 e filtro aria aperto bmc e corona con un dente in piu dell'originale.. ho scaricato la mappatura della centralina idonea alle modifiche fatte.. e tutto e ok! il mio dubbio era solo nel fatto se smagrire o arrichire la benza con questo clima caldo! non sono un principiante e so bene che con moto del tutto originale e meglio non modificare la benza.. comunque grazie del tuo consiglio ora ho un po piu le idee chiare..
 
4628454
4628454 Inviato: 1 Giu 2008 11:51
 

Certo che smagrire ancora di più significa far lavorare il motore a temperature maggiori, visto che avviene la combustione in maggior presenza di ossigeno... E non so quanto convenga con questo caldo...
 
4628500
4628500 Inviato: 1 Giu 2008 11:59
 

Chesterfield ha scritto:
Certo che smagrire ancora di più significa far lavorare il motore a temperature maggiori, visto che avviene la combustione in maggior presenza di ossigeno... E non so quanto convenga con questo caldo...
hai ragione ma si intende smagrire al massimo di 1% o 2% tramite la powercommander ora provo smagrirla dell' 1% e vediamo come si comporta.. al limite la rimetto a 0
 
4628544
4628544 Inviato: 1 Giu 2008 12:06
 

Al limite sostituisci le candele con altre di tipo più fredde... comunque ritornando alla tua domanda, paradossalmente sarebbe meglio smagrire in estate (perchè l'aria è meno densa, quindi ne viene aspirata di meno), riportando il rapporto stechiometrico nelle giuste proporzioni...
Ma alla fine tutte queste sono variazioni minime, potresti anche lasciar tutto com'è...
 
4628718
4628718 Inviato: 1 Giu 2008 12:31
 

Chesterfield ha scritto:
Al limite sostituisci le candele con altre di tipo più fredde... comunque ritornando alla tua domanda, paradossalmente sarebbe meglio smagrire in estate (perchè l'aria è meno densa, quindi ne viene aspirata di meno), riportando il rapporto stechiometrico nelle giuste proporzioni...
Ma alla fine tutte queste sono variazioni minime, potresti anche lasciar tutto com'è...
le candele?? guarda che stiamo parlando di un CBR 1000 dell 2008 monta candele al platino che costano circa 40 euro l'una icon_asd.gif perciò in fatto di candele non ce problema la honda monta candele molto prestigiose... comunque grazie delle tue risposte..
 
4629267
4629267 Inviato: 1 Giu 2008 14:23
 

anche costassero 800 euro l'una non centra nulla con il discorso di candele calde e fredde...
 
4630220
4630220 Inviato: 1 Giu 2008 17:52
 

Simone71 ha scritto:
le candele?? guarda che stiamo parlando di un CBR 1000 dell 2008 monta candele al platino che costano circa 40 euro l'una icon_asd.gif perciò in fatto di candele non ce problema la honda monta candele molto prestigiose... comunque grazie delle tue risposte..


Scusa scusa, non lo faccio più icon_lol.gif
 
4631455
4631455 Inviato: 1 Giu 2008 20:45
 

centaurus86 ha scritto:
anche costassero 800 euro l'una non centra nulla con il discorso di candele calde e fredde...
si ma io sto parlando di benzina magra o ricca!! qui il discorso candele non centra nulla.. altrimenti per chiunque avesse problemi in fatto di smagrire o arricchire la benzina basterebbe cambiare candele??? e comunque le candele montate da honda o da altre ipersportive sono gia piu che ottime candele progettate in base alle temperature e alle prestazioni del motore..

Ultima modifica di Simone71 il 1 Giu 2008 20:51, modificato 1 volta in totale
 
4631474
4631474 Inviato: 1 Giu 2008 20:47
 

Chesterfield ha scritto:


Scusa scusa, non lo faccio più icon_lol.gif
no no tranquillo anzi mi hanno fatto molto piacere le tue risposte..
 
4632864
4632864 Inviato: 2 Giu 2008 7:57
 

Simone71 ha scritto:
centaurus86 ha scritto:
anche costassero 800 euro l'una non centra nulla con il discorso di candele calde e fredde...
si ma io sto parlando di benzina magra o ricca!! qui il discorso candele non centra nulla.. altrimenti per chiunque avesse problemi in fatto di smagrire o arricchire la benzina basterebbe cambiare candele??? e comunque le candele montate da honda o da altre ipersportive sono gia piu che ottime candele progettate in base alle temperature e alle prestazioni del motore..


sono ottime candele se lasci tutto originale
 
4637812
4637812 Inviato: 2 Giu 2008 17:21
 

è vero che d'inverno la miscela diventa più magra perchè l'aria è più fredda, però è anche vero che l'eventuale aumento di temperatura dovuto alla miscela magra è compensato dal freddo. d'estate la miscela è leggermente più grassa e questo è positivo perchè così la moto sclada meno. se invece smagrisci la miscela le temperature del motore saranno più alte. secondo me è meglio ingrassare così vai più tranquillo.
 
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