de_corsa ha scritto:
satta88 ha scritto:
domda forse molto stupida ma visto che il piombo è nocivo e il benzene pure nn sarebbe + semplice eliminarli entrambi o facendo ciò la benzina nn farebbe + il suo lavoro???
no no, non è assolutamente stupida. è una domanda che può andare tranquillamente ad aggiungersi a tutte quelle domande (NON) stupide che come risposta dovrebbero avere la spiegazione di perché viviamo in un mondo tanto assurdo ed autolesionista.
IL MERCATO PRETENDE auto/moto potenti. possiamo rinunciare a tutto, alla libertà personale, alla privacy, alla giustizia sociale ma guai a toglierci qualche CV in più
rispetto alla versione precedente o il piacere edonistico di ostentazione di mandrie di cavalli che per gran parte della loro "vita" rimangono imbrigliate nelle manopole del gas per contingenti motivi di traffico o per malcelata incapacità di sfruttarle.
l'unico argomento a favore degli Octane Booster (intesi nel senso dei nostri governanti - nostri nel senso planetario) e che con i bassi Rapporti di Compressione necessari per le benzine "naturali" a 88 ottani diminuisce il Rendimento Termico per cui aumentano i consumi.
comunque ad essere politicamente corretti, aggiungere il 15% di alcool nelle nostre benzine (com'è in uso in Brasile, produttore di canna da zucchero) risolverebbe l'esigenza... ottanica con grande vantaggio per l'ambiente (i prodotti di combustione dell'alcool sono tra i meno dannosi in assoluto per l'atmosfera.
NO SCUSA METTO ALCOOL PURO NELLA BENZINA...???
lo faccio eh??
mi sputtano l'ibiza sport nuova...!!