Leggi il Topic


elaborazione [tutto tranne g.t.]
4620938
4620938 Inviato: 30 Mag 2008 22:02
Oggetto: elaborazione [tutto tranne g.t.]
 

ragazzi vorrei avere una buona elaborazione intermedia ma mio padre ha detto che l'unica cosa che non mi farà mai cambiare è il gt perchè secondo lui se mi fermano gli sbirri e vengono a sapere del 70cc possiamo passare un guaio(art.79 e 80). comunque secondo voi quale può essere l'elaborazione più potente e completa senza cambiare la cilindrata? anche se ci sono alcune alternative per aumentare la potenza, tranne cambiare gt. vorrei averne una bella potente che mi faccia almeno sui 90-95 km/H. aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo per le risposte.



ps.il motorino è un liberty s 2 tempi
 
4620993
4620993 Inviato: 30 Mag 2008 22:05
 

Ciao libertysta......usa la funzione cerca ti puo aiutare benissimo...
comunque se vuoi andare bene senza cambiare gt ti consigliio di mettere

Arrow extreme
multivar 2000

Il 17,5 lo monti di serie quindi altri soldi non li devi spendere...

il motore taralo così...
mollettine bianche
mdc bianca
rulli da 7,2....

farai 90 effettivi
 
4621032
4621032 Inviato: 30 Mag 2008 22:08
 

secondo te la marmitta è inutile montarla più potente?
la trasmissione va bene la over range completa?
il carburatore 19 è esagerato?
il collettore dritto e i correttore di coppia sono inutili in questa ela?
io vorrei mettere la pinasco powersound e un carburatore 19 dell'orto.


se nn posso aumentare di tantissimo la velocità , ke posso mettere per avere una ripresa da paura?
 
4621079
4621079 Inviato: 30 Mag 2008 22:13
 

fa lavorare il cilindro originale... mi ca possono sapere che è stato allargato....
 
4621097
4621097 Inviato: 30 Mag 2008 22:15
 

scusa l'ignoranza ma se lavori il gt base nn lo aumenti anche di cilindrata? e dopo è semplice capire che è stto lavorato?
 
4621111
4621111 Inviato: 30 Mag 2008 22:17
 

bosslucio ha scritto:
scusa l'ignoranza ma se lavori il gt base nn lo aumenti anche di cilindrata? e dopo è semplice capire che è stto lavorato?

nei GT 70cc... cè scritto di fuori la marca e il modello del Gt... invece in quello originale lo devi smontare per capire che è lavorato perchè di fuori resta invariato
 
4621146
4621146 Inviato: 30 Mag 2008 22:22
 

e secondo te lavorando il gt base posso abbinarci:
pinasco pws
trasmissione over range completa
19 dell'orto
pacco lamellare malossi
frizione fly
collettore diritto
correttore di coppia
red sponge



di quanto aumenterebbe +o- la cilindrata lavorando un cilindro originale e ne perderei di affidabilità?
 
4621170
4621170 Inviato: 30 Mag 2008 22:25
 

bosslucio ha scritto:
e secondo te lavorando il gt base posso abbinarci:
pinasco pws
trasmissione over range completa
19 dell'orto
pacco lamellare malossi
frizione fly
collettore diritto
correttore di coppia
red sponge



di quanto aumenterebbe +o- la cilindrata lavorando un cilindro originale e ne perderei di affidabilità?

perchè no? è sempre un 70cc dopo la lavorazione no? corregetemi se sbaglio...
 
4621177
4621177 Inviato: 30 Mag 2008 22:26
 

se invece decidessi di non lavorarlo e volessi mettere i pezzi elencati prim quanto prenderei? sarebbe una buona ela o i pezzi nn verrebbero sfruttati?scusate le molte domande ma mi voglio informare bn prima di comprare qualcosa
 
4621190
4621190 Inviato: 30 Mag 2008 22:28
 

bosslucio ha scritto:
se invece decidessi di non lavorarlo con i pezzi elencati prim quanto prenderei?

quanto prenderesti non te lo so dire... però puoi stare tranquillo che li sfrutteresti solo al 50% delle loro prestazioni...
 
4621222
4621222 Inviato: 30 Mag 2008 22:32
 

se prendessi un gt 50 preparato?
 
4621237
4621237 Inviato: 30 Mag 2008 22:34
 

bosslucio ha scritto:
se prendessi un gt 50 preparato?

intendi dire un 50cc spinto? in tal caso saresti comunque fuori legge...
 
4621912
4621912 Inviato: 31 Mag 2008 7:23
 

bosslucio ha scritto:
e secondo te lavorando il gt base posso abbinarci:
pinasco pws
trasmissione over range completa
19 dell'orto
pacco lamellare malossi
frizione fly
collettore diritto
correttore di coppia
red sponge



di quanto aumenterebbe +o- la cilindrata lavorando un cilindro originale e ne perderei di affidabilità?


non ce un pezzo che vada bene sul 50!!!
la over range completa! ma sei pazzooooo?
come pensi di tirare una pws io gia faccio fatica a tarare la shot!!
col 19 affoghi!
il collettore diritto! ma sai che lavori ci devi fare? per cosa ? niente!
i corretori non li sentiresti!
andresti piu piano d prima e spaccheresti tutto!

vatti a fare curare!
e non sparare piu ste boiate!!
 
4621936
4621936 Inviato: 31 Mag 2008 7:33
 

prima di tutto stai calmo e poi io ho chiesto opinioni e nn giudizi. quindi se non ti interessa aiutarmi puoi anche evitare di leggere
 
4621941
4621941 Inviato: 31 Mag 2008 7:35
 

allora ascolta a me!
top line
17,5
mhr multivar
fly clutch
e sei apposto!
 
4621942
4621942 Inviato: 31 Mag 2008 7:37
 

e con questa ela quanto prenderei? li supero i 90?
 
4621950
4621950 Inviato: 31 Mag 2008 7:39
 

si se tari e carburi bene i 90 segnati li fai!
non ti spingere oltre perchè rischi di spompare il gt ecc
cosi sei perfetto
metti dei rulli da 5.0
mdc bianca con mollette bianche!!
 
4621980
4621980 Inviato: 31 Mag 2008 7:52
 

comunque se lo trovo lo prendo un gt spinto 50cc.
poi ci metto:

top line
carburatore 17,5(di serie sul mio mezzo)
multivar malossi
rulli da 5g
mdc bianca



se volessi lavorare ancora sulla ripresa e farlo diventare potentissimo in ripresa che altro potrei montare?
 
4622002
4622002 Inviato: 31 Mag 2008 7:58
 

se no se tuo padre non se ne intende tanto senza farti scoprire compri il gt della stage 6 lo street race che è un base(70cc) e la scritta fuori è 49cc come nei cilindri originali:lol: icon_lol.gif
 
4622032
4622032 Inviato: 31 Mag 2008 8:13
 

purtroppo mio padre da ragazzo faceva il mecanico e preparava le moto da cross. quindi nn lo posso fregare.



comunque per la ripresa e l'accellerazione che altro potrei montare?
 
4622062
4622062 Inviato: 31 Mag 2008 8:20
 

Fatti lavorare le luci di travasi e di scarico del gt originale, la cilindrata non aumenta, ma ottieni un pò come ripresa e velocità finale icon_wink.gif
Poi a questo ci abbini una stag6 pro replica, multivar, 19 e fly clutch...uno che conosco io ha un runner col 50 elaborato dal meccanico con la polini evolution e và forte perchè il 50 riesce a tirarla visto che è stato elaborato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4622095
4622095 Inviato: 31 Mag 2008 8:31
 

infatti così vorrei fare io. quindi ad esempio se faccio abbassare un po la testata e faccio allargare i travasi e gli scarichi può reggere una ela quasi intermedia? esiste qualche gt 50 preparato gia fatto o me lo devo far fare?
 
4622321
4622321 Inviato: 31 Mag 2008 9:36
 

bosslucio ha scritto:
infatti così vorrei fare io. quindi ad esempio se faccio abbassare un po la testata e faccio allargare i travasi e gli scarichi può reggere una ela quasi intermedia? esiste qualche gt 50 preparato gia fatto o me lo devo far fare?


se tuo papà dice che gli sbirri possono "scoprire" che ai il 70 cc....digli che è quello che vedono più raramente icon_asd.gif ......pensa che un mio amico che montava il malossi replica, con marmitta replica, carburo 19 ecc., è stato fermato perchè portava sù un altro e non si sono neanche accorti che aveva il gt.....secondo me la cosa migliore da fare (tanto se superi i 45 Km/h sei comunque fuori legge) è:
icon_arrow.gif prendere un 70 base (malossi, polini, top trophy, dr evolution.....)
icon_arrow.gif prendere una buona marmitta omologata, che è l'unica cosa che gli sbirri guardano quando ti fermano(stage 6 pro replica, pinasco pws, top nardò....)
icon_arrow.gif prendere un carburatore 19 se vuoi andare di più...oppure lasciare il tuo 17,5 che con un base va comunque bene....
icon_arrow.gif tassativamente lasciare il filtro originale mettendo solo una spugna malossi o stage 6 all'interno.....se arrivi con un filtro a cono che fa molto rumore davanti agli sbirri sei fottutto al 90 % icon_asd.gif
icon_arrow.gif come trasmissione monta multivar malossi+frizione stage 6+ campanana ventilata stage 6+cinghia malossi (se la tua è consumata)
fidati, parlo per esperienza mia e di moltissimi miei amici....se non fai il furbo (tipo penne in centro, passsare davanti agli sbirri a manetta...)con questa ela puoi arrivare fino a quando prendi la patente senza problemi meccanico/giuridici...ciao
p.s. fallo leggere a tuo papà icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Puffo93 il 31 Mag 2008 10:53, modificato 1 volta in totale
 
4622358
4622358 Inviato: 31 Mag 2008 9:44
 

q8
 
4626127
4626127 Inviato: 31 Mag 2008 19:49
 

lemure ha scritto:
allora ascolta a me!
top line
17,5
mhr multivar
fly clutch
e sei apposto!

Una cosa hai sparato anche te una boiata: un ,multivar mhr non lo sfrutteresti mai con un 50 e c'è il rischio che invece che darti giovamenti ti dia problemi e basta. Quindi va di multivar 2000
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©