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Hexagon Usato [info e consigli generali]
4695275
4695275 Inviato: 7 Giu 2008 13:03
 

cmarino ha scritto:
no, no
la pedalina per l'avviamento è sopravvissuta anche nei primi modelli di 4 tempi (quelli col motore della Vespa):
ne sono sicurissimo, l'ho vista su diversi Hexagon 124 4T del 1999 e 2000.
Poi è sparita (sui gtx 4 tempi)


giusto confermo icon_wink.gif
 
4696011
4696011 Inviato: 7 Giu 2008 14:12
 

ragazzi, penso di fermarmi qui.

ho appena provato un Honda Jazz 250 dell 2001 con 22mila km. nonostante non abbia la patente A, penso di prenderlo ! l'ho provato questa mattina, mi piace un sacco. aprirò un altro thread per conoscere qualche parere.

mi dispiace per l'Hexagon, se non fosse stata per la figuraccia del concessionario... l'avrei preso !!! icon_confused.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4707234
4707234 Inviato: 8 Giu 2008 21:09
 

bè vorrà dire che tutti i consigli serviranno ad un'altro possibile utente icon_wink.gif
 
4719156
4719156 Inviato: 9 Giu 2008 20:15
 

texastornado ha scritto:
bè vorrà dire che tutti i consigli serviranno ad un'altro possibile utente icon_wink.gif


Forse a me...
Ho deciso di andare per un GTX (super hexagon 125 4 tempi raffreddato a liquido).
Lo so che è ormai un "vecchio bidone" (mi hanno proposto un X9 125 con pochissimi km a 1300 euro "a scatola chiusa" o 1400 con la garanzia, ma purtroppo per me sono troppi, e per la mia ragazza è troppo grosso e pesante, e poco maneggevole) è l'hexagon mi piace ed è più piccolo.

La mia domanda è:
ne ho trovato uno in vendita: ma quanto può valere un Super Hexagon 125 in discrete condizioni , anno 2000-2001 (gli anni son sempre quelli) con un 20/30 mila km?
Io ho fatto una vaga offerta di 700 euro: se il tizio tituba, devo salire? O devo scendere?

Gli LX del 1999 raffreddati ad aria si aggirano sui 500 euro.
 
4720546
4720546 Inviato: 9 Giu 2008 22:33
 

cmarino ha scritto:


Forse a me...
Ho deciso di andare per un GTX (super hexagon 125 4 tempi raffreddato a liquido).
Lo so che è ormai un "vecchio bidone" (mi hanno proposto un X9 125 con pochissimi km a 1300 euro "a scatola chiusa" o 1400 con la garanzia, ma purtroppo per me sono troppi, e per la mia ragazza è troppo grosso e pesante, e poco maneggevole) è l'hexagon mi piace ed è più piccolo.

La mia domanda è:
ne ho trovato uno in vendita: ma quanto può valere un Super Hexagon 125 in discrete condizioni , anno 2000-2001 (gli anni son sempre quelli) con un 20/30 mila km?
Io ho fatto una vaga offerta di 700 euro: se il tizio tituba, devo salire? O devo scendere?

Gli LX del 1999 raffreddati ad aria si aggirano sui 500 euro.


secondo me 700 euro è una cifra congrua, pagarlo meno sarebbe abbastanza dura, e di più sinceramente non converrebbe icon_wink.gif
di certo 200/300€ in più per il gtx 125 rispetto all'lx sono una differenza regolare, quindi meglio puntare sul 4 valvole.

relativamente al budget da poer investire, ognuno ha le proprie esigenze, e anche se è un mezzo datato e obsoleto, l'importante è che ti faccia il servizio per il quale l'hai comprato icon_wink.gif
 
4721378
4721378 Inviato: 10 Giu 2008 0:52
 

texastornado ha scritto:


secondo me 700 euro è una cifra congrua, pagarlo meno sarebbe abbastanza dura, e di più sinceramente non converrebbe icon_wink.gif
di certo 200/300€ in più per il gtx 125 rispetto all'lx sono una differenza regolare, quindi meglio puntare sul 4 valvole.

relativamente al budget da poer investire, ognuno ha le proprie esigenze, e anche se è un mezzo datato e obsoleto, l'importante è che ti faccia il servizio per il quale l'hai comprato icon_wink.gif


si, parlavo del GTX 125 4T sempre rispetto ad altri hexagon 125 piu vecchi, ma SEMPRE A 4 TEMPI! (quelli col motore della Vespa).
I 2 tempi non li guardo neanche... mi causano ansietà! icon_smile.gif mi sanno di entropia! l'idea di metterci l'olio da BRUCIARE mi fa rabbrividire!
Ogni tanto mi capita qualche hexagon 125 4tempi del 1999 (max 2000) sui 5/600 euro, ma sempre ad aria!

L'unica pecca (secondo me) del GTX è che è sparito il pedalino! MA PERCHE'!?!?!?!?!? Era così pratico! Se si scarica la batteria... buonanotte!
 
4721396
4721396 Inviato: 10 Giu 2008 1:26
 

cmarino ha scritto:


si, parlavo del GTX 125 4T sempre rispetto ad altri hexagon 125 piu vecchi, ma SEMPRE A 4 TEMPI! (quelli col motore della Vespa).
I 2 tempi non li guardo neanche... mi causano ansietà! icon_smile.gif mi sanno di entropia! l'idea di metterci l'olio da BRUCIARE mi fa rabbrividire!
Ogni tanto mi capita qualche hexagon 125 4tempi del 1999 (max 2000) sui 5/600 euro, ma sempre ad aria!

L'unica pecca (secondo me) del GTX è che è sparito il pedalino! MA PERCHE'!?!?!?!?!? Era così pratico! Se si scarica la batteria... buonanotte!


questa cosa della pedalina non l'ho capita nemmeno io alla fine, boh icon_confused.gif
comunque concordo con te, evitare motori a due tempi, ma anche quello col motore della vespa, prenditi il gtx 125 che fra l'altro ha un motore molto più moderno tutt'ora in produzionem quello della serie leader icon_wink.gif
 
4721403
4721403 Inviato: 10 Giu 2008 1:33
 

texastornado ha scritto:


questa cosa della pedalina non l'ho capita nemmeno io alla fine, boh icon_confused.gif
comunque concordo con te, evitare motori a due tempi, ma anche quello col motore della vespa, prenditi il gtx 125 che fra l'altro ha un motore molto più moderno tutt'ora in produzionem quello della serie leader icon_wink.gif

ci ho pensato anch'io..infatti quello voglio :=)
che poi tanto credo sia lo stesso motore dell'X9 125 (che tutti tentano di vendermi!!!)
che poi l'X9 è un barcone ENORME... va bene per la bella forcella, ma è sempre un 125... con la poca potenza che ha, quelle dimensioni sono sprecate su quel motore. Spenderei il doppio per avere praticamente lo stesso motore.

p.s. ma L'X9 il bauletto dove ce l'ha? non sono riuscito a capire... l'ho visto solo di sfuggita.
 
4724774
4724774 Inviato: 10 Giu 2008 11:50
 

cmarino ha scritto:

ci ho pensato anch'io..infatti quello voglio :=)
che poi tanto credo sia lo stesso motore dell'X9 125 (che tutti tentano di vendermi!!!)
che poi l'X9 è un barcone ENORME... va bene per la bella forcella, ma è sempre un 125... con la poca potenza che ha, quelle dimensioni sono sprecate su quel motore. Spenderei il doppio per avere praticamente lo stesso motore.

p.s. ma L'X9 il bauletto dove ce l'ha? non sono riuscito a capire... l'ho visto solo di sfuggita.


l'x9 il baule ce l'ha nel sottosella e direi anche di grandi dimensioni. comunque confermo le scarse sue prestazioni nella cilindrata 125, lo posside un mio amico e devo dire che è veramente fermo! in effetti poi per il mercato italiano è stato prodotto in pochi esemplari, e per un ristretto periodo di tempo, inatti quando poi è uscito l'evolution nel 2003 lo hanno continuato a produrre solo per il mercato estero.
 
4727834
4727834 Inviato: 10 Giu 2008 15:36
 

l'evolution 200 invece ? dà soddisfazioni ? è robusto ?

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4729202
4729202 Inviato: 10 Giu 2008 17:56
 

madebyn ha scritto:
l'evolution 200 invece ? dà soddisfazioni ? è robusto ?

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Purtroppo la mia ragazza ha 18 anni e solo la patente B (anzi... non ancora... per ora solo il foglio rosa della B)
quindi IMMAGINO che possa guidare solo motocicli fino a 125cc (almeno così ho letto sull'ultimo libro di scuola guida in mio possesso).

Quindi 200cc sono esclusi.

Una domanda: se l'X9 125 sta bene, e non ha troppi km (10, 20 mila), è saggio comprarlo per 1300/1400 euro, o si trova a meno?
 
4729653
4729653 Inviato: 10 Giu 2008 18:36
 

giusto per farti orientare, ho trovato un x9 del 2003 200cc 28mkm a 1k euro trattabili. tagliandato e mai incidentato.

icon_rolleyes.gif
 
4732588
4732588 Inviato: 10 Giu 2008 22:30
 

madebyn ha scritto:
giusto per farti orientare, ho trovato un x9 del 2003 200cc 28mkm a 1k euro trattabili. tagliandato e mai incidentato.

icon_rolleyes.gif


come prezzo direi ottimo, ma per quella cifra lì penso che non sia l'evolution, la versione 200 comunque è stataa prodotta sia nella serie precedente che in quella evolution, e se dovesse essere quest'ultima secondo me non bisognerebbe farselo scappare icon_wink.gif
 
4732948
4732948 Inviato: 10 Giu 2008 23:11
 

beh... pensavo che in quell'anno ci fossero solo evolution. non saprei icon_redface.gif
 
4732999
4732999 Inviato: 10 Giu 2008 23:19
 

madebyn ha scritto:
beh... pensavo che in quell'anno ci fossero solo evolution. non saprei icon_redface.gif


la serie evolution uscì nella primavera del 2003, quindi potrebbe trattarsi del nuovo o del vecchio, magari se è stato immaricolato i primissimi mesi dell'anno si tratta sicuramente del modello pre-evolution icon_wink.gif
 
4745422
4745422 Inviato: 11 Giu 2008 23:37
 

Trovato X9 125, anno (credo) 2004
km (credo) solo 4000
in ottime condizioni estetiche.
Da un concessionario a cui è stato dato in permuta per una moto piu nuova.
Vuole 1300/1400 euro se me lo deve verificare, tagliandare, e darmelo con la garanzia, oppure "1000 euro se glielo tolgo dalle scatole così com'è perchè gli occupa solo spazio in officina" (senza garanzia, naturalmente).
Nella testolina mi si accende la spia rossa "BIDONE", però in effetti... 4000 km non sono tanti..anche VOLENDOLO distruggere, il motore non ancora neanche esce dal rodaggio! La cinghia e il variatore NON POSSONO essere già da sostituire!!!
Io l'ho acceso (nella concessionaria) e parte al primo colpo, e (sul cavalletto) la trasmissione sembrerebbe a posto.
I 1000 euro così com'è mi allettano non poco.... che cosa ne pensate?
Esiste per caso un "famoso difetto noto" di quella motorizzazione in cui potrei essere incappato senza saperlo?
Grazie....
 
4745570
4745570 Inviato: 12 Giu 2008 0:15
 

cmarino ha scritto:
Trovato X9 125, anno (credo) 2004
km (credo) solo 4000
in ottime condizioni estetiche.
Da un concessionario a cui è stato dato in permuta per una moto piu nuova.
Vuole 1300/1400 euro se me lo deve verificare, tagliandare, e darmelo con la garanzia, oppure "1000 euro se glielo tolgo dalle scatole così com'è perchè gli occupa solo spazio in officina" (senza garanzia, naturalmente).
Nella testolina mi si accende la spia rossa "BIDONE", però in effetti... 4000 km non sono tanti..anche VOLENDOLO distruggere, il motore non ancora neanche esce dal rodaggio! La cinghia e il variatore NON POSSONO essere già da sostituire!!!
Io l'ho acceso (nella concessionaria) e parte al primo colpo, e (sul cavalletto) la trasmissione sembrerebbe a posto.
I 1000 euro così com'è mi allettano non poco.... che cosa ne pensate?
Esiste per caso un "famoso difetto noto" di quella motorizzazione in cui potrei essere incappato senza saperlo?
Grazie....


ciao cmarino, forse ci sono troppi credo nelle tua descrizione, se riesci, cerca di prendere dati precisi, nel 2004 c'era già la versione evolution e non sò se continuavano a produrlo nella cilindrata 125 icon_confused.gif

i km sarebbero pochissimi, il prezzo ci sarebbe, come difetti palesi non saperi dirti, ma quel 125 lì è un motore molto collaudato tutt'ora in produzione con qualche piccola modifica per farlo rientrare nella normativa euro 3.
beh così sulla botta sarebbe da prendere al volo!
 
4776320
4776320 Inviato: 14 Giu 2008 11:09
 

...e Jazz fù ! icon_lol.gif

se mi volete dare qualche consiglio sui primi "preparativi", venite pur qui piccola manutenzione honda jazz

è il mio primo scooter, una mano è ben accettata icon_wink.gif
 
5432035
5432035 Inviato: 22 Ago 2008 21:25
 

texastornado ha scritto:


comunque concordo con te, evitare motori a due tempi, ma anche quello col motore della vespa, prenditi il gtx 125 che fra l'altro ha un motore molto più moderno tutt'ora in produzionem quello della serie leader icon_wink.gif


xk evitare motori 2t??
scusate l'intrusione, ho trovato molto utile la storia dell'haxagon..
io ho trovato un LXT del '98 ha 18000 km mai incidentato fforse una volta ma una cosa da poco non si vedono nemmeno i graffi..
vuole sui 700 senza passaggio, e forse fra un pò sono da cambare i freni ma qnd potrei spenderci x i freni???
k ne dite, vorrei chiedere anche a te taxastornado k vedo sei molto informato sugli hexagon..
GRZIE E SCUSATE ANCORA L'INTRUSIONE icon_redface.gif
 
5432088
5432088 Inviato: 22 Ago 2008 21:33
 

quoto con l'evitare i 2 tempi,x tante cose,tipo ormai sono motori passati e in alcun città non possono nemmeno circolare,poi i consumi sono il doppio di un 4T di ora,xò se proprio ti piace prendilo ke ho letto nel l'altro topic ke ha 18.000 km e se è tenuto bene ancora un'altro tanto li potrebbe anke fare...
 
5432203
5432203 Inviato: 22 Ago 2008 22:00
 

mi potrebbe xk durano poco i 2t??
comunque vivo in un paesino e quindi potrei camminare con tutto.. ho solo visto k ha uno scatto impressionante davvero e mi ha detto il fratello di qst che me lo vuole vende che uscendo dalla curva spalancando il gas inizxia a derapare e bisogna stare attenti.. con un 2t penso sia più gasante..
 
5432556
5432556 Inviato: 22 Ago 2008 23:00
 

daiiii esagerato e ke era un CBR!!!si giustamente camminerà bene e scattante essendo un 2T xò ormai anke i 4T non skerzano...
 
5432786
5432786 Inviato: 22 Ago 2008 23:42
 

vabè forse un pò esagerato però sculetta un pò.. credimi..
anche se non ha nulla a k vedere col ktm 125 k ho in garage mado cm mi gaso con qll a derapare peccato k è di mio fratello e non me lo lascia.. comunque per portarlo visto k ho la patente A1 e fra un pò la B mica dovrei fare l'esame di pratica???
 
5433956
5433956 Inviato: 23 Ago 2008 10:19
 

ciao eli, capisco benissimo il fatto che vivendo in un paesino tu non abbia grosse restrizioni (anche se quello dovrebbe essere un euro 1), capisco il fatto prestazionale, capisco il fatto dei 18.000 km e di essere in buono stato, posso capire anche il prezzo, ma indubbiamente prendere uno scooterone di 10 anni solo perchè in apertura di gas derapa per poi consumare più di un cbr 600 fra benzina ed olio, mi sembra un controsenso icon_confused.gif

io ho avuto il primo modello dell'hexagon, era un 125 del 96, e non mi riusciva superare i 13 km/lt, senza considerare che consumava più olio che la padella della sagra paesana icon_lol.gif icon_lol.gif

quando poi presi il 4 tempi gtx 180 mi sentìì subito meglio, buone prestazioni, certo meno scattante, ma almeno con la solita andatura ci facevo senza problemi i 26 al litro.

poi certo se tu facessi talemntepochi kilometri all'anno, il fatto del consumo sarebbe quasi ininfluente, comunque con quelle cifre lì (700 euro) girando bene e andando a scovare buone occasioni dai privati...si possono anche prendere scooter più freshi e 4 tempi, e magari anche 250 icon_wink.gif

sulle patenti non ti sò dire molto, ma se la b è vicina, perchè quei 700 euro non investirli in una bella moto usata?
 
5437859
5437859 Inviato: 23 Ago 2008 21:30
 

si la moto mi piacerebbe ma non hai miei genitori..
da qst parti è difficile trovare qualcosa di sicuro e affidabile dai privati per questo ho optato per questo scooterone del mio amico.. capisco che consimi molto ma non so devo vedere di trovare qualcosa da qualche concessionaria??
non so ora vedo mi informo..
lunedì chiamo in qualche negozio dove so k ci sono molto scooteroni e domando..

grazie per i consigli
 
5438668
5438668 Inviato: 24 Ago 2008 0:29
 

Eli90 ha scritto:
si la moto mi piacerebbe ma non hai miei genitori..
da qst parti è difficile trovare qualcosa di sicuro e affidabile dai privati per questo ho optato per questo scooterone del mio amico.. capisco che consimi molto ma non so devo vedere di trovare qualcosa da qualche concessionaria??
non so ora vedo mi informo..
lunedì chiamo in qualche negozio dove so k ci sono molto scooteroni e domando..

grazie per i consigli


dai anche un'occhiata al sito moto.it, magari non ci trovi l'occasione che fà per te, ma tramite il motore di ricerca interno puoi comunque farti un'idea sui prezzi di mercato icon_wink.gif , io la mia moto l'ho trovata lì e nella mia regione, lì ci trovi inserzioni da tutta italia, di privati e di concessionarie, e magari ci salta anche fuori quella che fà per te...
per la moto e più che altro per convincere i tuoi bastrà un pò di tempo, con lo scooterone inizia a farti le ossa per un passaggio futuro a cilindrate più alte. tempo al tempo icon_wink.gif
 
5441149
5441149 Inviato: 24 Ago 2008 15:29
 

grazie per i consigli..
e grazie per il sito vedrò un pò e vi farò sapere grazie davvero texastornado..
avrei optato anche per lo scooterone per l'uso che dovrei fare..
un mezzo con consumi ridotti comodo anche per il passeggero..

dai vedrò e vi farò sapere grazie
 
5461354
5461354 Inviato: 26 Ago 2008 16:22
 

ho trovato forse qll k fa per me..
texastornado k mi sai dire del burgman 125?? (non il modello nuovo)
 
5461447
5461447 Inviato: 26 Ago 2008 16:34
 

darioctsh125i ha scritto:
daiiii esagerato e ke era un CBR!!!si giustamente camminerà bene e scattante essendo un 2T xò ormai anke i 4T non skerzano...


il runner con lo stesso motore era soprannominato "il bruciasemafori"... niente a che vedere con qualunque altro scooter 4t sotto i 200cc... forse solo il piaggio 250 gli sta vicino. icon_cool.gif


Peccato consumi molto... icon_lol.gif


@Eli90: usa la funzione Cerca per info sul burgman 125, troverai sicuramente qualcosa. icon_wink.gif
 
5462040
5462040 Inviato: 26 Ago 2008 17:46
 

Eli90 ha scritto:
ho trovato forse qll k fa per me..
texastornado k mi sai dire del burgman 125?? (non il modello nuovo)


putroppo non sono molto ferrato in materia burgman, conosco abbastanza bene i prodotti piaggio in quanto lavoro in azienda, ma se cerchi un mezzo scattante, e abbastanza comodo penso che il runner 125 2 tempi possa fare al caso tuo, il motore è lo steso dell'hexagon ma con diversi kg i meno icon_wink.gif

ma il vero bruciasemafori era il runner 180 2 tempi, peccato che in questo caso serva la patente, molti miei colleghi lo avevano e me ne hanno sempre parlato bene a livello di prestazioni, velocità massima come un 250 moderno ma ancora più scattante con partenza da fermo
 
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