cmarino ha scritto:
Trovato X9 125, anno (credo) 2004
km (credo) solo 4000
in ottime condizioni estetiche.
Da un concessionario a cui è stato dato in permuta per una moto piu nuova.
Vuole 1300/1400 euro se me lo deve verificare, tagliandare, e darmelo con la garanzia, oppure "1000 euro se glielo tolgo dalle scatole così com'è perchè gli occupa solo spazio in officina" (senza garanzia, naturalmente).
Nella testolina mi si accende la spia rossa "BIDONE", però in effetti... 4000 km non sono tanti..anche VOLENDOLO distruggere, il motore non ancora neanche esce dal rodaggio! La cinghia e il variatore NON POSSONO essere già da sostituire!!!
Io l'ho acceso (nella concessionaria) e parte al primo colpo, e (sul cavalletto) la trasmissione sembrerebbe a posto.
I 1000 euro così com'è mi allettano non poco.... che cosa ne pensate?
Esiste per caso un "famoso difetto noto" di quella motorizzazione in cui potrei essere incappato senza saperlo?
Grazie....
ciao cmarino, forse ci sono troppi credo nelle tua descrizione, se riesci, cerca di prendere dati precisi, nel 2004 c'era già la versione evolution e non sò se continuavano a produrlo nella cilindrata 125
i km sarebbero pochissimi, il prezzo ci sarebbe, come difetti palesi non saperi dirti, ma quel 125 lì è un motore molto collaudato tutt'ora in produzione con qualche piccola modifica per farlo rientrare nella normativa euro 3.
beh così sulla botta sarebbe da prendere al volo!