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Rimontaggio coppa [senza guarnizione]
305671
305671 Inviato: 19 Apr 2006 8:36
Oggetto: Rimontaggio coppa [senza guarnizione]
 



Ciao Ragazzi!
è da un pò che vi seguo nel forum.. senza mai partecipare attivamente..
da oggi sono uno di voi!!!! e inizio subito con una domanda:

ho dovuto smontare la coppa dell'olio del mio VFR 800 v-tec.. per risaldargli un staffa di fissaggio della carena.. ho notato che non possiede guarnizione di chiusura... la rimonto e basta?
 
305710
305710 Inviato: 19 Apr 2006 9:14
 

immagino sia come per il mio vtr: c'è una pasta apposita da mettere nuova ogni volta che la smonti. non puoi metterla su senza niente.
 
305979
305979 Inviato: 19 Apr 2006 12:31
 

infatti, rimetterla senza niente è sconsigliato, con le vibrazioni la dilatazione termica ecc rischi di avere piccole perdite icon_lol.gif

Ci sono paste apposite (tipo quella rossa) da mettere tra le superfici di giunzione, fatti consigliare dagli esperti su quale sia la migliore
 
306208
306208 Inviato: 19 Apr 2006 13:55
 

Ci sono dei sigillanti specifici oliorepellenti, occhio a non farlo spanderlo troppo all'interno altrimenti quando asciuga le sporgenze interne si staccano e rischiano di andare a tappare qualcosa....
 
306332
306332 Inviato: 19 Apr 2006 15:04
 

Come già detto, e necessario fare uso della pasta siliconica nera per guarnizioni.
Lamps.
 
306390
306390 Inviato: 19 Apr 2006 15:30
Oggetto: OKKIO ALLE PASTE ROSSE!!!!!
 

STAI ATTENTO ALLO SPESSORE DELLA PASTA PERKè SE è TROPPO ALTO RISKI DI FAR FINì DENTRO LA KOPPA DEI PEZZETTINI MOLTO FASTIDIOSI SOPRATTUTTO PER GLI ORGANI IN MOVIMENTO SPERIMENTATO A MIE SPESE SUL KAGIVA UNA FRIZIONE KAMBIATA!!!!!IO SAPEVO (LO SAPUTO DOPO IL DANNO) KE IL GIUSTO SPESSORE DEVE ESSERE DI CIRKA 1-2mm, UN ALTRO KONSIGLIO PRIMA DI METTERE LA PASTA PULISCI BENE TUTTE LE GIUNTURE DA SALDARE SENNò C'è IL RISKIO DI PONTI (CIOè DI GIUNTURE FRA L'OLIO INTERNO ALLA KOPPA E QUELLO NELLA GIUNTURA KE POSSONO PROVOKARE FASTIDIOSE MIKRO PERDITE)
 
307595
307595 Inviato: 20 Apr 2006 9:10
 

OK! questo weekend lo dedico al rimontaggio della coppa.. olio di gomito e benzina..
 
3122004
3122004 Inviato: 6 Dic 2007 23:31
 

io l'ho dovuta cambiare causa caduta si e' ahime' rotto il supporto dx fuso con la coppa dell'olio che supporta la carenatura nella parte bassa... ho smontato lo scarico quindi i collettori... prima di rimontare il tutto lo si lascia sgocciolare dall'olio, si pulisce bene con carta e diluente affinche' non sparisca del tutto qualsiasi traccia di olio, quindi a piani perfettamente puliti si stende il motorsil d (arexon) in maniera uniforme tipo chirurgo lo si lascia asciugare per circa 25 minuti e si rimonta il tutto facendo attenzione alla valvolina di non ritorno inserita tra la coppa e il monoblocco composta da 2 or di tenuta e il pescante meglio mettere anche li un filo di pasta in modo che al momento del montaggio rimangano in posizione...!!!
 
3129605
3129605 Inviato: 7 Dic 2007 23:29
 

mettici un sigillante tipo la pasta rossa o anche quella nera....stendila bene tipo con qualcosa di piatto tipo coltello, poi rimonta!!! icon_wink.gif

[OT]..se Disfacilindri vuole scrivere un pò più grande e in stile sms.... icon_rolleyes.gif [/OT]
 
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