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Terminali s2r 1000 [avete poi rimappato la centralina??]
4599396
4599396 Inviato: 28 Mag 2008 23:00
Oggetto: Terminali s2r 1000 [avete poi rimappato la centralina??]
 



Ciao a tutti , c'è qualcuno tra voi che ha sostituito i terminali di scarico senza sostituire o rimappare la centralina originale su un monster s2r 1000?
Io avrei intenzione di sostituirli (Arrow oppure ?????) ma sentendo vari meccanici non sono ancora riuscito a capire se può andare bene oppure no !
Chi mi dice che non ci sono problemi , qualcuno mi ha detto che con la sostituzione dei soli terminali rischio un netto peggioramento delle prestazioni a causa dell 'euro 3.Personalmente non mi interessa che vada di più ( voglio solo cambiargli voce) ma chiaramente non voglio che vada peggio.
Oppure sarebbe possibile montare un terminale nato per un'altro modello (ho visto lo scarico basso Termignoni per l'S4rs ed è spettacolare ) ?
Help 0510_confused.gif
 
4599674
4599674 Inviato: 29 Mag 2008 0:50
 

Ciao, ho il mostro come il tuo, ho fatto montare i Termignoni appena l'ho comprata, e non sembra che il fatto le scomodi... poi non saprei dirti, non l'ho provata con gli scarichi originali... ma secondo me cambia solo il rumore.
Ho montato questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4599726
4599726 Inviato: 29 Mag 2008 4:00
 

Mi piacerebbe anche a me cambiare scarichi ma solo se

1) c'e' un oggettivo aumento e miglioramento delle prestazioni

oppure c'è anche solo

2) un miglioramento dell'estetica e del rumore


ma in quest'ulltimo casonon voglio ceto pagare una fortuna.

Riguardo ai Termignoni non so, esteticamente preferisco gli originali con un bel paracalore in carbonio montato...dovessi comprare degli scarichi non li comprerei poi in carbonio perchè richiede troppe attenzioni ( ho visto una S4R di un anno con il varbonio in condizioni pietose).

Certo se me li regalano non direi di no icon_asd.gif

Ma 1500 euro per cambiare la voce non va bene!!!!!!!
 
4600537
4600537 Inviato: 29 Mag 2008 9:18
 

io ho il tuo stesso dubbio e mi sono informato.

ti posso dire (da quello che ho appreso) che:

- la sostituzione dei soli terminali non cambia nulla se non il suono. di conseguenza non devi rifare CO o altro.

- il montaggio è semplice. sfili i vechci e monti i nuovi

- i costi. è questo il dramma. se vai su ducati trovi solo termignoni, e di conseguenza paghi un occhio della testa. se invece vuoi altro puoi davvero scegliere. le case che fanno terminali sono tantissime. io sono orientato per fresco, ma trovi mivv, gpr, arrow, exan...
 
4600716
4600716 Inviato: 29 Mag 2008 9:42
 

paperaino ha scritto:
io ho il tuo stesso dubbio e mi sono informato.

ti posso dire (da quello che ho appreso) che:

- la sostituzione dei soli terminali non cambia nulla se non il suono. di conseguenza non devi rifare CO o altro.

- il montaggio è semplice. sfili i vechci e monti i nuovi

- i costi. è questo il dramma. se vai su ducati trovi solo termignoni, e di conseguenza paghi un occhio della testa. se invece vuoi altro puoi davvero scegliere. le case che fanno terminali sono tantissime. io sono orientato per fresco, ma trovi mivv, gpr, arrow, exan...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4600926
4600926 Inviato: 29 Mag 2008 10:03
 

loneknight66 ha scritto:
dovessi comprare degli scarichi non li comprerei poi in carbonio perchè richiede troppe attenzioni


Che tipo di attenzioni richiedono? Io li tengo sempre puliti, hanno bisogno di altri interventi?
te lo chiedo da neofita icon_redface.gif
 
4601035
4601035 Inviato: 29 Mag 2008 10:13
 

bè, il carbonio dipende di che qualità è...un pò come tutte le cose poi! Nn hanno bisogno di nessun trattamento particolare, quando si sporcano un bel panno morbido e il classico shampoo per lavaggio auto e via!
 
4602193
4602193 Inviato: 29 Mag 2008 12:21
 

ragazzi ho appena montato i termignoni sul mio s2r 1000,vi consiglio di metterli solo accoppiati ad una centralina dato che la moto è €3 e la carburazione è gia magra di suo.
inutile dire che anche facendo il co non si risolve nulla perche dopo breve tempo la sonda lambda riporterài valori nella norma (cioè magra).
io ho fatto rimappare la centralina originale con la mappatura dp(che esclude la sonda)e devo dire che la moto ora è un'altra cosa! icon_biggrin.gif
 
4602552
4602552 Inviato: 29 Mag 2008 12:56
 

sono sempre + convinto che ho avuto un cul* enorme a trovare una moto €2.. e senza saperlo...
 
4607037
4607037 Inviato: 29 Mag 2008 17:55
 

Si possono montare tranquillamente anche solo i terminali di qualsiasi marca senza bisogno di altre modifiche, la moto va uguale ma dopo si che suona... icon_asd.gif
rigurado la durata del carbonio, penso dipenda molto da come viene trattato e anche dalla qualita'... io ho venduto un paio di remus in carbonio , che avevano almeno 4 anni ed erano perfetti, sembravano quasi nuovi, quindi....
 
4608170
4608170 Inviato: 29 Mag 2008 19:22
 

matt125 ha scritto:
ragazzi ho appena montato i termignoni sul mio s2r 1000,vi consiglio di metterli solo accoppiati ad una centralina dato che la moto è €3 e la carburazione è gia magra di suo.
inutile dire che anche facendo il co non si risolve nulla perche dopo breve tempo la sonda lambda riporterài valori nella norma (cioè magra).
io ho fatto rimappare la centralina originale con la mappatura dp(che esclude la sonda)e devo dire che la moto ora è un'altra cosa! icon_biggrin.gif


Ciao, visto che io sono di Turate (vicino a Saronno per chi non lo sapesse)
dove hai fatto rimappare la centralina e quanto ti è costato? io ho la tua stessa moto, e cambiando lo scarico e togliendo il catalizzatore ho i tuoi stessi problemi
 
4609501
4609501 Inviato: 29 Mag 2008 20:55
 

matt125 quanto ti hanno preso per rimappare la centralina?
 
4609907
4609907 Inviato: 29 Mag 2008 21:29
 

Grazie per i suggerimenti e spero ne arrivino altri.
Matt125 ma che terminali termignoni hai montato ? Io sia sul sito ducati
che dai conce ho trovato solo "pacchetti completi" (termi+centralina)
e mi hanno detto che non ci sono quelli a 45°.
MS2R1000 ma dove li hai presi ?
Comunque a me hanno chiesto 250€ per rimappare la centralina originale.
 
4610578
4610578 Inviato: 29 Mag 2008 22:30
 

ciao a tutti!
per phil66
siamo quasi compaesani! icon_asd.gif
allora la centralina l'ho presa da un ragazzo che le rimappa(con la stessa mappa dp oppure su richiesta come la si vuole)ora le vende anche su ebay mi pare.io l'ho pagata 330€ però c'è da tenere conto che non ho rimappato la mia originale(preferisco tenerla)ma una centralina "vergine".cosi un domani volessi rivendere la moto rimetto la mia centralina originale.però da quanto ho capito tu hai anche tolto il catalizzatore(io per ora ce l'ho)quindi la tua moto sarà veramente magra come carburazione!la temperatura com'è?

per monsterkikko
io ho montato i termignoni a 45 che ora dovrebbero essere fuori produzione...ma grazie ad un'aggancio sono riuscito ad averli lo stesso icon_biggrin.gif

p.s. quando ho telefonato in ducati per fare regolare il co mi hanno detto:
è inutile poichè con la centralina originale e la sonda in pochi secondi ritorna tutto come prima!
 
4611052
4611052 Inviato: 30 Mag 2008 0:12
 

di4b0liko ha scritto:
sono sempre + convinto che ho avuto un cul* enorme a trovare una moto €2.. e senza saperlo...



gia penso pure io la stessa cosa icon_cool.gif icon_wink.gif
 
4611145
4611145 Inviato: 30 Mag 2008 1:44
 

C'è qualcun altro che ha montato i terminali su una moto euro 3 senza altre modifiche? non capisco cosa si intende per carburazione magra, non avendola provata...
io so solo che il gas che gli do, lo prende tutto e subito....

x monsterkikko: dove li ho presi? dal conce icon_biggrin.gif
 
4611173
4611173 Inviato: 30 Mag 2008 4:47
 

fonti tecniche assicurano che i terminali termignoni montati senza centralina assicurano un affidabilità del 100% sul propulsore,
la centralina serve per ottenere una miglioria ulteriore sia della combustione che delle prestazioni!!!!
senza centralina i valori da catalogo ducati migliorano di uno 0.8%/1%
il peso si riduce notevolmente ed il rumore è quello che si confà ad un mostro!!!!
vendo termignoni alti serie sr
 
4611174
4611174 Inviato: 30 Mag 2008 4:55
 

comunque credo che per gli scarichi ti convenga rimanere sui termignoni,o comunque comprare quelli di qualità,sul mostro le sollecitazioni meccaniche sono elevate,e la durata dei materiali è migliore!!!esperienza di amici con marche di seconda scelta!!!2 anni dopo di che da gettare ma non chiedetemi il nome altrimenti rischio la querela!!!!!!!!!!!!!!!!
io vendo la coppia di terminali alti in carbonio al prezzo di 600,poco tratt,hanno un anno e vanno una meraviglia!!!
vendo coppia termignoni alti serie sr
cerco termignoni 45°
 
4612787
4612787 Inviato: 30 Mag 2008 10:37
 

matt125 ha scritto:
ciao a tutti!
per phil66
siamo quasi compaesani! icon_asd.gif
allora la centralina l'ho presa da un ragazzo che le rimappa(con la stessa mappa dp oppure su richiesta come la si vuole)ora le vende anche su ebay mi pare.io l'ho pagata 330€ però c'è da tenere conto che non ho rimappato la mia originale(preferisco tenerla)ma una centralina "vergine".cosi un domani volessi rivendere la moto rimetto la mia centralina originale.però da quanto ho capito tu hai anche tolto il catalizzatore(io per ora ce l'ho)quindi la tua moto sarà veramente magra come carburazione!la temperatura com'è?

per monsterkikko
io ho montato i termignoni a 45 che ora dovrebbero essere fuori produzione...ma grazie ad un'aggancio sono riuscito ad averli lo stesso icon_biggrin.gif

p.s. quando ho telefonato in ducati per fare regolare il co mi hanno detto:
è inutile poichè con la centralina originale e la sonda in pochi secondi ritorna tutto come prima!


In questi giorni la temp. è intorno ai 85°/90° spero non peggiori con il gran caldo, anche perchè lo scarico lò montato questo inverno e quindi non so bene come andrà, per adesso scoppietta un pò in rilascio:? potresti mandarmi per MP il nome o il num. di telefono di quello che ti ha fatto il lavoro, Grazie icon_smile.gif
 
4613836
4613836 Inviato: 30 Mag 2008 12:23
 

Phil66 ha scritto:


In questi giorni la temp. è intorno ai 85°/90° spero non peggiori con il gran caldo, anche perchè lo scarico lò montato questo inverno e quindi non so bene come andrà, per adesso scoppietta un pò in rilascio:? potresti mandarmi per MP il nome o il num. di telefono di quello che ti ha fatto il lavoro, Grazie icon_smile.gif

ah cavolo se scoppietta in rilascio non è un buon segno,vuol dire che è davvero bella magra.ti ho mandato uu pm! icon_biggrin.gif
 
4614047
4614047 Inviato: 30 Mag 2008 12:45
 

puo essere anche per gli sfiati nei raccordi della marmitta?
Mi hanno detto che i termignoni hanno questi problemi.
 
4616972
4616972 Inviato: 30 Mag 2008 16:55
 

no è proprio un problema legato all'euro 3
 
4623446
4623446 Inviato: 31 Mag 2008 12:37
 

se scoppietta in rilascio può essere derivante da vari fattori,guarda prima i fori d'uscita dei gas e se sono di colore molto scuro e sporchi di residui la carburazione e grassa e puoi stare trank,se invece i fori sono poco oleati e non troppo scuri vai a rimappare la centralina la carburazione magra aiuta lo spunto ai bassi ma a limitatore se non esatta spacca tutto,ovviamente in caso di forti sollecitazioni di lunga durata,ma non si sa mai
 
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