1motonera ha scritto:
chiariariamo subito una cosa, le FdO hanno recentemente scoperto la manna dell'art. 78 e lo applicano ovunque, questo è un vero abuso, la modifica della sede targa non costituisce modifica strutturale, ci sono gli articoli corretti per sanzionare l'inclinazione della targa (targa inclinata di xx, e targa non leggibile). Quindi all'amico con il GSX consiglio un bel ricorso per applicazione errata della legge (nel forum multe e ricorsi c'è il post di uno che ha vinto il ricorso), inoltre il portatarga non prevede omologazione (assurdo sta proprio diventando una gara a chi frega chi!)
gli elementi che compongono la targa sono: targa appunto, luce targa omologata, catarinfrangente, l'assenza di uno di questi non comporta comunque l'applicazione dell'art. 78
l'unica cosa da tenere presente in caso di coda corta (come nei grafici) è che la targa toccherebbe la ruota rispettando un'inclinazione alla verticale di 30 gradi
il discorso cambia se viene tagliato il telaio, ma questo vale per i vecchi monster, il 696 ha un telaietto aggiuntivo per la sella, c'è una post aperto in merito
il 696 è il primo monster che ha un coda finalmente accettabile, perché modificarla con somma gioia delle FdO
l'altro giorno ho guardato bene un 696..e devo dire che ha un gran bel muso..l'unica cosa che ho poroprio pensato..cambierei subito al volo è il codino..mamma quant è orrendo!!