gabriele696 ha scritto:
in realtà il codice della strada(e l'ha ribadito anche il direttore della motorizzazione qualche mese fa) dice che la targa oltre ad avere un inclinazione inferiore ai 30°, luce targa e catadiottro omologati deve rimanere nella posizione originale..questo rende fuorilegge qualsiasi portatarga aftermarket
molte fdo credono(o ci concedono
) di montare il portatarga corto tenendo conto solo dell'inclinazione+luce targa+catadiottro..
il problema (almeno sul 696..da controllare se vale anche sul 796) è che con un inclinazione pari a 30°(e fino a 40 circa) la targa alla prima buchetta/avvallamento sbatte contro la ruota posteriore piegandosi a panino
quindi tocca tenerla a 40°(e infatti il nostro portatarga DP è fisso a questa inclinazione) ergo con l'ultimo aggiornamento del cds per la targa inclinata oltre i 30° c'è il fermo amministrativo di 3 mesi..e se recidivo la confisca
Link a pagina di Sicurmoto.it
p.s. se c'è dell'acqua/fanga per terra con il portatarga corto te la tiri tutta sulla schiena..
Questo lo confermo anche io che l'ho nel 125 a 45°!
Confermo pure che ti posso inc****re se gli viene il minimo dubbio! A me la stavano sequestrando!
State attenti con ste modifiche!
Avete visto quello del nuovo 1100 evo? Non sembra male?