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Blocchi Aprilia sr 50 r carburatore
304242
304242 Inviato: 18 Apr 2006 13:04
Oggetto: Blocchi Aprilia sr 50 r carburatore
 

Ciao a tutti. Ho da un mesetto un aprilia sr 50 r a carburatore e vorrei togliergli i blocchi. Vorrei farlo io icon_cool.gif . I blocchi sono nel variatore???? come faccio a riconoscerlo????? Grazie mille
 
304296
304296 Inviato: 18 Apr 2006 13:18
 

un'altra cosa, quanto mi fa senza i blocchi???? Ne ha anke sulla marmitta???? icon_wink.gif
 
304315
304315 Inviato: 18 Apr 2006 13:22
 

Vi dico subito che sono capace a togliere il carter e il variatore solo che non ho idea di come siano fatti sti blocchi... icon_lol.gif
 
304360
304360 Inviato: 18 Apr 2006 13:39
 

1 è una rondella tra vario e cinghia, un altro è nel venturi ed è una rondellina d'orata traforata, e poi bisogna accorciare i due tubi che escono dalla marmitta tra collettore e pancia
 
304370
304370 Inviato: 18 Apr 2006 13:41
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
1 è una rondella tra vario e cinghia, un altro è nel venturi ed è una rondellina d'orata traforata, e poi bisogna accorciare i due tubi che escono dalla marmitta tra collettore e pancia


se tolgo solo la rondella del variatore va + veloce rispetto al normale???????? credo la risposta sia si , Quanto????
 
304375
304375 Inviato: 18 Apr 2006 13:42
 

senza la rondella del variatore dovresti fare circa 60-65 km/h di tachimetro
 
304384
304384 Inviato: 18 Apr 2006 13:44
 

io avevo il tappo nella marmitta e nel variatore nell'aerox e facevo i 68 dopo di che stappato tutto mi ha fatto i 90km/h icon_biggrin.gif cmq adesso quanto ti fa?
 
304418
304418 Inviato: 18 Apr 2006 13:53
 

tasso ha scritto:
io avevo il tappo nella marmitta e nel variatore nell'aerox e facevo i 68 dopo di che stappato tutto mi ha fatto i 90km/h icon_biggrin.gif cmq adesso quanto ti fa?


adesso il contachiometri mi segan 55 km/h prima però mi andava solo a 50km/h ed ha ancora tutti i blocchi. Un'altra cosa un meccanico quanto vuole perchè tolga tutti i blocchi??? io ho comprato il motorino alla Chimoto dite che quando vado li a fare il primo tagliando me li fanno togliere i blocchi?????
 
304427
304427 Inviato: 18 Apr 2006 13:57
 

disolito li tolgono con il primo tagliando. io ho pagato 50€ per togliere i tappi
 
304429
304429 Inviato: 18 Apr 2006 13:57
 

si che te li toglie al primo tagliando infatti io li ho tolti al primo tagliando cmq ti chederà una cinquantina di euro cmq se non sei sicuro ti consiglio di farli togliere dal meccanico anche perchè potrebbe averne anche uno sul carburatore
 
304868
304868 Inviato: 18 Apr 2006 18:20
 

ma la garanzia, dopo aver spiombato il motorino, vale ancora?????
 
304875
304875 Inviato: 18 Apr 2006 18:25
 

no è quella la fregatura icon_rolleyes.gif
 
304885
304885 Inviato: 18 Apr 2006 18:28
 

tasso ha scritto:
no è quella la fregatura icon_rolleyes.gif


allora sarà un casino convincere il mio babbo... icon_confused.gif
 
304975
304975 Inviato: 18 Apr 2006 19:06
 

io credo che se lo fa un centro autorizzato aprili dovrebbe valere
 
304988
304988 Inviato: 18 Apr 2006 19:09
 

allora, un blocco basta che smonti la marmitta, con un cacciavite togli il ppiccolo blocco nel collettore stando attendo che nn finisca o si incastri nella marmitta.......
per il vario te lo ha detto penso...
per il carbu, ti compri un getto più grosso e lo monti........
 
304989
304989 Inviato: 18 Apr 2006 19:10
 

credo di averlo convinto nel togliere il blocco del variatore ma devo fare almeno 800km per adesso sono a 514. quando si tolgono i blocchi alla marmitta fa + casino????tanto di +???? E se riesco a togliere i blocchi alla marmitta e al variatore quanto mi fa?????
 
305780
305780 Inviato: 19 Apr 2006 10:16
 

com'è questa rondella che c'è nel variatore da cosa si differenzia dalle altre ( rondelle nel variatore)?????
 
307298
307298 Inviato: 19 Apr 2006 22:44
 

allora ho anche io un sr a carb 2005

allora ci sono 3 diaframmi e sono 1 nel cariatore cioè la rondella tra il vario e la cinghia, un'altro diaframma nella marmitta infatti porta mi pare 2 tubi che escono, li devi tagliare e saldare e poi infine c'è uno nell'carburatore precisamente nell'entrata del tubo di aria ed e un tappo bucherellato color oro e per levare quello devi ricarburarlo... ora come ora ho levato solo i diaframmi nella marmitta e variatore nel carb ancora no perche mi hanno detto che beve di +....
 
307925
307925 Inviato: 20 Apr 2006 13:26
 

ClaudioSrR ha scritto:
allora ho anche io un sr a carb 2005

allora ci sono 3 diaframmi e sono 1 nel cariatore cioè la rondella tra il vario e la cinghia, un'altro diaframma nella marmitta infatti porta mi pare 2 tubi che escono, li devi tagliare e saldare e poi infine c'è uno nell'carburatore precisamente nell'entrata del tubo di aria ed e un tappo bucherellato color oro e per levare quello devi ricarburarlo... ora come ora ho levato solo i diaframmi nella marmitta e variatore nel carb ancora no perche mi hanno detto che beve di +....

non c'è un granda camibamento nei consumi, prima mi faceva 27km/l ora 25/l
 
308007
308007 Inviato: 20 Apr 2006 13:58
 

ClaudioSrR ha scritto:
allora ho anche io un sr a carb 2005

allora ci sono 3 diaframmi e sono 1 nel cariatore cioè la rondella tra il vario e la cinghia, un'altro diaframma nella marmitta infatti porta mi pare 2 tubi che escono, li devi tagliare e saldare e poi infine c'è uno nell'carburatore precisamente nell'entrata del tubo di aria ed e un tappo bucherellato color oro e per levare quello devi ricarburarlo... ora come ora ho levato solo i diaframmi nella marmitta e variatore nel carb ancora no perche mi hanno detto che beve di +....


quanto ti fa adesso????
 
308670
308670 Inviato: 20 Apr 2006 20:15
 

con le modifiche in firma e con la marmitta super tappo originale molto "appilata" mi fa sui 90 e scende fino a 98 orari (a fianco un sportcity) su strada con discesa con una marmitta giannelli che nn ricordo il modello bhe sfioravo i 100
 
308672
308672 Inviato: 20 Apr 2006 20:16
 

cmq eNeRGyPOWER i diaframmi nell'carb li hai levati insieme a tutti gli altri diaframmi? se e no quanti km hai presa da con a senza diaframmi nel carb
 
308709
308709 Inviato: 20 Apr 2006 20:28
 

anch'io ho un sr a carbu cn i fermi... dopo aver letto questo topic sono andato
al motore ed ho smontato SOLO la rondellina dorata del filtro... cosi per curiosita... ma mi fa sempre 50 km/h... come mai? levando sl quel fermo nn dovrei aumentare di qlcs la velocita?
 
308812
308812 Inviato: 20 Apr 2006 21:22
 

bhe se fosse cosi facile lo farei anche io icon_biggrin.gif devi togliere quella griglia e devi mettere un getto + grande ma cmq se hai ancora i diaframmi nel vario e marmitta nn cambia nulla perche solo la marmitta fa da gran tappo icon_wink.gif
 
309418
309418 Inviato: 21 Apr 2006 12:54
 

a me nn lo so quanto fa di preciso, una volta è arrivato a 94, ma spesso e come se si blocca a 80 e non va oltre. lo fa pure a due miei amici che hanno il runner
 
318694
318694 Inviato: 27 Apr 2006 16:47
 

Sono riuscito a convincere mio padre!!!!!!!! icon_cool.gif Sabato mattina lo vado a ritirare e vi faccio sapere come va!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
318854
318854 Inviato: 27 Apr 2006 18:16
 

penso che ti farà 85-90 km di tachmetro e con una migliore spinta da fermo buona fortuna icon_cool.gif
 
321800
321800 Inviato: 29 Apr 2006 14:51
 

Sono tornato a casa con il mio sr 50 r carburatore senza i blocchi e devo dire che le differenze si sentono davvero e sono impressionanti!!!!!!!!!! icon_surprised.gif Adesso come adesso non l'ho ancora tirato a manetta anke perchè il meccanico mi ha detto di non farlo finckè non avrò fatto altri 200km. Sono felicissimo!!!!!!!! icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
321811
321811 Inviato: 29 Apr 2006 15:00
 

ma vai tranquillo ci puoi tirare anke adesso nn t preoccupare....
 
324180
324180 Inviato: 1 Mag 2006 10:06
 

L'ho tirato al massimo ma non riesco a capire la mia velocità reale.... insomma il mio tachimetro arriva massimo a 80 km/h, e degli amici dicono che va molto + forte infatti riesco a superare un f15 con marmitta zx che andava a 83 km/h. Quindi deduzione io dico che va a 85 sul tachimetro poi quella reale sarà molto meno.....
 
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