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60 euro per lavorazione cilindro?
4583932
4583932 Inviato: 27 Mag 2008 17:02
Oggetto: 60 euro per lavorazione cilindro?
 

come da titolo .. un ragazzo per lavorare il gt ( scarico e travasi e abbassamente testata ) mi ha chiesto 60 euro al massimo posso tirare a 50 ... a me sembra tantissimo io pensavo sui 30 al massimo da un meccanico ...
che ne dite??
 
4583947
4583947 Inviato: 27 Mag 2008 17:04
Oggetto: Re: 60 euro per lavorazione cilindro?
 

messyf12 ha scritto:
come da titolo .. un ragazzo per lavorare il gt ( scarico e travasi e abbassamente testata ) mi ha chiesto 60 euro al massimo posso tirare a 50 ... a me sembra tantissimo io pensavo sui 30 al massimo da un meccanico ...
che ne dite??

un mio amico ha pagato 40€
 
4583957
4583957 Inviato: 27 Mag 2008 17:04
 

e adesso come va al tuo amico ?
 
4583994
4583994 Inviato: 27 Mag 2008 17:08
 

io dal mio meccanico lo portato a lavorare questa settiaman e si è preso 20 euro e mi ha incluso nel prezzo montaggio della strumentazione della Koso digitale e i paraoli per l albero motore
 
4584111
4584111 Inviato: 27 Mag 2008 17:19
 

un ragazzo ti ha chiesto 60 euro?? digli di no!! il lavoro potrà pure essere fatto bene..... ma qui.... io preferirei scegliere un'altra alternativa icon_wink.gif
 
4584190
4584190 Inviato: 27 Mag 2008 17:29
 

Ma comprati un 70 base, un DR ..
 
4584844
4584844 Inviato: 27 Mag 2008 18:31
 

ValeRossi46 ha scritto:
Ma comprati un 70 base, un DR ..
si potrebbe anke fare con 20 euro in piu e poi hai piu durata e affidabilita pero dipende che cilindro vuoi lavorare....comunque nn conviene mi hanno dtt che dura pokissimo....
 
4585369
4585369 Inviato: 27 Mag 2008 19:08
 

non fare niente, non lo fare...lascia perdere, e comunque 60 euri sono un po' tantini, da me ne vuole mi sembra una 40ina, ma qui nelle marche sono ladri! la fly clutch costa 50 euro! il gt sg force 210!! ao ma so prezzi alti!!! cazzu iu
 
4585657
4585657 Inviato: 27 Mag 2008 19:30
 

non ti conviene fare lavorare il gt specialmente da un ragazzo che credo che non abbia grande esperienza. io ti consiglio di non fare comunque lavorare il tuo gt;perderesti soltanto affidabilità e con il tempo anche le prestazioni..............
 
4585744
4585744 Inviato: 27 Mag 2008 19:37
 

dipende da che gt hai, comunque in generale non conviene far lavorare il gt, perchè perdi molta affidabilità, qualunque sia il prezzo icon_wink.gif
 
4585764
4585764 Inviato: 27 Mag 2008 19:39
 

affiderei i miei motori a pochissimi preparatori.. icon_wink.gif
 
4587213
4587213 Inviato: 27 Mag 2008 21:07
 

un mio amico ha un polini corsa lavorato sull'aerox...appena acceso è una bomba(arriva a toccare lo zero icon_eek.gif ...visto con i miei occhi)...ma come si scalda ha un calo di prestazioni mostruoso(arriva a malapena ai 90 segnati icon_lol.gif )....come affidabilità è buona...
 
4588455
4588455 Inviato: 27 Mag 2008 22:22
 

c***o come si fa a giudicare il prezzo senza vedere la lavorazione?
cioè è impossibile che con quel prezzo faccia una lavorazione completa....
io vi dico come lavoro:
dai 15 ai 30e: --> lucidatura e eventuale lavorazione scarico
dai 30 ai 40e: --> scarico + rifinitura travasi
dai 70 ai 100e: --> lavorazione travasi utilizzando per altro un attrezzo che mi garantisce al 100% la simmetria + scarico, lavorazione condotti con relativi calcoli ecc...
dai 100 ai 130e: --> lavorazione come sopra + spianature piani
dipende dai lavori che uno vuole.
forse sarò caro però posso garantire la precisione. poi io valuto caso per caso io ho messo dei prezzi mooolto indircativi.
però capitemi... la cosa varia. per dire parlando con tedeschi lui mi diceva che la spianatura la fa sempre e quindi tra spianatura e elaborazione si parte dai 150e
però capisci... garantisce precisione... sa dove andare a toccare.
molti non sanno come agire, o allargano in maniera errata.... o non hanno strumenti per garantire simmetrica di luci, non possono fare spianature.... attenti sull'elaborazione cilindro.... attenti.... fin che si tratta solo dello scarico vabbè.... non dico tutti ma molti sanno come agire alla fine basta che non esagerino.... attenzione quando si entra nei travasi, nei condotti, nelle spianature ecc....
 
4589326
4589326 Inviato: 28 Mag 2008 7:04
 

dj-LN ha scritto:
dipende da che gt hai, comunque in generale non conviene far lavorare il gt, perchè perdi molta affidabilità, qualunque sia il prezzo icon_wink.gif

beh dipende da che lavorazione viene effettuata, perchè lavorando si puo acquistare anche parecchia affidabilità icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4591063
4591063 Inviato: 28 Mag 2008 11:09
 

THCR ha scritto:
dj-LN ha scritto:
dipende da che gt hai, comunque in generale non conviene far lavorare il gt, perchè perdi molta affidabilità, qualunque sia il prezzo icon_wink.gif

beh dipende da che lavorazione viene effettuata, perchè lavorando si puo acquistare anche parecchia affidabilità icon_asd.gif icon_wink.gif

si, ma lui voleva allargare travasi e luce di scarico icon_wink.gif
 
4592379
4592379 Inviato: 28 Mag 2008 13:17
 

ragazzi volevo specificare che il mio è un base 70cc dell'olymèia( 8 cv )

credo che lo faro' lavorare ...
 
4593205
4593205 Inviato: 28 Mag 2008 14:16
 

ragazzi io ho fatto fare una rettifica ad un 70cc base malossi facendo asportare tutto il materiale possibile per ingrandire il pistone...poi allargamento travasi e della luce di scarico...poi ho fatto mettere
(gran ca***ta) un pistone monofascia...e ho fatto fare la cromatura...
il tutto mi è costato 70€...visto che mio padre è amico del padrone della rettifica! è un prezzo modesto ma mi sono pentito del monofascia e ho fatto mettere un bifascia con fascie cormate malossi.... adesso secondo me è arrivato alle prestazioni di un mhr replica...spinge molto + di prima!
p.s. il tutto è montato sotto un aerox di un mio amico insieme a un carburo 19 ,red sponge e marmitta polini for race 1!
 
7497644
7497644 Inviato: 2 Mag 2009 18:48
 

ragazzi io vorrei far lavorare il mio polini corsa mi conviene????
 
7497683
7497683 Inviato: 2 Mag 2009 18:53
 

lor94 ha scritto:
ragazzi io vorrei far lavorare il mio polini corsa mi conviene????
dipende da quanto lo vuoi lavorare, da quanti soldi spendi per la lavorazione..in generale su gt cosi scarsi non conviene metterci le mani, semplicemente perche conviene comprarne direttamente uno piu spinto icon_wink.gif
 
7497686
7497686 Inviato: 2 Mag 2009 18:53
 

lor94 ha scritto:
ragazzi io vorrei far lavorare il mio polini corsa mi conviene????

vai un po di + ma l' affidabilità scende di brutto.....
 
7497748
7497748 Inviato: 2 Mag 2009 19:01
 

reef ha scritto:
dipende da quanto lo vuoi lavorare, da quanti soldi spendi per la lavorazione..in generale su gt cosi scarsi non conviene metterci le mani, semplicemente perche conviene comprarne direttamente uno piu spinto icon_wink.gif


ok grazie per lo scarso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_sad.gif
comunque che cilindro potrei prendere io pensavo stage 6 sport 70cc
 
7497952
7497952 Inviato: 2 Mag 2009 19:30
 

se lavorato fino all'osso un gt insieme ai carter si può spendere tranquillamente 70-80 euro ma ripeto lavorati tantissimo con cura...ma per questi lavori secondo me non basta un semplice meccanico ci si deve rivolgere a gente con passione e esperienza...almeno io ho fato così.....comunque non spendere 60 euro per lavorare solo in parte un gt....rivolgiti a qualche esperto
 
7498067
7498067 Inviato: 2 Mag 2009 19:51
 

io lo facevo lavorare da un amico di mio zio che è un ex meccanico malossi .
può farlo bene secondo voi?????
 
7498087
7498087 Inviato: 2 Mag 2009 19:53
 

NiKe94 ha scritto:

vai un po di + ma l' affidabilità scende di brutto.....


ma insomma..l'affidabilita se si sa dove metter le mani rimane invariata
aumentano le prestazioni
e poi sta storia dell'affidabilità..ogni gt è affidabile. il tutto dipende come si tiene lo scooter

uno puo' grippare un trophy in mezz'ora e un altro puo' andar avanti 4 anni con un 7t..
 
7498271
7498271 Inviato: 2 Mag 2009 20:29
 

Intanto voglio premettere che un GT lavorato non vuol dire un Gt inaffidabile...

l'inaffidabilità è causata da una lavorazione fatta male... ci sono lavorazioni che vanno proprio ad aumentare l'affidabilità e la durata del cilindro eliminando tutte le imperfezioni di fabbricazione...

Comunque il mio consiglio è quello di far lavorare il tuo cilindro da una persona veramente competente e con molta esperienza, ci sono molti meccanici che si improvvisano preparatori e improvvisano lavorazioni ai cilindri con risultati pessimi... 0509_lucarelli.gif

Quindi fallo lavorare solo da una persona altamente competente in materia...

Basta sbagliare di un millimetro l'allargamento di una luce o di un travaso che il cilindro durerà ben poco, compromettendo soprattutto la vita del pistone...
 
7498891
7498891 Inviato: 2 Mag 2009 22:47
 

ma essendo un exmeccanico malossi lo saprà fare spero!!!!!
 
7501027
7501027 Inviato: 3 Mag 2009 13:19
 

beh dipende da che gt ti fai lavorare... se è un intermedio come prezzo è anke buono.. io ad esempio lavoro quasi ogni giorno un gt e in base a ciò che devo fare chiedo il prezzo.. quel prezzo che tu hai indicato dipende sempre da cosa ti fai fare.. e soprattutto chi te lo fa!
 
7501341
7501341 Inviato: 3 Mag 2009 14:16
 

Personalmente, con strutture apposite, agli amici non chiedo nulla icon_wink.gif
 
7501373
7501373 Inviato: 3 Mag 2009 14:22
 

secondo me è una gran stronzata preparare un base o gt del genere perche sono concepiti per evere buone prestazioni e durare nel tempo, quindi non sono per fare gare o andare tantissimo.
se vuoi andare piu forte cabia tipo di gt e elaborazione e vedrai come cambia tutto senza star li a toccaccinare cose che sono studiate per essere cosi....
per lo meno questa è la mia idea...ciao

ps
questo rivolto solo al gt non ai carter che quelli cambia dal girno alla notte e toccacinarli
 
7501433
7501433 Inviato: 3 Mag 2009 14:33
 

Io penso che la convenienza sia stabilita dall'uso destinato.
Un 70 DR Evo, GT base, lavorato al 100% delle prestazioni e della precisione, non servirebbe a nulla per fare i giri in paese, ma la sua utilità aumenterebbe dal momento in cui si disputino trofei 70cc DR.
Questo era solo un esempio, comunque ripeto, Quando un amico ti chiede denaro, significa che per lui sei un cliente.
 
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