granata92 ha scritto:
ragazzi mi allaccio a questo topic, a breve devo fare il "lavorone" dei 15mila km, la moto è del 2001, devo cambiare pistone, ingranaggi contralbero e miscelatore, e poi volevo mettere olio forcella da 15w, sfilarle di 15mm, cambiare catena corona e pignone (16:41), frizione, fare uno step 1 e cambiare le lamelle al pacco lamellare. voglio tenere un' affidabilità quasi totale, perchè nel 2010 sta moto la voglio usare in pista ma soprattutto su strada, con dei bei viaggetti su e giù per le alpi (sono di torino) da 250-300km a uscita, e in più pensavamo di fare un on the road della sardegna.. quindi mi serve affidabile..
le domande sono:
1. pistone vertex bifascia classico o qualcosa di più performante?
2. effetti del lavoro alle forcelle? sia positivi che negativi, come pensavo potrebbe essere la perdita di aderenza all' anteriore...
3. effetti di uno step 1 + lamelle, tenendo conto che monto il 28 phbh e la fp (quella non catalitica, del 2001)
4. quale lamelle montare, se carbonio o vetronite, io vorrei avere una spinta un pò più alta a tutti i regimi, ma se dovessi scegliere, sicuramente ai medi mi piacerebbe che spingesse di più..
grazie!
non sono un rsista e non ho mai lavorato su sto motore ma se vuoi maggiore spinta ai medi (visto cje ci devi andare anche in montagna) farei
1) bi.. ti tiene la compressione anche per più tempo... si usura meno
2) non so di quanto tu debba sfilarle ma dovresti fare delle prove. sulla mia husky ci ho messo un po'per trovare la cofigurazione che più mi piacesse. e con l'olio 15w mi ci trovo bene ma son due moto diverse
3) con lo step1 se non erro dalca ti elimina le imperfezioni del cilindro quindi guadagfni qualcosa ma non troppo. cambiando lamelle generalmente guadagni su tutto l'arco di utilizzo del motore (ovvio che poi dipende da che lamelle vai a montare)
4) boyesen dual stage in vetronite. dovrebbero macinare più km di quelle in carbonio ed essere meglio sotto. un mio amico sempre su husky ha montato la versione in carbonio (con pacco di un'altra moto x (xD) rifinito) e la moto è migliorata non poco nell'on-off