Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
lamelle in fibra di vetro o in carbonio
4599394
4599394 Inviato: 28 Mag 2008 23:00
 

Il Rotax è più recente come progetto. Il motore Mito è un progetto Aermacchi del 1970 icon_confused.gif però si difende ancora bene.
 
4604188
4604188 Inviato: 29 Mag 2008 14:31
 

-mRk- ha scritto:
Il Rotax è più recente come progetto. Il motore Mito è un progetto Aermacchi del 1970 icon_confused.gif però si difende ancora bene.

già infatti la mito è praticamente a pari con l rs!
 
8689195
8689195 Inviato: 16 Ott 2009 12:10
 

ragazzi mi allaccio a questo topic, a breve devo fare il "lavorone" dei 15mila km, la moto è del 2001, devo cambiare pistone, ingranaggi contralbero e miscelatore, e poi volevo mettere olio forcella da 15w, sfilarle di 15mm, cambiare catena corona e pignone (16:41), frizione, fare uno step 1 e cambiare le lamelle al pacco lamellare. voglio tenere un' affidabilità quasi totale, perchè nel 2010 sta moto la voglio usare in pista ma soprattutto su strada, con dei bei viaggetti su e giù per le alpi (sono di torino) da 250-300km a uscita, e in più pensavamo di fare un on the road della sardegna.. quindi mi serve affidabile..

le domande sono:

1. pistone vertex bifascia classico o qualcosa di più performante?

2. effetti del lavoro alle forcelle? sia positivi che negativi, come pensavo potrebbe essere la perdita di aderenza all' anteriore...

3. effetti di uno step 1 + lamelle, tenendo conto che monto il 28 phbh e la fp (quella non catalitica, del 2001)

4. quale lamelle montare, se carbonio o vetronite, io vorrei avere una spinta un pò più alta a tutti i regimi, ma se dovessi scegliere, sicuramente ai medi mi piacerebbe che spingesse di più..

grazie! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8689518
8689518 Inviato: 16 Ott 2009 13:12
 

granata92 ha scritto:
ragazzi mi allaccio a questo topic, a breve devo fare il "lavorone" dei 15mila km, la moto è del 2001, devo cambiare pistone, ingranaggi contralbero e miscelatore, e poi volevo mettere olio forcella da 15w, sfilarle di 15mm, cambiare catena corona e pignone (16:41), frizione, fare uno step 1 e cambiare le lamelle al pacco lamellare. voglio tenere un' affidabilità quasi totale, perchè nel 2010 sta moto la voglio usare in pista ma soprattutto su strada, con dei bei viaggetti su e giù per le alpi (sono di torino) da 250-300km a uscita, e in più pensavamo di fare un on the road della sardegna.. quindi mi serve affidabile..

le domande sono:

1. pistone vertex bifascia classico o qualcosa di più performante?

2. effetti del lavoro alle forcelle? sia positivi che negativi, come pensavo potrebbe essere la perdita di aderenza all' anteriore...

3. effetti di uno step 1 + lamelle, tenendo conto che monto il 28 phbh e la fp (quella non catalitica, del 2001)

4. quale lamelle montare, se carbonio o vetronite, io vorrei avere una spinta un pò più alta a tutti i regimi, ma se dovessi scegliere, sicuramente ai medi mi piacerebbe che spingesse di più..

grazie! icon_wink.gif icon_wink.gif



non sono un rsista e non ho mai lavorato su sto motore ma se vuoi maggiore spinta ai medi (visto cje ci devi andare anche in montagna) farei

1) bi.. ti tiene la compressione anche per più tempo... si usura meno
2) non so di quanto tu debba sfilarle ma dovresti fare delle prove. sulla mia husky ci ho messo un po'per trovare la cofigurazione che più mi piacesse. e con l'olio 15w mi ci trovo bene ma son due moto diverse
3) con lo step1 se non erro dalca ti elimina le imperfezioni del cilindro quindi guadagfni qualcosa ma non troppo. cambiando lamelle generalmente guadagni su tutto l'arco di utilizzo del motore (ovvio che poi dipende da che lamelle vai a montare)
4) boyesen dual stage in vetronite. dovrebbero macinare più km di quelle in carbonio ed essere meglio sotto. un mio amico sempre su husky ha montato la versione in carbonio (con pacco di un'altra moto x (xD) rifinito) e la moto è migliorata non poco nell'on-off
 
8689853
8689853 Inviato: 16 Ott 2009 13:47
 

lo step 1 elimina solo le imperfezioni e le bave del cilindro...in pratica hai solo unA moto più affidabile e che consuma qualcosina in meno almeno cosi mi ricordo...chiedi a dalca per sicurezza... 0509_up.gif
 
8689948
8689948 Inviato: 16 Ott 2009 13:55
 

Alexio360 ha scritto:
lo step 1 elimina solo le imperfezioni e le bave del cilindro...in pratica hai solo unA moto più affidabile e che consuma qualcosina in meno almeno cosi mi ricordo...chiedi a dalca per sicurezza... 0509_up.gif



sarebbe fantastico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

chiariamo, a me la potenza che ha ora l' rs non è che mi faccia schifo.. volevo solo darle un aggiustatina dal momento che devo smontare il cilindro per il cambio pistone.. anche perchè io cerco l' affidabilità TOTALE, dovendo fare mola montagna e giri molto lontano da casa...

il discorso delle forcelle invece è una chicca... adesso piega benissimo però se si potesse con poco migliorare ulteriormente ben venga.. io voglio capire, forcella più dura = ? e forcella più morbida = ?

mi interessa soprattutto la perdita (o il guadagno) di aderenza sull' anteriore in staccata e in curva coi freni pinzati icon_wink.gif
 
8690562
8690562 Inviato: 16 Ott 2009 15:10
 

granata92 ha scritto:



sarebbe fantastico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

chiariamo, a me la potenza che ha ora l' rs non è che mi faccia schifo.. volevo solo darle un aggiustatina dal momento che devo smontare il cilindro per il cambio pistone.. anche perchè io cerco l' affidabilità TOTALE, dovendo fare mola montagna e giri molto lontano da casa...

il discorso delle forcelle invece è una chicca... adesso piega benissimo però se si potesse con poco migliorare ulteriormente ben venga.. io voglio capire, forcella più dura = ? e forcella più morbida = ?

mi interessa soprattutto la perdita (o il guadagno) di aderenza sull' anteriore in staccata e in curva coi freni pinzati icon_wink.gif

la forcella deve essere dura al punto giusto, in modo da coprire discretamete le asperrità del terreno ma evitando di andare a pacco a ogni frenata... dipende tutto dal tipo di strade che fate, è inutile avere una forcella rigida se poi a ogni curva perdete l'anteriore perchè la moto vi salta su una piccola imperfezione dell'asfalto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©