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ragazzi problemone scooter [calo di giri e cinghia rotta]
4551326
4551326 Inviato: 23 Mag 2008 20:33
Oggetto: ragazzi problemone scooter [calo di giri e cinghia rotta]
 

ragazzi ho un problema che non me lo so spiegare icon_sad.gif ...io ho un sh 50 con questa elaborazione:70dr,19,zx,multivar,fly...una settimana fa mentre andavo ho sentito un calo pazzesco di giri ed il motore ke andava ai 20..allora io ho smontato il gt e ho visto che le fascette erano messe male percio le ho sostituite...pero io non ho dato un occhiata alla trasmissione(non ho aperto il carter)e l altro ieri rimiango a piedi..cioe il motore si accendeva ma non cera piu la cinghia ...vado a casa e apro tutto e vedo tutto il macello che la cinghia sbricciolata ha fatto...gg monto la cinghia new...e il motore anche dopo tutte queste manomissioni non andava piu come prima cioe faceva i 60...prima 90...adesso me ne vado a fare un giro...e a un certo punto sento ke il motore perde di giri lentamente...io allora ho rallentato..e dopo rivado a dar gas...ed ecco il motore gira ma senza far girare piu la cinghia...presumo ke sia successo come l altro giorno...secondo voi cos e successo...???vi prego aiutatemi.. icon_cry.gif icon_cry.gif ...

lo scooter ha 22000km se puo essere d aiuto ditemi perfavore che ha... icon_sad.gif grazie a tutti...
 
4551386
4551386 Inviato: 23 Mag 2008 20:38
 

quanti chilometri ha il 70? mai cambiato pistone?
 
4551427
4551427 Inviato: 23 Mag 2008 20:41
 

il 70 lo ho messo che ne aveva 19000...il pistone no lo ho pulito e gli ho cambiato le fasce...
 
4551453
4551453 Inviato: 23 Mag 2008 20:42
 

come fa anon girare la cinghia se il variatore è collegato all'albero?????
 
4551469
4551469 Inviato: 23 Mag 2008 20:43
 

però..se il pistone aveva solo 3000 km è strano che le fasce erano in quello stato...hai controllato che il cilindro non aveva righe?
 
4551481
4551481 Inviato: 23 Mag 2008 20:44
 

la cinghia si sfracella per un po va e a un certo punto si sfracella icon_cry.gif vaffa* **loooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
4551490
4551490 Inviato: 23 Mag 2008 20:45
 

cilindro apostissimo brillava...
 
4551562
4551562 Inviato: 23 Mag 2008 20:50
 

allora...??? icon_cry.gif
 
4551900
4551900 Inviato: 23 Mag 2008 21:12
 

cioè, hai sostituito la cinghia, e poco dopo si è sfracellata anche quella appena sostituita?
 
4552014
4552014 Inviato: 23 Mag 2008 21:19
 

Matt-best91 ha scritto:
cioè, hai sostituito la cinghia, e poco dopo si è sfracellata anche quella appena sostituita?

esatto..non m e mai successo
 
4552233
4552233 Inviato: 23 Mag 2008 21:32
 

ragazzi i coretori di coppia messi male possono essere?
 
4552272
4552272 Inviato: 23 Mag 2008 21:36
 

derit ha scritto:
ragazzi i coretori di coppia messi male possono essere?

si fai una cosa controlla tutta la trasmissione... apri il blocco della frizione-correttori e guarda se è tutto a posto poi dai una guardata anche al vario e al ventolino se giro bene e sono nella loro sede... se non è niente di questo non saprei proprio... icon_rolleyes.gif
 
4552559
4552559 Inviato: 23 Mag 2008 21:55
 

ragazzi altri pareri? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4552571
4552571 Inviato: 23 Mag 2008 21:56
 

io quoto clod93

molto probabilmente quando hai rotto la prima cinghia hai fatto dei danni alla trasmissione...
 
4555181
4555181 Inviato: 24 Mag 2008 12:32
 

raga e normale che i corettori girino tutti e 2 cioe a me gira quello piu vicino alla frizza e quello piu vicino alla ruota e normale?? icon_cry.gif
 
4555284
4555284 Inviato: 24 Mag 2008 12:43
 

derit ha scritto:
raga e normale che i corettori girino tutti e 2 cioe a me gira quello piu vicino alla frizza e quello piu vicino alla ruota e normale?? icon_cry.gif

in teoria no....ma in pratica non mi ricordo bene, cioè che girino è giusto, ma dipende cosa intendi per girano....
 
4555467
4555467 Inviato: 24 Mag 2008 13:01
 

praticamente girarano come la ruota in senso orario e anti orario..capito..?aiutami?
 
4555950
4555950 Inviato: 24 Mag 2008 13:45
 

rispondeteeeeeeeeee....!!! icon_sad.gif
 
4556087
4556087 Inviato: 24 Mag 2008 13:57
 

il correttore gira insieme all'alberino dei rappoati che poi trasferisce il movimento alla ruota quindi il correttore deve girare tutto non solo una parte
 
4557044
4557044 Inviato: 24 Mag 2008 15:50
 

se ti riferisci a moto ferma solo un correttore ruota, ovvero quello verso la frizione, deve ruotare in verso orario icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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