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4554582
4554582 Inviato: 24 Mag 2008 11:05
 

Vi giro qui una provocazione che mi è stata fatta;
La cosa non mi spaventerebbe se non l'avessi già sentita da più persone...
D'altra parte forse quanto segue aveva un fondo di verità nei vecchi modelli...

Ovviamente è una provocazione.Ma quanta verità ci sta sotto?

Citazione:
Mi spiace deluderti ma evita ducati sono piene di difetti e non valgono i soldi che ci spendi dietro ... prendi una giappu ... non scherzo ... ho amici ducatisti molto insoddisfatti icon_sad.gif


Ed a una mia richiesta di argomentazioni mi si risponed:

Citazione:
le ducati sono strutturalmente (meccanicamente) fragili, hanno bisogno di una grandissima manutenzione e non sono esenti da gravi difetti di costruzione ... un mio amico ha un 999 che se permetti non ha paragone rispetto alla monster (che è una comercialata) e gli è capitato più di una volta di rimanere a piedi, una volte la moto la disarcionato in curva, la troia si è spenta, il motivo ruggine all'interno del serbatoio che ha intasato il filtro della benzina ... al mio amico è andata bene che dall'altra parte non arrivava nessuno altrimenti ci lasciava le penne ... la ciclistica devi SEMPRE regolartela per le tue caratteristiche di guida, non pensare che una moto esca dall'ufficina ed è perfetta esce con un compromesso Wink
poi facci il caso se vedi spingere una moto 8/10 è una ducati ...


A voi.
 
4554674
4554674 Inviato: 24 Mag 2008 11:21
 

Tranquilizzati pure. La 696 è una bella moto. Ha un telaio splendido, un bel design, una dotazione di serie di primo livello, e forse attualmente è la naked media migliore sul mercato (in verità il titolo se lo contende con la Street Triple, che è una bellezza). Tutte le similitudini tanto sbandierate dai detrattori del mezzo in realtà non esistono... il faro è un pezzo di design originale e unico. Gli scarichi ricordano quelli delle Triumph, ma anche quelli delle vecchie Monster, in definitiva, erano identici alla maggior parte degli scarichi montati su praticamente tutte le moto, italiane e jap (il classico tubone: è vero o no?). In verità la modifica è stata fatta per eliminare il più famoso "difetto" del Monster, ovvero la scarsa luce a terra, e per seguire la tendenza... alzare gli scarichi è una delle modifiche più getonate tra i possessori della Naked bolognese. E fatti come sono, sono più che un invito a montare degli scarichi aftermarket...
Personalmente amo la linea del Monster classico, e se dovessi cambiare il mio 620 probabilmente resterei sul classico (addirittura un 900 o un 1000 bibraccio...) ma era ora che si voltasse pagina. L'unico appunto è che il 696, essendo un vero punto di svolta, non avrebbe più dovuto fregiarsi del nome Monster. Il Monster è e resterà sempre quello di Galluzzi. E basta. (contento, Mitico?)
 
4554889
4554889 Inviato: 24 Mag 2008 11:47
 

Desmopier ha scritto:

L'unico appunto è che il 696, essendo un vero punto di svolta, non avrebbe più dovuto fregiarsi del nome Monster. Il Monster è e resterà sempre quello di Galluzzi. E basta. (contento, Mitico?)


Addirittura?
Io,ok non sono ducatista, ma la 696 mi sembri rimanga molto nel solco monster, anche solo come linea.
Sarà per la frizione a bagno?E' questo l'unico grande cambiamento o sbaglio?
Approposito...a cosa si deve tale scelta in casa Ducati?
 
4554894
4554894 Inviato: 24 Mag 2008 11:48
 

niz4th ha scritto:
Vi giro qui una provocazione che mi è stata fatta;
La cosa non mi spaventerebbe se non l'avessi già sentita da più persone...
D'altra parte forse quanto segue aveva un fondo di verità nei vecchi modelli...

Ovviamente è una provocazione.Ma quanta verità ci sta sotto?

Citazione:
Mi spiace deluderti ma evita ducati sono piene di difetti e non valgono i soldi che ci spendi dietro ... prendi una giappu ... non scherzo ... ho amici ducatisti molto insoddisfatti icon_sad.gif


Ed a una mia richiesta di argomentazioni mi si risponed:

Citazione:
le ducati sono strutturalmente (meccanicamente) fragili, hanno bisogno di una grandissima manutenzione e non sono esenti da gravi difetti di costruzione ... un mio amico ha un 999 che se permetti non ha paragone rispetto alla monster (che è una comercialata) e gli è capitato più di una volta di rimanere a piedi, una volte la moto la disarcionato in curva, la troia si è spenta, il motivo ruggine all'interno del serbatoio che ha intasato il filtro della benzina ... al mio amico è andata bene che dall'altra parte non arrivava nessuno altrimenti ci lasciava le penne ... la ciclistica devi SEMPRE regolartela per le tue caratteristiche di guida, non pensare che una moto esca dall'ufficina ed è perfetta esce con un compromesso Wink
poi facci il caso se vedi spingere una moto 8/10 è una ducati ...


A voi.
Cretinate. Tra l'altro complimenti per l'italiano nel secondo intervento icon_biggrin.gif . Ad un mio collega è andata a fuoco una BMW R1200 per un cortocircuito. La moto aveva si e no un mese. Ma per questo non tutte le BMW sono dei catafalchi. Il motore Ducati è semplice, soprattutto il due valvole. Il quattro valvole è un motore da corsa, nel vero senso della parola. Necessita di una manutenzione attenta, ma non frenetica. L'affidabilità è al pari delle jap. Sono finiti i tempi della gestione IRI o Cagiva (che comunque ha avuto il merito di aver riportato in auge il marchio). Nel secondo intervento, il fatto che una 999 avesse ruggine nel serbatoio può essere imputato alla scarsa attenzione del proprietario... hai una 999, bischero, non una vespa. Ogni tanto dalle una controllata icon_mrgreen.gif soprattutto visto che se il serbatio arrugginisce all'interno è perché lasci la moto sotto la pioggia o perché hai acqua nella benzina. E dovresti accorgertene... I ducatisti insoddisfatti spesso hanno comprato convinti di ritrovarsi con una jap. Non è così. La Ducati non è paragonabile come prestazioni ad una giapponese di pari cilindrata. Chi compra Ducati deve essere consaevole della diferenza, non comprarla per moda.
Inoltre definire una "commercialata" una moto che è sulmercato praticamente inalterata da 15 anni, è una vera idiozia. Le commercialate sono le BKing o le naked da 150 cv, fatte solo per accalappiare per un anno o due un pò di clientela. Ai giapponesi piacerebbe eccome costruire una "commercialata" come il Monster...
Tutto questo lo dico con cognizione di causa. Ho avuto moto giapponesi prima del Monster, ed avevano anche loro i loro bei difettucci. Il monster ne ha qualcuno anche lui, per carità, ma in compenso frena bene, tiene la strada, e non è un veicolo di compromesso. Per farlo andare come si deve non devi cambiare la forcella diserie o montare dei dischi diversi o cambiare l'ammortizzatore. Se fosse stato il cesso che dicono, non ne avrebbero vendute per 15 anni e la Ducati avrebbe già chiuso da un pezzo, vista la concorrenza...
Ultima cosa: in 150.000 km circa di viaggi in moto, in giro per l'Europa, non mi è mai capitato di vedere un Ducati a spinta... esattamente come per le altre moto. Ciao
 
4554936
4554936 Inviato: 24 Mag 2008 11:54
 

Desmopier ha scritto:
Tranquilizzati pure. La 696 è una bella moto. Ha un telaio splendido, un bel design, una dotazione di serie di primo livello, e forse attualmente è la naked media migliore sul mercato (in verità il titolo se lo contende con la Street Triple, che è una bellezza). Tutte le similitudini tanto sbandierate dai detrattori del mezzo in realtà non esistono... il faro è un pezzo di design originale e unico. Gli scarichi ricordano quelli delle Triumph, ma anche quelli delle vecchie Monster, in definitiva, erano identici alla maggior parte degli scarichi montati su praticamente tutte le moto, italiane e jap (il classico tubone: è vero o no?). In verità la modifica è stata fatta per eliminare il più famoso "difetto" del Monster, ovvero la scarsa luce a terra, e per seguire la tendenza... alzare gli scarichi è una delle modifiche più getonate tra i possessori della Naked bolognese. E fatti come sono, sono più che un invito a montare degli scarichi aftermarket...
Personalmente amo la linea del Monster classico, e se dovessi cambiare il mio 620 probabilmente resterei sul classico (addirittura un 900 o un 1000 bibraccio...) ma era ora che si voltasse pagina. L'unico appunto è che il 696, essendo un vero punto di svolta, non avrebbe più dovuto fregiarsi del nome Monster. Il Monster è e resterà sempre quello di Galluzzi. E basta. (contento, Mitico?)



quoto in pieno pier!!

PS: grazie per l'ultima riga icon_wink.gif
 
4554979
4554979 Inviato: 24 Mag 2008 12:01
 

niz4th ha scritto:


Addirittura?
Io,ok non sono ducatista, ma la 696 mi sembri rimanga molto nel solco monster, anche solo come linea.
Sarà per la frizione a bagno?E' questo l'unico grande cambiamento o sbaglio?
Approposito...a cosa si deve tale scelta in casa Ducati?

Non c'entra la frizione a bagno d'olio . Gia sul Monster attuale la frizione è a bagno d'olio sul 695 e sull'800, oltre che sui vecchi 620, 750 ecc.
Solo le cilindrate dal 900 in su hanno la frizione a secco. Nei tempi passati la frizione a bagno d'olio era la più utilizzata, fino agli anni 90.
Ora anche l'848 la monta. Nulla di terribile, visto che altrettanto efficace (secondo la maggior parte degli utilizzatori). Il 696 rimane eccome nel solco tracciato dal Monster, ma il fatto che conserri lo stesso nome mi infastidisce.
E' come se l'alfa chiamasse nuovamente Giulia una vettura di produzione attuale, magari bellissima, sicuramente più prstazionale, ma per l'appassionato la Giulia è unica. Così come la 500.. hai voglia di riprodurne
le linee, ma la cinquina è solo una. Così è per il Monster agli occhi di un appassionato. Tutto qui.
 
4555081
4555081 Inviato: 24 Mag 2008 12:17
 

Desmopier ha scritto:
Cretinate. Tra l'altro complimenti per l'italiano nel secondo intervento icon_biggrin.gif . Ad un mio collega è andata a fuoco una BMW R1200 per un cortocircuito. La moto aveva si e no un mese. Ma per questo non tutte le BMW sono dei catafalchi. Il motore Ducati è semplice, soprattutto il due valvole. Il quattro valvole è un motore da corsa, nel vero senso della parola. Necessita di una manutenzione attenta, ma non frenetica. L'affidabilità è al pari delle jap. Sono finiti i tempi della gestione IRI o Cagiva (che comunque ha avuto il merito di aver riportato in auge il marchio). Nel secondo intervento, il fatto che una 999 avesse ruggine nel serbatoio può essere imputato alla scarsa attenzione del proprietario... hai una 999, bischero, non una vespa. Ogni tanto dalle una controllata icon_mrgreen.gif soprattutto visto che se il serbatio arrugginisce all'interno è perché lasci la moto sotto la pioggia o perché hai acqua nella benzina. E dovresti accorgertene... I ducatisti insoddisfatti spesso hanno comprato convinti di ritrovarsi con una jap. Non è così. La Ducati non è paragonabile come prestazioni ad una giapponese di pari cilindrata. Chi compra Ducati deve essere consaevole della diferenza, non comprarla per moda.
Inoltre definire una "commercialata" una moto che è sulmercato praticamente inalterata da 15 anni, è una vera idiozia. Le commercialate sono le BKing o le naked da 150 cv, fatte solo per accalappiare per un anno o due un pò di clientela. Ai giapponesi piacerebbe eccome costruire una "commercialata" come il Monster...
Tutto questo lo dico con cognizione di causa. Ho avuto moto giapponesi prima del Monster, ed avevano anche loro i loro bei difettucci. Il monster ne ha qualcuno anche lui, per carità, ma in compenso frena bene, tiene la strada, e non è un veicolo di compromesso. Per farlo andare come si deve non devi cambiare la forcella diserie o montare dei dischi diversi o cambiare l'ammortizzatore. Se fosse stato il cesso che dicono, non ne avrebbero vendute per 15 anni e la Ducati avrebbe già chiuso da un pezzo, vista la concorrenza...
Ultima cosa: in 150.000 km circa di viaggi in moto, in giro per l'Europa, non mi è mai capitato di vedere un Ducati a spinta... esattamente come per le altre moto. Ciao


Grazie desmopier,
so bene anche io che sitrattava di provocazioni ma volevo sapere a cosa potevano essere imputabili oltre che alla"gelosia"... icon_wink.gif
Forse avevano un fondo di verità nei primi modelli...
Perquanto riguarda il discorso commercialata...ti dico solo che pure io gli ho risposto con le stesse argomentazioni:

Citazione:
solo moto commerciale?non saprei.
Ha fatto storia, ha tracciato un nuovo solco quando è stata lanciata 15 anni fa. Il mercato era saturo, da una parte le sportivissime, dall'altra le enduro-tourer.Chi cercava qualcosa intermedio non lo trovava.La monster ha aperto l'ottica delle naked!


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4557302
4557302 Inviato: 24 Mag 2008 16:33
 

Difatti prova a contare sul mercato quante naked col telaio a traliccio sono spuntate... una volta avevano tutte il deltabox in alluminio.
Ora dalla MV alla Hyosung se vogliono fare una naked usano il telaio a traliccio... pure chi di tralicci non ne ha mai capito un tubo (vedi SV) e scusa il gioco di parole!
Non è secondo me un discorso di gelosia, comunque. Quelli che dicono queste cose ne sono convinti, purtoppo. Sono i soliti discorsi da bar...
che continuano da anni. Altri esempi? Le Guzzi perdono olio, le Harley spaccano, le BMW sono dei cancelli... ecc ecc ecc.
Negli anni 70 e 80 le Ducati avevano in effetti parecchi problemi di impianto elettrico e di affidabilità, ma le altre case non erano certo da meno. Infatti in quegli anni parecchie Case storiche (Triumph, Norton, Laverda per citarne alcune) andarono a carte quarantotto travolte dall'avanzata giapponese, ma non per la migliore qualità ma per la ventata di novità (motori plurifrazinati, cavalli a palate, wow) rispetto alla produzione "semiartigianale" italiana. E' un dato di fatto che le famose Kawa Mach III due tempi non frenassero ed avessero una pessima ciclistica, così come le varie Suzuki 380 e 750 sempre due tempi. Per non parlare del telaio della Kawasaki Z900... Anche Yamaha e Honda non erano esenti da difetti, in quegli anni, soprattutto imputabili alla ciclistica fatta in casa. Il loro pregio era che in effetti si rompevano meno, perché alle spalle avevano una organizzazione industriale che in Italia solo Piaggio poteva vantare (noi peò all'epoca avevamo Guzzi V7 Sport, Ducati 750SS, Laverda 750SF, Ducati 750 F1, Guzzi Le Mans... e scusate se è poco) Ora sono passati un bel pò di anni... e anche noi ci siamo adeguati. Non arriveremo mai ai volumi di produzione giapopnesi, ma forse è una fortuna. Rimarrà sempre quella differenza che dà il gusto alla produzione italana. E chi se ne frega delle critiche...
 
4557530
4557530 Inviato: 24 Mag 2008 17:21
 

Desmopier ha scritto:
Difatti prova a contare sul mercato quante naked col telaio a traliccio sono spuntate... una volta avevano tutte il deltabox in alluminio.
Ora dalla MV alla Hyosung se vogliono fare una naked usano il telaio a traliccio... pure chi di tralicci non ne ha mai capito un tubo (vedi SV) e scusa il gioco di parole!
Non è secondo me un discorso di gelosia, comunque. Quelli che dicono queste cose ne sono convinti, purtoppo. Sono i soliti discorsi da bar...
che continuano da anni. Altri esempi? Le Guzzi perdono olio, le Harley spaccano, le BMW sono dei cancelli... ecc ecc ecc.
Negli anni 70 e 80 le Ducati avevano in effetti parecchi problemi di impianto elettrico e di affidabilità, ma le altre case non erano certo da meno. Infatti in quegli anni parecchie Case storiche (Triumph, Norton, Laverda per citarne alcune) andarono a carte quarantotto travolte dall'avanzata giapponese, ma non per la migliore qualità ma per la ventata di novità (motori plurifrazinati, cavalli a palate, wow) rispetto alla produzione "semiartigianale" italiana. E' un dato di fatto che le famose Kawa Mach III due tempi non frenassero ed avessero una pessima ciclistica, così come le varie Suzuki 380 e 750 sempre due tempi. Per non parlare del telaio della Kawasaki Z900... Anche Yamaha e Honda non erano esenti da difetti, in quegli anni, soprattutto imputabili alla ciclistica fatta in casa. Il loro pregio era che in effetti si rompevano meno, perché alle spalle avevano una organizzazione industriale che in Italia solo Piaggio poteva vantare (noi peò all'epoca avevamo Guzzi V7 Sport, Ducati 750SS, Laverda 750SF, Ducati 750 F1, Guzzi Le Mans... e scusate se è poco) Ora sono passati un bel pò di anni... e anche noi ci siamo adeguati. Non arriveremo mai ai volumi di produzione giapopnesi, ma forse è una fortuna. Rimarrà sempre quella differenza che dà il gusto alla produzione italana. E chi se ne frega delle critiche...


Ma una 696 farà storia come una 695 o precendente? icon_mrgreen.gif
Potrò essere un vero monsterista o mi denigrerete a quello della nuova generazione?La 696 è monster?

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4557871
4557871 Inviato: 24 Mag 2008 18:13
 

Secondo me non devi guardare se la 696 è monster, se farà la storia ecc...ma semplicemente se ti piace o no!!!
Io fin dai primi anni in cui l'ho vista, ed era il 1994, ho subito pensato che sarebbe stata la mia moto! 13 anni dopo me la sono presa, e per me la moto era quella punto e basta. Mi sono preso la 695. Tanto dicono che più che una moto è uno scooter, che non è una vera monster, ma a me non frega niente, mi piace e ogni volta che ci salgo mi dicerto da morire.
Secondo me dovresti salire sia sulla monster che sullo hornet e farci un giro, bastano 5 minuti per capire con quale ti senti a tuo agio.

Comunque tornando al 696...appena è uscita ho subito pensato che facesse schifo!Mi sono sentito preso in giro...per me la monster è una e doveva restare quella! Poi invece col tempo ho iniziato ad adattarmi e adesso sinceramente mi piace, è bella, piccola e bicilindrica, cosa vuoi di più! L'unico difetto secondo me è che non dovevano chiamarla monster! Potevano chiamarla HiperMonster, oppure SuperMonster...ma non monster!

Se vuoi che la tua moto faccia storia, allora dovresti lasciar perdere il 696, io 695 e tutti i monster SxR...e prenderti un bel 900 a carburatori!Quello farà storia! icon_asd.gif

Un'altro lieve difetto del 696...(diciamo lieve) è che quando freni le palle di vanno su in gola! icon_asd.gif
 
4558611
4558611 Inviato: 24 Mag 2008 19:48
 

niz4th ha scritto:


Ma una 696 farà storia come una 695 o precendente? icon_mrgreen.gif
Potrò essere un vero monsterista o mi denigrerete a quello della nuova generazione?La 696 è monster?

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dovevano darle un altro nome e si sarebbero evitati quasti disguidi di pensiero

e comunque se a te piace il 696 prendilo e stop,senza sentire tante opinioni...tanto alla fine deve piacere a te,mica al tuo vicino di casa! icon_wink.gif
 
4561201
4561201 Inviato: 25 Mag 2008 10:59
 

Ragazzi sono andato dal concessionario.Bè la prova l'ho prenotata, per ora sono solo salito su entrambe.Comunque una nuova curiosità riguardoil depotenziamento.

Entrambi i rivenditori ducati mi hanno detto che è meglio prenderla depotenziata in modo che sul libretto compaiano 34 cv. Poi a 21 anni (se si vuole restare nella legalità) o anche subito (tanto nessuno se ne accorge) le si tolgono i blocchi raggiungendo così gli 80 cv. L'operazione non prevede modifica del libretto e così facendo si paga meno di bollo. In altre parole la moto appare 34cv, pago di meno di bollo, ma la uso legalmente a 80 cv (a parte i primi mesi che nona vrò ancora 21 anni).

E' possibile?Spero di essermi spiegato...
Ma ok che nessuno mi controlla il bollo...ma in caso di incidendente le assicurazioni possono rifiutare il rimborso?

E' interessantissima sta cosa...bufala o verità?

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4561262
4561262 Inviato: 25 Mag 2008 11:06
 

possibile è possible...
per esempio sul 695 il "blocco" dovrebbe fermare la manopola del gas...

tieni presente però 2 cose:
se la ripotenzi subito (ossia a 80 cv) ma hai ancora la a2 se ti fermano e se ne accorgono non sei in regola perchè è come se sei in giro senza patente,se aspetti che la a2 diventi a3 prima di sbloccarla non dovresti avere troppi problemi in quanto con la a3 non hai + limitazioni...
con l'assicurazione potresti aver problemi solo nel primo caso:tu con la a2 e la moto sbloccata,ma non penso che ci sia un modo per accorgersene...
poi aspettiamo info da più esperti...
comunwue complimenti per la scelta,allora benvenuto in famiglia
lampssssssssssssss
 
4561387
4561387 Inviato: 25 Mag 2008 11:19
 

Akion ha scritto:
possibile è possible...
per esempio sul 695 il "blocco" dovrebbe fermare la manopola del gas...

tieni presente però 2 cose:
se la ripotenzi subito (ossia a 80 cv) ma hai ancora la a2 se ti fermano e se ne accorgono non sei in regola perchè è come se sei in giro senza patente,se aspetti che la a2 diventi a3 prima di sbloccarla non dovresti avere troppi problemi in quanto con la a3 non hai + limitazioni...
con l'assicurazione potresti aver problemi solo nel primo caso:tu con la a2 e la moto sbloccata,ma non penso che ci sia un modo per accorgersene...
poi aspettiamo info da più esperti...
comunwue complimenti per la scelta,allora benvenuto in famiglia
lampssssssssssssss


Bè la scelta...è vicina e mi sembra sempre più Ducati...ma nulla di definitivo...
Ora condizione imposta dal babbo è vendere quella che ho ora.

Quello che vorrei ben capire è:

Compro la 34cv.Aspetto che abbia 21 anni perpoterla guidare a 80cv.Compio i 21 anni.Tolgo il blocco.Sul libretto non si applica nessun cambiamento(perchè non previsto per legge!) e rimane 34cv==>conclusione:possiedo una 80cv ma pago il bollo da 34cv.
ok nessuno all'aci se ne accorge...ma un perito assicurativo in caso di sinistro potrebbe fare storie?!?

OT:
vendo HUSQVARNA WRE 125 immatricolata nel 2004, 5000 Km, uso stradale, pochissimo enduro boschivo. Manubrio acerbis, codino cambiato (nuovo modello husqvarna), portatarga e faro posteriore a led.
2100 euro trattabili (listino eurotax).

Vendo separatamente anche cerchi Excel + copertoni nuovissimi da husqvarna 250 sw.Usati pochissimo, ancora presenti i "pelucchi" (come 'azzo si chiamano?)
(montati senza omologazione sulla mia wre)
500 euro (700 da nuovi).

Scusate l'OT, provvederò a mettere pure un annuncio nella zezione giusta.
icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4561536
4561536 Inviato: 25 Mag 2008 11:41
 

piccolo OT:guardate che se continuate a chiamarla "la monster" si offende.........il nostro bel trattorone è un LUI con dei gran belli attributi sotto.................chiuso OT
 
4561588
4561588 Inviato: 25 Mag 2008 11:48
 

nino73 ha scritto:
piccolo OT:guardate che se continuate a chiamarla "la monster" si offende.........il nostro bel trattorone è un LUI con dei gran belli attributi sotto.................chiuso OT


La Ducati icon_mrgreen.gif
 
4561631
4561631 Inviato: 25 Mag 2008 11:54
 

la ducati ma IL monster
 
4561734
4561734 Inviato: 25 Mag 2008 12:05
 

nino73 ha scritto:
la ducati ma IL monster


icon_evil.gif

ok mi arrendo.


the
monster


icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
4561817
4561817 Inviato: 25 Mag 2008 12:14
 

niz4th ha scritto:


Bè la scelta...è vicina e mi sembra sempre più Ducati...ma nulla di definitivo...
Ora condizione imposta dal babbo è vendere quella che ho ora.

Quello che vorrei ben capire è:

Compro la 34cv.Aspetto che abbia 21 anni perpoterla guidare a 80cv.Compio i 21 anni.Tolgo il blocco.Sul libretto non si applica nessun cambiamento(perchè non previsto per legge!) e rimane 34cv==>conclusione:possiedo una 80cv ma pago il bollo da 34cv.
ok nessuno all'aci se ne accorge...ma un perito assicurativo in caso di sinistro potrebbe fare storie?!?

OT:
vendo HUSQVARNA WRE 125 immatricolata nel 2004, 5000 Km, uso stradale, pochissimo enduro boschivo. Manubrio acerbis, codino cambiato (nuovo modello husqvarna), portatarga e faro posteriore a led.
2100 euro trattabili (listino eurotax).

Vendo separatamente anche cerchi Excel + copertoni nuovissimi da husqvarna 250 sw.Usati pochissimo, ancora presenti i "pelucchi" (come 'azzo si chiamano?)
(montati senza omologazione sulla mia wre)
500 euro (700 da nuovi).

Scusate l'OT, provvederò a mettere pure un annuncio nella zezione giusta.
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dipende,se hai la a3 potrebbero fare storie ma pagare lo stesso(penso),mentre se hai la a2 se se ne accorgono è molto facile che non paghino...
però non sò dirti se c'è un modo per capire al volo se è depo o no,perchè a vista non ci sono differenze...
visto però che intenderesti farlo a 21 anni e quindi con a3 non dovresti avere troppi problemi anche contando che non dovrebbero accorgersene...

se l'husky lo tieni ancora 1 anno o + mi potrebbe anche interessare...
ora purtroppo no,se porto a casa una seconda moto penso che mia mamma mi cacci fuori di casa...
icon_biggrin.gif
spero di essere riuscito a spiegarmi almeno un po'...

ps:visto che sei ancora un poco indeciso...

monster,monster,monster,monster

lampsssssssssssss
 
4561932
4561932 Inviato: 25 Mag 2008 12:24
 

Bene Akion...

Tu dammi pure i 1700 euro (ti faccio lo sconto)...e poi lo tengo qui ancora un anno io... icon_mrgreen.gif così tua mamma non dice nulla icon_wink.gif
O se vuoi te lo vendotra un anno...ma il prezzo rimane quello icon_mrgreen.gif

Citazione:
dipende,se hai la a3 potrebbero fare storie ma pagare lo stesso(penso),mentre se hai la a2 se se ne accorgono è molto facile che non paghino...

Citazione:
visto però che intenderesti farlo a 21 anni e quindi con a3 non dovresti avere troppi problemi anche contando che non dovrebbero accorgersene...


Ecco come pensavo.Se comunque sono in regola con la patente non fanno storie e il bollo lo pago meno.

Poi avere sul libretto 34cv è anche conveniente un giorno in caso di vendita: ho tra i possibili acquirenti anche under 21 icon_mrgreen.gif che nel caso invece fosse 80cv sarebbero esclusi a priori!

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4561978
4561978 Inviato: 25 Mag 2008 12:28
 

niz4th ha scritto:
Bene Akion...

Tu dammi pure i 1700 euro (ti faccio lo sconto)...e poi lo tengo qui ancora un anno io... icon_mrgreen.gif così tua mamma non dice nulla icon_wink.gif
O se vuoi te lo vendotra un anno...ma il prezzo rimane quello icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif


per ora ci stò solo pensando...
mi piacerebbe aggiungere un enduro...
però mi sà che vedrò in futuro...
grazie per l'offerta
io penso sia così...
poi appena passa qualcuno + esperto ti arriveranno risposte migliori e + complete
lampsssssssssssssss
 
4563518
4563518 Inviato: 25 Mag 2008 15:17
 

Per la questione depotenziamento: il blocco è solo alla manopola dell'accelleratore (o al corpo farfallato). Impedisce solo la totale apertura del gas. Se decidi di rimuovere il blocco non credo che qualcuno ti dica più di tanto, tranne che nel caso in cui trovi un agente di polizia che ne capisca qualcosa di moto. Per la revisione devi rimontare il blocco. Idem in caso di sinistro (sgrat sgrat) , prima che il perito veda la moto, perché l'assicurazione difficilmente ti paga in caso di manomissione. Se decidi di mantenere il blocco fino ai 21 anni, puoi fare riomologare la moto quando lo rimuoverai. Pagherai di più di bollo, ma sarai in regola con quanto detto sopra. Non potrai comunque rimuovere il blocco senza riomologare la moto, perché anche se tu sarai in condizione di guidare moto a potenza piena, la tua moto legalmente non lo sarà mai, a meno di far aggiornare il libretto; indipendentemente dall'età di chi conduce il veicolo, la rimozione "illegale" del blocco viene perseguita...
 
4564470
4564470 Inviato: 25 Mag 2008 17:46
 

Desmopier ha scritto:
Per la questione depotenziamento: il blocco è solo alla manopola dell'accelleratore (o al corpo farfallato). Impedisce solo la totale apertura del gas. Se decidi di rimuovere il blocco non credo che qualcuno ti dica più di tanto, tranne che nel caso in cui trovi un agente di polizia che ne capisca qualcosa di moto. Per la revisione devi rimontare il blocco. Idem in caso di sinistro (sgrat sgrat) , prima che il perito veda la moto, perché l'assicurazione difficilmente ti paga in caso di manomissione. Se decidi di mantenere il blocco fino ai 21 anni, puoi fare riomologare la moto quando lo rimuoverai. Pagherai di più di bollo, ma sarai in regola con quanto detto sopra. Non potrai comunque rimuovere il blocco senza riomologare la moto, perché anche se tu sarai in condizione di guidare moto a potenza piena, la tua moto legalmente non lo sarà mai, a meno di far aggiornare il libretto; indipendentemente dall'età di chi conduce il veicolo, la rimozione "illegale" del blocco viene perseguita...

oh...
grazie pioer per fortuna sei arrivato te a spiegare meglio quello che volevo dire...
visto che io avevo fatto un po' di confusione
 
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