Desmopier ha scritto:
Cretinate. Tra l'altro complimenti per l'italiano nel secondo intervento
. Ad un mio collega è andata a fuoco una BMW R1200 per un cortocircuito. La moto aveva si e no un mese. Ma per questo non tutte le BMW sono dei catafalchi. Il motore Ducati è semplice, soprattutto il due valvole. Il quattro valvole è un motore da corsa, nel vero senso della parola. Necessita di una manutenzione attenta, ma non frenetica. L'affidabilità è al pari delle jap. Sono finiti i tempi della gestione IRI o Cagiva (che comunque ha avuto il merito di aver riportato in auge il marchio). Nel secondo intervento, il fatto che una 999 avesse ruggine nel serbatoio può essere imputato alla scarsa attenzione del proprietario... hai una 999, bischero, non una vespa. Ogni tanto dalle una controllata
soprattutto visto che se il serbatio arrugginisce all'interno è perché lasci la moto sotto la pioggia o perché hai acqua nella benzina. E dovresti accorgertene... I ducatisti insoddisfatti spesso hanno comprato convinti di ritrovarsi con una jap. Non è così. La Ducati non è paragonabile come prestazioni ad una giapponese di pari cilindrata. Chi compra Ducati deve essere consaevole della diferenza, non comprarla per moda.
Inoltre definire una "commercialata" una moto che è sulmercato praticamente inalterata da 15 anni, è una vera idiozia. Le commercialate sono le BKing o le naked da 150 cv, fatte solo per accalappiare per un anno o due un pò di clientela. Ai giapponesi piacerebbe eccome costruire una "commercialata" come il Monster...
Tutto questo lo dico con cognizione di causa. Ho avuto moto giapponesi prima del Monster, ed avevano anche loro i loro bei difettucci. Il monster ne ha qualcuno anche lui, per carità, ma in compenso frena bene, tiene la strada, e non è un veicolo di compromesso. Per farlo andare come si deve non devi cambiare la forcella diserie o montare dei dischi diversi o cambiare l'ammortizzatore. Se fosse stato il cesso che dicono, non ne avrebbero vendute per 15 anni e la Ducati avrebbe già chiuso da un pezzo, vista la concorrenza...
Ultima cosa: in 150.000 km circa di viaggi in moto, in giro per l'Europa, non mi è mai capitato di vedere un Ducati a spinta... esattamente come per le altre moto. Ciao
Grazie desmopier,
so bene anche io che sitrattava di provocazioni ma volevo sapere a cosa potevano essere imputabili oltre che alla"gelosia"...
Forse avevano un fondo di verità nei primi modelli...
Perquanto riguarda il discorso commercialata...ti dico solo che pure io gli ho risposto con le stesse argomentazioni:
Citazione:
solo moto commerciale?non saprei.
Ha fatto storia, ha tracciato un nuovo solco quando è stata lanciata 15 anni fa. Il mercato era saturo, da una parte le sportivissime, dall'altra le enduro-tourer.Chi cercava qualcosa intermedio non lo trovava.La monster ha aperto l'ottica delle naked!