alexscard ha scritto:
polizia municipale di verona
ora aggiornamento..
Anche a loro non risulta che io sia andato a ritirare la raccomandata, però loro dicono di averla spedita all'epoca.. Ora che posso fare? se faccio ricorso ho qualche speranza di vincere? Non dovrebbero mandare almeno 2-3 richiami della raccomandata presente in posta? Sono spacciato e devo pagare? E' gradita una mano grazie..
Basta controllare se loro hanno la ricevuta di spedizione, non basta che lo dicano.
Con il giorno e il numero della raccomandata recati all'ufficio postale, controlla quando hanno registrato l'arrivo dell'atto
e se hanno effettuato la notifica come specificato nel post che ti ho indicato.
Se è tutto regolare e non ci sono altre discriminanti devi pagare.
dino_g ha scritto:
Per completare l'informazione: la notifica effettiva non è quella all'interessato, è quella alle Poste: i 150 gg per la notifica sono infatti questi.
Cioè se chi spedisce la raccomandata consegna alle poste il 150° giorno e le Poste vengono a consegnarti la raccomandata anche dopo 2 settimane la notifica è valida.
solo se l'effettivo trasgressore è la Posta
"Art. 201 CdS
- Notificazione delle violazioni
1. Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro centocinquanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore ...."
Pertanto dal momento in cui il trasgressore o obbligato in solido viene identificato, il verbale deve essere notificato entro:
150 giorni per i residenti in Italia
360 giorni per i residenti all'estero