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rischio di sibellare senza albero con questa ela?
4542390
4542390 Inviato: 23 Mag 2008 7:48
Oggetto: rischio di sibellare senza albero con questa ela?
 

ho un liberty 70cc , l albero ha 4100km volevo sapere se non lo monto rischio di sbiellare, se si in quanto tempo?

gt top racing
marmitta stage 6 pro replica
variatore speed control polini
carburatore 19mm dell orto
frizione stage 6 regolabile
campana stage 6


s vado piano non succede niente vero?
 
4542424
4542424 Inviato: 23 Mag 2008 7:53
 

mah, io ti posso solo dire che con il top racing un mio amico ha fatto sui 2000 km, escluso rodaggio, e poi ha sbiellato ( ovviamente aveva l'albero originale...) perciò ti consiglio di cambiarlo con un rhq o uno stage 6 icon_wink.gif
 
4542460
4542460 Inviato: 23 Mag 2008 7:57
 

si ma il mio albero ha 4100km...

e poi devo fare ancora il rodaggio !

no il dilemma è che ho 150 euro da parte, sono indeciso se comprare l albero o il gt

solo che se compro l albero poi non ho i soldi per montarlo, e i soldi per montare sia gt che albero li avro fra 200 anni! icon_asd.gif
 
4542490
4542490 Inviato: 23 Mag 2008 8:01
 

non è tanto difficile montare gt e albero, potresti farlo da te... se vuoi ti spiego io come fare... così risparmi cash e impari qualcosa di nuovo! comunque, non hai degli amici che te lo possono insegnare?
 
4542722
4542722 Inviato: 23 Mag 2008 8:31
 

ci sono pure le guide su come montare un gt icon_wink.gif icon_wink.gif

forse l'albero é un po' meno evidente, ma si riesce benissimo icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque si, cambia albero, ma basterebbe già un carenzi da 50 euro icon_wink.gif
 
4545908
4545908 Inviato: 23 Mag 2008 13:52
 

cambialo, prendi un'rms super racing da 50 euro
 
4547658
4547658 Inviato: 23 Mag 2008 15:33
 

bhe non è complicato montare l albero?!
comunque non ho amici che lo sanno fare...
 
4547675
4547675 Inviato: 23 Mag 2008 15:34
 

MRKrace ha scritto:
mah, io ti posso solo dire che con il top racing un mio amico ha fatto sui 2000 km, escluso rodaggio, e poi ha sbiellato ( ovviamente aveva l'albero originale...) perciò ti consiglio di cambiarlo con un rhq o uno stage 6 icon_wink.gif
se hai msn per favore dammi il tuo contatto cosi mi puoi spiegare bene come montarlo... aprire i carter non è un gioco da ragazzi...
 
4547907
4547907 Inviato: 23 Mag 2008 15:48
 

Aprire i carter è un gioco da ragazzo... poi però ti ci voglio vedere a chiuderli icon_asd.gif

No lascia stare è meglio se non lo fai da solo.. non per incuterti sfiducia ma l' albero è la parte + delicata di un motore.. e meglio se prima prendi un pò + di manualità icon_wink.gif

parti da un ela base e monta solo cilindro semmai
 
4547989
4547989 Inviato: 23 Mag 2008 15:53
 

cambia l'albero... megli stare sicuri icon_wink.gif
 
4549115
4549115 Inviato: 23 Mag 2008 17:25
 

si si almeno sei sicuro,al massimo prendi il carenzi che costa 35....oppure il top 75..ma il carenzi è rifinito male icon_wink.gif
 
4549820
4549820 Inviato: 23 Mag 2008 18:37
 

hai un piaggio?? quell'albero è molto resistente io non mi farei questi problemi!!!! magari non tirarlo in discesa e basta!!!
 
4550148
4550148 Inviato: 23 Mag 2008 19:09
 

MRKrace ha scritto:
mah, io ti posso solo dire che con il top racing un mio amico ha fatto sui 2000 km, escluso rodaggio, e poi ha sbiellato ( ovviamente aveva l'albero originale...) perciò ti consiglio di cambiarlo con un rhq o uno stage 6 icon_wink.gif


un mio amico invece con il racing e l albero originale(che ha 18000km) ne ha gia fatti 2000km e ancora va, pero rischia, io glielo dico ma non mi scolta
 
4550275
4550275 Inviato: 23 Mag 2008 19:20
 

lascia perdere...cambiare l' albero non è una cosa così semplice come si pensa, prima guarda un meccanico mentre lo fa...
se tenti di farlo te per la prima volta, al 99% spacchi i cuscinetti, e rovini l' albero....
 
4550358
4550358 Inviato: 23 Mag 2008 19:26
 

alessandro807 ha scritto:
lascia perdere...cambiare l' albero non è una cosa così semplice come si pensa, prima guarda un meccanico mentre lo fa...
se tenti di farlo te per la prima volta, al 99% spacchi i cuscinetti, e rovini l' albero....


al 99% mi sa di cazzata! io l'ho fatto da solo, su un blocco piaggio, senza avere mai visto nessuno prima e adesso è solo 1 po starato e scarburato, ma la meccanica va! comunque apparte gli scherzi, dò ragione a ale, se non te la senti, non farlo da solo... icon_wink.gif
 
4550383
4550383 Inviato: 23 Mag 2008 19:29
 

ledbullet ha scritto:
si ma il mio albero ha 4100km...

e poi devo fare ancora il rodaggio !

no il dilemma è che ho 150 euro da parte, sono indeciso se comprare l albero o il gt

solo che se compro l albero poi non ho i soldi per montarlo, e i soldi per montare sia gt che albero li avro fra 200 anni! icon_asd.gif


E un controsenso, perchè se hai il gt ti serve l'albero, e se prendi l'albero non ti serve perchè non hai il gt.............compromesso:

-Base
-Top racing con o carenzi o rms icon_wink.gif
 
4550729
4550729 Inviato: 23 Mag 2008 19:51
 

MRKrace ha scritto:


al 99% mi sa di cazzata! io l'ho fatto da solo, su un blocco piaggio, senza avere mai visto nessuno prima e adesso è solo 1 po starato e scarburato, ma la meccanica va! comunque apparte gli scherzi, dò ragione a ale, se non te la senti, non farlo da solo... icon_wink.gif
dico così perchè è statistica, complimenti a te che ci sei riuscito, la maggior parte della gente non riesce neanche ad aprire i carter senza fare danni... icon_lol.gif
 
4550904
4550904 Inviato: 23 Mag 2008 20:03
 

alessandro807 ha scritto:
lascia perdere...cambiare l' albero non è una cosa così semplice come si pensa, prima guarda un meccanico mentre lo fa...
se tenti di farlo te per la prima volta, al 99% spacchi i cuscinetti, e rovini l' albero....


io l'ho fatto per la prima volta,e ci giro ancora....
 
4550979
4550979 Inviato: 23 Mag 2008 20:07
 

alessandro807 ha scritto:
dico così perchè è statistica, complimenti a te che ci sei riuscito, la maggior parte della gente non riesce neanche ad aprire i carter senza fare danni... icon_lol.gif


grazie, ma non mi è sembrato così difficile come dite tutti, e ora ho anche 1 buona reputazione dalle mie parti... comunque domani finisco di tararlo e carburarlo e sabato sera dò gara a uno con l'sr-r 50 e la yasuni che mi stava davanti anche quando avevo il top nero icon_eek.gif
a proposito, apro 1 topic per consigli sulla tarazione! icon_mrgreen.gif
 
4551035
4551035 Inviato: 23 Mag 2008 20:11
 

io più che altro sono stato costretto a farlo,perchè non mi andava di buttar via 150euro per farlo montare al meccanico.....però l'ho montato e funziona bene...
 
4551118
4551118 Inviato: 23 Mag 2008 20:17
 

io lo cambierei l albero...comunque x montarlo fatti aiutare da qualkuno cosi' fai

1 bel lavoro e non riski di rompere qualkosa
 
4563171
4563171 Inviato: 25 Mag 2008 14:37
 

non credo che potresti sbiellare
mi raccomando in discesa non tirare troppo anche perchè non c'è piacere
se vuoi andare al sicuro ti consiglio vivamente di comprare dei cuscinetti ad alta velocità
 
4563225
4563225 Inviato: 25 Mag 2008 14:45
 

io ti consiglierei uno stage 6
 
4563529
4563529 Inviato: 25 Mag 2008 15:18
 

mah...l'albero piaggio è abbastanza resistente quindi x il momento vai tranquillo...cm hanno detto gli altri...evita di tirarlo troppo spesso...
anche un mio amico si è messo il top racing( blocco mina orizzontale aria) e il suo albero aveva 10000-11000 km e x il momento nn da segni di cedimento...ciaoooooo
 
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