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sono possibili modifiche all'albero delle rs!?
5648226
5648226 Inviato: 12 Set 2008 0:00
 

non basta uno step 3 e rapporti corti...ho bisogno di qualcosa di esoso...che non ha nessuno...anche se effettivamente hai ragione...infatti ci sto pensando su parecchio se farlo o no...nel caso si puo usare anche solo ossigeno puro...hai un effetto decisamente minore..ma non comprometti ne te ne il motore! ci penserò su! notte nax! a domani!
 
5648460
5648460 Inviato: 12 Set 2008 1:14
 

SamCagiva ha scritto:
non basta uno step 3 e rapporti corti...ho bisogno di qualcosa di esoso...che non ha nessuno...anche se effettivamente hai ragione...infatti ci sto pensando su parecchio se farlo o no...nel caso si puo usare anche solo ossigeno puro...hai un effetto decisamente minore..ma non comprometti ne te ne il motore! ci penserò su! notte nax! a domani!

peccato che l'ossigeno non serva a un tubo
quando hai una buona carburazione sei gia vicino al rapporto stechiometrico (miscela aria/benzina) ideale (13 parti d'aria e una di benzina) quindi iniettando ossigeno puro otterresti solo di smagrire la carburazione di molto, dovresti quindi aumentare la dimensione dei getti, il problema è che con un getto esagerato come quello che dovresti avere ti ci vuole un'aspirazione molto maggiore di quella che può dare un cilindro 125 per riuscire a succhiarsi la giusta quantità di benzina icon_wink.gif
per farlo dovresti creare un sistema a iniezione, in questo modo con una pompa puoi spruzzare la quantità di benzina necessaria, ma diventa un progetto per cui avresti bisogno di un ingeniere e avresti sempre dei problemi, in pratica sarebbe una sovralimentazione, un po' tipo il turbo

il mio consiglio è di lavorare pesantemente il cilindro, montare un grosso carburatore, un'espansione artigianale costruita sui nuovi diagrammi del cilindro, aumentare la compressione in maniera significativa, rifare la banda di squish, ovviamente pistone monofascia e una biella tm che è la più resistente in commercio

ciao
 
5657674
5657674 Inviato: 12 Set 2008 18:11
 

invece l'ossigeno fa! premettendo che la carburazione che userò non sarà al 100% magra...ma sarà ingrassata di pochissimo, l'ossigeno ti smagrische la carburazione momentaneamente dandoti comunque piu potenza, oltre che a raffreddare la camera di scoppio permettendo di introdurre piu benzina! ovviamente non bisogna aspettarsi cose fuori dal mondo, ma quel che basta per raggiungere il fondoscala prima dell'altro! eheh
comunque la moto non la modificherò tutta io, assolutamente, ho un mio amico che è veramente un bravo meccanico, abbastanza famoso nella mia zona, e mi aiuterà lui...sarà fatto tutto alla perfezione comunque!
in ogni caso...quello che voglio raggiungere è l'unicità della moto...deve avere un qualcosa che nessuno ha...ed è quel qualcosa che mi farà vincere!
 
5658134
5658134 Inviato: 12 Set 2008 19:02
 

comunque il mio abero motore è stato modificato...
non ricodo bene perchenon lo visto ne fare e ne montare ke in quel periodo non c'ero all'officina...comunque ha detto ke l'alleggerito al torniere e inoltre a smussato tutto....poi non so...xd
 
5658139
5658139 Inviato: 12 Set 2008 19:02
 

SamCagiva ha scritto:
invece l'ossigeno fa! premettendo che la carburazione che userò non sarà al 100% magra...ma sarà ingrassata di pochissimo, l'ossigeno ti smagrische la carburazione momentaneamente dandoti comunque piu potenza, oltre che a raffreddare la camera di scoppio permettendo di introdurre piu benzina! ovviamente non bisogna aspettarsi cose fuori dal mondo, ma quel che basta per raggiungere il fondoscala prima dell'altro! eheh
comunque la moto non la modificherò tutta io, assolutamente, ho un mio amico che è veramente un bravo meccanico, abbastanza famoso nella mia zona, e mi aiuterà lui...sarà fatto tutto alla perfezione comunque!
in ogni caso...quello che voglio raggiungere è l'unicità della moto...deve avere un qualcosa che nessuno ha...ed è quel qualcosa che mi farà vincere!


non hai capito, se immetti ossigeno puro nell'aspirazione non è che smagrisci un po' la carburazione, la smagrisci tanto da grippare, poi fai come ti pare icon_wink.gif
 
5658166
5658166 Inviato: 12 Set 2008 19:06
 

qua zip ha ragione....se metti ossiggeno pure si smagrisce....perche la carbu entra perfetta solo ke poi si smagrisce....secondo me ha troppi film..
 
5658254
5658254 Inviato: 12 Set 2008 19:16
 

ma anche se non smagrisse tanto il problema è che l'ossigeno è molto pericoloso, estremamente infiammabile e se ti beccano ti fanno il culo...
a sto punto metti il nos no?

comunque con un motore a carburatore è pressochè inutile, ci vorrebbe un iniettore che spruzza benzina aggiuntiva nel collettore mentre fai passare l'ossigeno, allora manterresti il giusto rapporto stechiometrico e non rischieresti di grippare...
(ovviamente solleciteresti in maniera eccessiva albero e biella ma questi sono problemi secondari icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
5658307
5658307 Inviato: 12 Set 2008 19:20
 

Rakom ha scritto:


comunque con un motore a carburatore è pressochè inutile, ci vorrebbe un iniettore che spruzza benzina aggiuntiva nel collettore mentre fai passare l'ossigeno, allora manterresti il giusto rapporto stechiometrico e non rischieresti di grippare...


esattamente quello che avevo scritto sopra
 
5658368
5658368 Inviato: 12 Set 2008 19:25
 

zip2t ha scritto:


esattamente quello che avevo scritto sopra

ops non avevo letto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5658444
5658444 Inviato: 12 Set 2008 19:30
 

scusate raga...mi dicete di mettere il nos...e mi dite di non mettere ossigeno, quello che intendo io è quello che c'è nelle bombole dei sommozzatori per esempio, che è aria arricchita! comunque l'ossigeno, come il nos, sono gas teoricamente infiammabili, ma non potranno mai prendere fuoco o esplodere poichè son troppo volatili! in ogni caso conosco gente che ha gia provato a mettere sia il nos che l'ossigeno, i risultati sono ottimi!
 
5658463
5658463 Inviato: 12 Set 2008 19:32
 

p.s. i film non me li faccio!
 
5658614
5658614 Inviato: 12 Set 2008 19:46
 

in ogni caso basta che ingrassi un po la carburazione e il problema è risolto, in modo che quando usi la sovralimentazione chimica (nos, ossigeno gas di scoreggia, quello che vuoi) non rischi il grippaggio!
non c'è bisogno di nessun iniettore in piu di benzina!
 
5659212
5659212 Inviato: 12 Set 2008 20:49
 

SamCagiva ha scritto:
in ogni caso basta che ingrassi un po la carburazione e il problema è risolto, in modo che quando usi la sovralimentazione chimica (nos, ossigeno gas di scoreggia, quello che vuoi) non rischi il grippaggio!
non c'è bisogno di nessun iniettore in piu di benzina!

hai mai pensato al fatto che in un motore con ammissione lamellare creare una pressione nel condotto di aspirazione (un turbo) provoca l'apertura delle lamelle anche quando devono stare chiuse??
 
5659827
5659827 Inviato: 12 Set 2008 22:17
 

se avete un blocco da buttare,funzionante,qualche esperimento lo faccio io! icon_lol.gif l'ossigeno lo prendo direttamente in ospedale(facilmente) il nos in un negozio di tuning ed elaborazione vicino casa mia...poi vi dò i risultati! icon_lol.gif
 
5660109
5660109 Inviato: 12 Set 2008 23:01
 

grazie per la disponibilità! ma gli esperimenti son gia stati fatti eheh comunque puoi provare anche te su uno scooter!
in ogni caso l'immissione di nos non crea pressione per alcun motivo!
ma semplicemente raffredda e arrichisce la miscela, raffreddandola occupa meno volume quindi nel cilindro avremo una miscela piu densa!
le depressioni e pressioni non cambiano!

e poi..chi ha parlato di turbo? la sovralimentazione chimica è ben diversa dalla meccanica come ben saprai!
 
5660213
5660213 Inviato: 12 Set 2008 23:13
 

SamCagiva ha scritto:
grazie per la disponibilità! ma gli esperimenti son gia stati fatti eheh comunque puoi provare anche te su uno scooter!
in ogni caso l'immissione di nos non crea pressione per alcun motivo!
ma semplicemente raffredda e arrichisce la miscela, raffreddandola occupa meno volume quindi nel cilindro avremo una miscela piu densa!
le depressioni e pressioni non cambiano!

e poi..chi ha parlato di turbo? la sovralimentazione chimica è ben diversa dalla meccanica come ben saprai!


saprai anche che una bombola di ossigeno è in pressione
 
5660235
5660235 Inviato: 12 Set 2008 23:16
 

certo! ma non crea una pressione pari a quelle di un turbo...crea la pressione minima che creerebbe anche una bomboletta spray! che sarà pari a 0,000000000000000000000000000000000001 bar!!!!
per farti capire...fa molta piu pressione l'airbox alle alte velocità!!
ma molta di piu!!
 
5660260
5660260 Inviato: 12 Set 2008 23:19
 

lascia perdere cazzate come nos o cose del genere.....costano un casino e sono inutile...una bomboletta picola dura circa 10 secondi o forse qlc in + e per ricaricarla ti partono 30 euro.....è una cazzata
 
5660272
5660272 Inviato: 12 Set 2008 23:20
 

kiuubu! bella! so bene che è una stronzata...xo devo trovare qualcosa di esagerato...qualcosa che non ha rivali! per ora l'unica soluzione che ho trovato è quella! per l'uso che ne devo fare comunque ne varrebbe anche la pena...
 
5660294
5660294 Inviato: 12 Set 2008 23:23
 

apparte il fatto che.....1 dove la metti.....2 quando la usi devi avere un cambio marcia rapidissimo...se no distruggi tutto....xk con la velocità con cui salirà di giri...se cambi in ritardo rompi tutto xk andresti a murare e continuerebbe ad andare avanti..immagina te...comunque....fai un pò te......montare si può montare.....almeno sugli scooter 2t di certo...su una moto 2t non lo sò.....
 
5660305
5660305 Inviato: 12 Set 2008 23:24
 

beh...la metto sotto al codino! o comunque dentro al codino...e poi quando cambio lascio il bottoncino!! cambio e rischiaccio...
 
5660321
5660321 Inviato: 12 Set 2008 23:26
 

ok...da dove lo fai entrare il gas??..che fai cuichi il collettore del carbu???
 
5660334
5660334 Inviato: 12 Set 2008 23:27
 

SamCagiva ha scritto:
certo! ma non crea una pressione pari a quelle di un turbo...crea la pressione minima che creerebbe anche una bomboletta spray! che sarà pari a 0,000000000000000000000000000000000001 bar!!!!
per farti capire...fa molta piu pressione l'airbox alle alte velocità!!
ma molta di piu!!

ma non è vero, per avere un effetto devi darci pressione, se non ci dai pressione nessun effetto
 
5660337
5660337 Inviato: 12 Set 2008 23:28
 

un ugello dopo al carburatore...non so dove...o creo una basetta di metallo subito a monte del pacco lamelle...oppure qualcosa sul collettore...devo ancora progettare tutto! non so nemmeno se lo metterò...fino adesso è solo un ipotesi...fattibile però! perchè l'ho gia visto fare!
 
5660346
5660346 Inviato: 12 Set 2008 23:29
 

zip2t ha scritto:

ma non è vero, per avere un effetto devi darci pressione, se non ci dai pressione nessun effetto


no! l'effetto del nos sta nell'arrichimento della miscela e nel poter intromettere piu miscela nel cilindro! è vero...c'è piu compressione, ma la pressione si crea nel cilindro, non fuori!
 
5660375
5660375 Inviato: 12 Set 2008 23:33
 

SamCagiva ha scritto:


no! l'effetto del nos sta nell'arrichimento della miscela e nel poter intromettere piu miscela nel cilindro! è vero...c'è piu compressione, ma la pressione si crea nel cilindro, non fuori!

io parlo dell'ossigeno, per darci effetto dovresti metterlo dopo il pacco lamellare...
 
5660393
5660393 Inviato: 12 Set 2008 23:36
 

beh...prima o dopo è la stessa cosa...dopo il pacco effettivamente sarebbe meglio! ha un ostacolo in meno da superare, e agisce meglio, è vero! in ogni caso il compito è quello di arricchire la miscela e raffreddarla! sia per l'ossigeno che per il nos! solo che il nos è piu potente!
 
5660476
5660476 Inviato: 12 Set 2008 23:48
 

SamCagiva ha scritto:
beh...prima o dopo è la stessa cosa...dopo il pacco effettivamente sarebbe meglio! ha un ostacolo in meno da superare, e agisce meglio, è vero! in ogni caso il compito è quello di arricchire la miscela e raffreddarla! sia per l'ossigeno che per il nos! solo che il nos è piu potente!


con l'ossigeno non fai altro che smagrirla...arricchirla significa aumentare la benza...
 
5660505
5660505 Inviato: 12 Set 2008 23:51
 

si va beh...intendevo darle piu potenza! comunque si, la smagrisci di botto...infattti è rischioso quanto performante!
 
5663609
5663609 Inviato: 13 Set 2008 12:38
 

non si potrebbe evitare il miscelatore e mettere la miscela già nel serbatoio... mgari facendola con il 5 o 6% d'olio la cosa diventa fattibile icon_rolleyes.gif
 
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