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Inviato: 22 Mag 2008 20:42 Oggetto: sono possibili modifiche all'albero delle rs!?
ciao raga volevo sapere ke modifiche si possono effettuare all'albero motore delle nostre rs!?esiste qualche marca che li produce?
[/b]E' ARRIVATA LA JOLLY 107!! E' ORA LA MONTIAMO!!!
FabryX8R
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Mag 2008 20:46
bè...non serve fare modifiche all'albero,regge bene i cavalli del 125, e anche se tu cambiassi motore( come il mio un 160 polini) non avresti problemi!!
potresti cambiare invece i cuscinetti,mettendo quelli ad alta velocità!
non saprei dirti quali modifiche all'albero potresti fare...
Grippatore
Sbk
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4540412
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Inviato: 22 Mag 2008 21:19
al massimo lo potresti fare equilibrare veramente bene... (sotto il centesimo)... così vibrazioni zero e migliore affidabilità...
dld
Senza Targa
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Inviato: 22 Mag 2008 21:36
le modifiche che avevo sentito si potessero fare all albero danno dei miglioramenti impercettibili al guidatore, e sono lavori di alta precisione che non tutti possono fare!
Non ricordo bene in cosa consistesse, ma si trattava di fare dei "buchi" in alcuni punti per diminuire la massa in movimento senza compromettere l equilibratura!
io ti consiglio se proprio vuoi fare qualcosa, biella ricavata dal pieno e cuscinetti alta velocità, ma sappi che i cuscinetti alta velocità vanno cambiati spesso
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2008 13:30
io sapevo che gli alberi si possono alleggerire per diminuire le masse in movimento.chi sa darmi spiegazioni?
robyracing46
Ospite
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4546303
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Inviato: 23 Mag 2008 14:14
a me hanno detto(penso che sia una bufala) che si possa montare l'albero in carbonio...penso che sia quasi impossibile perchè come materiale è molto fragile..risp che sono curioso..ah mi dimenticavo questo che dice di averlo montato ha l'rs 80...
dimaman
Senza Freni
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Inviato: 23 Mag 2008 14:19
dimaman ha scritto:
a me hanno detto(penso che sia una bufala) che si possa montare l'albero in carbonio...penso che sia quasi impossibile perchè come materiale è molto fragile..risp che sono curioso..ah mi dimenticavo questo che dice di averlo montato ha l'rs 80...
il carbonio non è per niente fragile... ci si fanno i cerchioni per le moto e i telai delle macchine da corsa
ps.... se monti un 80 sull'rs devi per forza cambiare l'albero con uno in carbonio da 1000 euro e passa sennò appena apri l'albero originale si spezza a metà insieme a tutto il blocco
Rakom
Ospite
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Inviato: 23 Mag 2008 14:22
lo devi cambiare,ma mica devi spendere per forza 1000 euro di albero in carbonio.comunque il carbonio non e mica fragile,ci sono canne da pesca in carbonio che ti fanno prendere pesci di oltre 30kg e sono cave all interno con un diametro irrisorio.
robyracing46
Ospite
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4547937
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Inviato: 23 Mag 2008 15:50
comunque sia l albero del 125 non si tocca
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2008 16:34
grazie ragazzi!!!rispondete sempre ad ogni tipo di domanda!!! ma per havere più sicurezza nn si possono montare delle bielle più resistenti??
FabryX8R
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mag 2008 17:16
al mondo si può fare tutto, però quella dell'rs va più che bene. non ti dimenticare che regge tipo 30cv e passa
NaXter
MotoGp
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Inviato: 23 Mag 2008 17:31
infatti.... a meno che vuoi fare un'elaborazione proprio al massimo non ti conviene cambiare albero e biella.... è uno spreco di soldi.... sono già progettati per una moto ripo
ilbacco
125 Champ
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Inviato: 23 Mag 2008 18:45
smarmittato ha scritto:
biella ricavata dal pieno....
ho sentito spesso dire "biella ricavata dal pieno" ma nn so cosa significhi qualche anima pia melo potrebbe spiegare please
stuntman69
MotoGp
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Inviato: 23 Mag 2008 18:55
da quello che so le bielle sono tutte ricavate dal pieno, di solito si cambia solo il diametro cioè più spessa per una maggiore resistenza, però più è spessa e più aumenta il peso quindi meno giri di motore.giusto ragazzi?o sbaglio
FabryX8R
Ginocchio a Terra
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4550051
Inviato: 23 Mag 2008 18:59
cambiare l'albero dell'rs mi sembra 1 cosa abbastanza inutile...quello di serie va già abbastanza bene e se non sbaglio lo usano anche in sp...
gabry_91
Derapata
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Inviato: 23 Mag 2008 22:40
stuntman69 ha scritto:
ho sentito spesso dire "biella ricavata dal pieno" ma nn so cosa significhi qualche anima pia melo potrebbe spiegare please
si piglia un blocco del materiale della biella e lo si lavora fino ad avere la biella...da quì il nome dal pieno
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 23 Mag 2008 23:02
FabryX8R ha scritto:
da quello che so le bielle sono tutte ricavate dal pieno, di solito si cambia solo il diametro cioè più spessa per una maggiore resistenza, però più è spessa e più aumenta il peso quindi meno giri di motore.giusto ragazzi?o sbaglio
semmai la biella ricavata dal pieno è più racing e quindi più leggera e più resistente...
zip2t
Minimoto Champ
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4553241
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Inviato: 23 Mag 2008 23:02
mentre quelle normali sono ricavate da stampi in cui si versa il materiale fuso giusto?
robyracing46
Ospite
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4553270
Inviato: 23 Mag 2008 23:05
robyracing46 ha scritto:
mentre quelle normali sono ricavate da stampi in cui si versa il materiale fuso giusto?
esatto
zip2t
Minimoto Champ
Ranking: 1656
4555408
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Inviato: 24 Mag 2008 12:55
che potrebbero presentare delle "bolle" al loro interno e procurare la rottura!
smarmittato
Very Important Tinga
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4560363
4560363
Inviato: 25 Mag 2008 9:04
Si può cambiare biella, cuscinetti, bronzine laterali, si può asportare una porzione di materiale dai piattelli per alleggerirli, si può montare una biella con interasse maggiorato etc etc etc....
Lucas
Leggenda
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4560496
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Inviato: 25 Mag 2008 9:38
Lucas ha scritto:
Si può cambiare biella, cuscinetti, bronzine laterali, si può asportare una porzione di materiale dai piattelli per alleggerirli, si può montare una biella con interasse maggiorato etc etc etc....
il nostro albero non ha bronzine
smarmittato
Very Important Tinga
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4560769
4560769
Inviato: 25 Mag 2008 10:18
smarmittato ha scritto:
il nostro albero non ha bronzine
esatto! le bronzine son sulle auto!!noi abbiamo i cuscinetti...
Grippatore
Sbk
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4561044
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Inviato: 25 Mag 2008 10:46
L'unica utilità di un alleggerimento dell'albero sarebbe quella di diminuire il momento d'inerzia di massa dello stesso, rendendo più pronto il motore a prendere i giri. Potresti avere anche una lieve riduzione dell'effetto giroscopico, ma comunque cose imprecettibili! Tieni conto che la differenza nel prendere i giri sarebbe minima e la avvertiresti solo in folle o nei primi rapporti. Questa lavorazione non comporta aumento di potenza. Concludento... Lascia stare... Investi i soldi in prove libere in pista che è meglio
Alebanfi
Senza Freni
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4561720
4561720
Inviato: 25 Mag 2008 12:03
Grippatore ha scritto:
esatto! le bronzine son sulle auto!!noi abbiamo i cuscinetti...
le hanno i 4t in generale
ricky465
Minimoto Champ
Ranking: 1856
4598870
4598870
Inviato: 28 Mag 2008 22:01
smarmittato ha scritto:
Lucas ha scritto:
Si può cambiare biella, cuscinetti, bronzine laterali, si può asportare una porzione di materiale dai piattelli per alleggerirli, si può montare una biella con interasse maggiorato etc etc etc....
il nostro albero non ha bronzine
si... laterali si
quelle due che dividono la biella dai piattelli
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3660
4598883
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Inviato: 28 Mag 2008 22:02
Grippatore ha scritto:
smarmittato ha scritto:
il nostro albero non ha bronzine
esatto! le bronzine son sulle auto!!noi abbiamo i cuscinetti...
anche le bronzine
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3660
4598886
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Inviato: 28 Mag 2008 22:03
dalcanaleluca ha scritto:
si... laterali si
quelle due che dividono la biella dai piattelli
eh ma chiamarle bronzine è sbagliato, c hanno un altro nome ma non ricordo ci vorrebbe giorgillo con i suoi articoli di giornale lampanti
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
4598985
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Inviato: 28 Mag 2008 22:12
smarmittato ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
si... laterali si
quelle due che dividono la biella dai piattelli
eh ma chiamarle bronzine è sbagliato, c hanno un altro nome ma non ricordo ci vorrebbe giorgillo con i suoi articoli di giornale lampanti
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