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4 tempista, torneresti al 2T ?
4572001
4572001 Inviato: 26 Mag 2008 15:10
 

Ah preferisco di graaaaaaaaaaaan lunga il 4t...Meno fatica a guidarla icon_mrgreen.gif Però si tende ad addormentarsi un pò guidando il 4t perchè aiuta molto.... Preferisco il 4t come guida, si fa meno fatica a saltare, a curvare, è quasi monomarcia (tutta terza e quarta)... Per quanto riguarda i pistoni io a 30h li cambio anche se sono ancora usabili, ma non vado oltre perchè se si spaccano....Sn c***i icon_mrgreen.gif Anche perchè diciamo che non vado proprio piano, peggio XD, e quindi la moto diciamo che la sfrutto.... Ma raga è normale che a 60h di vita ho consumato il disco davanti???? E a 45 ho spezzato quello dietro??? @gino: il cross non diventerà mai come la velocita...Siamo i mejo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Sai hanno modificato cà del bue.... icon_wink.gif
 
4574046
4574046 Inviato: 26 Mag 2008 18:13
 

MasterRMZ ha scritto:
Ma raga è normale che a 60h di vita ho consumato il disco davanti???? E a 45 ho spezzato quello dietro??? @gino: il cross non diventerà mai come la velocita...Siamo i mejo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Sai hanno modificato cà del bue.... icon_wink.gif

cavoli per me non è normale per niente, il K 250f di un mio amico con 130 ore ha ancora i dischi piatti(cioè non consumati), ed è uno che va.
spezzarlo poi... non pensavo neanche si potesse icon_lol.gif forse ci è arrivata una sassata
 
4574737
4574737 Inviato: 26 Mag 2008 19:13
 

normale... 65 ore quello dietro è 2 millimetri quello davanti ancora peggio:)
 
4575303
4575303 Inviato: 26 Mag 2008 19:58
 

al mio vecchio rm 125 che ancora possiedo come ricordo,i dischi dal 93 mai cambiati!!! e sai ancora quanto durano!!! quella è roba eterna credimi è come un vespa, ferraccio indistruttibile!!!
 
4575748
4575748 Inviato: 26 Mag 2008 20:28
 

Ludo237 ha scritto:
.. il non riesco a guidare un 4t icon_eek.gif
0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
 
4575778
4575778 Inviato: 26 Mag 2008 20:30
 

suzukirm125-2t ha scritto:
al mio vecchio rm 125 che ancora possiedo come ricordo,i dischi dal 93 mai cambiati!!! e sai ancora quanto durano!!! quella è roba eterna credimi è come un vespa, ferraccio indistruttibile!!!


quoto!

ho ma sei ripassato al 2t?? 0509_vergognati.gif (beccati questo pure tu icon_asd.gif )
 
4577912
4577912 Inviato: 26 Mag 2008 23:20
 

Ciao,
MasterRMZ ha scritto:
Ah preferisco di graaaaaaaaaaaan lunga il 4t...Meno fatica a guidarla icon_mrgreen.gif Però si tende ad addormentarsi un pò guidando il 4t perchè aiuta molto.... Preferisco il 4t come guida, si fa meno fatica a saltare, a curvare, è quasi monomarcia (tutta terza e quarta)... Per quanto riguarda i pistoni io a 30h li cambio anche se sono ancora usabili, ma non vado oltre perchè se si spaccano....Sn c***i icon_mrgreen.gif Anche perchè diciamo che non vado proprio piano, peggio XD, e quindi la moto diciamo che la sfrutto.... Ma raga è normale che a 60h di vita ho consumato il disco davanti???? E a 45 ho spezzato quello dietro??? @gino: il cross non diventerà mai come la velocita...Siamo i mejo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Sai hanno modificato cà del bue.... icon_wink.gif

... metriche differenti icon_mrgreen.gif ... riguardo alla guida riposante ...

Ecco prendiamo ad ex. una cavia del genere ...hai mai provato un 250 2T ? ci metti meno o di più sul giro ? Ti stanchi xké sei uno scarsone, o al posto della mezz'ora ti tocca fermarti solo a 20 mins ? icon_asd.gif
... non è che devi uscire dalla pista fresco e riposato ... sfatiamo sta cosa ... uno quando esce deve usufruire anche della lingua x guadagnare il suo box ! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ah si quindi ora riescono a girare anche ... diciamo ... gli "appassionati" ? Cioè arrivar li e fare 3 curve, visto che il resto erano tutti doppi e tripli ... diciamo che non faceva bene allo spirito icon_wink.gif
Sto fine settimana allora vediamo ... torno venerdi da macerata, devo fare i bigoli (xké il sottoscritto è una persona di larghe vedute, duttile, e poliedrica icon_wink.gif ... e deve contrattare la presenza del team manager, altrimenti arrivo la come minimo senza casco), dormo, e sabato potrei andare.
Ueh animale ... ma mi assicuri che è diventata più "umana" ? Cosa intendi x rifatta ?

Parentesi: l'ultima volta a montagnana (ero comunque un "non veloce" (icon_wink.gif) ... ma ... alcuni salti ho iniziato a farli più forte e in lungo e non mi danno più quella sensazione di ... (ommmmio dio ... non mi basterà mai tutto il ghiaccio secco che mi son portato via x rimediare alla botta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
gino
 
4580474
4580474 Inviato: 27 Mag 2008 12:09
 

icemangino ha scritto:

Sto fine settimana allora vediamo ... torno venerdi da macerata, devo fare i bigoli (xké il sottoscritto è una persona di larghe vedute, duttile, e poliedrica icon_wink.gif ... e deve contrattare la presenza del team manager, altrimenti arrivo la come minimo senza casco), dormo, e sabato potrei andare.




uhè gi'...ma che stai a fa sempre a macerata?? mica porti il treno? icon_asd.gif
 
4581543
4581543 Inviato: 27 Mag 2008 13:44
 

Ciao/ahoo,
walter86r ha scritto:


uhè gi'...ma che stai a fa sempre a macerata?? mica porti il treno? icon_asd.gif

e mè lo stò a chiedè anch'io ...

guarda in base agli orari che faccio potrei sembrare equivoco ... credo che xfino le signorine finiscano prima, ieri (serata leggera) sono uscito a l'una.

Ma stasera e domani viene il bello ... comunque sono qui in una banca. ... e in verità sono a piediripa.
gino
 
4581563
4581563 Inviato: 27 Mag 2008 13:45
 

icemangino ha scritto:
Ciao/ahoo,


Ma stasera e domani viene il bello ... comunque sono qui in una banca. ... e in verità sono a piediripa.
gino


cioè? lavori in banca anche di sera? che fai il ladro?? icon_asd.gif
 
4586199
4586199 Inviato: 27 Mag 2008 20:06
 

walter86r ha scritto:


quoto!

ho ma sei ripassato al 2t?? 0509_vergognati.gif (beccati questo pure tu icon_asd.gif )

è si mi è capitato di innamorarmi di un kx 250 2t e lo preso al volo 6000€ nuovo ed ufficiale è tanto che dite??
 
4588540
4588540 Inviato: 27 Mag 2008 22:30
 

è tanto si..comunque gran moto..
 
4589120
4589120 Inviato: 28 Mag 2008 0:37
 

Ciao,
walter86r ha scritto:


cioè? lavori in banca anche di sera? che fai il ladro?? icon_asd.gif

beh in effetti più o meno ... anzi meglio dire il "ladro etico".

comunque ho finito ora 1.30 ...
gino
 
4590170
4590170 Inviato: 28 Mag 2008 9:25
 

suzukirm125-2t ha scritto:

è si mi è capitato di innamorarmi di un kx 250 2t e lo preso al volo 6000€ nuovo ed ufficiale è tanto che dite??


cazzarola che bestia! 2008??
 
4606017
4606017 Inviato: 29 Mag 2008 16:34
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

... metriche differenti icon_mrgreen.gif ... riguardo alla guida riposante ...


... non è che devi uscire dalla pista fresco e riposato ... sfatiamo sta cosa ... uno quando esce deve usufruire anche della lingua x guadagnare il suo box ! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Ormai se dovessi uscire dalla pista solo con la lingua fuori stravolto come dici...dovrei star dentro 2 ore! Finirei prima la benzina icon_asd.gif icon_asd.gif
Il 4t aiuterà perchè cambi meno, sei quasi sempre in 3-4, ogni tanto butti la 2a se sbagli e non basta la sfrizionata e nelle piste veloci la 5a.. tira sempre e ha coppia, quindi strappa meno...ma alla resistenza..devi pensare tu, serve ovvio un pò di allenamento fisico FATTO IN MOTO, no palestra...corsa ok, palestra...a volte è peggio. Soprattutto serve la tecnica e il ritmo come anche nella velocità. Conta tanto la rilassatezza mentale (mi raccomando sia SOLO mentale), non esser tesi e stressati, devi andare senza tensione, col sorriso. Non so come spiegarlo..nella velocità lo facevo sempre, poi man a mano che ho familiarizzato lo sto mettendo nel cross... percorri la pista divisa a pezzi come con un ritmo in testa "braaaa-aa--aaa--aap-salto--silenzio--braaaa--aabuche-buche-buche--aaappp--stacca-giù una-siedi-gamba fuori---braaaaaaa-in piedi-su una-aaaap-salto-silenzio-avanti-controsterza-braaaaaaa--aaa---....ecc.ecc." come facevi in pista con la moto stesa che andavi come fosse una danza su una melodia, più veloce più aumenta il ritmo, prova a far uguale nel cross: perdi la paura delle reazioni un pò strane della moto e la foga di andar forte e tirare più che puoi subito, tanto non conta un c..zzo, vai più piano e fai errori a manetta invece di andare, prendi il ritmo e abituati ad andar fluido e corretto (il più che sai fare), vedrai che in poco tempo inizi a superare gente, ad andare più di quelli che ti superavano e a girare delle mezz'ore tirate senza spolmonarti, anzi, appena ti togli il casco ti gusti subito acqua e sigarettina.
Io faticavo sia col 2 che col 4t, uguale. Ovvio preferisco molto il 4, ma la differenza la fai tu. Te prova a far così, poi vedrai se non migliori.
PS: non voglio far il patacchino, non è che vado a palla...però ho notato che da un pò di tempo in qua, dopo aver cercato di metter in pratica senza curarmi della velocità dei consigli ricevuti al corso e dai buoni.. sono migliorato tantissimo e non fatico più come un fabbro. Tengo un ritmo, lascio che la moto si scavi la sua strada indirizzandola, alleggerendo o caricando a seconda....e aumento man a mano, ogni volta mi accorgo di aver più margine per aumentare. Magari col 2t come dite non ce la farei...ma a me...che me ne frega? HO UN 4 TEMPI icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4606301
4606301 Inviato: 29 Mag 2008 16:54
 

Gixxerpiccolo ha scritto:


percorri la pista divisa a pezzi come con un ritmo in testa "braaaa-aa--aaa--aap-salto--silenzio--braaaa--aabuche-buche-buche--aaappp--stacca-giù una-siedi-gamba fuori---braaaaaaa-in piedi-su una-aaaap-salto-silenzio-avanti-controsterza-braaaaaaa--aaa---....ecc.ecc." ----

Tengo un ritmo, lascio che la moto si scavi la sua strada indirizzandola, alleggerendo o caricando a seconda....e aumento man a mano, ogni volta mi accorgo di aver più margine per aumentare. Magari col 2t come dite non ce la farei...ma a me...che me ne frega? HO UN 4 TEMPI icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


mitico come al solito
 
4606376
4606376 Inviato: 29 Mag 2008 16:59
 

uhauhaah comunque ragas io tutta sta stanchezza in meno rispetto al 2t nn l ho sentita . sara perche appena preso il 4t il mio ritmo e cresciuto tantissimo rispetto a prima quindi sono subentrati stress diversi ma boh a fine gara sono viola lo stesso
 
4606406
4606406 Inviato: 29 Mag 2008 17:01
 

rive872 ha scritto:
uhauhaah comunque ragas io tutta sta stanchezza in meno rispetto al 2t nn l ho sentita . sara perche appena preso il 4t il mio ritmo e cresciuto tantissimo rispetto a prima quindi sono subentrati stress diversi ma boh a fine gara sono viola lo stesso


vabbè ma son sicuro che sulla stessa pista rispetto al 125 adesso giri 10 sec in meno: 5 per via della moto e altri 5 per via del manico che sicuramente sarà migliorato strada facendo...
 
4606472
4606472 Inviato: 29 Mag 2008 17:06
 

beh si quello si pero quello ke intendevo dire e che comunque col 2t magari un pokino meno di fatica la fai ma non e che col 2t fai 10 minuti e muori e col 4t ne fai 40 e sei fresco:)
 
4606497
4606497 Inviato: 29 Mag 2008 17:08
 

rive872 ha scritto:
beh si quello si pero quello ke intendevo dire e che comunque col 2t magari un pokino meno di fatica la fai ma non e che col 2t fai 10 minuti e muori e col 4t ne fai 40 e sei fresco:)


no no è chiaro...

però credo che chi sta col 4 t, a parità di condizione fisica in pista puo spararsi tranquillamente mezz'ora in + rispetto al 2tempista...
 
4606746
4606746 Inviato: 29 Mag 2008 17:30
 

5 minuti forse si..mezz'ora...mi pare un pò tanta!!!
Dipenderà molto dallo stile di guida che hai, se giri più scorrevole e pulito o se sei dietro a sfrizionare e sgommare in tutti i buchi, sia col 2 che col 4. 40minuti a passo Rive o MasterRMZ son tantissimi, magari a passo mio per loro è una passeggiata e ne farebbero 2 ore, magari un'altro a passo mio dura 2 giri e a passo Rive si ammazza proprio!!! Non c'è una regola..c'è chi si stressa molto nei salti e salite, io mi rilasso e mi stresso di più a staccare in discesa... non siamo tutti uguali e una pista da cross offre un bordello di variabili, io amo Marradi mentre ho un amico che non la digerisce, ma si rilassa a Porcentico che è un pistone da 3 minuti dove io sento di più la fatica... è molto personale e soggettivo il cross.
 
4606908
4606908 Inviato: 29 Mag 2008 17:45
 

Beh dai il passo master è ancora abbastanza piu alto del mio... lui si che gira forte:) comunque l importante quando si trova un buon passo e lavorare al rilassamento mentre si gira... per far una gara freschi bisogna trovare dei punti dove lasciar riposare i muscoli..... ad esempio bisogna rilassarsi sui salti nelle staccate puntare i polsi e tener le braccia morbide come se ondeggiassero ecc... poi quando si riesce a rilassarsi in questo tipo di punti devi prendere in esame la pista dove vai a correre... durante le prove ti rendi conto delle parti in cui vai molto veloce facilmente e di quelle altre dove ad andar veloce fai fatica... qua cerchi di far veloce sprecando energie in quelle parti che non ti riescono mentre cerchi di fare nel modo piu rilassato possibile le parti a te facili per compensare lo sforzo:)
 
4606938
4606938 Inviato: 29 Mag 2008 17:47
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
5 minuti forse si..mezz'ora...mi pare un pò tanta!!!
Dipenderà molto dallo stile di guida che hai, se giri più scorrevole e pulito o se sei dietro a sfrizionare e sgommare in tutti i buchi, sia col 2 che col 4. 40minuti a passo Rive o MasterRMZ son tantissimi, magari a passo mio per loro è una passeggiata e ne farebbero 2 ore, magari un'altro a passo mio dura 2 giri e a passo Rive si ammazza proprio!!! Non c'è una regola..c'è chi si stressa molto nei salti e salite, io mi rilasso e mi stresso di più a staccare in discesa... non siamo tutti uguali e una pista da cross offre un bordello di variabili, io amo Marradi mentre ho un amico che non la digerisce, ma si rilassa a Porcentico che è un pistone da 3 minuti dove io sento di più la fatica... è molto personale e soggettivo il cross.


dicevo mezz'ora a fine giornata non mezz'ora a turno!!!!!! icon_asd.gif
 
4613254
4613254 Inviato: 30 Mag 2008 11:19
 

rive872 ha scritto:
Beh dai il passo master è ancora abbastanza piu alto del mio... lui si che gira forte:) comunque l importante quando si trova un buon passo e lavorare al rilassamento mentre si gira... per far una gara freschi bisogna trovare dei punti dove lasciar riposare i muscoli..... ad esempio bisogna rilassarsi sui salti nelle staccate puntare i polsi e tener le braccia morbide come se ondeggiassero ecc... poi quando si riesce a rilassarsi in questo tipo di punti devi prendere in esame la pista dove vai a correre... durante le prove ti rendi conto delle parti in cui vai molto veloce facilmente e di quelle altre dove ad andar veloce fai fatica... qua cerchi di far veloce sprecando energie in quelle parti che non ti riescono mentre cerchi di fare nel modo piu rilassato possibile le parti a te facili per compensare lo sforzo:)

Ecco!! Questa è la storia.
E' fondamentale, me lo ha insegnato un amico che corre ma su asfalto.
Spremere i tempi forzando i punti dove sei già veloce e hai confidenza è pericoloso e controproducente, in più non arriverai mai ad esser veloce quanto potresti sul giro. Bisogna concentrarsi e tirare soprattutto dove vai male, dove sei lento perchè la pista non ti piace, non te la senti bene.
Il tempo nei tratti che ti riescono facili è come un assegno che hai già in tasca, lo tieni lì di riserva e recuperi energia, mantieni solo il passo, poi quando ti servirà lo incassi e fai la differenza. Se invece tiri come una bestia dove già sei veloce, per recuperare sui tratti dove mentalmente "lasci perdere"...è facile che prima o poi vai per terra, proprio dove ti credevi sicuro, perchè non arrivi a finegara con le energie!
Anche nelle prove libere, quando si gira così per il gusto di farlo..è cosa buona tener a mente sta regola...se non altro...impari bene tutta la pista e ti diverti di più icon_wink.gif
 
4633503
4633503 Inviato: 2 Giu 2008 10:20
 

Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:

Ecco!! Questa è la storia.
E' fondamentale, me lo ha insegnato un amico che corre ma su asfalto.
Spremere i tempi forzando i punti dove sei già veloce e hai confidenza è pericoloso e controproducente, in più non arriverai mai ad esser veloce quanto potresti sul giro. Bisogna concentrarsi e tirare soprattutto dove vai male, dove sei lento perchè la pista non ti piace, non te la senti bene.
Il tempo nei tratti che ti riescono facili è come un assegno che hai già in tasca, lo tieni lì di riserva e recuperi energia, mantieni solo il passo, poi quando ti servirà lo incassi e fai la differenza. Se invece tiri come una bestia dove già sei veloce, per recuperare sui tratti dove mentalmente "lasci perdere"...è facile che prima o poi vai per terra, proprio dove ti credevi sicuro, perchè non arrivi a finegara con le energie!
Anche nelle prove libere, quando si gira così per il gusto di farlo..è cosa buona tener a mente sta regola...se non altro...impari bene tutta la pista e ti diverti di più icon_wink.gif

si qua ci siamo, questo ho iniziato a sentirlo anche io ... nei salti ho iniziato a rilassare le braccia e non sento fatica, l'unica cosa che faccio e` flettere un poco le gambe (verso l'alto) in modo da far venire su la moto e non me, x limitare l'altezza del salto (finche' non sfiora il culo). La posizione nei salti e` sempre quella a busto e gambe dritte al centro moto, la chiusura che ancora non faccio bene cerco di impostarla prima e comunque la governo sporgendomi un po` in avanti, e mai di braccia possibilmente.

... nel frattempo altra considerazione: il 2T va sicuramente fatto girare alto, e x farlo occorre esser veloci, mentre con il 4T ho notato che a parita` di curva ha piu` margine, puo` far le curve piu` strette.
Ora il mio ragionamento e` che se uno si puo` fare le traiettorie come vuole allora il problema non esiste, se e` bravo a far sponda, a prender le curve larghe la differenza non dovrebbe esserci, in arrivo sui salti mi pare piu` omogeneo, ... ma ad ex. cosa accade in gara o in prove libere con altri piloti vicini, che magari ti rubano la traiettoria migliore ? Beh ecco in quei casi probabilmente il 4T la vince, visto che non ti richiede di sforzarsi, usare marce basse, etc.

E` questa la vera differenza ? Ovvero che in momenti "non standard" l'elasticita` del 4T aiuta ? Se avete una pista vuota (ad ex. di prima mattina), e potendovi quindi impostare le traiettorie, davvero fareste un tempo differente sul giro ?
gino
 
4633702
4633702 Inviato: 2 Giu 2008 10:48
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

si qua ci siamo, questo ho iniziato a sentirlo anche io ... nei salti ho iniziato a rilassare le braccia e non sento fatica, l'unica cosa che faccio e` flettere un poco le gambe (verso l'alto) in modo da far venire su la moto e non me, x limitare l'altezza del salto (finche' non sfiora il culo). La posizione nei salti e` sempre quella a busto e gambe dritte al centro moto, la chiusura che ancora non faccio bene cerco di impostarla prima e comunque la governo sporgendomi un po` in avanti, e mai di braccia possibilmente.



anche io dovrei imparare a fare così...infatti per adesso vado ancora parecchio "di braccia"...ovvio che dopo 8-9 giri consecutivi (del pistino dove i migliori girano '1.''14...) sto morto... (pur avendo il 4t icon_asd.gif )

ps: da considerare che ci sono 8 salti (2doppietti piccoli, 2panettoni di quasi 25mt, 1salto lungo in discesa da 25m, 1 saltino bastardo piccolo ma subito dopo la curva e altri 2panettoni da 15m)...
 
4634902
4634902 Inviato: 2 Giu 2008 12:37
 

Ciao,
walter86r ha scritto:


anche io dovrei imparare a fare così...infatti per adesso vado ancora parecchio "di braccia"...ovvio che dopo 8-9 giri consecutivi (del pistino dove i migliori girano '1.''14...) sto morto... (pur avendo il 4t icon_asd.gif )

ps: da considerare che ci sono 8 salti (2doppietti piccoli, 2panettoni di quasi 25mt, 1salto lungo in discesa da 25m, 1 saltino bastardo piccolo ma subito dopo la curva e altri 2panettoni da 15m)...

a parte il fatto che non mi pare 1 pistino, di salti ce ne son parecchi ... ma ... le curve ? come stiam messi, da come scrivi capisco che ti concentri molto sui salti. Ma le curve le fai a palla o ti possiam mettere le rotelle di fianco che tanto non le tocchi (nota la finezza della battuta) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per fare 25 mt di panettone devi arrivar su gran forte, oppure hai un rettilineo sterminato icon_wink.gif
gino
 
4634944
4634944 Inviato: 2 Giu 2008 12:41
 

Alla faccia del pistino.
 
4635557
4635557 Inviato: 2 Giu 2008 13:24
 

lo voglio anche io un pistino così vicino a casa...
 
4638823
4638823 Inviato: 2 Giu 2008 19:04
 

Perché, dov'è la pista più vicina a te?
 
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