Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo
 
4 tempista, torneresti al 2T ?
4534946
4534946 Inviato: 22 Mag 2008 14:28
Oggetto: 4 tempista, torneresti al 2T ?
 



ragà apro questo topic (rivolgendomi a tutti i possessori dei 4 T da cross)

per fare un sondaggio su quanti hanno il 4T e sarebbero contenti di tornare al 2 T. La cosa non riguarda i costi di manutenzione o cose del genere...
io parlo solo a livello di moto, e cioè mi piace più il 4 tempi oppure il 2T


ps: qualche mod se mette la barra per il sondaggio oppure mi spiega come fare dato che anche in questo come nel cross sono una mezza cartuccia icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di elbartolo il 22 Mag 2008 14:32, modificato 3 volte in totale
 
4534961
4534961 Inviato: 22 Mag 2008 14:28
 

no devi mettere in conto tutto non solo se vi piace la moto icon_asd.gif
 
4535010
4535010 Inviato: 22 Mag 2008 14:31
 

Ludo237 ha scritto:
no devi mettere in conto tutto non solo se vi piace la moto icon_asd.gif


essì io poi sarei il primo a votare per il 2t...
consumiamo + olio noi nel 4t che voi con quei cosi a miscela icon_asd.gif

ma come guida non ci tornerei manco morto! icon_cool.gif
 
4535178
4535178 Inviato: 22 Mag 2008 14:44
 

Ciao,
walter86r ha scritto:


essì io poi sarei il primo a votare per il 2t...
consumiamo + olio noi nel 4t che voi con quei cosi a miscela icon_asd.gif

ma come guida non ci tornerei manco morto! icon_cool.gif

scusa ma allora non ho capito: il portafoglio non ti frega (e poi dici di chiappa-wise che compra le grafiche un tanto al chilo) icon_wink.gif, ma la guida in genere tende a favorire il 4T, per fluidità, etc. e a quanto si dice non c'è storia su questo.

Ma allora nessuno dirà di voler tornare indietro.
Al limite se metti in conto il costo qlc pidocchioso o uno (che come me) gli farebbe girar le scatole di andar sempre da uno di cui non ha fiducia x principio (meccanico), allora tornerebbe indietro ... ma altrimenti: ha deciso di diventar contadino e tale rimarrà icon_wink.gif

... x similitudine .... non ho mai sentito nessuno che 1 volta assaporata la vita di campagna decida di tornar in città (magari milano) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Quindi ... figliolo ... apriti e raccontami (vuota il sacco) cosa altro ti è successo ancora x cui ti senti di uscire da questo muro di omertà e pentirti ? icon_mrgreen.gif

Voi qua non me la raccontate giusta nascondete qlc a noi felici 2T-impisti solo x suscitare invidia.
gino
 
4535252
4535252 Inviato: 22 Mag 2008 14:49
 

walter86r ha scritto:
Ludo237 ha scritto:
no devi mettere in conto tutto non solo se vi piace la moto icon_asd.gif


essì io poi sarei il primo a votare per il 2t...
consumiamo + olio noi nel 4t che voi con quei cosi a miscela icon_asd.gif

ma come guida non ci tornerei manco morto! icon_cool.gif


Ma codesti trattori vanno a olio o a benzina? icon_asd.gif
 
4535355
4535355 Inviato: 22 Mag 2008 14:56
 

Con una certa sincerità dico di no, al momento sono felice del mio 4T, non lo cambierei sicuramente per un 125cc.. icon_smile.gif

icemangino ha scritto:
Ciao,

scusa ma allora non ho capito: il portafoglio non ti frega (e poi dici di chiappa-wise che compra le grafiche un tanto al chilo)
gino


eusa_think.gif ... icon_asd.gif
 
4535406
4535406 Inviato: 22 Mag 2008 15:00
 

questa domanda l hai fatta per me vero....
haha comunque sinceramente preferisco il mio 4t mi diverto di piu e vado soprattutto piu forte...
 
4535739
4535739 Inviato: 22 Mag 2008 15:23
 

...mmmmm....no ionon tornerei al 2t..prima il 4t lo odiavo ma ora ke lo uso mi piace e mi diverto di piu che col 2....
 
4536716
4536716 Inviato: 22 Mag 2008 16:35
 

Idem. Proprio non c'è storia come guida e divertimento. Ma anche come messa in moto senza fumazzo e ingolfamento, come rombo... icon_mrgreen.gif
 
4536997
4536997 Inviato: 22 Mag 2008 16:59
 

Giusto....nn ci scendo dal mio ktm.....
 
4537057
4537057 Inviato: 22 Mag 2008 17:04
 

icemangino ha scritto:
Ciao,
walter86r ha scritto:


essì io poi sarei il primo a votare per il 2t...
consumiamo + olio noi nel 4t che voi con quei cosi a miscela icon_asd.gif

ma come guida non ci tornerei manco morto! icon_cool.gif

scusa ma allora non ho capito: il portafoglio non ti frega (e poi dici di chiappa-wise che compra le grafiche un tanto al chilo) icon_wink.gif, ma la guida in genere tende a favorire il 4T, per fluidità, etc. e a quanto si dice non c'è storia su questo.

Ma allora nessuno dirà di voler tornare indietro.
Al limite se metti in conto il costo qlc pidocchioso o uno (che come me) gli farebbe girar le scatole di andar sempre da uno di cui non ha fiducia x principio (meccanico), allora tornerebbe indietro ... ma altrimenti: ha deciso di diventar contadino e tale rimarrà icon_wink.gif

... x similitudine .... non ho mai sentito nessuno che 1 volta assaporata la vita di campagna decida di tornar in città (magari milano) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Quindi ... figliolo ... apriti e raccontami (vuota il sacco) cosa altro ti è successo ancora x cui ti senti di uscire da questo muro di omertà e pentirti ? icon_mrgreen.gif

Voi qua non me la raccontate giusta nascondete qlc a noi felici 2T-impisti solo x suscitare invidia.
gino



noo no noooooo...quando in pista girano tutti 2 t (dalle mie parti sono tutti molto "attenti ai soldi" x non dire altro...e quindi hanno solo o quasi 2t) e mettiamo in moto io e qualche altro fortunato possessore che si trova nel "limbo"dei 4t...è gia tutto un programma...poi vabbè ho provato un 125 e praticamente rispetto alla mia non frena: andavo lungo in ogni curva...in uscita non ha trazione...nelle curve col bob, senza, col canale o senza o curve normali non c'è proprio storia...col 4t la percorri nettamente + veloce...

INFATTI DEVO DIRE CHE LA SIMILITUDINE CHE HAI USATO RISPECCHIA ESATTAMENTE LA COSA...tranne qualche piccolo incidente di percorso (vedi zanca che da milano è andato in campagna...poi evidentemente gli han piazzato un termovalorizzatore a fianco e ha preferito tornare in città) icon_asd.gif
 
4537817
4537817 Inviato: 22 Mag 2008 18:06
 

io sono fiero di essere 2tempista , i 4t li ho provati non ci trovo gusto a guidarli manca solo il pilota e il cambio automatico e siamo aposto
 
4538121
4538121 Inviato: 22 Mag 2008 18:27
 

Ciao,
Ludo237 ha scritto:
io sono fiero di essere 2tempista , i 4t li ho provati non ci trovo gusto a guidarli manca solo il pilota e il cambio automatico e siamo aposto

icon_eek.gif icon_eek.gif ahi ahi ... qui andiamo sul pesante icon_wink.gif (non vorrei fare il solito sobbillatore) .. ma moh, beh che gli dite ? Vi fate mettere i piedi in testa così facilmente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte se davvero son più guidabili secondo me torniamo solo ad un discorso di prezzo, quindi se non da "fastidio" l'esborso maggiore non vedo motivi x non fare il cambio.

Per me è stato un discorso di nostalgia e abitudine, ma ripeto non ho potuto fare una prova e quindi ho scelto solo il 2T per ridurre le spese di uno sport che è e deve rimanere economico ... altrimenti diventa come con le moto da strada ... icon_asd.gif
gino
 
4538197
4538197 Inviato: 22 Mag 2008 18:34
 

4t troppo godurioso guidarlo,costano ma rispetto alle sportive stradali bazzecole..
 
4538343
4538343 Inviato: 22 Mag 2008 18:46
 

icemangino ha scritto:


Per me è stato un discorso di nostalgia e abitudine, ma ripeto non ho potuto fare una prova e quindi ho scelto solo il 2T per ridurre le spese di uno sport che è e deve rimanere economico ... altrimenti diventa come con le moto da strada ... icon_asd.gif
gino


bhè su questo devo proprio darti ragione...io sto con la speranza che man mano che sempre + 4t verranno venduti dovranno comunque abbbassare i prezzi dei ricambi o quantomeno studiare nuovi accorgimenti per renderli affidabili pur senza doverli trattare come bambini appena nati...

il fatto che siano "più facili" è sempre una cosa abbastanza soggettiva:
io venivo da un catorcio di suzuki rm 250 2t che per quanto qualcuno potrà parlarne bene resta sempre una moto di quasi 15 anni fa (io avevo il my95 icon_rolleyes.gif )...però mi ci ero abituato e saltavo parecchio lungo (diciamo che quando saltavo "chiudevo gli occhi" per poi riaprirli in atterraggio)...m a con questo yamahino devo dire che mi trovo veramente bene e in 2 mesi ho fatto passi da gigante (appena lo trovo vi posto il video della mia seconda volta e di come giro adesso... icon_eek.gif ) sono nettamente + sicuro e "spregiudicato" nei salti (nel senso che bene o male riesco a tener bilanciata la moto)...

devo dire la verità: prima di prenderla avevo provato per un 3-4 giorni quasi tutti i 4 t della mia zona (grazie ad amici che si fidano di me nel senso: la pista sta a 100mt da casa, loro lasciavano la moto nel mio garage e quando dovevano andare a girare passavano a casa e la prendevano, ammesso di trovarla dato che ero sempre lì a fare il collaudatore...) e precisamente:

crf250 06 : motore morto (per me che scendevo dal 250 2t era come passare dalla porsche alla 500) ma nelle curve andavo comunque forte (ovviamente per il poco che so andare)

Sx250F 07: grande moto, gran motore, impostazione di guida un po strana per me che sono 1.80...di sospensioni non ne parlo visto che all'epoca non sapevo neanche si regolassero...però in curva non riuscivo a piegarla dentro specialmente nei bob ero mooolto impiccato (forse sospe mal tarate x me)

Kx 250f del mio amico (quella che adesso perde olio alla base dello stelo della forca) che mi è piacuita abbastanza come ciclistica e anche come motore (però montava scarivo afetermarket... icon_twisted.gif ) ma l'ho scartata a priori perchè ero a coscenza del fatto che kawa stessa ne riparasse in garanzia per alcuni difettucci...

per ultima mi ero lasciata lei, quella blu che mi ha sempre affascinato (devo dire che anche ktm mi piace un sacco però avendola provata e essendomi trovato "così male" come impostazine di guida rispetto alle altre l'ho scartata...).
Che dire entra abbastanza bene in curva, ma ancora prima di arrivare a metà (parlo dei bob) già si puo iniziare a dare gas che lei chiude la curva senza incertezze. Adesso sui salti va praticamente sola, frena come una dannata (avanti molto modulabile, dietro leggermente meno) e le regolazioni alle sospe si sentono tutte.

mi sono dilungato parecchio...spero che questi miei pareri possano magari servire a chi in futuro andrà a prendere una moto nuova a non fidarsi delle chiacchiere da bar,a parlare con la gente che ne ha provare e a provarne se possibile in modo tale da avere il mezzo + adatto una volta spesi i (molti) dindini icon_asd.gif
 
4538414
4538414 Inviato: 22 Mag 2008 18:54
 

IO ho venduto la rmz 250 icon_confused.gif sabato vado a prendere il kawasaki kx 250 2t...che dire...lo provato e mi sono rinnamorato del 2t..tutto qua..comunque quanto a guida preferisco il 4t...
 
4538436
4538436 Inviato: 22 Mag 2008 18:55
 

suzukirm125-2t ha scritto:
IO ho venduto la rmz 250 icon_confused.gif sabato vado a prendere il kawasaki kx 250 2t...che dire...lo provato e mi sono rinnamorato del 2t..tutto qua..comunque quanto a guida preferisco il 4t...


ma che c'hai la fobia da acquisto?? icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4538811
4538811 Inviato: 22 Mag 2008 19:25
 

no va be...tanto ormai aveva 2 anni...e lo scarico akra completo!! quindi chi la prenderà farà un bell'acquisto....io la ho data via per 3500€ ma il concess mi sa che ci cava di +...perchè è trattata veramente bene....
 
4538897
4538897 Inviato: 22 Mag 2008 19:31
 

suzukirm125-2t ha scritto:
no va be...tanto ormai aveva 2 anni...e lo scarico akra completo!! quindi chi la prenderà farà un bell'acquisto....io la ho data via per 3500€ ma il concess mi sa che ci cava di +...perchè è trattata veramente bene....


ma che è 2006??

vai tranqui che se è un 2006 il conce chiede 4600-4800 euri...e se è ufficiale valenti ci fa pure qualcosa in + anche perchè molti non sanno che quella moto la puoi prendere nuova a 5900 euro l'utlimo modello!

qui il conce dove la stavo per prendere io a nov-dic 07 stava vendendo:
Sx 250F 05 a 5300
Exc 450 05 5700
Yz250F 04 con kit motore (credo athena) da 290 cc a 5400 euro!!!!!

robe da non credere vero??

ed il bello è che durante il pieno inverno non ha venduto nulla...
poi a inizio marzo le ha vendute tutte e tre a quei prezzi + altri 125ini devastati ma esteticamente perfetti, ottimi da appioppare al pollastro di turno!
 
4538970
4538970 Inviato: 22 Mag 2008 19:37
 

ogni tanto ci penso....mi piacerebbe da matti un 125 da usare ogni tanto....oppure cambierei sicuramente se ktm rimettesse in produzione il 380....ma per come stanno le cose ora il mio 450 mi piace troppo
 
4539037
4539037 Inviato: 22 Mag 2008 19:41
 

èggià maledetti commercianti...ma lo tolta a 3500 perche tanto non mi importa...con quei 1000 euri di piu non si arricca nessuno...lo so è un po poco...ma sti cavoli...non per vantarmi assolutamente...ma se possiedo l'rs4 sinceramente di 1000 euro me ne strasbatto...e dai..adesso vedremo come mi trovo a girare con questo kawa...la vedo dura icon_eek.gif
 
4539132
4539132 Inviato: 22 Mag 2008 19:49
 

suzukirm125-2t ha scritto:
èggià maledetti commercianti...ma lo tolta a 3500 perche tanto non mi importa...con quei 1000 euri di piu non si arricca nessuno...lo so è un po poco...ma sti cavoli...non per vantarmi assolutamente...ma se possiedo l'rs4 sinceramente di 1000 euro me ne strasbatto...e dai..adesso vedremo come mi trovo a girare con questo kawa...la vedo dura icon_eek.gif



quoto...anche perchè di questi tempi con 1.000 euro di benzina e quella macchina ci fai si e no 2 settimane! icon_asd.gif
 
4539286
4539286 Inviato: 22 Mag 2008 20:00
 

si ma se devo dirtela tutta walter anche quella mi ha un po stancato...NON PER LE PRESTAZIONI!!! ma per il fatto che è del 2007 ed ha 9300km...pago un mega super extra bollo e non la uso mai...quindi sto pensando di dare via anche quella...magari sostituendola con una bella a4 nuova tipo 2.0 140 cavalli tdi...veramente bella... icon_asd.gif si ma adesso basta l'audi mi embra un po OT
 
4539297
4539297 Inviato: 22 Mag 2008 20:01
 

suzukirm125-2t ha scritto:
si ma se devo dirtela tutta walter anche quella mi ha un po stancato...NON PER LE PRESTAZIONI!!! ma per il fatto che è del 2007 ed ha 9300km...pago un mega super extra bollo e non la uso mai...quindi sto pensando di dare via anche quella...magari sostituendola con una bella a4 nuova tipo 2.0 140 cavalli tdi...veramente bella... icon_asd.gif si ma adesso basta l'audi mi embra un po OT


giusto un pelo...
 
4539560
4539560 Inviato: 22 Mag 2008 20:21
 

io ho iniziato a fare cross quest'anno a 30 anni suonati, con un bel RM 250 2t K6..e devo dire che si fa una gran fatica..ho provato il Kawa 4t di un amico..e mi davo 15 secondi da solo a giro.
Ok col 2t molte cose risultano + divertenti, ma io non voglio fare gare ne nulla, sono un pilota della domenica, e con il 4t vado + sicuro e molto + veloce e mi stanco la metà.
Morale: 4t a vita icon_wink.gif (arriva sabato la mia kawa 4t)
 
4539741
4539741 Inviato: 22 Mag 2008 20:35
 

Nuova?
 
4539957
4539957 Inviato: 22 Mag 2008 20:49
 

Sol ha scritto:
io ho iniziato a fare cross quest'anno a 30 anni suonati, con un bel RM 250 2t K6..e devo dire che si fa una gran fatica..ho provato il Kawa 4t di un amico..e mi davo 15 secondi da solo a giro.
Ok col 2t molte cose risultano + divertenti, ma io non voglio fare gare ne nulla, sono un pilota della domenica, e con il 4t vado + sicuro e molto + veloce e mi stanco la metà.
Morale: 4t a vita icon_wink.gif (arriva sabato la mia kawa 4t)



secondo me hai sbagliato .. cioè hai ricominciato con il 250 e dopo 1 giorno cambi moto.. secondo me dovevi aspettare , anche io passerò a miglior cilindro , ma probabilmente fra due o tre anni quando il 250 so gestirlo e guidare il 250 4t sarà na scimmità icon_asd.gif
 
4540507
4540507 Inviato: 22 Mag 2008 21:25
 

Ludo237 ha scritto:



secondo me hai sbagliato .. cioè hai ricominciato con il 250 e dopo 1 giorno cambi moto.. secondo me dovevi aspettare , anche io passerò a miglior cilindro , ma probabilmente fra due o tre anni quando il 250 so gestirlo e guidare il 250 4t sarà na scimmità icon_asd.gif
così rischi di perdere gli anni buoni per imparare però.....
 
4541258
4541258 Inviato: 22 Mag 2008 22:18
 

Ludo io di anni ne ho già quasi 31, non 18... icon_wink.gif
 
4542011
4542011 Inviato: 23 Mag 2008 1:11
 

dico la mia..i 4T sono gran moto..hanno un erogazione fantastica..trazione super..ecc ecc..però.però...hanno dei grandi difetti..i costi di gestione..l'usato che dopo 2 anni è svalutato a mille(ma non sempre..)i ricambio che costano un botto..
il 2T ha tanti svantaggi ma anche molti pregi che sono noti..quali il poco costo di gestione..meno manutenzione e un erogazione molto divertente..(non efficace sempre)..usato piu rivendibile..molta piu affidabilità in generale..
io terrei in considerazione il fatto che si paragona il 125 al 250 4T...oramai è superata questa cosa..
bisogna paragonare il 250 4T al 250 2T..allora si che in effetti il confronto regge..molti hanno provato solo il 125 e si confronta con il 250 4T..se si provasse un 250 2t..allora il discorso cambierebbe..io en ho avute 2 di 4t ora ho un 250 2t...mi piace da morire sto bombardone a miscela...ha molto l'erogazione da 4t..molta coppia da subito..certo è un po piu brusco ma mi ricorda molto il 4T..per tante cose..insomma non so se ritornerei indietro adesso come adesso..per ora di certo no..in futuro chissà..
sicuramente uno che ha appena iniziato farebbe il discorso contrario al mio...e vorrebbe solo il 4T..perchè è piu facile..perchè ha trazione ecc..ecc..però io al momento la vedo cosi..250 2t (moderni..) contro i 250 4t se la giocano molto..e non ci sono molte differenze..dove vince una perde l'atra e viceversa..se la giocano..e viene molto a galla la capacità del singolo pilota..cosa che con un 4T è un po piu spalmata la cosa..fermo restando che nel cross vince il pilota non la moto..la moto viene secondariamente e aiuta..ma se dai un 125 a cairoli fidati che al mondiale ci arriva in fondo e spesso sul podio..magari vincere no..ma sul podio arriva certo..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©