Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
4 tempista, torneresti al 2T ?
10314746
10314746 Inviato: 29 Lug 2010 9:19
 



anch'esse sono depotenziati e educati alle norme anti inquinamento
 
10342667
10342667 Inviato: 3 Ago 2010 0:12
 

bah che dire,
l'argomento del topic serpeggia spesso nelle discussioni a maglia sudata con le chiappe appoggiate su lamiere di furgoni e carrelli.
i commenti che vanno per la maggiore fra i 2tempisti migrati al four,
sarebbero per un ritorno alla miscela.almeno per quanto riguarda la soddisfazione
di guida.
per contro chi ha iniziato a 4t rimane + freddo,e quì mi vien da pensare,
che forse la paura di vedersi sgretolare il proprio "passo" abbia un suo peso.
la questione inquinamento la trovo ininfluente (per consistenza)anche solo al raffronto con la maggior parte dei taglialegna,i quali usano motoseghe a duettì,
otto ore al giorno in mezzo ai parchi "protetti" di tutto il globo.
ciò non vuol giustificare nulla,ma visti i numeri,mi vien da dire che bisognerebbe
abolire anche le grigliate a carbonella del ferragosto eusa_doh.gif

quando potrò tornare in sella,lo farò con un duettìììì anche se avrà la targa icon_rolleyes.gif
 
10342760
10342760 Inviato: 3 Ago 2010 1:43
 

Quoto in toto LIZ.
La paura di vedersi "sgretolare" il proprio passo influenza anche me che sono alla disperata ricerca di un 2t per cambiare la mia puffetta.
Ho avuto la fortuna di fare un paio di manche con un cr125 potenziato.....ragà, se si sa guidare e si modificano le traiettorie (sembrerà una cazzata) per agevolare il 2t....si possono fare uscire pure i tempi icon_wink.gif
 
10342778
10342778 Inviato: 3 Ago 2010 2:38
 

reditutto ha scritto:
Quoto in toto LIZ.
La paura di vedersi "sgretolare" il proprio passo influenza anche me che sono alla disperata ricerca di un 2t per cambiare la mia puffetta.
Ho avuto la fortuna di fare un paio di manche con un cr125 potenziato.....ragà, se si sa guidare e si modificano le traiettorie (sembrerà una cazzata) per agevolare il 2t....si possono fare uscire pure i tempi icon_wink.gif


bhè se ti può servire,un amico (scrubbatore e wippatore strampalato)
con un kappino 125 fà rosicare i migliori regionalimx2,girando sui loro tempi in pistoni di montagna da 2 minuti e passa.
nei salitoni se lo fumano,ma in discesa e ingresso.............ciaooooooooooo
peccato ora(dopo brutti infortuni)giri solo per divertirsi e non voglia più gareggiare...
 
10343970
10343970 Inviato: 3 Ago 2010 11:17
 

con il 125 perde terreno e per di più con un ktm??
mi pare un pò strano. Il 125, in condizioni decenti non dvrebbe peccare di puro motore bensì in facilità di utilizzo etc. Se pecca pure nelle salite stiamo messi maliccio.....
 
10344103
10344103 Inviato: 3 Ago 2010 11:35
 

Beh redi in salita sbagli mezzo cambio marcia con il 125 e stai un pò nella m***a.. se lo sbagli con un 250 4t non succede nulla..!
In discesa il 125 è sicuramente più veloce ma anche più "instabile" per frenomotore e peso..!

Comunque io aspetto di sentire se i nuovi k 350 hanno particolari problemi o difetti di gioventù e se come manutenzione è più un 450 che un 250 e l'anno prossimo un bel pensierino ce lo faccio!
Cazz è una bicicletta con un motorone...
 
10344387
10344387 Inviato: 3 Ago 2010 12:15
 

reditutto ha scritto:
con il 125 perde terreno e per di più con un ktm??
mi pare un pò strano. Il 125, in condizioni decenti non dvrebbe peccare di puro motore bensì in facilità di utilizzo etc. Se pecca pure nelle salite stiamo messi maliccio.....

eusa_doh.gif
redi.... ma sei andatoooo??
un250 quattrotì in salita va sù parecchio più forte di un 125 sia pure ktm.
icon_arrow.gif per salite intendo muri lunghi con pendenze notevoli,tipici della zona dove abito.
 
10344999
10344999 Inviato: 3 Ago 2010 13:42
 

LIZ259 ha scritto:
reditutto ha scritto:
con il 125 perde terreno e per di più con un ktm??
mi pare un pò strano. Il 125, in condizioni decenti non dvrebbe peccare di puro motore bensì in facilità di utilizzo etc. Se pecca pure nelle salite stiamo messi maliccio.....

eusa_doh.gif
redi.... ma sei andatoooo??
un250 quattrotì in salita va sù parecchio più forte di un 125 sia pure ktm.
icon_arrow.gif per salite intendo muri lunghi con pendenze notevoli,tipici della zona dove abito.


quoto lizzzzzz...qualche tempo fà ero a girare con un amico col kxf 250 e su un salitone molto lungo e abbastanza in salita con 2 panettoni di 20/25m nel mezzo per non prendere la biada dalla verde dovevo praticamente scorticarmi e ogni volta che facevo il MINIMO errore alla fine del drittone perdevo 15/20 metri!!!
Sullo stesso tratto, se giravo col 250f (cioè moto non mia) dall'inizio alla fine del drittone guadagnavo 1 secondo!!! quando facevo qualche piccola cappellata col 250f salivo su come col kappino a frusta icon_eek.gif
 
10347174
10347174 Inviato: 3 Ago 2010 19:25
 

il fascino del 2t è una cosa innegabile, è la moto per antonomasia!! A volte mi viene da ritornare al 125 ma visto che purtroppo ho la possibilità di girare poche volte, ho un passo osceno e poco allenamento, il 4t mi aiuta e non poco!! Comunque non capisco tutta questa diatriba tra 2tempisti e 4tempisti... si può benissimo convivere!! 0509_up.gif lasciamo perdere finte morali sull'inquinamento per favore,quando poi stì "ecologisti" si presentano alle convention su macchinoni 6000 di cilindrata... ah già,ma loro non inquinano e poi hanno i buoni propositi!! MA SMETTIAMOLA!!! 0509_down.gif
 
10347212
10347212 Inviato: 3 Ago 2010 19:31
 

jeremy2 ha scritto:
il fascino del 2t è una cosa innegabile, è la moto per antonomasia!! A volte mi viene da ritornare al 125 ma visto che purtroppo ho la possibilità di girare poche volte, ho un passo osceno e poco allenamento, il 4t mi aiuta e non poco!! Comunque non capisco tutta questa diatriba tra 2tempisti e 4tempisti... si può benissimo convivere!! 0509_up.gif lasciamo perdere finte morali sull'inquinamento per favore,quando poi stì "ecologisti" si presentano alle convention su macchinoni 6000 di cilindrata... ah già,ma loro non inquinano e poi hanno i buoni propositi!! MA SMETTIAMOLA!!! 0509_down.gif


No,loro hanno la macchina euro 5 icon_lol.gif
Vuoi mettere l'inquinamento di un 6000 cc euro 5 contro l'euro 0 di un 250 cc?? icon_asd.gif
 
10347542
10347542 Inviato: 3 Ago 2010 20:11
 

jeremy2 ha scritto:
il fascino del 2t è una cosa innegabile, è la moto per antonomasia!! A volte mi viene da ritornare al 125 ma visto che purtroppo ho la possibilità di girare poche volte, ho un passo osceno e poco allenamento, il 4t mi aiuta e non poco!! Comunque non capisco tutta questa diatriba tra 2tempisti e 4tempisti... si può benissimo convivere!! 0509_up.gif lasciamo perdere finte morali sull'inquinamento per favore,quando poi stì "ecologisti" si presentano alle convention su macchinoni 6000 di cilindrata... ah già,ma loro non inquinano e poi hanno i buoni propositi!! MA SMETTIAMOLA!!! 0509_down.gif


c'hanno il suv 6000 v8 ELETTRICO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10347568
10347568 Inviato: 3 Ago 2010 20:14
 

Turbo!! Non andiamo troppo O.T.
 
10359502
10359502 Inviato: 5 Ago 2010 17:22
 

parlando personalmente come guida mi piace di più il 2t..molto più leggero e snello nella guida e si whippa da paura icon_asd.gif
ma non tornerei indietro..purtroppo il 4t ha quei vantaggi che non saranno mai colmabili dal motore 2t..intanto è sempre pronta a ogni regime di giri e poi non si deve spigolare per andare forte..si riesce ad essere veramente lineari e fluidi!mi dispiace ma dico no icon_wink.gif
 
10359787
10359787 Inviato: 5 Ago 2010 18:03
 

Iskander66 ha scritto:
1) Quando si posta una domanda, specificare non è proibito dal dottore;
2) L'inquinamento, attualmente, è il problema principale su scala mondiale;
3) Il fatto, come dici tu, che i 2T interessino solo a una nicchia ci fa stare sicuri che, a parte evoluzioni tecnologiche importanti, siano morti e sepolti;
4) per l'inquinamento acustico esistono i tappi per le orecchie: è un sistema rustico ma ha dimostrato di funzionare.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


non so se hai capito ma le moto da cross 2 tempi complessivamente inquinano meno del 4tempi da cross....e sai perchè? perchè richiedono meno manutenzione ...meno manutenzione equivale a meno pezzi da montare e buttare e quindi meno sostanze inquinanti prodotte per fabbricarle e mantenerle..poi che brucino olio è meno inquinante di certe aziende icon_asd.gif o di qualsiasi riscaldamento diesel...

io sostengo il 2t solo nell'ambito cross....perchè nel resto ovviamente perde....


comunque guarda amico mio che l'olio che brucia 1 cross 2tempi è più o meno uguale a quello che butta via un cross 4tempi nelle stesso tempo,cioè ogni cambio olio sono 1 litri e passa....1 litro un 2tempi fa 50 litri di benzina...

e secondo te l'olio usato dove lo buttano? o lo riciclano(e la vedo dura,secondo me è 1 cavolata) o lo bruciano(hai capito bene lo bruciano,esattamente come i 2tempi che odi icon_lol.gif ) nei cementifici ...quindi icon_wink.gif
 
10359920
10359920 Inviato: 5 Ago 2010 18:21
 

ManuMX ha scritto:
parlando personalmente come guida mi piace di più il 2t..molto più leggero e snello nella guida e si whippa da paura icon_asd.gif
ma non tornerei indietro..purtroppo il 4t ha quei vantaggi che non saranno mai colmabili dal motore 2t..intanto è sempre pronta a ogni regime di giri e poi non si deve spigolare per andare forte..si riesce ad essere veramente lineari e fluidi!mi dispiace ma dico no icon_wink.gif


Qual buon vento!! 0510_saluto.gif
 
10361594
10361594 Inviato: 5 Ago 2010 22:09
 

drcrysto ha scritto:



a sto mondo conta solo l'apparenza.

se veramente si volesse fermare l'inquinamento, prima di tutto si comincerebbe dalle sigarette che hanno dentro mille sostanze tra cui il catrame.

si stima che 1/3 della terra fumi, quindi 2 mld di persone per 10 sigarette in media al giorno fanno 20 mld al giorno, una cosa a dir poco impressionante.

non voglio neanche fare il conto di 30 anni di gente che fuma, mi sa che non dormirei stanotte.

poi girano di quei camion del '90 che chissà cosa esce da quei motori icon_rolleyes.gif

ma l'importante è che non si vedano in giro moto da cui esce fumo, così si da la sensazione che si stia facendo molto per l'inquinamento quando dopo fuori dalle città ci sono inceneritori a go-go che se solo ti avvicini senza mascherina ci rimani secco.
 
10361644
10361644 Inviato: 5 Ago 2010 22:15
 

Non dare la colpa ai camion che mio papà ha 2 camion €0 icon_exclaim.gif
Prova a vedere i treni delle ferroviedellostato o alcuni pullman che sono in giro per monza icon_exclaim.gif
Non sono mezzi privati icon_asd.gif
 
10361676
10361676 Inviato: 5 Ago 2010 22:20
 

mio zio ha una ditta che fa strade con 15 camion di quelli belli grossi quindi icon_asd.gif

però se vogliamo risolvere il problema c'è una sola via, non ci sono alternative icon_rolleyes.gif
 
10361712
10361712 Inviato: 5 Ago 2010 22:24
 

certo che fare la guerra all'inquinamento accusando i 2T d'inquinare, è abbastanza paradossale, dopo quello che è successo nel golfo del Messico per colpa della BP, forse estraevano petrolio? e a che serve sto petrolio? a far funzionare le lampade o i motori a combustione? cerchiamo allora di non fare della demagogia, dicendo tu inquini, io no, con una moto dell'82 poi.... ah già ha la carburazione perfetta, quindi non inquina... ahahahahahahahah icon_asd.gif
 
10364997
10364997 Inviato: 6 Ago 2010 15:45
 

tarlap ha scritto:


Qual buon vento!! 0510_saluto.gif

già i'm back icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif
 
10374197
10374197 Inviato: 8 Ago 2010 19:34
 

tech8 ha scritto:
certo che fare la guerra all'inquinamento accusando i 2T d'inquinare, è abbastanza paradossale, dopo quello che è successo nel golfo del Messico per colpa della BP, forse estraevano petrolio? e a che serve sto petrolio? a far funzionare le lampade o i motori a combustione? cerchiamo allora di non fare della demagogia, dicendo tu inquini, io no, con una moto dell'82 poi.... ah già ha la carburazione perfetta, quindi non inquina... ahahahahahahahah icon_asd.gif


quoto in pieno
 
10374704
10374704 Inviato: 8 Ago 2010 21:12
 

tech8 ha scritto:
certo che fare la guerra all'inquinamento accusando i 2T d'inquinare, è abbastanza paradossale, dopo quello che è successo nel golfo del Messico per colpa della BP, forse estraevano petrolio? e a che serve sto petrolio? a far funzionare le lampade o i motori a combustione? cerchiamo allora di non fare della demagogia, dicendo tu inquini, io no, con una moto dell'82 poi.... ah già ha la carburazione perfetta, quindi non inquina... ahahahahahahahah icon_asd.gif



eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif

pare che dal 2012 metteremo il catalizzatore nelle mutande...........
......scoregge euro 6 icon_mrgreen.gif
 
10374723
10374723 Inviato: 8 Ago 2010 21:15
 

LIZ259 ha scritto:



eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif

pare che dal 2012 metteremo il catalizzatore nelle mutande...........
......scoregge euro 6 icon_mrgreen.gif


impossibile...

le mie a limite potranno essere in regola con la euro 0... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10374735
10374735 Inviato: 8 Ago 2010 21:18
 

elbartolo ha scritto:


impossibile...

le mie a limite potranno essere in regola con la euro 0... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


da quando non frequento più i campi cross...........
...........
......son diventato fine icon_mrgreen.gif
 
10374843
10374843 Inviato: 8 Ago 2010 21:40
 

Fine come un pacco lammellare icon_asd.gif
 
10375019
10375019 Inviato: 8 Ago 2010 22:19
 

piega_lima ha scritto:
Fine come un pacco mammellare icon_asd.gif



opsssss ...........mi accorgo di aver corretto male icon_asd.gif
 
10375064
10375064 Inviato: 8 Ago 2010 22:30
 

Non ho capito
 
10375433
10375433 Inviato: 9 Ago 2010 0:09
 

comunque sia le scoregge sono a 4t, mai sentito uno farne una ronzante come i 2t!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Sempre il solito odioso brrrrrrrrr, che appunto sembra un 4t (lo so, sono sempre a fare complimenti ai 4t non vi sembra?? icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
10375698
10375698 Inviato: 9 Ago 2010 7:57
 

per me se la si usa solo per divertirsi senza far gare molto meglio un nel 2 t
in particolare i 250

se si usa far gare alloras il 4t è sempre meglio siccome stanca meno rispetto a un 2t
 
10376251
10376251 Inviato: 9 Ago 2010 10:55
 

drcrysto ha scritto:


non so se hai capito ma le moto da cross 2 tempi complessivamente inquinano meno del 4tempi da cross....e sai perchè? perchè richiedono meno manutenzione ...meno manutenzione equivale a meno pezzi da montare e buttare e quindi meno sostanze inquinanti prodotte per fabbricarle e mantenerle..poi che brucino olio è meno inquinante di certe aziende icon_asd.gif o di qualsiasi riscaldamento diesel...


i pezzi da buttare come pistoni,bielle ecc. sono metallo e vengono fusi per farne di nuovi icon_wink.gif
l'olio esausto viene rigenerato ( a meno che non lo butti nel tombino) icon_wink.gif

comunque la mania del 2 tempi nasce perchè tutti iniziano col 2 tempi sui 50ini e quindi ci abitua a quello e si pensa che sia il migliore ecc.
alcuni sono capaci di mandare lo sguardo un pò più in la e apprezano anche il 4 tempi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©