Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678
 
4 tempista, torneresti al 2T ?
10387241
10387241 Inviato: 11 Ago 2010 15:52
 

rici46 ha scritto:


Questo motore è un pò tutto controverso, comunque, mi sono informato, quello ad oggi prodotto ha un alessaggio di 100mm, e ha 325 cv a 3.500 giri e una coppia di ben 899 Nm a soli 2100 giri... Più che la potenza mi spaventa la coppia di questo motore; se come tutti i 2t più si accresce la cilindrata più aumenta clamorosamente la coppia e lievemente la potenza, allora un motore di questo tipo piccolo forse ha potenze e coppie ragionevoli, ma le mie sono solo ipotesi. Forse è veramente un super 2t, in cui tutti i pregi e i difetti di questo tipo di motore sono accentuati... bah, staremo a vedere, resta il fatto che se tali valori di coppia e potenza restassero proporzionali alla riduzione di cilindrata, non saprei quanta voglia avrei di guidarlo: ogni giro di manopola equivale ad un monoruota sicuro!! icon_asd.gif


per questo basta un vecchio cr 500 o un kx sempre 500 icon_asd.gif
 
10390458
10390458 Inviato: 12 Ago 2010 10:50
 

LIZ259 ha scritto:
rici46 ha scritto:


Questo motore è un pò tutto controverso, comunque, mi sono informato, quello ad oggi prodotto ha un alessaggio di 100mm, e ha 325 cv a 3.500 giri e una coppia di ben 899 Nm a soli 2100 giri... Più che la potenza mi spaventa la coppia di questo motore; se come tutti i 2t più si accresce la cilindrata più aumenta clamorosamente la coppia e lievemente la potenza, allora un motore di questo tipo piccolo forse ha potenze e coppie ragionevoli, ma le mie sono solo ipotesi. Forse è veramente un super 2t, in cui tutti i pregi e i difetti di questo tipo di motore sono accentuati... bah, staremo a vedere, resta il fatto che se tali valori di coppia e potenza restassero proporzionali alla riduzione di cilindrata, non saprei quanta voglia avrei di guidarlo: ogni giro di manopola equivale ad un monoruota sicuro!! icon_asd.gif


per questo basta un vecchio cr 500 o un kx sempre 500 icon_asd.gif



Appunto, se questi 2t si comportano come 2t normali più è piccolo più è potente e meno coppioso, più è grande più è coppioso e poco potente in proporzione (vedi appunto i 500). Io penso sia così perchè questo motore fino ad ora realizzato è grande e infatti ha una potenza elevata ma non enorme ed invece ha una coppia assurda, che neanche i v8 americani elaborati hanno!!!! Facendo la proporzione probabilmente anche un 2t classico bicilindrico con la stessa cilindrata di questo avrebbe dati di potenza/coppia simili, inferiori senz'altro, ma simili... Comunque ora che lo guardo bene posso dire che se riescono nel loro intento ne risulterà un motore davvero ottimo!!! Ha tutto: i consumi bassi, una schiena della madonna, una potenza assurda, il turbo, l'elettronica... Spettacolo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©