Ciao,
Zanca85 ha scritto:
dico la mia..i 4T sono gran moto..hanno un erogazione fantastica..trazione super..ecc ecc..però.però...hanno dei grandi difetti..i costi di gestione..l'usato che dopo 2 anni è svalutato a mille(ma non sempre..)i ricambio che costano un botto..
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bisogna paragonare il 250 4T al 250 2T..allora si che in effetti il confronto regge
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ha molto l'erogazione da 4t..molta coppia da subito..certo è un po piu brusco ma mi ricorda molto il 4T..per tante cose..insomma non so se ritornerei indietro adesso come adesso..per ora di certo no..in futuro chissà..
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..e non ci sono molte differenze..dove vince una perde l'atra e viceversa..se la giocano..
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bisogna paragonare il 250 4T al 250 2T..allora si che in effetti il confronto regge
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ha molto l'erogazione da 4t..molta coppia da subito..certo è un po piu brusco ma mi ricorda molto il 4T..per tante cose..insomma non so se ritornerei indietro adesso come adesso..per ora di certo no..in futuro chissà..
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..e non ci sono molte differenze..dove vince una perde l'atra e viceversa..se la giocano..
questo è interessante, sei il primo che dice come le differenze non sono così enormi; a me il 250 2T sembra abbastanza elastico, ma ripeto non ho mai provato un 4T (e x principio personale non ho mai voluto provare mai molto altrui).
Sinceramente in curva ha problemi se arrivi piano, xké la prima è corta e la seconda mi pare lento, ma io arrivo ancora troppo lento x giudicare.
Ora qui è ovvio che preso in mano sto benedetto 250-4T non arrivo al mondiale, il principio sarebbe solo capire se ci si diverte di più (viste le maggiori spese).
E comunque viste le rogne sembra quasi che 1 debba prendere il 450 che essendo meno esasperato ... lascia un pò più di respiro con le spese.
Il fatto che si dice la trazione migliore, etc in curva non è che tutti arrivano troppo piano e si attaccano ai freni (o meglio hanno stanno adattandosi e cambiano lo stile di guida) ?
Io sto cercando di "percorrere" la curva veloce, questo perché allora secondo me vien fuori la vera qualità di un 2T; l'unica esperienza/paragone che son capace di fare è con quella da strada dove 2-3 secondi (che sono 1 montagna) in un giro li si tira fuori facendo le cure fluide, anzi quando sento il feading nel freno (ovvero la leva che si ammorbidisce) è sintomo che sto guidando male, e quindi mi sforzo a mollarlo prima e non starci appeso.
Ora il dubbio è: ma non è che anche nel cross ci si adatta allo stile meno fluido paradossalmente ? Io non so capirlo ditemi voi.
Sarebbe da prendere uno che è molto fluido in curva e fargli fare un giro con il 2T ... insomma curiosità mia, anche io vorrei "capire" se cambiare o rimaner nel mondo della miscela ... poi ora la dico (e qui lo nego visto che non centra nulla), ma quando vedo i 4T mi sembrano nudi senza l'espansione in parte ... insomma se vediamo 1 tizia ... al di la che sia "trattabile" e simpatica ... non ci aspettiamo di "veder" qualcosa ?
gino