Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
4 tempista, torneresti al 2T ?
10306151
10306151 Inviato: 27 Lug 2010 20:45
 

Iskander66 ha scritto:
1) Quando si posta una domanda, specificare non è proibito dal dottore;
2) L'inquinamento, attualmente, è il problema principale su scala mondiale;
3) Il fatto, come dici tu, che i 2T interessino solo a una nicchia ci fa stare sicuri che, a parte evoluzioni tecnologiche importanti, siano morti e sepolti;
4) per l'inquinamento acustico esistono i tappi per le orecchie: è un sistema rustico ma ha dimostrato di funzionare.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


faccio un'appello ai moderatori del forum........

ma perchè su un forum di "motocross"non scambiano opinioni soltanto crossisti,amatori o chi per lo meno ci capisce qualcosa invece di "verdi" o perbenisti del c***o???????!!!!!!!!!!!!!
 
10306203
10306203 Inviato: 27 Lug 2010 20:54
 

perchè se no sarebbero i soliti 5-6 crossisti a rispondere e basta...

purtroppo non siamo in molti icon_neutral.gif

comunque 2t forever, detto da uno che ha/ha avuto 4 125 icon_mrgreen.gif
 
10306290
10306290 Inviato: 27 Lug 2010 21:16
 

kikooo ha scritto:


faccio un'appello ai moderatori del forum........

ma perchè su un forum di "motocross"non scambiano opinioni soltanto crossisti,amatori o chi per lo meno ci capisce qualcosa invece di "verdi" o perbenisti del c***o???????!!!!!!!!!!!!!


Fare domande è legittimo.

Accettare le risposte equivale al minimo contrattuale della cortesia: se non lo capisci hai un problema.

Comunque, non preoccuparti cafoncello, ti lascio al tuo giochino solipsistico in cui ti fai le domande e ti dai le risposte che più ti aggradano.

Contento tu... e quando ti rimane un momento libero, pensa a come era bello con gli aratri trainati dai buoi... quella si che era vita...

P.s. se vuoi un forum di motocross, liberissimo di cercartene uno: questo è un forum di moto
 
10306466
10306466 Inviato: 27 Lug 2010 22:11
 

manalb ha scritto:

comunque 2t forever, detto da uno che ha/ha avuto 4 125 icon_mrgreen.gif


Io icon_question.gif
 
10306493
10306493 Inviato: 27 Lug 2010 22:18
 

io genio icon_lol.gif

avevo un husqvarna e un cr...adesso ho un suzuki e un kappa ma per il prossimo anno ho una bella sorpresina che volevo togliermi da un bel pezzo, un bel tm

senza il 2t non so stare, i 4t non li sopporto 0509_down.gif
 
10306688
10306688 Inviato: 27 Lug 2010 22:50
 

kikooo ha scritto:


faccio un'appello ai moderatori del forum........

ma perchè su un forum di "motocross"non scambiano opinioni soltanto crossisti,amatori o chi per lo meno ci capisce qualcosa invece di "verdi" o perbenisti del c***o???????!!!!!!!!!!!!!


Bè insomma l'inquinamento è un serio problema. Se il 2t vuole tornare devono occuparsi soprattutto di quello, perchè bene o male è il motivo ufficiale per cui sono stati banditi quasi ovunque.
E poi un motore poco inquinante è per forza efficiente e quindi con consumi più bassi, pagherei una cifra per avere il k che consuma come l'xr icon_asd.gif
Insomma, se l'Aprilia è riuscita a rendere affidabile e potente quella porcheria di Ditech, penso che i tempi siano maturi per un 2t a iniezione o comunque per un 2t che non butti metà della miscela per terra icon_wink.gif
 
10306916
10306916 Inviato: 27 Lug 2010 23:17
 

Iskander66 ha scritto:


Se alludi a me credo di aver specificato un aspetto realmente importante, forse non per te ma molto per altri: i 2T, per come sono attualmente concepiti sono maledettamente inquinanti. Che a te la cosa non importi, posso capirlo, peggio per te... morirò molto prima di te e te lo dovrai godere tu un clima di m***a...

no alludevo all altro mod Tarlap
comunque non penso che i motori 2t siano la causa principale dell inquinamento..
ci saranno sicuramente altri problemi
 
10307016
10307016 Inviato: 27 Lug 2010 23:37
 

Iskander66 ha scritto:


Fare domande è legittimo.

Accettare le risposte equivale al minimo contrattuale della cortesia: se non lo capisci hai un problema.

Comunque, non preoccuparti cafoncello, ti lascio al tuo giochino solipsistico in cui ti fai le domande e ti dai le risposte che più ti aggradano.

Contento tu... e quando ti rimane un momento libero, pensa a come era bello con gli aratri trainati dai buoi... quella si che era vita...

P.s. se vuoi un forum di motocross, liberissimo di cercartene uno: questo è un forum di moto


visto il tuo perfetto italiano mi sorprendo del fatto che non sei così accorto nella lettura.........

QUESTA SEZIONE E' RISERVATA AL MOTOCROSS!!

non ai moralizzatori!!!
 
10307099
10307099 Inviato: 27 Lug 2010 23:55
 

kikooo ha scritto:


visto il tuo perfetto italiano mi sorprendo del fatto che non sei così accorto nella lettura.........

QUESTA SEZIONE E' RISERVATA AL MOTOCROSS!!

non ai moralizzatori!!!
+ icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque 2t forever e la puzza di olio dal terminale domina nelle piste eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10307151
10307151 Inviato: 28 Lug 2010 0:07
 

robyrto ha scritto:
+ icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque 2t forever e la puzza di olio dal terminale domina nelle piste eusa_drool.gif eusa_drool.gif


si vede che non frequenti molto le piste...nel cross ormai è 90% 4t, 10% 2t... icon_rolleyes.gif
 
10307230
10307230 Inviato: 28 Lug 2010 0:22
 

elbartolo ha scritto:


si vede che non frequenti molto le piste...nel cross ormai è 90% 4t, 10% 2t... icon_rolleyes.gif


Credo che con domina intendesse che è la migliore! icon_asd.gif
 
10307332
10307332 Inviato: 28 Lug 2010 0:40
 

Miscia ha scritto:


Credo che con domina intendesse che è la migliore! icon_asd.gif

esatto ho visto un gara con la rm fine anni 90' 250 2t arrivato 3° contro i 450 4t questo a valmanera, asti 2 km da casa mia
quando ha acceso la moto il rumore di 40 si riconosceva solo l'rm eusa_drool.gif
 
10307756
10307756 Inviato: 28 Lug 2010 8:25
 

Votato!!
Ovviamente si anche se mi piacciono un sacco i 4t..
Se honda mi facesse una bella CR 125 2011 identica alle crf e con un motore tipo ktm 150 la prenderei al volo! Direte voi.. pigliati un ktm 150.. eh.. work in progress..
 
10307865
10307865 Inviato: 28 Lug 2010 8:53
 

Roas ha scritto:
Direte voi.. pigliati un ktm 150.. eh.. work in progress..


oh ma vi siete rincojoniti tu e redi??? eusa_think.gif
 
10307885
10307885 Inviato: 28 Lug 2010 8:58
 

Si chiama depistaggio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

In realtà stiamo aspettando entrambi i primi 2011 jap in consegna!! Ovviamente 450 visto che dobbiamo fare il Nazioni io in MX3 e Redi in MX1 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10308324
10308324 Inviato: 28 Lug 2010 10:13
 

elbartolo ha scritto:


oh ma vi siete rincojoniti tu e redi??? eusa_think.gif


Fra un pò vi dirò se anche col 125 si riescono a fare uscire i tempi come col 4t. Datemi almeno 2 uscite per adattarmi.....
Secondo me questo gap incredibile 2t Vs 4t non è così incolmabile. Certo, ci vuole più allenamento, più tecnica, più velocità in ingresso, traiettorie completamente diverse, gomma posteriore sempre decente, carburazione più precisa, ma alla fine SE PO FA'...
 
10308372
10308372 Inviato: 28 Lug 2010 10:19
 

Hahaha Redi dici un cazz praticamente!! HAHA!!!
 
10308626
10308626 Inviato: 28 Lug 2010 10:56
 

reditutto ha scritto:


Fra un pò vi dirò se anche col 125 si riescono a fare uscire i tempi come col 4t. Datemi almeno 2 uscite per adattarmi.....
Secondo me questo gap incredibile 2t Vs 4t non è così incolmabile. Certo, ci vuole più allenamento, più tecnica, più velocità in ingresso, traiettorie completamente diverse, gomma posteriore sempre decente, carburazione più precisa, ma alla fine SE PO FA'...


tra l'altro, perchè vendi la nonnapuffa se c'hai rifatto praticamente tutto il motore?????? icon_eek.gif
 
10308787
10308787 Inviato: 28 Lug 2010 11:14
 

Secondo me le tiene tutte e due icon_asd.gif
 
10310530
10310530 Inviato: 28 Lug 2010 14:24
 

ragà, ve l'ho detto, voglia di 125.
Sono stanco di arrivare in pista e sperare che la moto non esploda.
 
10310570
10310570 Inviato: 28 Lug 2010 14:29
 

reditutto ha scritto:
ragà, ve l'ho detto, voglia di 125.
Sono stanco di arrivare in pista e sperare che la moto non esploda.


ah ecco pure a te t'è presa la sindrome del 4t...la stessa che avevo io negli ultimi mesi con puffetta...
 
10310972
10310972 Inviato: 28 Lug 2010 15:38
 

reditutto ha scritto:
ragà, ve l'ho detto, voglia di 125.
Sono stanco di arrivare in pista e sperare che la moto non esploda.


Cazz redi l'hai girata e rigirata come un calzino la puffa e con tutti i lavori che c'hai fatto è un orologio adesso!!
 
10311859
10311859 Inviato: 28 Lug 2010 18:06
 

Iskander66 ha scritto:
Io ho votato no, i 2T sono inquinanti.

Comunque se chiedessi a un mod di inserire un ricominciassero nel tuo appello sarebbe meglio.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Io sono per i 2t a vita... troppe emozioni... Comunque l'inquinamento scaturito dai 2t su scala globale come dico sempre è trascurabile, qualcuno già in questo topic aveva detto lo 0.00003 %.... Beh, se non è questo dato ci si va vicino... Il demone dell'inquinamento è stato inventato per poter fare più soldi con i costosi 4t, la mia opinione è che sia un condizionamento di massa e basta... Comunque nella vita, ultimamente, pare che tutti si siano messi a voler condizonare la vita delle folle, c'è un clima di allarmismo infondato esteso a parecchi campi... L'inquinamento è uno di essi, non dico che non ci sia, ma critico la costante visione catasctrofica con cui i mezzi d'informazione ce lo pongono
 
10312223
10312223 Inviato: 28 Lug 2010 19:08
 

Ti rispondo nella speranza che nessuno si senta offeso se mi permetto di scrivere in questo topic.

Nota che io non ho affermato da nessuna parte di voler abolire i motori 2T ma che io non tornerei ad usarlo perché sono troppo inquinanti; scelta mia.
Io non so quale sia la differenza di costo per l'utente finale di un 2T rispetto a un 4T.
Sicuramente i 2T sono entusiasmanti e avranno tanti altri pregi, io ho una moto del 1982, 4T e proprio ieri ho fatto la revisione: carburazione perfetta. Ecco, mi pare che il miglior pregio di un 4T sia la robustezza unità alla scarsità di manutenzione necessaria.
Naturalmente ci sarà chi esigerà da un motore altre caratteristiche e vorrà un 2T: benissimo, rispetto in toto la volontà altrui.
Mi ricordo che si sono fatti investimenti abbastanza pesanti per migliorare i 2t, la FIAT se non erro partecipava al progetto Australiano Orbital ma non se ne è saputo più niente, evidentemente non sono riusciti a cavarne qualcosa di buono. Peccato, sarebbe stato l'uovo di Colombo.
Per quanto riguarda gridare in continuazione alla catastrofe, ti quoto e oltretutto sono sicuro che il pianeta sappia benissimo autoregolarsi, al limite spazzandoci via.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10312416
10312416 Inviato: 28 Lug 2010 19:42
 

tu col cross devi ragionare l'opposto rispetto alle stradali...

un 250 4t non può essere paragonato a un cbr o r1, è proprio l'inverso...

4t più dispendiosi e 2t che sono tutto sommato economici da mantenere, soprattutto a partire dai 250cc in poi in cui non c'è quasi nemmeno da toccarli
 
10314549
10314549 Inviato: 29 Lug 2010 8:29
 

Ancora con sto discorso che il 4t ha poca manutenzioni... che palle sti stradisti che si confondono sempre e a noi tassellati ci tocca sempre cprreggevi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !! Si scherza naturalmente 0509_up.gif !
Comunque se Ktm riesce ad omologare i sui 2t da enduro pur mantendendo prestazioni da "redi tu reis" non vedo perchè dovrebbe inquinare di più di un 4t.. dopo non do quali parametr rinetrino nell'omologazione €2/3 ecc.. però tant'è!
 
10314591
10314591 Inviato: 29 Lug 2010 8:43
 

Roas ha scritto:
Ancora con sto discorso che il 4t ha poca manutenzioni... che palle sti stradisti che si confondono sempre e a noi tassellati ci tocca sempre cprreggevi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !! Si scherza naturalmente 0509_up.gif !
Comunque se Ktm riesce ad omologare i sui 2t da enduro pur mantendendo prestazioni da "redi tu reis" non vedo perchè dovrebbe inquinare di più di un 4t.. dopo non do quali parametr rinetrino nell'omologazione €2/3 ecc.. però tant'è!


Non è esatto comunque, sarebbe bello fosse così, è vero che i 2t escono dalla fabbrica anche euro3, però poi per avere piena potenza e per togliere i blocchi, tutti mettono un'altra pancia e altre cose e alla fine diventano euro0. Anche per i 4t stesso discorso: non diventeranno euro0 ma sicuramente diventano anch'essi inquinanti... Poi un 4t che non segue una regolare manutenzione è in grado di diventare più inquinante dei 2t: perchè bruciando male e avendo residui di olio motore diventa un'industria chimica in moto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10314701
10314701 Inviato: 29 Lug 2010 9:08
 

rici46 ha scritto:
Roas ha scritto:
Ancora con sto discorso che il 4t ha poca manutenzioni... che palle sti stradisti che si confondono sempre e a noi tassellati ci tocca sempre cprreggevi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !! Si scherza naturalmente 0509_up.gif !
Comunque se Ktm riesce ad omologare i sui 2t da enduro pur mantendendo prestazioni da "redi tu reis" non vedo perchè dovrebbe inquinare di più di un 4t.. dopo non do quali parametr rinetrino nell'omologazione €2/3 ecc.. però tant'è!


Non è esatto comunque, sarebbe bello fosse così, è vero che i 2t escono dalla fabbrica anche euro3, però poi per avere piena potenza e per togliere i blocchi, tutti mettono un'altra pancia e altre cose e alla fine diventano euro0. Anche per i 4t stesso discorso: non diventeranno euro0 ma sicuramente diventano anch'essi inquinanti... Poi un 4t che non segue una regolare manutenzione è in grado di diventare più inquinante dei 2t: perchè bruciando male e avendo residui di olio motore diventa un'industria chimica in moto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


quoto...se prendi un exc 125 depotenziato a libretto ha 5kw eusa_shifty.gif
quindi tu immagina quanto cavolo è strozzato quel coso li...
per darti un'idea dello scarico originale "tappato" e farti capire quanto tappa ti metto sto link
Link a pagina di Subito.it
ovviamente con lo scarico "libero" la luce dello scarico diventa larga quasi come quel disco riduttore che sta applicato al collettore icon_confused.gif
senza contare i blocchi al carburatore e quello all'aspirazione dell'aria...
è tappata dappertutto
 
10314721
10314721 Inviato: 29 Lug 2010 9:12
 

Intanto mi verrebbe da dire che m***a!!!!!
Dopo di che penso anche che quella marmitta sia messa così sopratutto perchè essendo un 125 deve essere spompo (da orignale..) non so se una marmitta di un 250 o del 300 sia così tappata!
 
10314743
10314743 Inviato: 29 Lug 2010 9:17
 

Roas ha scritto:
Intanto mi verrebbe da dire che m***a!!!!!
Dopo di che penso anche che quella marmitta sia messa così sopratutto perchè essendo un 125 deve essere spompo (da orignale..) non so se una marmitta di un 250 o del 300 sia così tappata!


EDIT
reggiti: il ktm exc 250 2t ha 6kw icon_asd.gif

mizzeca domani mattina mi metto alla ricerca di un ktm 250/300exc depotenziato con omologazione motard per smanettarci d'estate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di elbartolo il 29 Lug 2010 9:24, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©