Leggi il Topic


booster x pista [consigli elaborazione]
4527929
4527929 Inviato: 21 Mag 2008 20:15
Oggetto: booster x pista [consigli elaborazione]
 

ragazzi mi e arrivata un occasione di un buster me lo regalano allora visto che un motorino per andare in giro ce l'ho volevo farne uno da pista ora pero dovete consigliarmi che elaborazione fare pwer la pista ovviamente grazie io pensavo il classico malossi ma ditemi voi
 
4527976
4527976 Inviato: 21 Mag 2008 20:19
 

consiglio spassionato? vendi il booster e compraci un altro motore che in pista renda....perche nn va piu di tanto perche è proprio la struttura del blocco che nn permette grandi prestazioni....
 
4527999
4527999 Inviato: 21 Mag 2008 20:20
 

lo so pero quello ho e di venderlo onestamente nn mi va mi accontento
 
4528069
4528069 Inviato: 21 Mag 2008 20:24
 

della ha scritto:
lo so pero quello ho e di venderlo onestamente nn mi va mi accontento

fai l'sr per la pista e tieni il booster per girare...è molto più intelligente e redditizio
 
4528170
4528170 Inviato: 21 Mag 2008 20:30
 

nn posso fare sr per pista perche il booster nn ha assicurazione ne targa ne niente quindi e perfetto nn cercate di convincermi dai
 
4528196
4528196 Inviato: 21 Mag 2008 20:32
 

ok allora vai di classico!! vuoi potenza massima ma struttura precaria o meno potenza ma piu affidabilita?
 
4528216
4528216 Inviato: 21 Mag 2008 20:33
 

potenza subito voglio un motore con una curva di coppia vertiginosa

ps: modificherei anche la ciclistica sapendo quella che ha il booster
 
4528330
4528330 Inviato: 21 Mag 2008 20:41
 

ok allora vai di polini!!! cilindro albero scarico e trasmissione tutta polini evolution, rapporti metti i secondari e primari leggemente piu lunghi tanto li tira l'evo....poi monta carburatore del 24 minimo perche cosi raffredda bene il cilindro abbinato ad un pacco lamellare a 8 petali tassarini, accenzione polini o malossi decidi te.....tieni conto che con la polini puoi tenere anche le luci con la malossi no.....e po centralina....filtro polini evo e fai rifare i carter....questa è da spenderci un sacco di soldi se vuoi quella piu economica basta chiedere...
 
4528662
4528662 Inviato: 21 Mag 2008 21:01
 

evo
 
4529141
4529141 Inviato: 21 Mag 2008 21:34
 

Elaborazione Over Trofeo:
Questa elaborazione da prestazioni disumane, ma anche un' affidabilita di circa 2 o 3 giri in pista. Consiste nell' istallare un gt maggiorato ovvero di 80cc.
Vi elenco tale mostruosita:
GT: 80 fabrizi, 80 athena
VARIO: polini speed control o malossi 101
CARBURO: dell' orto 25mm
marmitta: fabrizi, athena
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge la bellezza di 150-160km/h, con un accelerazione intenibile tanto che chi a un po di esperienza riesce ad impennare anche a velocita come 110-120km/h.



MI PIACE TROPPO QUESTO SERVIZIO DI mmh nn ricordo di chi
 
4529858
4529858 Inviato: 21 Mag 2008 22:41
 

super 2fast! tutto 2fast! oppure 1 hebo manston revolution patanegra icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4529947
4529947 Inviato: 21 Mag 2008 22:56
 

se vuoi andare in pista così e non pretendi molto fai un ela trofeo...è indifferente quale tanto non sarà mai un mezzo competitivo ..
se invece vuoi fare una ela seria pe la pista monta un blocco a liquido
 
4529953
4529953 Inviato: 21 Mag 2008 22:57
 

AndrEvil ha scritto:
Elaborazione Over Trofeo:
Questa elaborazione da prestazioni disumane, ma anche un' affidabilita di circa 2 o 3 giri in pista. Consiste nell' istallare un gt maggiorato ovvero di 80cc.
Vi elenco tale mostruosita:
GT: 80 fabrizi, 80 athena
VARIO: polini speed control o malossi 101
CARBURO: dell' orto 25mm
marmitta: fabrizi, athena
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge la bellezza di 150-160km/h, con un accelerazione intenibile tanto che chi a un po di esperienza riesce ad impennare anche a velocita come 110-120km/h.



MI PIACE TROPPO QUESTO SERVIZIO DI mmh nn ricordo di chi

è una cazzata assurda
 
4530048
4530048 Inviato: 21 Mag 2008 23:09
 

fallo a liquido ed orizzontale e mettici un bel gt icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4530136
4530136 Inviato: 21 Mag 2008 23:27
 

AndrEvil ha scritto:
Elaborazione Over Trofeo:
Questa elaborazione da prestazioni disumane, ma anche un' affidabilita di circa 2 o 3 giri in pista. Consiste nell' istallare un gt maggiorato ovvero di 80cc.
Vi elenco tale mostruosita:
GT: 80 fabrizi, 80 athena
VARIO: polini speed control o malossi 101
CARBURO: dell' orto 25mm
marmitta: fabrizi, athena
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge la bellezza di 150-160km/h, con un accelerazione intenibile tanto che chi a un po di esperienza riesce ad impennare anche a velocita come 110-120km/h.



MI PIACE TROPPO QUESTO SERVIZIO DI mmh nn ricordo di chi


tu 160 km/h reali non hai nemmeno idea di cosa siano...detto questo non sai nemmeno fare un'elaborazione over trofeo dato che ti sei scordato l'albero con biella + lunga per la corsa maggiorata dei cilindri da te elencati...
 
4530353
4530353 Inviato: 22 Mag 2008 0:37
 

[quote="zip2t"#4530136]

tu 160 km/h reali non hai nemmeno idea di cosa siano...
infatti!!!!! comunque se vuoi fare una cosa al massimo delle condizioni (e spese)
nn toccare nulla prendi lo scooter e portalo direttamente in un officina di preparazione polini glielo lasci insieme a circa 3500 euro e dopo un paio di settimane ci torni lo prendi lo porti in pista e godddddddddddddiiiiiiiiiiiii come una bestia!!!!!!!!!!!! ( qunado avevo 13-14 anni c'era un mio amico più grande che è un mito tutt'ora per il suo scooter totalmente polini compresa l'estetica tutto insomma aveva fatto in questo modo senza perderci troppo tempo però lui 1 nn aveva troppa passione per lavorarci da solo 2 ha molti soldini!
comunque lui nn lo portava solo in pista ma ci andava anche su strada tranquillamente tanto lo hanno inseguito due volte i caramba ma nn lo hanno mai beccato infatti lo ha ritinto spesso diversamente poer nn farsi riconoscere ! naturalmente la targa nn ce l'ha mai avuta o forse solo all'inizio! il motore era una bomba quando facevamo sui 110 cn la macchina sentivamo prima tremare sotto le scarpe e sotto il seggiolino e poi facendo un rumore aasurdo lo vedevamo sfrecciare accanto in maniera paurosa!!! mi ricordo che andammo a provare in auto cn degli amici segnava 160 km/h che poi effettivi la olini su banco gli disse che erano 150 però aveva una ripresa incredibile mi ricordo che al semaforo quando scattava il verde metteva semplicemente i piedi sulle pedane e spalancava ma solo per poco sennò dava di barta!!! eccezionale nn se ne vedono più in giro così... (però ogni circa sei mesi lo riportava alla polini per far cambiare fascie pistone e tutto ciò che si usurava facilmente...comunque gli era stato rifatto anche tutto l'assetto la ciclistica insomma tutto ma era stupendo ora nn so che ne abbia fatto visto che ha la macchina da tre anni circa... a quei tempi spese sui 4 milioni di lire circa...a era un fanthom ma nn ricordo quale...!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
4531807
4531807 Inviato: 22 Mag 2008 10:12
 

[quote="Manuel-90"#4530353]
zip2t ha scritto:


tu 160 km/h reali non hai nemmeno idea di cosa siano...
infatti!!!!! comunque se vuoi fare una cosa al massimo delle condizioni (e spese)
nn toccare nulla prendi lo scooter e portalo direttamente in un officina di preparazione polini glielo lasci insieme a circa 3500 euro e dopo un paio di settimane ci torni lo prendi lo porti in pista e godddddddddddddiiiiiiiiiiiii come una bestia!!!!!!!!!!!! ( qunado avevo 13-14 anni c'era un mio amico più grande che è un mito tutt'ora per il suo scooter totalmente polini compresa l'estetica tutto insomma aveva fatto in questo modo senza perderci troppo tempo però lui 1 nn aveva troppa passione per lavorarci da solo 2 ha molti soldini!
comunque lui nn lo portava solo in pista ma ci andava anche su strada tranquillamente tanto lo hanno inseguito due volte i caramba ma nn lo hanno mai beccato infatti lo ha ritinto spesso diversamente poer nn farsi riconoscere ! naturalmente la targa nn ce l'ha mai avuta o forse solo all'inizio! il motore era una bomba quando facevamo sui 110 cn la macchina sentivamo prima tremare sotto le scarpe e sotto il seggiolino e poi facendo un rumore aasurdo lo vedevamo sfrecciare accanto in maniera paurosa!!! mi ricordo che andammo a provare in auto cn degli amici segnava 160 km/h che poi effettivi la olini su banco gli disse che erano 150 però aveva una ripresa incredibile mi ricordo che al semaforo quando scattava il verde metteva semplicemente i piedi sulle pedane e spalancava ma solo per poco sennò dava di barta!!! eccezionale nn se ne vedono più in giro così... (però ogni circa sei mesi lo riportava alla polini per far cambiare fascie pistone e tutto ciò che si usurava facilmente...comunque gli era stato rifatto anche tutto l'assetto la ciclistica insomma tutto ma era stupendo ora nn so che ne abbia fatto visto che ha la macchina da tre anni circa... a quei tempi spese sui 4 milioni di lire circa...a era un fanthom ma nn ricordo quale...!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

C'è da dire che i pezzi costavano meno quando c'erano le lire... e poi con le leggi del sequestro o delle confische adesso non fà più niente nessuno...
(secondo me queste leggi sono sbagliate)
 
4531860
4531860 Inviato: 22 Mag 2008 10:17
 

mc2 ha scritto:

C'è da dire che i pezzi costavano meno quando c'erano le lire... e poi con le leggi del sequestro o delle confische adesso non fà più niente nessuno...
(secondo me queste leggi sono sbagliate)


La confisca non c'è più...ora c'è molta più libertà.

Le leggi sono giuste comunque perchè se permettessero a tutti di fare quello che ci pare legalmente,diventerebbe un casino....dobbiamo continuare a fare quello che ci pare,in modo.."fatti i azzi tuoi" icon_asd.gif

Comunque scherzi a parte,è vero che con le lire i prezzi erano ridotti...però facevano pure cagare,e ora con internet...su 3-4 mila euro di spesa,risparmi almeno un 20-30 % che comprare in negozio.

Esempio : La topline ai tempi belli costava 105 euro...ora costa 140 se non sbaglio...in negozio,comunque costa sempre sui 160-180€

Idem per la nardò...costava 150...ora costa 180-190...e in negozio la trovi pure a 230-250€.

Quindi se non risparmi con l'euro,almeno risparmi con internet.
 
4539032
4539032 Inviato: 22 Mag 2008 19:41
 

nn eriste l'hebo marto revolution patanegra per il mina verticale.....senti io ti propongo la mia ele economica!!!
albero: mazzucchelli spalle piene(100€) gt:vai sempre di evo trasmissione:over range rapporti: top performance accensione: stage6
carburatore: 24 pacco lamellare: top scarico: evolution costa un po meno della prima che ti ho proposto.....
 
4539081
4539081 Inviato: 22 Mag 2008 19:45
 

Gr.termico:fabrizi fht d50 86cc smerigliato con travasi sabbiati e scarico lucidato,pistone asso alleggerito,candela denso iridium

scarico:fabrizi fht per d50

albero motore:fabrizi fht sp.12,cuscinetti skf c4 gabbia in metallo, paraoli stage 6

centralina:accensione leoneli anticipo variabile allegerita,cavo pipetta ngk racing

trasmissione:over-range alleggerita con ventolino stage 6,torsion controller,campana polini evolution 2 alleggerita,frizione stage 6 regolabile alleggerita rapporti 1° 13\\52 e 2°15\\40 top alleggeriti, rulli e molla contrasto malossi,coprirapporti malossi con gabbie a rullini

aspirazione:pacco lamellare e collettore in dotazione con d50,carburatore 26 dell’orto lucidato e smerigliato,filtro dragrace stage 6,compensatore di fluidi doppler a camera variabile

forcelle:regolabile stage 6 da aerox, impianto frenante completo galfer

ammortizzatore:malossi rs24/10,con tamburo malossi brake power

ruote:sr minarelli (‘98) 12” alleggeriti con gomme dunlop tt92 gp

olio rapporti:bhardal

olio miscela:motul 710

altro:chaiss allegerito e rinforzato,eliminato impianto elettrico e miscelatore e ruota di avviamento libera,carter alleggeriti, raccordati,sabbiati,copricarter alleggerito,kit carene cabonio, manubrio naked e mozzo tnt cromato,gas rapido ssp , portapacchi anteriore e posteriore cromato tnt,retina cromata sui fari,gemme nere,cruscotto multifunzione xr\\sa koso,manopole harris,bilanceri carbonio,sella alleggerita,miglioramento aerodinamica e fluodinamica,guaina gas ondulata cromo,tubo freno in treccia
 
4539100
4539100 Inviato: 22 Mag 2008 19:46
 

è uno dei prototipi pensati da me icon_wink.gif
megio ancorail booster perfetto
 
4539127
4539127 Inviato: 22 Mag 2008 19:48
 

bella roba....ma posso chiederti come fai ad allegerire i rapporti???
 
4539195
4539195 Inviato: 22 Mag 2008 19:54
 

AndrEvil ha scritto:
Elaborazione Over Trofeo:
Questa elaborazione da prestazioni disumane, ma anche un' affidabilita di circa 2 o 3 giri in pista. Consiste nell' istallare un gt maggiorato ovvero di 80cc.
Vi elenco tale mostruosita:
GT: 80 fabrizi, 80 athena
VARIO: polini speed control o malossi 101
CARBURO: dell' orto 25mm
marmitta: fabrizi, athena
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge la bellezza di 150-160km/h, con un accelerazione intenibile tanto che chi a un po di esperienza riesce ad impennare anche a velocita come 110-120km/h.



MI PIACE TROPPO QUESTO SERVIZIO DI mmh nn ricordo di chi

che??? ma che dici?? con un ela del genere fai si e no 120 è totalmente incompleta e poi quegli 80 cc tirano solo hai bassi! ma sai che vuol dire 160?? solo alcuni trofeo ci arrivano!!! over trofeo nn vuol dire over velocita....
 
4539229
4539229 Inviato: 22 Mag 2008 19:56
 

e poi scusa ricordati che è un mina verticale!! ci vorrebbe un miracolo....anche per i 120....
 
4539695
4539695 Inviato: 22 Mag 2008 20:31
 

sicuramente va fatto a liquido
con un bel piaggio braccio lungo, secondo me va più che bene un trofeo, team 7t serie T anche se non lo conosco ma me ne parlano bene, 26 pwk, pacco stage6 provato va molto bene, collettore dritto, niente filtro, albero stage6 r/t, variatore evo2, cinghia evo inm kevlar, correttore stage6 134mm, frizione stage6, campana stage6, rapporti primari e secondari, più sistemazione ciclistica... icon_wink.gif
 
4539782
4539782 Inviato: 22 Mag 2008 20:37
 

ma fallo come il mio che cammini icon_asd.gif
 
4539783
4539783 Inviato: 22 Mag 2008 20:37
 

duepiegoniAEROX ha scritto:
bella roba....ma posso chiederti come fai ad allegerire i rapporti???

li fai tornire sul finaco,su un numero di scooter magazine lo spiegavano...
praticamente li"scavi"
 
4540398
4540398 Inviato: 22 Mag 2008 21:17
 

YamahaAerox91 ha scritto:

è una cazzata assurda

infatti nn l' ho fatto io icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©