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manutenzione GT650R
4526440
4526440 Inviato: 21 Mag 2008 18:32
Oggetto: manutenzione GT650R
 

Ciao a tutti,
mi accingo a cambiare la mia GT125R con la sorellona GT650R...ho trovato una buona occasione e molto probabilmente nelle prossime settimane farò il salto di cilindrata; a questo proposito volevo chiedere ai possessori di GT650(sia Naked che R) ogni quanti Km è fissato il tagliando e quali sono le spese di ordinaria manutenzione della moto.
Grazie
Lamps
 
4526780
4526780 Inviato: 21 Mag 2008 18:53
Oggetto: Re: manutenzione GT650R
 

Juma ha scritto:
Ciao a tutti,
mi accingo a cambiare la mia GT125R con la sorellona GT650R...ho trovato una buona occasione e molto probabilmente nelle prossime settimane farò il salto di cilindrata; a questo proposito volevo chiedere ai possessori di GT650(sia Naked che R) ogni quanti Km è fissato il tagliando e quali sono le spese di ordinaria manutenzione della moto.
Grazie
Lamps


Ciao Juma,fai una buona scelta a cambiare cilindrata..Comunque i tagliandi sono ogni 5000km e devi calcolare una spesa min di 50 euri...massimo 70..Ciao e buon acquisto!!
 
4527603
4527603 Inviato: 21 Mag 2008 19:51
 

ok, quindi tagliando ogni 5000km...bene dai...
questo sabato probabilmente provo la moto (è un'usato con solo 1000km)...e poi mi prenderò la prossima settimana per decidere definitivamente...
Voi me la consigliate vero?..anche perchè è l'unica bicilidrica di media cilindrata con impostazione e carena sportiva (ma non esasperata) ..in più sappiamo tutti molto bene che la meccanica è molto buona...
 
4528426
4528426 Inviato: 21 Mag 2008 20:45
 

Sì infatti,per quanto concerne la meccanica è abbastanza semplice e no problem...io purtroppo sto avendo un pò di problemini,ma sono fiducioso che passerà...puoi vedere il mio topic all'interno di questo forum intitolato "perchè non si accende più"...Purtroppo dovrei ammzzare il mio meccanico per i suoi lunghissimi tempi... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
4530174
4530174 Inviato: 21 Mag 2008 23:40
 

beh non ha bisogno di molta manutenzione per la verita ... aparte il filo della frizione che sualcune tende a spezzarsi ma e ben poca cosa ripetto ale ottime qualita della moto ah dimenticavo anchio ho una 650 r da luglio 2007 ed ho percorso circa 13000km senza alcun problema importante. a PROPOSITO quanto ti hanno chiesta per la tua 650 r e di che colore è?
 
4531060
4531060 Inviato: 22 Mag 2008 8:38
 

starchic ha scritto:
beh non ha bisogno di molta manutenzione per la verita ... aparte il filo della frizione che sualcune tende a spezzarsi ma e ben poca cosa ripetto ale ottime qualita della moto ah dimenticavo anchio ho una 650 r da luglio 2007 ed ho percorso circa 13000km senza alcun problema importante. a PROPOSITO quanto ti hanno chiesta per la tua 650 r e di che colore è?

si beh, del filo della frizione l'avevo già sentito..ma credo anche che sia una cosa "progressiva": cioè, ci si rende conto che non funziona troppo bene (non si riesce a far entrare la folle, il cambio si fa più duro) o sbaglio? dopo le prime avvisaglie si avverte il meccanico e si evita di rimanere a piedi durante un'uscita....o dite che la cosa è improvvisa??
La moto che ho visto è una della fine del 2006, con 1000 Km (il possessore era un'uomo sulla 50ina che ha sbagliato acquisto...per andare al lavoro non era troppo comodo e si è poi preso uno scooterone); il colore è rosso..propio come la mia Cometina attuale icon_biggrin.gif
 
4531323
4531323 Inviato: 22 Mag 2008 9:13
 

..altra domanda per i possessori..ho letto in un'altro topic che sarebbe bene far abbassare il posteriore (regolazione della molla) di circa un cm per dare una maggiore stabilità in curva (che tra l'altro mi darebbe anche la possibilità di toccare con tutta la pianta del piede con entrambi i piedi...con una moto da quasi 200kg è importante anche questo)...voi che mi consigliate di fare?...dite che è il caso di farlo fare subito prima di rititare la moto??
 
4533195
4533195 Inviato: 22 Mag 2008 12:39
 

che prezzo ti chiede?
 
4533294
4533294 Inviato: 22 Mag 2008 12:44
 

starchic ha scritto:
che prezzo ti chiede?

Eh già...dimenticavo il prezzo... icon_mrgreen.gif
..con in permuta la mia (GT125R del 2007) la porto a casa con 2200 euro comprensivi del passaggio di proprietà e del mini-passaggio verso il concessionario per la mia...dici che è un buon prezzo?
 
4535023
4535023 Inviato: 22 Mag 2008 14:33
 

Juma ha scritto:

Eh già...dimenticavo il prezzo... icon_mrgreen.gif
..con in permuta la mia (GT125R del 2007) la porto a casa con 2200 euro comprensivi del passaggio di proprietà e del mini-passaggio verso il concessionario per la mia...dici che è un buon prezzo?


Il passaggio per legge non si paga più....!!Attenzione alle truffe!!
 
4535983
4535983 Inviato: 22 Mag 2008 15:40
 

scimmietta ha scritto:


Il passaggio per legge non si paga più....!!Attenzione alle truffe!!


eh, in teoria sarebbe gratuito..ma in realtà poi bisogna sommare:
-Aggiornamento della carta di circolazione (con marca da bollo € 14,62)
-Diritti della Motorizzazione (€ 7,80)
-Atto di vendita con marca da bollo (€ 14,62)
-Emolumenti ACI (€ 20,92)
-Imposta bollo e trascrizione al PRA (€ 29,24)
-Diritti di segreteria (>= € 1,00)

e si arriva a circa 105-110 euro...se la pratica si fa fare in qualche agenzia (a cui concessionari si appoggiano sempre) si aggiunge circa 40-50 Euro...
 
4536223
4536223 Inviato: 22 Mag 2008 15:58
 

Juma ha scritto:


eh, in teoria sarebbe gratuito..ma in realtà poi bisogna sommare:
-Aggiornamento della carta di circolazione (con marca da bollo € 14,62)
-Diritti della Motorizzazione (€ 7,80)
-Atto di vendita con marca da bollo (€ 14,62)
-Emolumenti ACI (€ 20,92)
-Imposta bollo e trascrizione al PRA (€ 29,24)
-Diritti di segreteria (>= € 1,00)

e si arriva a circa 105-110 euro...se la pratica si fa fare in qualche agenzia (a cui concessionari si appoggiano sempre) si aggiunge circa 40-50 Euro...

Esatto, non è più necessario il notaio per effettuare il passaggio ma il resto della trafila burocratica va sempre pagata
 
4539612
4539612 Inviato: 22 Mag 2008 20:24
 

non ce male diciamo che la paghi intorno ai 4000 -4200 perche la tua gtr del 2007 vale almeno 2000 euro penso....guarda che nuova la potevi trovare( euro 2 pero) in offerta intorno ai 45oo euro..quindi non è che ti ha fatto un prezzo chissa chè comunque rimani contento perche il 650 e tutta un altra cosa rispetto al 125.
 
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