chillout ha scritto:
il mix tra coppia di serraggio e collante sulla filettatura ha reso impossibile lo smontaggio della vite centrale del portapacchi originale.
dopo aver smanettato per un'ora, sono riuscito a spanare completamente la stessa, col risultato che sono dovuto andare dal meccanico (alternativa, 30 € per una punta da trapano di livello) a farmela trapanare.
il montaggio del givi, invece, ha richiesto circa 40 minuti (di cui 28 spesi a cercare di capire l'esatta posizione delle rondelle, di 5 o sei dimensioni leggerissimamente diverse - mi sembrava un mobile dell'ikea, mancavano solo le istruzioni in svedese...
).
in ogni caso, il top case givi sul GS è meno brutto di quanto mi aspettassi (anche perchè vengo dal givi sulla r1150r...).
Beh... allora mi consolo... a me montare contemporaneamente porta borse laterali e top case GIVI risultava impossibile, ho dovuto andare in ferramenta e prendermi delle rondelle per ridurre lo spessore (hai presente quei cilindretti su cui si fissavano le maniglie originali?) perchè sembrava che il ponte bagagli fosse stato montato asimmetrico e a dx mi sporgevano 2/3mm di troppo.
comunque la nuova piastra GIVI ha il grande vantaggio di sostituire le maniglie originali che a detta della zavorrina erano troppo arretrate.
A me non dispiace l'effetto finale, il porta borse laterale tubulare non stona nemmeno troppo e calcolando che la mia GS è nera anche il bauletto GIVI non è orribile.
Ma in praticità non ha eguali!