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Consiglio per GSX-R 2002 [problema starter tirato a lungo]
4516172
4516172 Inviato: 20 Mag 2008 19:49
Oggetto: Consiglio per GSX-R 2002 [problema starter tirato a lungo]
 

eccomi qua !! felice possessore di ninja 636 approdo sulla vostra parte del forum per un domandone!!!
ho ritirato oggi per un amico un gixxer 600 2002 con 7000 Km. ben tenut a ma aimè ferma da un pezzo quindi tempo zero batteria a terra e inoltre minimo basso basso, circa 1000 giri. Talmente basso che a ogni scalata la moto si spegneva.... e dopo qualche avviamento la batteria ci ha fatto bye bye!!!
a questo punto essendo molto lontani da casa, non potendola cambiare, e non sapendo come alzare il minimo abbiamo deciso di tornare inditro con lo starter abbassato; in autostrada.
non so se e stata una buona idea ma era praticamente l'unico modo per portarla via!!
dopo un po di km si e accesa la spia FI fissa e la temp. acqua lampeggialva alternandosi alla scritta fi.

consultato il manuale abbiamo appurato che potevamo proseguire e cosi abbiamo fatto . da qui in po abbiamo tolto lo starter e PREGATO che non si spegesse!!!
arrivati a casa la moto si e spenta e al riavvio la spia FI si era spenta...

tutto ok se non fosse che ora la moto ai bassi e fino a 4000 5000 giri sembra un due tempi e talvolta strattona come se fosse un mono!!!

il minimo e molto irregolare e "sembra " quasi che giri a tre...
secondo voi abbiamo fatto danni????? candele ?? iniezione???

grazie a chi vorra drmi la sua!!!!!
saluti!! icon_biggrin.gif
 
4516527
4516527 Inviato: 20 Mag 2008 20:12
 

secondo me se cambi le candele il problema è risolto!! icon_wink.gif
 
4519507
4519507 Inviato: 21 Mag 2008 7:45
 

mmmm ok spero sia solo quello...!!!!
altre ipotesi???
PS : grazie ai mod per aver cambiato il titolo .. ora e decisamente + chiaro!!!
 
4519738
4519738 Inviato: 21 Mag 2008 8:26
 

Perdonami, mi fai capire che intendi per starter?
 
4519948
4519948 Inviato: 21 Mag 2008 8:56
 

Oddio per alzare il minimo nn ce sta na semplice vite da girare??
comunque essendo stata ferma può darsi che le candele o un ignettore siano sporchi e che quindi la moto lavora male...
 
4520070
4520070 Inviato: 21 Mag 2008 9:09
 

lo starter e quella levetta che sta sul semi manubrio sx .. quando la tiri giu il motore resta accelerato.
se hai una versione recente di gixxer forse ce l'hai automatico.... la accendi e per un certo periodo resta il motore col minimo alto. ppoi scende da solo.

per esempio sul ninja il minimo si regola con una rotellina a vista... qui bisogna alzare il serbatoio.... e non evevamo niente per svitare le brugole!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4520089
4520089 Inviato: 21 Mag 2008 9:12
 

seba636 ha scritto:
lo starter e quella levetta che sta sul semi manubrio sx .. quando la tiri giu il motore resta accelerato.
se hai una versione recente di gixxer forse ce l'hai automatico.... la accendi e per un certo periodo resta il motore col minimo alto. ppoi scende da solo.


In poche parole la levetta per tirare l'aria??
 
4520099
4520099 Inviato: 21 Mag 2008 9:13
 

yeees!!!!
 
4520110
4520110 Inviato: 21 Mag 2008 9:14
 

seba636 ha scritto:
lo starter e quella levetta che sta sul semi manubrio sx .. quando la tiri giu il motore resta accelerato.
se hai una versione recente di gixxer forse ce l'hai automatico.... la accendi e per un certo periodo resta il motore col minimo alto. ppoi scende da solo.

per esempio sul ninja il minimo si regola con una rotellina a vista... qui bisogna alzare il serbatoio.... e non evevamo niente per svitare le brugole!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ok, assodato che stia parlando dell' aria (almeno io cos' la chiamo, perciò non capivo) il problema è sicuramente dovuto a quello, scusa ma se l' unico problema era quello del minimo non bastava tenere accellerato manualmente un po di piu'???
 
4520152
4520152 Inviato: 21 Mag 2008 9:18
 

c era da fare qualcosa come 120 km comprensivo di autostrada e statale.......e il rischio di farla spegnere era troppo grosso!!!batteria KO!!! icon_confused.gif
 
4520291
4520291 Inviato: 21 Mag 2008 9:33
 

Beh comunque se hai camminato con l'aria tirata non succede nulla...Certo strano che con 120km la batteria non si sia caricata un pokino..doveva stare proprio a pezzi caspita
 
4520355
4520355 Inviato: 21 Mag 2008 9:40
 

seba636 ha scritto:
c era da fare qualcosa come 120 km comprensivo di autostrada e statale.......e il rischio di farla spegnere era troppo grosso!!!batteria KO!!! icon_confused.gif


Bastano pochi minuti per dare alla batteria quel po di carica che basta per far partire la moto a spinta senza danneggiare nulla icon_wink.gif

comunque posso assicurarti che non è successo nulla di male, basta che ci cammini un po o al massimo cambi le candelel e sei apposto icon_wink.gif
 
4520481
4520481 Inviato: 21 Mag 2008 9:52
 

motonin8 ha scritto:


Bastano pochi minuti per dare alla batteria quel po di carica che basta per far partire la moto a spinta senza danneggiare nulla icon_wink.gif

Il problema è che è stata ferma troppo e si sono scaricati completamente gli elementi o la rigeneri o pure se ci cammini la carica non la tiene..Deve ringraziare che visto che stava cosi a pezzi da non tenere la carica non gli abbia svalvolato anche la centralina...
 
4520671
4520671 Inviato: 21 Mag 2008 10:14
 

prima cosa cambia la batteria con una di quelle sigillate (il costo è una fucilata ma tocca prenderla) poi cerca nella paratia destra del codone (sotto alla sella passeggero) un connettore bianco con due fili e tappato con un tappo in gomma, cortocircuita i due fili e gira la chiave nel quadro, al posto della temperatura ti apparirà una scritta c00 (apera che sia 00, altrimenti c'è un errore) con una lineetta a sinistra che deve essere al centro; se la lineetta non è al centro (cosa che credo possibile vista la tua descrizione del problema) devi far regolare il sesore tps (uan quarantina di euro e passa la paura), per il minimo metilo a 1300...tutte e due le operazioni ancrebbero fatte a moto calda.
 
4520912
4520912 Inviato: 21 Mag 2008 10:42
 

UnpluggeD ha scritto:

Il problema è che è stata ferma troppo e si sono scaricati completamente gli elementi o la rigeneri o pure se ci cammini la carica non la tiene..Deve ringraziare che visto che stava cosi a pezzi da non tenere la carica non gli abbia svalvolato anche la centralina...


Ma se ho capito bene il motorino d' avviamento girava con la batteria ma non riusciva ad accenderla quindi un po di corrente c' era icon_rolleyes.gif
 
4521028
4521028 Inviato: 21 Mag 2008 10:56
 

la batteria faceva si e no un avviamento.. al secondo era morta... e anche quando ce la faceva a far girare il motorino... il motore non andava in moto.
l unico modo di accenderla era dare un pelo di gas o tirare lo starter.
oggi la devo provare .
nell accenderla a spinta non la danneggio? ha il catalizzatore o affini??

sento che a breve andra a fare un controllo presso un officina!! icon_biggrin.gif
la procedura dei due fili e quella relativa all'autodiagnostica no?
 
4584345
4584345 Inviato: 27 Mag 2008 17:44
 

bene gente!!!
abbiamo risolto tutto!! cambiata la battera , le candele e se non mi sbaglio , sincronizzati i corpi farfallati!!
ora la moto va benone!!

grazie a tutti per le risposte e buon proseguimaneto!!!

LAMPS
 
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