Greeneyes ha scritto:
savosavini ha scritto:
però a scaldarla troppo ad un mio amico con il 900 gli si sono divetativiola i collettori???anche il mio meccanico mi ha detto di non lasciarla girare troppo ferma prima di partire..piuttosto i primi km vai piano
Infatti la cosa corretta è quella di partire subito ma pian pianino... io solitamente appena compare la temperatura dell'acqua, intorno ai 35° parto e vado con molta calma fino al raggiungimento dei 77°... ma una volta a 77° non è che inizio a tirarci, anzi, aspetto un'altra decina di minuti per scaldare l'olio!
Questo è il metodo migliore!
Comunque vedrai che al tagliando te la dovrebbero mettere a posto!
Per quello che ne so io così fai girare la moto con l'olio freddo, l'olio freddo non ha capacità lubrificanti enormi e quindi potresti creare dei micrograffi sulle pareti del cilindro. Secondo me è meglio farla riscaldare da ferma fino ai 74° in modo tale che anche l'olio abbia il tempo di scaldarsi e poi si parte camminando sempre piano per il primo km. In ogni caso su come si riscalda la moto ci sono diverse teorie, già se ne è parlato e non si arriva mai a una conclusione. Lamps